Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Zaia, la nuova ordinanza: ?Via l?obbligo della mascherina all?aperto in Veneto dal primo giugno?


    Il governatore: resta l?obbligo al chiuso come nei negozi e all?aperto se c?? assembramento come al mercato. Nel documento, via libera a centri termali e centri estivi

    VENEZIA Dal primo giugno in Veneto non saranno pi? obbligatorie all?aperto. Resta l?obbligo al chiuso (come bar e negozi) e all?aperto se c?? assembramento (come al mercato). Lo ha detto Luca Zaia, che si appresta a firmare nel pomeriggio una nuova ordinanza che sar? valida da luned? e avr? vigore fino al 15 giugno. ?Da luned? ? ha precisato Zaia ? la mascherina la porti nei luoghi chiusi, in bar e nei ristoranti o dove c?e? assembramento, il che significa che quando vai a camminare non la usi, ma te la porti dietro che se incontri qualcuno la puoi indossare?. ?Dal primo giugno potranno riaprire i centri termali e benessere?. Per i centri estivi, ?abbiamo risolto un vulnus del Dpcm. Chi ha la gestione del centro privato manda una scheda che alleghiamo al Comune. ? una visione molto semplificata perch? abbiamo la certezza che chi apre si impegna per iscritto ad applicare le linee guida. ? inutile un secondo giro di controllo, anche perch? abbiamo genitori che sono informati?.

    I numeri

    Il governatore del Veneto ha riportato al consueto punto stampa i dati riassunti nel bollettino dell?Azienda Zero: in Veneto i tamponi sono 645.427 tamponi, 13.303 in pi? rispetto a ieri. Le persone in isolamento sono 1.834, 308 in meno nelle ultime 24 ore. Il numero di positivi ? 19.134, 9 in pi?. I ricoverati sono 411 (meno 15), di questi i positivi sono 137, mentre in terapia intensiva ci sono 31 pazienti, di cui 7 positivi. I dimessi sono 3.349 (+13), i morti in totale sono 1.906 (+8) di cui 1.373 in ospedale. Come sempre, il governatore cita anche il numero di nati, 76.

    notizia da: Corriere.it

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by mito22 View Post
      29 mag 11:35

      Iss: "I dati fanno prevedere una seconda ondata"

      "Per gli scenari che immaginiamo, in autunno, una patologia come il Sars-Cov2, trasmessa da droplet, si pu? maggiormente diffondere e si pu? confondere con altre sintomatologie di tipo respiratorio" e "la famosa ipotesi della seconda ondata ? collegata a questo che, dal punto di vista tecnico-scientifico, ? un dato obiettivo". Cos? il presidente dell'Istituto superiore di sanit? Silvio Bursaferro, in audizione in commissione Bilancio. "In autunno - aggiunge - si diffondono le infezioni respiratorie, meno ore di sole e attivit? all'aperto e pi? la circolazione aumenta".

      Ricordatevi che dovete morire. TUTTI!

      Comment


      • Font Size
        #363

        29 mag 12:34

        Gallera (Lombardia): "Siamo la Regione che fornisce meglio i dati"

        "Siamo la Regione che fornisce meglio i dati, addirittura con le valutazioni dell'inizio sintomi, e che anche i giornali e i media hanno avuto modo di verificare e comprendere. Solida, dettagliata, puntuale sin dall'inizio e molto trasparente. Ora che la fondazione Gimbe venga a dare dei giudizi sommari e totalmente inappropriati ? sbagliato e quindi non ? consentito". Cos? l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se la Lombardia quereler? la Fondazione Gimbe dopo le accuse di "aggiustare" i dati sui contagi.




        Oste il vino come ll'????

        Comment


        • Font Size
          #364

          29 mag 12:44

          Cirio: "No criticit? in Piemonte, confidiamo nella riapertura dei confini il 3 giugno"

          "Dal report settimanale posso dire che in Piemonte non abbiamo criticit?, non abbiamo valori soglia e non abbiamo valori che accendono spie di allarme, sia nel report regionale ma soprattutto nel monitoraggio nazionale. Confidiamo quindi che dal 3 di giugno i confini del Piemonte possano riaprirsi al resto d'Italia e del mondo". Cos? il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, in conferenza stampa alla Reggia di Venaria.


          Comment


          • Font Size
            #365
            Ma ai geni di Ferrara.. che gli costava fargliela tenere????




            29 mag 12:52

            Ferrara revoca l'obbligo di mascherina, "virus meno contagioso"

            "Guardando i numeri, il virus sembra meno contagioso, i negozi si sono organizzati per la sicurezza dei clienti e anche i ristoratori hanno messo in atto tutte le prescrizioni e si sta lavorano per organizzare le zone della movida della citt?. A questo punto ritengo giusto revocare l'ordinanza che impone l'uso della mascherina all'aperto". Lo dice il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, annunciando la revoca dell'atto con cui, il 19 maggio, obbligava i cittadini a indossarla semre fuori di casa, anche in aree pubbliche e all'aperto. Dal 3 giugno niente pi? obbligo, ma resta la disposizione di "mantenere almeno un metro di distanza e di indossare la mascherina all'interno di locali aperti al pubblico".



            Comment


            • Font Size
              #366

              29 mag 13:07

              In Veneto stop all'obbligo della mascherina per strada dal primo giugno

              L'uso della mascherina non sar? pi? obbligatorio per strada in Veneto dal primo giugno prossimo. Continuer? ad essere indispensabile "nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (bar, negozi etc.), e all'esterno solo nelle occasioni in cui non sia posibile garantire continuamente la distanza di sicurezza tra i non conviventi". Lo prevede la nuova ordinanza regionale annunciata da Luca Zaia, che avr? valore dall'1 al 15 giugno. Il provvedimento dovrebbe essere firmato nel pomeriggio.


              Comment


              • Font Size
                #367

                29 mag 13:39

                Bonaccini (Emilia-Romagna): no a passaporto sanitario, misura ingestibile

                "No al passaporto sanitario: sarebbe ingestibile, ma come fai? Ci vuole una misura nazionale, uno non la pu? decidere a misura del proprio territorio. Poi come fai a gestire? Dobbiamo anche stare attenti a non dare dell'untore a una Regione piuttosto che ad un'altra". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.


                Comment


                • Font Size
                  #368

                  29 mag 14:05

                  Sileri: "L'Ospedale alla Fiera di Milano? Se andiamo avanti cos? non serve"

                  "Se continuiamo cos? non serve quella terapia intensiva, ? evidente". Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, riferendosi all'Ospedale alla Fiera di Milano, costruito per accogliere pazienti positivi al coronavirus.


                  Comment


                  • Font Size
                    #369

                    29 mag 14:26

                    Santelli: "Non sono preoccupata per gli arrivi dalle altre Regioni, aspettiamo tutti"

                    "Preoccupata da lombardi in Calabria? No, anzi, gli chiedo di venire. Se verranno una volta, torneranno. Invito il sindaco Sala, mi piacerebbe, lo porterei a fare un giro delle bandiere blu calabresi". Lo ha detto Jole Santelli, governatrice della Calabria. "Riaperture ad altre Regioni? Noi non abbiamo problemi, aspettiamo tutti".


                    Comment


                    • Font Size
                      #370

                      29 mag 15:02

                      La Grecia riapre a 29 Paesi, ma non c'? l'Italia

                      La Grecia ha annunciato la lista dei 29 Stati i cui turisti potranno visitare il Paese dal 15 giugno, quando gli aeroporti riapriranno ai voli internazionali. Tra questi non figura per? l'Italia. Questi i Paesi "ammessi": Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia. La lista verr? aggiornata il primo luglio, ha riferito il governo ellenico.


                      Comment


                      • Font Size
                        #371

                        Sebbene tra i cittadini dei dieci Paesi dell'Ue ai quali la Croazia ha riaperto i confini senza restrizioni non ci siano anche gli italiani, dall'Italia ? comunque possibile entrare in Croazia per motivi di lavoro e per comprovate ragioni economiche, tra le quali ci sono quelle turistiche. Pertanto, ? possibile andare in vacanza in Croazia anche dall'Italia se si esibisce alla frontiera una prova di prenotazione alberghiera o in altra struttura ricettiva. La precisazione arriva dopo le prime polemiche.


                        Per accelerare l'ingresso, il ministero degli Esteri croato consiglia agli italiani di presegnalare l'arrivo in Croazia compilando un modulo disponibile sul sito del ministero degli Interni croato.

                        Il governo di Zagabria, per far ripartire il turismo duramente colpito dalla pandemia del coronavirus, aveva riaperto i confini senza alcuna restrizione per i cittadini di Austria, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia e Slovenia. Paesi, secondo il governo croato, che registrano una situazione epidemiologica analoga a quella della Croazia.

                        Attualmente sulla costa adriatica croata si registra la presenza di circa 20mila turisti stranieri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by mito22 View Post
                          29 mag 12:34

                          Gallera (Lombardia): "Siamo la Regione che fornisce meglio i dati"

                          "Siamo la Regione che fornisce meglio i dati, addirittura con le valutazioni dell'inizio sintomi, e che anche i giornali e i media hanno avuto modo di verificare e comprendere. Solida, dettagliata, puntuale sin dall'inizio e molto trasparente. Ora che la fondazione Gimbe venga a dare dei giudizi sommari e totalmente inappropriati ? sbagliato e quindi non ? consentito". Cos? l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se la Lombardia quereler? la Fondazione Gimbe dopo le accuse di "aggiustare" i dati sui contagi.




                          Oste il vino come ll'????
                          questo sta male....

                          il giorno prima ti accusano di barare e tu rilanci cos? ??.. proprio non hanno il senso dell'opportunit? e del pudore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by mito22 View Post
                            29 mag 13:39

                            Bonaccini (Emilia-Romagna): no a passaporto sanitario, misura ingestibile

                            "No al passaporto sanitario: sarebbe ingestibile, ma come fai? Ci vuole una misura nazionale, uno non la pu? decidere a misura del proprio territorio. Poi come fai a gestire? Dobbiamo anche stare attenti a non dare dell'untore a una Regione piuttosto che ad un'altra". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
                            Ma infatti il Passaporto Sanitario ? ingestibile in se stesso ... un Test prima di muoversi solo una precauzione Intelligente (come chiedono le Isole)
                            Poi per la Penisola ? impossibile da gestire anche il Test non puoi fermare tutti e controllarli ...
                            Ma sulle Isole non solo le Regioni ma pure Capri o Elba etc ... con quello che si spende per andarci +60? di test che serve anche a noi non vedo il problema ...

                            Ma i Komunisti devono sempre rompere il caxxo agli altri

                            Originally posted by mito22 View Post
                            29 mag 14:26

                            Santelli: "Non sono preoccupata per gli arrivi dalle altre Regioni, aspettiamo tutti"

                            "Preoccupata da lombardi in Calabria? No, anzi, gli chiedo di venire. Se verranno una volta, torneranno. Invito il sindaco Sala, mi piacerebbe, lo porterei a fare un giro delle bandiere blu calabresi". Lo ha detto Jole Santelli, governatrice della Calabria. "Riaperture ad altre Regioni? Noi non abbiamo problemi, aspettiamo tutti".
                            Toh che brava ... sai com'? ... ? che tutte le Regioni del Sud non aspettano 4 Lombardi ... ma tutti i loro Ex-Cittadini trasferiti al Nord ...
                            Dire No ai Lombardi o altri del Nord ? come non far ricongiungere la gente coi Partenti ...

                            Poi parlemes ciar ... la maggioranza degli italiani per le vacanze rimane in regione, i Lombardi sono quelli che si muovono di pi? ... anche perch? non abbiamo il mare, ma pur se parliamo di Montagna ne abbiamo per? i Milanesi tutti in Val d'Aosta o Trentino ... NO Lombardi NO Party

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by ace View Post

                              questo sta male....

                              il giorno prima ti accusano di barare e tu rilanci cos? ??.. proprio non hanno il senso dell'opportunit? e del pudore...
                              Cosa doveva dire ??? SI Gimbe ... HAI RAGIONE !!!

                              La verit? ? che tutti hanno barato sui numeri ...suvvia
                              e hanno barato pure quando c'era da Aumentarli per giustificare le Chiusure ... TUTTI neh

                              Eppoi questi GIMBE chi li ha mai sentiti ? Han preso la palla al balzo per farsi pubblicit?, sparando sulla crocerossa

                              Comment


                              • Font Size
                                #375

                                29 mag 15:22

                                Coronavirus, morto un bambino in Svizzera

                                Un bambino ? morto a causa del coronavirus in Svizzera: lo hanno reso noto le autorit? sottolineando che si tratta del primo decesso di un minore nel Paese. Nelle ultime 24 ore in Svizzera ci sono stati, complessivamente, due nuovi decessi portando il bilancio dall'inizio della pandemia a 1.656 morti e oltre 30.700 contagiati.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X