Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331

    28 mag 17:39

    Fontana: "Convinto che dal 3 giugno i lombardi saranno i liberi di circolare"

    "Sono convinto che dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in tutta Italia". Lo ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, spiegando che i dati sono "tutti positivi e in miglioramento". Per questo il governatore crede che "la Lombardia rientrer? sicuramente nel novero delle Regioni che avranno libert? di movimento".


    Comment


    • Font Size
      #332

      28 mag 17:43

      Solinas: "Chi ? senza certificato non entrer? in Sardegna"

      "Chi arriva senza certificato non pu? imbarcarsi in partenza, quindi non arriva in Sardegna", Lo ha affermato il governatore della Sardegna, Christian Solinas, aggiungendo: "Il passaporto sanitario per il ministro Boccia ? anticostituzionale? Io da un ministro mi sarei aspettato qualche soluzione, visto che manca poco al 3 giugno".


      Comment


      • Font Size
        #333

        28 mag 17:48

        In Italia 593 nuovi casi e 70 decessi

        I nuovi casi di coronavirus registrati in Italia sono 593, di cui 382 in Lombardia. Lo riferisce la Protezione civile, precisando che sono morti altri 70 pazienti, di cui venti in Lombardia. I guariti sono invece 3.503.


        Comment


        • Font Size
          #334

          28 mag 18:08

          Coronavirus, in crescita contagi a Bergamo e Brescia, stabile Milano

          Sono in leggera crescita i dati sui nuovi contagiati nelle province lombarde: a Brescia si registrano 90 nuovi positivi (14.612 in totale), mentre ieri erano stati 33, e a Bergamo 69 nuovi positivi (13.244) mentre ieri erano stati 30. Stabile la situazione a Milano, dove nella citt? metropolitana ci sono 76 casi in pi? (ieri 68), per un totale di 22.908, di cui 39 a Milano citt? (ieri 41) per un totale di 9.718. Sempre molto bassa la crescita del contagio a Lodi dove sono stati registrati 13 nuovi casi.


          Comment


          • Font Size
            #335

            28 mag 18:29

            Coronavirus, terapie intensive sotto quota 500

            Sono 489 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Coronavirus, 16 meno di ieri. Per la prima volta scendono sotto quota 500, mai cosi' pochi dal 6 marzo. Di questi, 173 sono in Lombardia, 2 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 7.379, con un calo di 350 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 40.118, con un calo di 2.614 rispetto a ieri. I dati sono stati resi noti dalla Protezione Civile.


            Comment


            • Font Size
              #336

              28 mag 18:50

              Il Friuli ritira la disponibilit? per l'app Immuni

              Il governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha ritirato la disponibilit? alla sperimentazione dell'app Immuni e ha scritto una lettera da inviare alla Conferenza delle Regioni contenente le motivazioni della scelta. "A quanto si apprende - spiega Fedriga - Immuni preveder? non la ricostruzione della catena di contatti dei soggetti risultati positivi, come peraltro richiesto dalla Regione, bens? l'invio di un sms ai cittadini entrati a contatto con un contagiato".


              Comment


              • Font Size
                #337

                28 mag 18:56

                Gb, Johnson formalizza alleggerimenti del lockdown

                Il Regno Unito formalizza da luned? un alleggerimento del lockdown che prevede, nel rispetto delle precauzioni sociali con due metri di distanza fra le persone, una riapertura parziale delle scuole, limitate alla prima e alla sesta classe delle elementari, e dei primi negozi, oltre al via libera a incontri fino a sei persone anche nei giardini privati (tra familiari e amici conoscenti). Lo ha annunciato il premier Boris Johnson, sulla base dei "progressi fatti" e certificati degli ultimi rapporti dei consulenti scientifici.


                Comment


                • Font Size
                  #338

                  28 mag 21:16

                  Conte ai Comuni: governo verr? incontro alle vostre richieste

                  "Nel video collegamento con i sindaci il presidente Giuseppe Conte ha garantito la piena disponibilit? del governo a venire incontro alle richieste dei Comuni". Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. "Conte ha assicurato la volont? e l'impegno da parte dell'esecutivo ad integrare il Fondo destinato ai Comuni per le funzioni fondamentali, in relazione alle perdite delle entrate locali" connesse al Covid. "E' stata fornita disponibilit? a valutare soluzioni tecniche per opportuna flessibilit?" degli adempimenti di bilancio.


                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    In Francia "tutte le scuole e l'istruzione secondaria verranno riaperte a partire" dall'inizio della Fase 2 della lotta al coronavirus, vale a dire il 2 giugno. E' quanto afferma il ministro dell'Istruzione francese, Jean-Michel Blanquer.

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      American Airlines ha annunciato tagli del 30% del management e del personale amministrativo per la crisi legata alla pandemia di coronavirus. La riduzione equivale ad oltre cinquemila dei circa 17mila dipendenti dei due settori. Per i volontari sono previste buonuscite sino al 10 giugno, ma se il loro numero non sar? sufficiente l'azienda sar? costretta a prendere le sue misure. Tutti i dipendenti comunque riceveranno lo stipendio sino al 30 settembre.

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Cmq..... pare che o si parte tutti o si slitta..... nel senso che m? o si aspettano LOMBARDIA, PIEMONTE e LIGURIA... o si apre tutti col rischio che in queste tre regioni escano dei bei casini... in e DA....


                        Spostamenti liberi tra Regioni dal 3 giugno o rimandare la "riapertura" di una settimana per tutti. Sarebbero queste le ipotesi, su cui lavora il governo, che saranno presentate nell'incontro con i governatori. Dopo la "bocciatura" del passaporto sanitario, resta ancora sul tavolo l'opzione di una quarantena breve per chi va in alcuni aree.

                        Comment


                        • Font Size
                          #342

                          29 mag 08:58

                          Roma, scoperto un milione di mascherine non sicure: 2 denunce

                          Oltre un milione le mascherine non confermi scoperte a Roma, inun deposito nel quartiere Prenestino, dal finanzieri del Comando provinciale. Le Fiamme gialle hanno monitorato i canalei di approvvigionamento degli operatori economici che hanno subito analoghi sequestri, risalendo a una societ? riconducibile a due cinesi, nel cui magazzino ? stato rinvenuto un container con mascherine chirurgiche provenienti dalla Repubblica popolare cinese, nascoste dietro due bancali di capi d'abbigliamento.


                          Comment


                          • Font Size
                            #343

                            29 mag 09:01

                            Per?, superati i 4mila morti: quasi 6mila nuovi casi

                            Il Per?, secondo Paese pi? colpito dal Covid in America Latina, ha registrato altri 5.874 contagi nelle ultime 24 ore, mentre si contano 4.099 morti in uno Stato di 33 milioni di abitanti. Il sistema sanitario ? saturo, con 8.395 pazienti in ospedale e un'economia per met? pralizzata.


                            Comment


                            • Font Size
                              #344

                              29 mag 09:03

                              In India nuovo record di positivi: 7.466 in un giorno

                              L'India ha registrato un altro aumento record giornaliero, con 7.466 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale a 165.799 con 4.706 morti, entrambi i dati pi? alti rispetto alla Cina, Il lockdown di due mesi scadr? domenica, ma sar? probabilmente esteso nelle aree pi? colpite.


                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Spostamenti liberi tra Regioni dal 3 giugno o rimandare la "riapertura" di una settimana per tutti. Sarebbero queste le ipotesi, su cui lavora il governo, che saranno presentate nell'incontro con i governatori. Dopo la "bocciatura" del passaporto sanitario, resta ancora sul tavolo l'opzione di una quarantena breve per chi va in alcuni aree.
                                Forzamp? co' sta riapertura che vojo rif? l'assicurazione della moto....se non se p? che la faccio aff?....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X