Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ice74 View Post

    Io ? da un po' che dico , e non ora per il virus, per sistemare l Italia "basterebbe" un sei mesi di "dittatura" ..
    Secondo me invece basterebbe organizzare un bel trenino con sopra tutti quelli che la pensano come te e spedirlo oltre confine

    Comment


    • Font Size
      #77

      10 mar 11:15

      Annullati 30 voli fra l'Italia e Bruxelles

      Trenta voli fra l'Italia e l'aeroporto di Bruxelles sono stati annullati come conseguenza delle misure prese dal governo italiano per arginare l'epidemia di coronavirus. Si tratta di 15 voli in partenza e 15 in arrivo dalla Penisola, alcuni dei quali della compagnia Brussels Airlines. Quest'ultima ha deciso di annullare alcune le rotte su Milano e Venezia.


      Comment


      • Font Size
        #78

        10 mar 11:16

        British Airways cancella tutti i voli per l'Italia

        La British Airways ha annunciato lo stop di tutti i voli da e per l'Italia, in seguito alle decisioni adottate dal governo italiano per l'intero territorio nazionale. Finora la compagnia di bandiera britannica si era limitata a cancellare parte dei suoi collegamenti fra il Regno e la Penisola a causa dalla diminuzione delle prenotazioni sullo sfondo dell'emergenza coronavirus e, successivamente, a cancellare i voli da e per Milano, Venezia e Bergamo.


        Comment


        • Font Size
          #79

          10 mar 11:29

          Mercoled? l'udienza del Papa in video, senza sedie in piazza

          Le nuove misure assunte dal governo italiano, per evitare i contagi da coronavirus, sono per molti aspetti gi? messe in campo in Vaticano da alcuni giorni. Mercoled? l'udienza generale di Papa Francesco si terr? in streaming, come era stato per l'Angelus di domenica. Sar? anche trasmessa sui maxischermi in piazza San Pietro ma senza sedie nella piazza per evitare assembramenti.


          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Non c'entra pesce o non pesce : io reputo scorretto fare corsetta o qualunque altra attivit? fuori casa che non sia spesa , cure mediche ed , al limite , recarsi al lavoro . Altre uscite le trovo stupide ed in tutta franchezza non ho buona considerazione di coloro che non rispettano quando chiesto da Conte ieri .
            Il cane lo porti fuori?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Se a qualcuno servisse ecco il link per scaricare l'autodichiarazione per zona rossa da compilare

              Autodichiarazione ZONA ROSSA SPOSTAMENTI

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


                Nel frattempo , qui nel paese a fianco mi han detto esserci IL MERCATO !!!!!!!!!!!!!!!
                e perche'? non ti ho detto che c'e' stato anche qui ieri? ed eravamo gia' zona rossa, non ancora "arancione"
                il prefetto ha detto che nel decreto non c'era nulla che vietasse espressamente i mercati locali, salvo la distanza di sicurezza da tenere, quindi ok ai mercati... una cosa senza senso.
                e anche in questo secondo decreto "esteso" le cose non cambiano... cosi' i comuni fanno il cazzo che vogliono.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  ragazzi, il problema grosso di tutta sta faccenda e' che a "dirigere l'orchestra" abbiamo un'avvocato fallito, il piu' coglione di quelli entrati nella casa del grande fratello, e un bibitaro dello stadio.

                  anche il decreto di ieri e' una coglionata... perche' e' tutto da "interpretare" e il popolo non sa che cosa puo' o non puo' fare.
                  contando che sappiamo che in genere passato il primo momento di paura, il popolo italiano poi tende a fare come ***** gli pare se si rende conto che la cosa non lo tocca cosi' direttamente, andavano emanate norme piu' chiare e stringenti, inderogabili, senza alcuna possibilita' di interpretazione: cosi' e', fine.

                  e invece no, continuano a perdere tempo... ma tanto ci si arriva al blocco totale forzato, il problema e' che piu' tempo passa, peggio e'.

                  ? qui che ti sbagli.... il decreto ? una coglionata.... VOLUTA..

                  il gioco non ? fare le cose giuste... ma le cose che gli parano il culo.. senza fargli perdere consensi.... quindi sempre decisioni a met?... se va bene ? merito loro se va male ? colpa degli altri...

                  purtroppo la classe politica in italia ? convinta di essere in un eterno "gioco di ruolo".. ? tutta sceneggiatura di telenovelas.... che poi non abbia riscontro nella vita reale poco importa....

                  basta vedere che abbiamo almeno una cinquantina di politici che passano la maggior parte del loro tempo davanti alle telecamere in tv ad impartirci la loro saggezza...e dal momento che devono differenziarsi per non essere confusi con altri OGNUNO la racconta diversamente.... peccato che le cose si fanno bene in un modo solo, che spesso non ? il pi? popolare, tutti gli altri sono solo danni.... "per fortuna" il problema si pone raramente perch? grazie a sto teatrino di decisioni VERE ne vengono prese pochine

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    capito ace, ma quando e' il momento in cui invece arriva l'ora di decisioni vere, trovarsi col governo peggiore possibile, non e' una cosa incoraggiante.

                    son 2 settimane che portano avanti questa sceneggiata, due settimane nelle quali il virus e' arrivato ormai ovunque, il contenimento ormai non e' piu' praticabile... si puo' solo tentare di rallentarlo, ma non con provvedimenti "a meta'" come questi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Art. 1
                      Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale


                      1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio nazionale.

                      2. Sull'intero territorio nazionale e' vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

                      3. La lettera d) dell'art. 1 decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 e' sostituita dalla seguente: ?d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le societa' sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano; lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro;?.

                      Art. 2
                      Disposizioni finali


                      1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.

                      2. Dalla data di efficacia delle disposizioni del presente decreto cessano di produrre effetti le misure di cui agli articoli 2 e 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 ove incompatibili con la disposizione dell'art. 1 del presente decreto.

                      Roma, 9 marzo 2020

                      Il Presidente del Consiglio dei ministri Conte

                      Il Ministro della salute Speranza

                      Registrato alla Corte dei conti il 9 marzo 2020 Ufficio controllo atti P.C.M. Ministeri della giustizia e degli affari esteri e della cooperazione internazionale, reg.ne n. 421

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Ice74 View Post

                        Io ? da un po' che dico , e non ora per il virus, per sistemare l Italia "basterebbe" un sei mesi di "dittatura" ..
                        Ma infatti: appena ti hanno dato DUE regole da rispettare,DUEEEE.... visto che disciplina ?

                        vogliono tutti il duce ... poi ?

                        tutti fascisti con la libert? degli altri

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          e perche'? non ti ho detto che c'e' stato anche qui ieri? ed eravamo gia' zona rossa, non ancora "arancione"
                          il prefetto ha detto che nel decreto non c'era nulla che vietasse espressamente i mercati locali, salvo la distanza di sicurezza da tenere, quindi ok ai mercati... una cosa senza senso.
                          e anche in questo secondo decreto "esteso" le cose non cambiano... cosi' i comuni fanno il ***** che vogliono.
                          2. Sull'intero territorio nazionale e' vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

                          ? chiaro che i mercati sono vietati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88

                            10 mar 11:47

                            Bloccata in casa con il cadavere del marito positivo nel Savonese

                            Costretta a rimanere in casa con il cadavere del marito. E' quanto accade a una donna di Borghetto Santo Spirito (Savona). Dopo un caso analogo avvenuto alcuni giorni fa a Napoli, se ne ? verificato uno nel Savonese. L'uomo, che da tempo mostrava sintomi riconducibili al Covid-19, ? deceduto nella notte, stroncato probabilmente da un malore. La moglie, anche lei potenzialmente infetta, ha chiamato subito i soccorsi ma, una volta arrivati sul posto, hanno deciso di non entrare nell'alloggio. Trattandosi di un potenziale contagio, per rimuovere il cadavere sar? necessario attendere almeno 24 ore e l'esito dei tamponi.


                            Comment


                            • Font Size
                              #89

                              10 mar 11:50

                              Media cinesi: "La battaglia continua ma la vittoria ? vicina"

                              La battaglia "continua ma la vittoria ? vicina": l'agenzia Xinhua ha pubblicato molti commenti sugli sforzi cinesi contro l'epidemia nel giorno dell'arrivo del presidente Xi Jinping a Wuhan, citt? focolaio dell'epidemia. Wuhan ? un luogo "decisivo" nella lotta al virus. Una vittoria a Wuhan ? una vittoria per l'Hubei, una vittoria nell'Hubei ? una vittoria per la Cina", si rimarca in un'altra dichiarazione, ripetendo una frase usata in precedenza nei media ufficiali del Partito comunista cinese.


                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Ma infatti: appena ti hanno dato DUE regole da rispettare,DUEEEE.... visto che disciplina ?

                                vogliono tutti il duce ... poi ?

                                tutti fascisti con la libert? degli altri
                                non voglio il duce voglio bertolaso e una legge militare per 2 mesi!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X