Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Cucchi CARABINIERE CONFESSA E ACCUSA I COLLEGHI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    pizio... non "abbiamo perso" un giovane esempio della societa', con un futuro radioso davanti... sarebbe morto nel giro di 10 giorni ugualmente, in un vicolo pisciato dai barboni... perche' questo dicono le perizie medico legali.

    anche se i soliti giornali lo chiamano, adesso, "il geometra" (diplomato, ma ovviamente non ha mai esercitato), era solo un tossico marcio, e come l'ha scaricato la sua famiglia, disinteressandosene totalmente, anche la societa' dovrebbe farlo.

    e' stato un po' strapazzato? pfff... prova te ad avere a che fare con un tossico... certo che e' stato strapazzato.
    dare il preterintenzionale e' follia giuridica... e' come se quelli fossero usciti la mattina pianificando: adesso andiamo ad ammazzare il tossico.
    e puoi raccontarmi quello che vuoi... ma non e' andata cosi'.

    ci sono stati depistaggi e coperture? certo... perche' francamente sacrificare funzionari delle fdo per un tossico e' fuori da ogni ragion di stato.
    sono stati un'errore?
    si... col senno di poi potevano tranquillamente ammettere di averlo strapazzato, e ci sono tutte le ragioni del mondo, perche' un tossico col cavolo che collabora... e bon... e' morto, come detto le perizie medico legali indicano che non sarebbe arrivato al mese successivo in ogni caso.
    omicidio colposo, perche' questo e', sanzione disciplinare, rientro in servizio... nessun medico indagato per anni, credibilita' dell'arma limpida (alla fine sono uomini, e gli uomini sbagliano, ma l'hanno ammesso e bon).

    l'errore e la sponda per l'inqualificabile sorella e' stato proprio il tentativo di insabbiare... e non e' altro che stupidita'.

    ma dare 12 anni, facendo passare la cosa come pianificata a priori, e' la solita follia all'italiana.
    Larsen, premesso che non voglio discutere giuridicamente di questa vicenda come di tutte quelle di cronaca perch? non ne so abbastanza per farlo, mi sa che stai confondendo il preterintenzionale con il premeditato.

    Se nel caso di specie, come ho letto, davvero hanno dato il preterintenzionale direi che ci sta tutto perch? ?, appunto, morte per conseguenza di altre lesioni. Insomma, dall'omicidio differisce principalmente l'elemento soggettivo nel senso che l'autore del reato non voleva uccidere la vittima ma solo cagionarle un danno (percosse e/o lesioni, appunto) mentre invece, per varie circostanze ne ha cagionato la morte.

    Quindi in un preterintenzionale non solo non c'? premeditazione ma neppure la volont? di uccidere, solo di danneggiare. E mi pare che corrisponda abbastanza alla realt?, come anche tu l'hai descritta

    E purtroppo non ? Cucchi o la famiglia di Cucchi ad avere cagionato un danno all'Arma ma alcuni componenti della stessa, con il loro indegno comportamento (e parlo degli omertosi e dei depistatori, non solo degli autori materiali del fatto). Chi ha un'alta considerazione dell'Arma dovrebbe essere il primo a schifarsi di questi comportamenti.

    Per? umanamente capisco anche che uno, se davvero ha "solo" commesso un errore prima di vedersi rovinata la vita faccia di tutto per evitarlo e salvarsi il culo. Ci? detto, ? indegno di stare nell'Arma ed un soggetto cos? debilitato non credo possa aver creato chiss? quale problema, perci? (diversamente ad esempio da altri casi di cronaca simili dove per? la vittima era ben pi? piazzato o anche esperto di arti marziali)...

    Nel migliore dei casi ? comunque una sconfitta per le nostre FF.OO...

    Comment


    • Font Size
      #302
      Ma il punto non dovrebbe essere che non si pu? ammazzare una persona arrestata? Il "buffetto" ci sta, ma qui c'? stato un pestaggio, con depistaggio ed insabbiamento.
      Se era drogato o spacciava ecc., meritava una condanna pesantissima a norma di legge, non certo di morire. "Tanto era un drogato" ? la morte dello stato di diritto no?

      Last edited by teox; 18-11-19, 11:15.

      Comment


      • Font Size
        #303
        giova... come per i "pazzi", non hai idea della forza che sono in grado di tirare fuori in certi momenti...

        e si, scusate, mi son lasciato trascinare e ho "sostituito" preterintenzionale con premeditato... e' che sta storia m'ha frantumato talmente le palle, e il pensiero di vedere quell'ipocrita magari in parlamento mi fa salire il sangue alle tempie.

        dare una ripassata al tossico di turno, o piccolo spacciatore, non e' una grave colpa, e' quello che vorremmo fare tutti francamente... buttare soldi dello stato per indagare qualcuno perche' un rifiuto della societa' muore, e' una colpa.

        Comment


        • Font Size
          #304
          teox, ma sono l'unico che, gia' a suo tempo, s'e' preso la briga di andare a leggere il referto medico legale?

          sarebbe morto nel giro di poche settimane in ogni caso... s'e' ammazzato con la sua vita, l'hanno ammazzato i suoi parenti buttandolo a mare...

          non stiamo parlando di una persona arrestata in salute, presente a se stessa, che magari non collabora, ma che ad esempio, sente dolore e reagisce in modo coerente, per far capire anche a chi lo sta trattenendo l'intensita' di forza necessaria per non esagerare.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            teox, ma sono l'unico che, gia' a suo tempo, s'e' preso la briga di andare a leggere il referto medico legale?

            sarebbe morto nel giro di poche settimane in ogni caso... s'e' ammazzato con la sua vita, l'hanno ammazzato i suoi parenti buttandolo a mare...

            non stiamo parlando di una persona arrestata in salute, presente a se stessa, che magari non collabora, ma che ad esempio, sente dolore e reagisce in modo coerente, per far capire anche a chi lo sta trattenendo l'intensita' di forza necessaria per non esagerare.
            Sono d'accordo sai, sul fatto che fosse veramente un caso umano disprezzabile. Ma spiegami dov'? l'onore dell'arma nel picchiare (siamo d'accordo che l'hanno picchiato di brutto?), tanti contro 1, un povero disperato.

            Il punto, secondo me ?: ti possono menare a loro discrezione, se sei in condizioni psicofisiche disastrose?
            Hai letto il referto, bene; ma la sentenza di 1? grado ? di 2 condanne.

            Secondo me ? fondamentale non farne una questione di destra e sinistra, ma di comportamento delle FDO


            Comment


            • Font Size
              #306
              teox, hai mai avuto a che fare con un tossico, o anche solo un ubriaco... dovendo costringerlo a fare qualcosa, tipo anche solo stare seduto fermo in un posto?

              ora, non siamo all'asilo, sei in arresto, chi e' li, non e' la maestrina amorevole... o fai quello che ti si dice, o te lo fanno fare con le cattive.

              l'evidenza della "ripassata" e' chiara nel referto, ma nello stesso referto dicono anche chiaramente che se fosse stato "sano", a parte qualche (meritato?) livido, non sarebbe successo assolutamente nulla di grave, quindi nessun comportamento "eccessivo" da parte degli uomini dell'arma.

              i metodi coercitivi delle fdo sono gli stessi di qualsiasi altra forza di pubblica sicurezza nel mondo occidentale... anzi, i nostri mediamente sono molto piu' morbidi, proprio perche' il rischio e' quello di prendere a calci nel culo il figlio di qualche "personalita'", e vedere la propria carriera finire, anche se sono sacrosanti.

              ma qui siamo abituati ai poliziotti che devono prendersi in testa cubetti di porfido, e gli fanno causa se usano gli idranti... quindi gia' si capisce quanto sia fuori di testa questo paese.

              Comment


              • Font Size
                #307
                la droga fa male

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  la droga fa male
                  e cazzi di chi la prende\crepa sinceramente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    e cazzi di chi la prende\crepa sinceramente.
                    quindi confermi che un fumatore beccato a rubare sigarette con cancro ai polmoni in fase terminale ? lecito che venga pestato a morte dalle guardie

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      sigh...
                      gia' solo come le chiami, fa capire tutto

                      e' come uno che entra a rapinare una casa, e gli sparano.... ecco, il paragone ha piu' senso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        quindi confermi che un fumatore beccato a rubare sigarette con cancro ai polmoni in fase terminale ? lecito che venga pestato a morte dalle guardie
                        Potremmo fare un quadretto a questo tuo intervento perch? ? "TIPICO DI DDG"

                        Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe arrivato qualcuno con questo intervento ... la scelta era sigarette , vino , birra o caff?

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          quindi confermi che un fumatore beccato a rubare sigarette con cancro ai polmoni in fase terminale ? lecito che venga pestato a morte dalle guardie
                          il paragone di larsen ? pi? appropriato.
                          Ma per come la vedo io sarebbe stato meglio fosse crepato da solo,senza altri casini.
                          Utilit? di gente come quella = Zero
                          Danni provocati da gente come quella = ingenti

                          E parla uno alla cui madre un drogato (facente parte di una comunit?) ha fregato la macchina davanti all'ufficio,per poi andarsi a aschiantare contro un palo 200km dopo.
                          Stava andando a cesena dallo spacciatore "capo".
                          La macchina aveva UN ANNO di vita. Immagina com'era conciata.
                          Il babbo del drogato ci ha detto "se devo ripagare tutti i danni che fa e ha fatto in giro vado fallito". La comunit? se ne ? lavata le mani in quanto loro non hanno la custodia effettiva.

                          Sono contento che non ? crepato nello scontro col palo ,mentre era inseguito dalla polizia,solo perch? dopo avrei rivisto la macchina chiss? quando...tutta piena di pezzettini di cervello di quel testa di caxxo...o quel poco che era rimasto.
                          E invece la mitica uno trend pagata 11 milioni se la cav? con 2,5 milioni di danni (pare poco ziobestia?) pagati dai miei genitori.
                          Piccola storiella che pu? accadere a tutti...amici,familiari,parenti ecc.

                          Stesso discorso coi baluba. Cambia poco. Anzi nulla.Cos? non dite che sono razzista

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Non so se qualcuno l'abbia gi? detto in 21 pagine di thread ma se cos? non fosse lo dico io:

                            guardateve il film "Sulla mia pelle" e poi tornate qui e scrivete quello che pensate su sta brutta storia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Caso Cucchi, "la droga fa male": la sorella Ilaria querela Salvini

                              L?ex ministro dell?Interno aveva commentato la sentenza con cui la Corte d?Assise ha condannato cinque carabinieri in relazione alla morte del geometra romano

                              Ilaria Cucchi presenter? una querela per le affermazioni pronunciate da Matteo Salvini dopo la sentenza con cui la Corte d'Assise ha condannato cinque carabinieri in relazione alla morte del fratello Stefano. L'ex ministro aveva affermato che il caso del giovane geometra romano "dimostra che la droga fa male". "Facebook non oscura i commenti e post di insulti e minacce e falsit?", ha dichiarato la sorella della vittima.

                              Il post su Facebook "Il signor Matteo Salvini non pu? giocare sul corpo di Stefano Cucchi. Non posso consentirglielo. Questo era il suo volto quando io ed i miei genitori lo vedemmo all'obitorio il 22 ottobre del 2009. Questo era quel che rimaneva di Stefano. Dei suoi diritti. Della sua dignit? di essere umano". Inizia cos? il post su Facebook con cui Ilaria Cucchi ha annunciato la querela verso Matteo Salvini.

                              "Lo devo a mio fratello, a mio padre e a mia madre"Il post di Ilaria Cucchi prosegue cos?. "Immagino che questo post verr? oscurato da Facebook perch? idoneo ad urtare la sensibilit? di qualcuno mentre, viceversa, non vengono oscurati tutti i commenti ed i post di insulti e minacce e falsit? che, molto bene organizzati, sono comparsi sui social dopo la presa di posizione pubblica dell'ex Ministro dell'Interno. Lo devo a mio fratello. Lo devo a mia madre che, pur estremamente sofferente, ha trascorso tutta la giornata del 14 novembre scorso in attesa di una sentenza che ci rendesse giustizia. Lo devo a mio padre la cui fiducia nello Stato ha fatto s? che compisse il sacrificio piu' pesante che si potesse chiedergli: denunciare il proprio figlio, da morto e dopo averlo visto in queste terribili condizioni, per la sostanza stupefacente trovata a casa sua".



                              Le parole dell'ex ministroIlaria ha poi ammesso: "Stefano Cucchi ha sbagliato ed avrebbe dovuto pagare ma non morire in quel modo. Il giorno in cui viene pronunciata la sentenza ha il coraggio di dire quelle parole come se fosse al bar e parlasse ai suoi amici?".

                              "Io vado avanti" Ed ecco la conclusione del post in cui viene annunciata la querela. "Sono solo una normale cittadina ma non posso fare altro che querelarlo. Mi piacerebbe tanto che l?attuale Ministro dell?Interno sostituisse la costituzione di parte civile fatta proprio dal sig. Salvini con la propria. Non sono un avvocato ma forse potrebbe essere possibile. Ed ora che i leoni da tastiera si scatenino pure con le loro menzogne sempre pi? raffinate e costruite ad arte. Io vado avanti".

                              Fonte tgcom24.mediaset.it

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Potremmo fare un quadretto a questo tuo intervento perch? ? "TIPICO DI DDG"

                                Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe arrivato qualcuno con questo intervento ... la scelta era sigarette , vino , birra o caff?
                                io dico che ? tipico di ddg pensare che sia pi? dannoso per la societ? un drogato per 5 anni in carcere vivo piuttosto che un fumatore curato per 20 anni dalla sanit? nazionale finanziata coi soldi pubblici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X