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Originally posted by Nervus View PostAllora sabato mattina per la prima volta ho provato queste dunlop . E che non provavo dunlop e stato quando erano appena uscite le gp 212 gp pro mi pare .
devo dire che mi son trovato subito bene . A premetto che non ho toccato niente ne altezze ne idrauliche . Le gomme ovviamente prese usate. E per di più segnate .ho provato una mescola 1 all anteriore con pressione a 2.55 . E posteriore ho provato due mescola. Una 1. Senza più i fori . E strappata ed una 2 messa bene .
Ho iniziato con la mescola 2 la gomma più bella. E già nei primi giri ho avvertito. Una moto più ferma leggermente più scorrevole a centro curva. Ottimo anche l inserimento molto simile ad una sc 1 però un pelo più scorrevole a centro curva . Il posteriore anche lui gonfiato prima ad 1.4. Poi provato anche ad 1.3. . Bello fermo e ottime sensazioni . Di fatto facendo pur pochi giri a turno. Al secondo turno. Avevo già abbassato il mio best di poco. Ed al secondo turno ho ancora abbassato per chi conosce lombardore il best e stato di 39.4 .ma c'è ancora margine . .dopo aver fatto il best. Ho montato la mescola 1 che in pratica. Era strappata e senza fori . . Per capire come si potesse comportare a gomma finita anche qui mi ha stupito . Appena qlc cenno di scivolamento . Ma cmq. Trasmetto un buon feeling alla fine avrò fatto 8 giri. E guardo il crono appena uscito. Solo 2 decimi più alto. Del best . Adesso dovrò provarle a Cremona . Così avrò un quadro più completo. . Ma devo ammettere gran gomme. Mi hanno impressionato fin dall inizio . . Adesso vedrò quanti giri. Ci vorranno prima. Che mostrino segni di cedimento .
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Originally posted by Stefano1977 View Post
Non é un pelo alto 2.55 all!anteriore?
poi cmq il mio meccanico che usa dunlop mi ha consigliato appunto di stare più vicino a 2.6. Allora ho messo 2.55 . E cmq con pirelli usavo già 2.45 . Cmq quando esco cerco di montare subito le termo. Aspetto 5 minuti e ricontrollo le pressioni e di tutti i turni. La pressione era costante a 2.5 . Quindi significa che giravo a 2.5 . . Pero devo dire che con pressioni più vicine alle tabelle consigliate dalla casa. La moto. La trovo meno stancante più scorrevole il grip e sempre uguale anche perché siamo sempre dentro il range consigliato discorso diverso per il post. Dove cmq avere un po più appoggio. E sempre meglio .Last edited by Nervus; 20-04-22, 04:47.
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Originally posted by Nervus View Post
Certo . Il 30 sono a Cremona. E forse. Se riesco a darne una ad un utente del forum la proverà anche lui. . A prescindere dal tempo sul giro
anche io uso pirelli o metz , mi piacerebbe avere un alternativa valida in tutti i sensi non solo in durata
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Originally posted by davegan View Post
Inzooommma il tempo sul giro è fondamentale per fare una scelta su delle gomme da pista
anche io uso pirelli o metz , mi piacerebbe avere un alternativa valida in tutti i sensi non solo in durata
io a lombardore che la frequento maggiormente ormai so dove frenare etc ... e i rapporti ormai sono collaudati. . Cremona. Invece. Considerato il vecchio best e passo. Nel nuovo tracciato sono ancora lento. E devo ancora capire se usare i rapporti della vecchia o provare ad allungare leggermente . Poi riprendendo il discorso di lombardore il best mi è uscito quasi subito tenendo poi un bel passo costante cosa che prima. Cioè la settimana prima. Ero oltre mezzo secondo più alto . . Poi il tempo che ho fatto io altri lo fanno tranquillamente con altre gomme. .questo era riferito il tempo . . Certo ognuno migliora il suo .
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Mi dicevi che non hai toccato nulla della moto... però anteriore 125/80 dovrebbe essere più Altino.... vabbè che casomai sarà più maneggevole la.moto rispetto ad un 120/70....ma correttamente per guardare i numeri di quanto è la differenza in altezza?
di quanto bisognerà sfilare i foderi?
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Originally posted by Teopanz View PostMi dicevi che non hai toccato nulla della moto... però anteriore 125/80 dovrebbe essere più Altino.... vabbè che casomai sarà più maneggevole la.moto rispetto ad un 120/70....ma correttamente per guardare i numeri di quanto è la differenza in altezza?
di quanto bisognerà sfilare i foderi?
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Continuo il report su queste gomme. Oggi sono stato al Tazio nuvolari e mi ero promesso di utilizzare la gomma più rovinata quella che ho postato precedentemente. Che dire. Non posso che essere più che soddisfatto ho fatto una giornata intera 6 turni più ne avevo fatto uno e mezzo a lombardore e mettiamo che lui abbia fatto 2 turni a misano . Ma dandomela Completamente primi di fori .
la gomma girando si stava ripulendo . le sensazioni sono più che positive . Sia nei nel curvone d appoggio e sia nei cambi di direzione dopo 2 anni che non andavo al Tazio. Quindi riprendere un po i riferimenti e abituarsi a quegli avvallamenti che non ricordavo così estremi. . La moto è gomme si sono comportate bene .ho girato ad un secondo dal io mamamatrovaalalinin?
Last edited by Nervus; 25-04-22, 20:02.
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