Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #796

    Coronavirus????? produttore cede gratis il farmaco per l'artrite

    Il medicinale ? stato gi? usato in via sperimentale in Cina. Con esso l?azienda farmaceutica Roche offre anche altri servizi

    Nella lotta al coronavirus Roche annuncia la cessione gratuita del farmaco per l'artrite reumatoide, gi? usato in via sperimentale in Cina. Non solo, l'azienda farmaceutica offre anche il proprio servizio di telemedicina per i pazienti con diabete e dona un milione di euro per dispositivi di protezione per i sanitari.

    Con lo slogan "Roche si fa in 4" Roche annuncia di donare, dunque, un milione di euro in dispositivi di protezione per i medici e attrezzature per le terapie intensive.

    Inoltre, il gruppo avvia anche un'operazione di "volontariato di competenza" e la campagna "Stai a casa, leggi un libro", rivolta ai giovani fino a 25 anni di Milano e Monza.

    "Come azienda che opera nelle scienze della vita - spiega il presidente e amministratore delegato Maurizio de Cicco, che parla anche a nome di Roche Diabetes Care e Roche Diagnostics - raggiungiamo ogni giorno milioni di italiani con farmaci e test diagnostici e in questa situazione di emergenza sentiamo ancora pi? forte la responsabilit? del nostro ruolo sociale".

    Da qui la decisione di "fornire gratuitamente per il periodo dell'emergenza" il 'tocilizumab (RoActemra)' a tutte le Regioni che ne faranno richiesta, fatte salve le scorte necessarie a consentire la continuit? terapeutica ai pazienti affetti da patologie per cui il prodotto ? autorizzato.

    Il farmaco, spiega il gruppo, ? attualmente impiegato per il trattamento dell'artrite reumatoide e non ? indicato per la polmonite da Covid-19, ma la comunit? scientifica sta dimostrando interesse al suo utilizzo dopo l'inserimento nelle linee guida cinesi.

    Oltre alla donazione del farmaco, l'azienda ha dato la propria disponibilita' ad Aifa per avviare uno studio clinico sull'efficacia e sicurezza del tocilizumab anche in questi pazienti.

    Fonte tgcom24.mediaset.it

    Comment


    • Font Size
      #797

      12 mar 16:58

      Trump: "L'Italia sta vivendo tempi difficili"

      "L'Italia sta vivendo tempi difficili ma anche la Germania comincia ad avere problemi" col coronaviru. Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump.


      Comment


      • Font Size
        #798
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        fiamma io leggo tante puttanate... si, la gente in gruppo, sacrosanto... ma in certi posti stanno multando anche quelli a spasso da soli, cosa prevista dalla legge... quindi farai ricorso e tanti saluti, intasando il prefetto.
        perche' la democrazia funziona cosi'... io non posso obbligarti a fare nulla, ma se tu la fai lo stesso, mi invento un motivo per multarti
        Io esco solo perch? ho il cane e quindi devo (e posso), altrimenti starei a casa. Sclero, ovvio, ma lo faccio. Non capisco dove sia il problema per gli altri... Bah...

        Comment


        • Font Size
          #799
          Originally posted by Cooper View Post

          Non serve assolutamente, volevo solo che capissi che non mi va di essere trattato da "italiano medio", tutto qui.

          Risentimento nei tuoi confronti non ne ho, se traspare un sentimento simile ti chiedo scusa, non ? mia intenzione; sto solo discutendo su una piattaforma online con qualcuno che ha idee differenti dalle mie.
          Non credo tu mi abbia inquadrato a livello umano, e in base ad un singolo episodio da te non condiviso credo che ti sei fatto una idea errata di come sono fatto.

          Non sono quello che "fa il napoletano" (dalle mie parti si dice cos?, passatemi il termine) e se ne infischia di tutto.
          So che ? consigliato stare in casa anche se non obbligatorio, difatti io personalmente gi? da domenica scorsa sto facendo casa lavoro e basta, anzi no, una sola volta sono andato al supermercato, ZERO altre uscite.
          Mi piace solo sottolineare che se domenica vorr? prendere una boccata d'aria allo stato attuale delle leggi posso farlo (non credo lo far? ma potrei), e sai perch? lo sottolineo? Perch? noi non siamo un popolo a cui puoi SUGGERIRE, noi siamo un popolo che devi OBBLIGARE !!! E gi? con la legge fai fatica lo stesso a far stare in casa la gente, cos? invece sono quasi certo che ci saranno milioni di persone a camminare, milioni di persone che fino a ieri non sapevano nemmeno di poter muovere le gambe alternatamente per potersi spostare da un punto A a un punto B.
          Sostanzialmente siamo anche d'accordo .

          Io per? continuo a sperare che la nazione si "tiri insieme" prima di obbligare lo stato ad intervenire con le maniere forti e militari .

          Settimana scorsa c'era mezza Milano in Valtellina ... a me pare che quelli erano tutti quanti da incriminare !

          Comunque concordo con te : improvvisamente ? scoppiata questa incontenibile necessit? di tutti per la passeggiata che magari non facevano da anni

          Comment


          • Font Size
            #800
            Originally posted by Larsen_EE View Post

            fiamma io leggo tante puttanate... si, la gente in gruppo, sacrosanto... ma in certi posti stanno multando anche quelli a spasso da soli, cosa prevista dalla legge... quindi farai ricorso e tanti saluti, intasando il prefetto.
            perche' la democrazia funziona cosi'... io non posso obbligarti a fare nulla, ma se tu la fai lo stesso, mi invento un motivo per multarti
            lei ha un fanalino rotto
            non ? ver
            crack

            Comment


            • Font Size
              #801
              Originally posted by luciocabrio View Post

              lei ha un fanalino rotto
              non ? ver
              crack
              si, oddio, quello e' piu' da stati centrali usa ma ok...
              qui ti farebbero la multa perche' il fanalino potrebbe rompersi, non e' ancora rotto, ma e' una multa preventiva nel caso si rompa

              cmq, f1 in australia annullata.

              Comment


              • Font Size
                #802

                12 mar 17:10

                Esperti Ue: "Alto rischio per il sistema sanitario europeo"

                "E' considerato elevato il rischio che nelle prossime settimane vengano superate le capacit? del sistema sanitario nell'Ue e nel Regno Unito". Lo scrive il Centro europeo per il controllo delle malattie nell'ultimo risk assessment sulla situazione relativa all'epidemia di coronavirus.


                Comment


                • Font Size
                  #803

                  12 mar 17:30

                  Borsa, Milano precipita: Ftse Mib -15%

                  Sempre pi? difficile arrivare alla conclusione di seduta per Piazza Affari, nella giornata pi?' drammatica della sua storia recente: l'indice Ftse Mib scende sul finale del 15%, con una nuova raffica di stop in asta di volatilit?. E' il calo peggiore dalla creazione del paniere principale dopo l'acquisizione di Borsa italiana da parte di Londra (1998) superando il ribasso successivo al referendum Brexit nel giugno 2016 quando perse oltre il 12%.


                  Comment


                  • Font Size
                    #804

                    12 mar 17:31

                    Canada, Trudeau in auto-isolamento: test a moglie con sintomi

                    Il primo ministro canadese Justin Trudeau ? in auto-isolamento a casa dopo che Sophie Gregoire Trudeau, la moglie, ha riportato sintomi influenzali. Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier, aggiungendo che la donna ? tornata dal Regno Unito e ha avuto sintomi tra cui lieve febbre, sta attendendo i risultati del test di positivit? al Covid-19. "Per eccesso di precauzione, il premier ha scelto l'autoisolamento e il lavoro da casa, in attesa dei risultati" della moglie, si legge.


                    Comment


                    • Font Size
                      #805

                      12 mar 17:49

                      Denunciate 2.162 persone

                      Sono 2.162 le persone che sono state denunciate fino ad ora per violazione delle restrizioni disposte dai provvedimenti per l'emergenza Coronavirus. Il bilancio ? stato pubblicato dal Viminale sul sito del ministero. Le persone complessivamente controllate sono state 106.659 mentre le verifiche negli esercizi commerciali sono state 18.994. Tra i denunciati ci sono anche 113 titolari di esercizi commerciali mentre 35 sono le persone denunciate per aver indicato nell'autocertificazione motivi non veri per gli spostamenti.


                      Comment


                      • Font Size
                        #806

                        12 mar 17:50

                        Gallera: "In Lombardia 127 nuovi decessi, in totale 744"

                        "I decessi in Lombardia legati al coronavirus sono saliti a 744, 127 in pi? di ieri". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.


                        Comment


                        • Font Size
                          #807
                          Originally posted by mito22 View Post
                          12 mar 17:49

                          Denunciate 2.162 persone

                          Sono 2.162 le persone che sono state denunciate fino ad ora per violazione delle restrizioni disposte dai provvedimenti per l'emergenza Coronavirus. Il bilancio ? stato pubblicato dal Viminale sul sito del ministero. Le persone complessivamente controllate sono state 106.659 mentre le verifiche negli esercizi commerciali sono state 18.994. Tra i denunciati ci sono anche 113 titolari di esercizi commerciali mentre 35 sono le persone denunciate per aver indicato nell'autocertificazione motivi non veri per gli spostamenti.

                          In mezzo ci sono anche sti due

                          Coppietta va a comperare i profilattici al distributore e viene denunciata
                          ?Coppietta va a comperare i profilattici al distributore e viene denunciata?

                          Potrebbe interessarti: http://www.riminitoday.it/cronaca/co...enunciata.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #808

                            12 mar 17:55

                            Fim e Usb: da domani sciopero in ArcelorMittal

                            Le segreterie di Fim Cisl e Usb hanno proclamato lo sciopero dalle dalle 7.00 di domani sino alle 23.00 del 22 marzo esteso ai lavoratori dell'appalto e dell'indotto. La decisione ? stata presa dopo che "nell'incontro di oggi tra organizzazioni sindacali e relazioni industriali, registriamo che ArcelorMittal a seguito di 3 giorni di vani confronti, continua a tergiversare sulle richieste delle organizzazioni sindacali di mettere in sicurezza i lavoratori del sito e dell'appalto indotto, in linea con il Dpcm di ieri".


                            Comment


                            • Font Size
                              #809
                              Originally posted by mito22 View Post
                              12 mar 17:55

                              Fim e Usb: da domani sciopero in ArcelorMittal

                              Le segreterie di Fim Cisl e Usb hanno proclamato lo sciopero dalle dalle 7.00 di domani sino alle 23.00 del 22 marzo esteso ai lavoratori dell'appalto e dell'indotto. La decisione ? stata presa dopo che "nell'incontro di oggi tra organizzazioni sindacali e relazioni industriali, registriamo che ArcelorMittal a seguito di 3 giorni di vani confronti, continua a tergiversare sulle richieste delle organizzazioni sindacali di mettere in sicurezza i lavoratori del sito e dell'appalto indotto, in linea con il Dpcm di ieri".

                              Eh mi pare il momento giusto di fare scioperi .

                              alla fine chiuder? cosi non c'? pi? nessun sciopero da fare .

                              Comment


                              • Font Size
                                #810
                                tranquillo, sentirai che botto fara' la finanza... l'ilva e' un particella di polvere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X