Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Cucchi CARABINIERE CONFESSA E ACCUSA I COLLEGHI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    Se non collabora, gli dai una botta in testa e lo metti in cella. Non fai pestaggi per divertimento perch? sei un violento frustrato che usa la divisa per coprire le proprie pulsioni. E se poi non hai nemmeno le palle di di prenderti le tue responsabilit? e hai bisogno dell'omert? e connivenza dei tuoi simili per cercare di farla franca non sei nemmeno un uomo. Per fortuna almeno uno di questi alla fine ha dovuto fare i conti con la coscienza.
    E comunque uno pu? essere un drogato sieropositivo tubercolotico appestato, se gli faccio lo sgambetto e cadendo picchia la testa e muore si chiama omicidio preterintenzionale. Proprio quello per cui sono stati condannati.

    Questo ? il riassunto e la verit? di tutta sta vicenda, che si poteva chiudere in 6 mesi a dir tanto se tutti avessero fatto il proprio dovere di funzionari, cittadini, uomini. Invece no e si son sprecati anni e soldi per nulla.
    sei sicuro???
    non sono avvocato ma dubito, io direi colposo...ma posso sbagliarmi

    Comment


    • Font Size
      #557
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      No quello ? omicidio colposo
      ecco dicevo io...
      ho letto dopo che lo scrivessi

      Comment


      • Font Size
        #558
        Originally posted by Sideman View Post

        ecco dicevo io...
        ho letto dopo che lo scrivessi
        si riferiva ad un altro messaggio, che per me non ? colposo visto che potrebbe trattarsi di problema tecnico non preventivabile (se auto a posto con revisioni ecc)

        Originally posted by Sideman View Post

        sei sicuro???
        non sono avvocato ma dubito, io direi colposo...ma posso sbagliarmi
        Io dire colposo ? se ? colpa tua e basta. Preterintenzionale ? quando volontariamente vuoi fargli lesioni ma ti ritrovi con la morte...quindi boh con uno sgambetto vuoi provocare lesioni? probabile, anche se fosse una sbucciatura sul ginocchio Poi andrebbe valutato se la morte ? dovuta direttamente o indirettamente dalle lesioni

        Comment


        • Font Size
          #559
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          In italia i medici possono non curarti e lasciarti morire? da quando?
          da sempre... solo se arrivi in stato non cosciente, e non c'e' nessuno che possa parlare per te.
          se sei cosciente, non ti possono costringere a nessuna cura senza l'obbligo imposto dal tribunale per un tso.

          Comment


          • Font Size
            #560
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            A mio modo di vedere le FFOO servono sempre pi? numerose e con ampio spettro d'azione perch? l'essere umano tende a deviare spesso dalle restrizioni e regolamentazioni cui ? sottoposto .
            E' istintivo e noi Italiani siamo l'eccellenza in questo .
            Quindi non esiste stato ligio al buon comportamento ma occorrono FFOO per "imbrigliare" le persone a seguire elementari regole di buona convivenza .
            Se non ci fossero regolamentazioni prova ad immaginare : viviamo in un paese dove la gente bisticcia su un forum , si scalda su Facebook , vanno a ricercare nickname per andare a pestarli a casa ... Prova ad immaginare cosa succederebbe se non ci fosse pi? alcuna regolamentazione : uno risponde male e l'altro gli spara senza tanti pensieri .

            Vorrei chiarire questo punto: con me sfondi una porta aperta! Non sono per uno Stato di Polizia, dato che la storia ci ha dimostrato che non ? la via migliore, ma sicuramente per una maggiore presenza sul territorio da parte delle FFOO e soprattutto per una loro maggiore possibilit? di essere incisivi. Ovviamente parlo di lavoro sul "campo", dove oggi sono impossibilitati a qualsiasi tipo di intervento, dato che sono pi? i dinieghi che le concessioni a poter intervenire.
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Punto prima : perdona il mio eccesso di confidenza . Hai ragione .
            Punto secondo : mettersi in condizioni di essere a rischio ? solo segno di scarsa intelligenaza o furbizia ma non rende responsabili . Sarebbe come dire che una donna viene violentata ed ? colpa sua di aver provocato l'aggressore : no , l'aggressore va castrato . La donna per? se usa qualche accorgimento , riduce molto il rischio di trovarsi nel posto sbaglaito nel momento sbagliato . Attenzione a non mettermi in bocca concetti sbagliati perch? io ho un parere molto aspro verso i violentatori .
            Per? se ci sono dei pericoli e se si possono usare degli accorgimenti , anche se non ? giusto doversi preoccupare di cose che non dovrebbero esistere , usare l'intelligenza non fa mai male .
            Se io voglio passeggiare a Catania in via Plebiscito , casomai evito di farlo con rolex ben esposto , Leica al collo , catenina d'oro 100 carati e vestito in giacca e cravatta : un p? di intelligenza e furbizia mi suggerisce di evitare di mettere il culo nelle pedate . Questo non preclude il fatto che le FFOO dovrebbero poter agire con maggiore autorit? senza dover poi passare il resto della vita a scontrarsi con un eccesso di libert? in servizio ... eccheccazz
            Perfetto, ci siamo! Stiamo parlando di Buon Senso, che ? una qualit? auspicabile in tutti, ma riservata a pochi. Tra questi pochi, devono esserci le FFOO, perch? una loro mancanza pu? portare a risultati catastrofici sotto molti punti di vista.
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Non sto a cercarli ma non me ne ricordo .
            Se il concetto ? : Questo fermato quando ? in stato di fermo ha il DOVERE di portare rispetto reverenziale alle FFOO . Se si agita e diventa ostile , i carabinieri sono in torto a fargli del male ma lui ? stupido ad aizzarli visto che gli basta poco per non mettere il cul0 nelle pedate .
            Un reietto della societ?, con ogni probabilit? non ha rispetto per la divisa, ma questo non autorizza le FFOO ad ammazzarlo di botte. Ci sono molte cose che un Carabiniere pu? fare per farsi obbedire da una persona in stato di arresto, dall'immobilizzazione coatta (leggasi manette mani e piedi), ad una richiesta di TSO. Sono pratiche che lasciano il segno in chi le subisce, tanto quanto un pestaggio, anzi, probabilmente hanno pi? effetto, perch? con un pestaggio si va ad alimentare l'odio che questi scarti della societ? nutrono verso il sistema.
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Siamo daccordo .

            Mi fa piacere
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Come mai io cittadino devo giustificare ogni caxxo di spesa che faccio e questi non possono nemmeno essere vittime di "sospetto" da parte mia ?
            Io ho avuto a che fare con drogati e so quanto si spingano per procurarsi soldi e droga ... vanno estirpati !
            Lele qui si entra in un discorso vastissimo, applicabile a spacciatori, prestatori di soldi a strozzo, ladri, ma anche a tante categorie "oneste", come alcuni possessori di p.iva (tecnici per lo pi?) oppure studi medici che non rilasciano fatture e ricevute. Grossi giri di soldi in nero che nessuno giustifica, mentre io operaio dipendente mi becco un accertamento per essermi comprato una moto che secondo lo stato non potrei permettermi. Questo nonostante lo stipendio intero di ritenute che si succhiano ogni mese dalla mia busta paga. E' una vergogna, ma ? cos? e finch? il sistema non verr? riformato profondamente, sar? cos?.
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Cheido venia .
            Scuse accettate
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            La droga ha un costo . Come cavolo se la procurano se non lavorano ?
            Sarebbe come dire che i rom ? brava gente ... chi vive in un luogo senza pagarci le tasse , chi usa elettricit? senza un contatore intestato , chi mangia e vive senza uno stipendio ... non ? brava gente .
            Ad ogni modo io vorri in ITalia gente di ogni dove e vorrei un'Italia dove chi infrange le regole viene rinchiuso in carceri per lavorare non retribuito fino ad aver sanato il debito con l'Italia .
            Non parlarmi di Rom, ti prego! Da romano sono esasperato, ma anche qui si entra in un discorso profondo ed infinito. Ti basti sapere per?, che tra Rom e tossici vedo una profonda differenza: i Rom rubano per cultura e per loro lavorare onestamente ? un disonore. I tossici si procurano soldi in ogni modo solo ed esclusivamente per necessit?. Questo non li giustifica n? li rende immuni dalla legge, ma voglio credere che recuperandoli, disintossicandoli, verr? meno la necessit? e, di conseguenza, il loro essere fuori dalla legge. Contro la cultura, invece, non ci si pu? fare nulla.
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Pu? starci l'esasperazioone dei carabinieri , pu? starci tante cose , ma picchiare un fermato non ? giustificabile in alcun modo .
            Si vedono troppi film americani ...

            P.s. quanto al metterla sul personale : non ti conosco nemmeno ma vedo un interlocutore interessante quindi mi rivolgo principalmente a te .
            Anche io sto trovando interessante questo confronto e credo che tenendolo nei giusti toni, possa essere costruttivo per entrambi.

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by Pizio View Post
              Vorrei chiarire questo punto: con me sfondi una porta aperta! Non sono per uno Stato di Polizia, dato che la storia ci ha dimostrato che non ? la via migliore, ma sicuramente per una maggiore presenza sul territorio da parte delle FFOO e soprattutto per una loro maggiore possibilit? di essere incisivi. Ovviamente parlo di lavoro sul "campo", dove oggi sono impossibilitati a qualsiasi tipo di intervento, dato che sono pi? i dinieghi che le concessioni a poter intervenire.[/SIZE][/FONT][/COLOR][/LEFT]
              Perfetto, ci siamo! Stiamo parlando di Buon Senso, che ? una qualit? auspicabile in tutti, ma riservata a pochi. Tra questi pochi, devono esserci le FFOO, perch? una loro mancanza pu? portare a risultati catastrofici sotto molti punti di vista.
              Un reietto della societ?, con ogni probabilit? non ha rispetto per la divisa, ma questo non autorizza le FFOO ad ammazzarlo di botte. Ci sono molte cose che un Carabiniere pu? fare per farsi obbedire da una persona in stato di arresto, dall'immobilizzazione coatta (leggasi manette mani e piedi), ad una richiesta di TSO. Sono pratiche che lasciano il segno in chi le subisce, tanto quanto un pestaggio, anzi, probabilmente hanno pi? effetto, perch? con un pestaggio si va ad alimentare l'odio che questi scarti della societ? nutrono verso il sistema.

              Mi fa piacere
              Lele qui si entra in un discorso vastissimo, applicabile a spacciatori, prestatori di soldi a strozzo, ladri, ma anche a tante categorie "oneste", come alcuni possessori di p.iva (tecnici per lo pi?) oppure studi medici che non rilasciano fatture e ricevute. Grossi giri di soldi in nero che nessuno giustifica, mentre io operaio dipendente mi becco un accertamento per essermi comprato una moto che secondo lo stato non potrei permettermi. Questo nonostante lo stipendio intero di ritenute che si succhiano ogni mese dalla mia busta paga. E' una vergogna, ma ? cos? e finch? il sistema non verr? riformato profondamente, sar? cos?.
              Scuse accettate
              Non parlarmi di Rom, ti prego! Da romano sono esasperato, ma anche qui si entra in un discorso profondo ed infinito. Ti basti sapere per?, che tra Rom e tossici vedo una profonda differenza: i Rom rubano per cultura e per loro lavorare onestamente ? un disonore. I tossici si procurano soldi in ogni modo solo ed esclusivamente per necessit?. Questo non li giustifica n? li rende immuni dalla legge, ma voglio credere che recuperandoli, disintossicandoli, verr? meno la necessit? e, di conseguenza, il loro essere fuori dalla legge. Contro la cultura, invece, non ci si pu? fare nulla.
              [LEFT][COLOR=#000000][FONT=Helvetica][SIZE=13px]

              Anche io sto trovando interessante questo confronto e credo che tenendolo nei giusti toni, possa essere costruttivo per entrambi.
              Spetta...mo non piangiamo sul lavoro dipendente vs p.iva che sono i secondi a piangere eh.
              Che poi se tu vuoi la fattura\ricevuta ? un tuo diritto e te la fanno per forza.
              Se non la vuoi significa che pure tu "vuoi risparmiare"

              Comment


              • Font Size
                #562
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Spetta...mo non piangiamo sul lavoro dipendente vs p.iva che sono i secondi a piangere eh.
                Che poi se tu vuoi la fattura\ricevuta ? un tuo diritto e te la fanno per forza.
                Se non la vuoi significa che pure tu "vuoi risparmiare"
                Dipende quali p.iva, sarebbe un discorso lunghetto.
                Comunque credo di essere uno dei pochi che chiede sempre la ricevuta. Non solo, quando mi fanno il prezzo e non mi danno la ricevuta, dopo aver pagato la chiedo e se mi chiedono soldini in pi? si attaccano, pena una chiamatina alla GdF. Se tutti facessero cos?, smetterebbe la storia dei furbi che non fanno le ricevute/fatture.

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  chi invidia i portatori di p.iva dovrebbe fare anche solo un mese della vita che facciamo (facevo..) noi.

                  un mese... poi puoi fare un raffronto col dipendente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    continuo a leggere gente che difende un tossico, spacciatore, ladruncolo... feccia.

                    ripeto, l'unico problema in tutta la questione e' stato il tentativo di insabbiare l'incidente... e per questo sono stati giudicati giustamente colpevoli.
                    ma per tutto il resto, abbiamo evidentemente visioni assurdamente agli antipodi.

                    chi difende il tossico e' lo stesso che difendeva il volenteroso con l'estintore? oppure che "battisti e' solo un compagno che ha sbagliato"? o "la rakete e' un'eroina moderna"?
                    Larsen non so ? il tuo messaggio fosse rivolto a me, ma ci tengo comunque a risponderti:
                    L'unico problema qui, non ? che abbiano tentato di insabbiare il reato (non l'incidente), questa tutt'al pi? potrebbe essere un'aggravante, ma ? l'omicidio in s?. Quattro Funzionari dello stato che hanno commesso un omicidio come fossero stati quattro cani randagi. Mi fa rabbrividire.

                    Nessuno difende "il tossico", anzi avrei voluto che fosse stato vivo per essere giudicato dei reati di cui era accusato. Tantomeno mi sognerei mai di difendere quell'animale di Giuliani o Battisti il terrorista. Gente che deve o avrebbe dovuto pagare in maniera salata le porcherie fatte.
                    La Rakete poi...intervenni anche nel topic e se c'? una cosa che Salvini ha fatto (o tentato di fare) bene, ? stata chiudere i porti. Sono estremamente contrario all'immigrazione clandestina, soprattutto economica e farei marcire in galera tutte le persone che lucrano su di essa, a cominciare dalle ONG e finendo con quei debosciati sinistrati che erano saliti sulla nave a fare campagna elettorale. Che poi Salvini avrebbe potuto fare di meglio e fare veramente (tipo rivedere gli accordi di Dublino) ? innegabile. Ma di l? a poco ha dimostrato che per la sua carriera politica, in questo momento, gli ? pi? conveniente fare opposizione piuttosto che tenere duro a costo di scelte impopolari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      chi invidia i portatori di p.iva dovrebbe fare anche solo un mese della vita che facciamo (facevo..) noi.

                      un mese... poi puoi fare un raffronto col dipendente.
                      Nessuno li invidia, ma ? innegabile che moltissimi sarebbero meritevoli di una bella visita degli uomini giallo-grigi.
                      ps: io la partita iva l'ho avuta, cos? come ho avuto una snc, quindi so di che parlo. Va anche detto che con la Flat Tax fino a 65.000 ?, si sono beccati un bel po' di agevolazioni, tanto che sto pensando di riaprirla, perch? a parit? di lordo, oggi guadagnerei di pi? da libero professionista con contratto di lavoro autonomo, che da dipendente. Se solo ci fosse un po' pi? di chiarezza lo farei subito.

                      ps2: la mia compagna ? P.iva

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        pizio, come riportato in articoli nelle pagine passate, di tutte le epoche, non c'e' un'evidenza medica che imputi la ripassata come causa di morte.

                        e' morto per complicazioni di natura legata alla sua "tossicita'".
                        la ripassata ha semplicemente acuito i problemi che gia' c'erano, e il fatto che sia morto e' di fatto un incidente.
                        l'avranno spinto per terra? ha battuto il culo.... lo batti tu, non succede nulla, salvo che tu non abbia patologie gia' "attive".
                        l'organismo di sto tossico era talmente marcio che qualsiasi cosa l'avrebbe ucciso, sfiga vuole che sia successo mentre era in custodia.

                        la cosa grave e' l'aver tentato di coprire la cosa e, come detto, li capisco anche umanamente: perche' rovinarsi la vita per colpa di un tossico marcio che e' andato a morire nelle loro carceri?
                        ripeto, anche se cercano in ogni modo di trasformarlo in un martire, sto cucchi era un reietto, dalla sua stessa famiglia, che aveva gia' fatto di tutto per tentare di recuperarlo prima di abbandonarlo al suo destino.

                        se non fossero uomini dello stato, avrebbero la mia piena comprensione: mettere fine a vite civili e carriere a causa di un tossico marcio che ha scelto il momento sbagliato per morire, francamente e' piu' che comprensibile il tentativo di insabbiamento.

                        come uomini dello stato invece e' inaccettabile, se avessero ammesso subito il tutto, il medico legale arrivava allo stesso referto finale al quale sono arrivati dopo anni: decesso accidentale imputabile allo stato generale di salute del paziente.

                        finiva li... una sospensione, magari un blocco di carriera per qualche anno... basta.

                        la famiglia non gli avrebbe manco pagato il funerale probabilmente.

                        invece siamo in italia, loro hanno tentato di pararsi il culo, e altri ne hanno approfittato... perche' va di moda e trova sempre una sponda nell'informazione "prendersela con le divise", facendo di una persona inqualificabile una sorta di "manifesto politico" vomitevole...

                        hanno sbagliato, ma non certo nel dare una ripassata ad un reo reticente, quanto al coprire un'evento accidentale.
                        la pena e' eccessiva, sara' certamente ridotta in seguito...

                        avremo una nuova parlamentare del pd, che si e' intascata qualcosa come 4 milioni dallo stato "grazie" alla morte del fratello che aveva disconosciuto.

                        la storia e' patetica, grottesca... e continuare a tentare di imporre "la verita' comune" con me non funziona...

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by Pizio View Post

                          Nessuno li invidia, ma ? innegabile che moltissimi sarebbero meritevoli di una bella visita degli uomini giallo-grigi.
                          ps: io la partita iva l'ho avuta, cos? come ho avuto una snc, quindi so di che parlo. Va anche detto che con la Flat Tax fino a 65.000 ?, si sono beccati un bel po' di agevolazioni, tanto che sto pensando di riaprirla, perch? a parit? di lordo, oggi guadagnerei di pi? da libero professionista con contratto di lavoro autonomo, che da dipendente. Se solo ci fosse un po' pi? di chiarezza lo farei subito.

                          ps2: la mia compagna ? P.iva
                          guarda, non so quelli che lavorano per privati... ma io lavoravo per aziende, e non c'e' nessuna azienda che ti faccia lavorare senza la fattura... perche' per loro e' un costo che abbatte l'imponibile.
                          e dire che "se non mi fai la fattura dopo che mi hai fatto lo sconto, allo stesso prezzo" sai benissimo che vuol dire prendere la cifra che gli hai dato, dividerla in 3, e forse 1/3 gli entrera' in tasca.

                          gli evasori veri sono altri, non i piccoli artigiani che si arrangiano facendoti pagare qualcosa di meno senza fattura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            Mica si difende un tossico. Si difende lo stato di diritto. Robe che uno avrebbe dovuto capire gi? dal medioevo.
                            Last edited by DrugONE; 26-11-19, 07:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Originally posted by Pizio View Post

                              Dipende quali p.iva, sarebbe un discorso lunghetto.
                              Comunque credo di essere uno dei pochi che chiede sempre la ricevuta. Non solo, quando mi fanno il prezzo e non mi danno la ricevuta, dopo aver pagato la chiedo e se mi chiedono soldini in pi? si attaccano, pena una chiamatina alla GdF. Se tutti facessero cos?, smetterebbe la storia dei furbi che non fanno le ricevute/fatture.
                              era per dire che se nel 2020 sei dipendente a tempo indeterminato...diciamo che sei il PIU' tutelato fra tutti i tipi di lavoro. Gli altri...vai a vedere come son messi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by DrugONE View Post
                                Mica si difende un tossico. Si difende lo stato di diritto. Robe che uno avrebbe dovuto capire gi? dal medioevo.
                                Se gli vogliono intitolare una via .....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X