Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #991
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Se fate sempre operazioni di Verit? dite che sono ROM non Bulgari

    Araby allora ci parli della tua bella Emilia con Rt>1 ... assieme al Zingarettiano Lazio
    Ma xk? capisci sempre luxuria per fyga?

    semplicemente facevo notare ai dementi di finta desta che gli allarmi x casi di covid non arrivano solo da sinistra o stellati

    ma se vuoi continuare a raccontarci favolette, fai pure

    poi vabb? dopo son arrivati gli infettivollogi stile ammiocuggino ma tanto ? normale qui

    Comment


    • Font Size
      #992
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Zaia di chemminkya parla con 5 Positivi in Veneto

      Invece dovreste spiegarci com?? che in Lombardia abbiamo avuto il 70% degli Infetti ma abbiamo speso il 50% ... non solo la nostra sanit? funziona, avendo Curato molte pi? persone delle altre Regioni, ma costiamo pure MENO ... mentre dove abbiamo speso di pi? il rapporto Infetti/Morti ? stato pi? alto ...

      Anche nel favoloso Veneto ad oggi basta 0,6 Positivi ad Infettarvi, mentre in Lombardia servono 3 Positivi ... per? lo sparaminkyate bolognese non ci ha detto l?indice Rt della loro Bartolini
      Avoja se funziona

      milioni per l ospedale provvisorio che ha curato manco 20 pazienti



      funziona benissimo e costa pochissimo

      Comment


      • Font Size
        #993


        Ecco gli infettivologi ammiocugino.

        Comment


        • Font Size
          #994


          Mi raccomando le mascherine quando andate al ristorante o a fare la spesa
          Last edited by Andy96; 04-07-20, 12:30.

          Comment


          • Font Size
            #995
            Pubblicato il: 04/07/2020 13:13

            "Il 'contatto zero', il cittadino serbo che ha infettato i 4 veneti rientrati da quel Paese a Vicenza ? deceduto". Ad annunciarlo ? stato il presidente del Veneto Luca Zaia oggi in un punto stampa. "Il Veneto non ha ripreso l'onda dei contagi. Il virus ce lo siamo andati a prendere in Serbia e ce lo siamo portati a casa". "Stiamo parlando quindi di cinque positivi, di un focolaio, importato dall'estero: positivi che si sono contagiati in Serbia". Zaia ha quindi spiegato che "la sanit? veneta ha funzionato perch? siamo andati a rintracciare tutti i contatti stretti che hanno portato alle 52 persone in isolamento fiduciario".

            Comment


            • Font Size
              #996
              Quindi questi in Serbia hanno avuto contatti con gente coi sintomi? No perch? se erano asintomatici, si mette contro l'OMS.

              Comment


              • Font Size
                #997
                In Toscana sono stati registrati 3 cluster familiari: sono 18 persone, straniere, che rappresentano pi? del 40% dei nuovi casi. Essendo il contagio dovuto al sovraffollamento in casa, oltre alla difficolt? di trasmettere alle comunit? straniere il valore della "protezione" primaria, il governatore Rossi firmer? una nuova ordinanza affinch? i sindaci adottino provvedimenti per eliminare eventuali sovraffollamenti con l'utilizzo dell'albergo sanitario.


                In particolare le nuove disposizioni regionali prevedono che in tutti i casi di sovraffollamento ? fatto obbligo ai dipartimenti di prevenzione proporre al sindaco la firma di un'ordinanza che preveda di eliminare la problematica con l'utilizzo dell'albergo sanitario.

                La nuova ordinanza dispone anche che quando si riscontrano casi di contagi all'interno di comunit? di immigrati si predisponga una adeguata iniziativa al fine di accrescere il numero dei test all'interno di quella determinata comunit? e quindi tenere maggiormente sotto controllo la situazione per tracciare e trattare eventuali casi.

                I dipartimenti di prevenzione stanno inoltre segnalando alla Regione criticit? in merito alle persone che rientrano in aereo da Paesi per i quali ? necessaria la quarantena: la comunicazione sull'obbligo di notificare la propria presenza alle Asl sarebbe rara o assente. Il che renderebbe poi difficile tracciare i rientri.

                Comment


                • Font Size
                  #998
                  Nuovo allarme in Catalogna: le autorit? hanno ordinato la chiusura di 38 piccoli comuni nella regione del Segri?. Il lockdown riguarder? circa 200mila persone. A renderlo noto il quotidiano spagnolo La Vanguardia. Vietata la circolazione se non per recarsi al lavoro. Sul posto ? previsto l'arrivo di 25 unit? dei Mossos d'Esquadra, il corpo di polizia catalano, con un dispiegamento di 200 agenti.


                  Ricaduta nei Balcani - Il virus torna a far paura anche in Slovenia che nelle scorse settimane era stata sul punto di dichiarare la fine dell'epidemia. Sono 21 i nuovi casi registrati in un solo giorno, mai cos? tanti dal 16 aprile. Le autorit? di Lubiana sono subito corse ai ripari, reintroducendo la quarantena obbligatoria per chi arriva da Francia, Repubblica Ceca e Croazia.

                  Situazione di massima allerta anche in Romania, dove il numero di contagi totale ha superato le 28mila unit?, con 870 nuovi casi nelle ultime 48 ore. La seconda ondata ha colpito anche Montenegro (21 nuovi casi), Bosnia-Erzegovina e Kosovo.

                  Coprifuoco a Miami - Una decisione controcorrente quella del sindaco Carlos Gimenez. Il primo cittadino della contea di Miami ha ordinato il coprifuoco a partire dalle 22, revocando la chiusura delle strutture di intrattenimento come cinema, teatri e arene concerti. Anche nei ristornati i clienti saranno obbligati a indossare le mascherine. Una decisione che arriva alla viglia del 4 luglio, giornata in cui ricorre l'indipendenza americana.

                  Picco di contagi in India - Impennata di nuovi casi in India, con quasi 23mila positivi nelle ultime 24 ore. In totale il numero di contagi ? di 648mila persone, quarto Paese pi? colpito dopo Stati Uniti, Brasile e Russia.

                  Nuovo lockdown in Australia - 300 mila persone chiuse in casa per un mese. ? successo nei sobborghi a nord di Melbourne, dopo che nelle ultime settimane sono stati registrati nuovi casi nello Stato di Victoria. I residenti dovranno rimanere a casa tranne che per fare la spesa, appuntamenti sanitari, lavoro o assistenza, ed esercizio fisico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #999

                    Una segnalazione sar? presentata alla Procura di Vicenza per valutare eventuali profili di colpevolezza da parte della persona che pur sapendo di essere positivo ha diffuso un nuovo contagio in Veneto. Lo ha annunciato Luca Zaia, in conferenza stampa. Il governatore del Veneto ha anche aggiunto: "Il serbo che ha contagiato l'imprenditore vicentino ? morto".


                    "I 4 veneti non avevano la mascherina in auto" - I quattro veneti che hanno viaggiato nella stessa auto al rientro dalla Serbia "non avevano addosso la mascherina". Lo ha precisato il governatore del Veneto Luca Zaia, in relazione al nuovo focolaio che si ? sviluppato nella regione a partire da un imprenditore vicentino attualmente in terapia intensiva. "Oggi la Serbia, Belgrado, - ha aggiunto - ? entrata in lockdown".

                    "In Veneto non ? ripresa l'onda dei contagi, qualcuno getta benzina sul fuoco" - "Ieri abbiamo parlato di un cluster con 5 positivi. Vorrei ricordare che nonostante qualcuno abbia tentato di buttare benzina sul fuoco, stiamo parlando di 5 positivi di un focolaio importato; siamo andati a prenderci il virus in Serbia e ce lo siamo portati a casa in auto. Detto questo, in Veneto non ? ripresa l'onda di contagi. Vedo che c'? una sorta di volont? di dare uno spaccato, a livello nazionale, che non ? tanto coerente con quello che ? accaduto. Il contagio di ieri ? stato portato da fuori, non ? nato in Veneto, perch? appunto l'origine ? stata un viaggio in auto che riporta a casa quattro persone positive, questo ? quello che ? accaduto - ha ribadito Zaia -. Il 'paziente 0' serbo sembra sia deceduto mercoled?, spero non sia vero ma ci dicono questo. In Veneto comunque non stiamo parlando di un'ecatombe. Anche i dati di oggi parlano di una situazione 'Covid-free' per il Veneto".

                    "La prossima ordinanza in Veneto non restringe la libert? dei cittadini" - "Ho annunciato che luned? far? un'ordinanza per un controllo ancora piu' efficace dell'isolamento dei positivi e dei loro contatti stretti, ma non ho parlato di restrizioni rispetto alla libert? dei cittadini".

                    "Ho sentito Speranza, tema Tso va chiarito fino in fondo" - "Ho parlato con il ministro della Salute, Roberto Speranza. L'ho sentito ieri e mi ha chiamato stamattina. Anche lui riconosce che il tema del trattamento sanitario va chiarito fino in fondo. Una persona infetta da coronavirus non pu? andare in giro. Stiamo parlando della propria salute ma anche di quella degli altri", ha aggiunto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1000
                      Sono 95 i nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, a fronte di 10.160 tamponi effettuati in 24 ore. Tra i nuovi contagi, 32 sono stati individuati a seguito di test sierologici e 21 sono catalogabili come "debolmente positivi". I decessi giornalieri sono 16, 16.691 da inizio epidemia. I guariti odierni sono 330 mentre prosegue il calo delle terapie intensive (-5 rispetto a ieri, per un totale di 36).

                      Comment


                      • Font Size
                        #1001
                        Gira e rigira sempre di Lombardia si parla... Veneto con RT in salita verticale, Lazio e Emilia Romagna che vanno a ruota ma il problema ? la Lombardia..... Inizio a pensare che il TSO che invoca Zaia sia necessario....

                        Comment


                        • Font Size
                          #1002
                          "Grazie a uno studio che abbiamo condotto con il Niguarda di Milano abbiamo scoperto che ci sono stati due diversi ceppi del virus in Lombardia. Quello circolato nella zona di Bergamo ? diverso da quello che si ? diffuso tra Cremona e Lodi". Lo ha reso noto il professor Fausto Baldanti, direttore del reparto di Virologia del San Matteo di Pavia. "Sono differenti per sequenza genetica e caratteristiche e hanno provocato due diversi focolai", ha detto.


                          "Il virus a Codogno gi? da met? gennaio" "Il Covid-19 - ha precisato il virologo pavese - secondo i nostri studi circolava nella zona rossa di Codogno gi? dalla met? di gennaio: dagli esami effettuati, abbiamo scoperto anticorpi che risalivano a quell'epoca. L'immunit? di gregge comunque ? ancora lontana dall'essere raggiunta. Sempre dai controlli effettuati ? emerso che nella zona rossa di Codogno solo il 23% della popolazione ha incontrato il virus. Da questo dato capiamo quanto sia importante rispettare le regole di prevenzione, dalla mascherina al distanziamento sociale".

                          Prof. Bruno: "Protocollo seguito a Wuhan qui non funzionava" Il prof. Raffaele Bruno, primario di Malattie Infettive, ha sottolineato che "il San Matteo ha avuto il merito di reggere l'urto della pandemia, anche nella fase pi? acuta, grazie allo straordinario impegno di tutto il personale, con una menzione particolare per gli infermieri. Al Policlinico ci siamo resi conto che il protocollo seguito a Wuhan da noi non funzionava: abbiamo seguito altre terapie antivirali, puntando molto sulle terapie antivirali".

                          L'efficacia della plasmaterapia Il prof. Cesare Perotti, primario del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione, ha tracciato un bilancio della plasmaterapia: "Abbiamo raccolto 329 donazioni, con donatori giunti anche dal Trentino. Una manifestazione di grande generosit?, che ci consente ora di avere a disposizione un numero di sacche di plasma da utilizzare in caso di un'eventuale seconda ondata in autunno. Il ricorso al plasma iperimmune ha ridotto la mortalit? dal 15% al 6%. A riconoscere il nostro lavoro ? stata anche la Commissione Europea, che ci ha assegnato l'incarico di scrivere le linee guida per tutta Europa per la terapia con il plasma donato da pazienti convalescenti. Il rammarico ? che in Italia solo i colleghi dell'ospedale di Mantova hanno deciso di adottare il nostro protocollo: abbiamo calcolato che se l'identica scelta fosse stata adottata in tutta Italia, probabilmente sarebbe stato possibile salvare oltre 3mila pazienti che purtroppo sono morti".

                          Comment


                          • Font Size
                            #1003
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Avoja se funziona

                            milioni per l ospedale provvisorio che ha curato manco 20 pazienti



                            funziona benissimo e costa pochissimo
                            Te non hai pagato un kaxxo e neppure io per l?ospedale in fiera ... noi Lombardi invece paghiamo oltre al nostro pure i vostri sprechi e tutti quelli che vengono da noi a farsi curare da sotto il Po

                            proprio una risposta da demente che ci ha sempre sfottuti ed ora ? in condizioni peggiori delle nostre... eravamo i pi? colpiti oltre che i pi? numerosi ora abbiamo 95 Infetti su 10milioni e voi 51 su 5milioni ... brava la vostra sanit? ed il vostro governatore

                            A te ti sfotto, ma ? da Emilia e centro Italia che abbiamo ricevuto il maggior odio

                            Comment


                            • Font Size
                              #1004
                              Originally posted by mito22 View Post
                              1- "Grazie a uno studio che abbiamo condotto con il Niguarda di Milano abbiamo scoperto che ci sono stati due diversi ceppi del virus in Lombardia. Quello circolato nella zona di Bergamo ? diverso da quello che si ? diffuso tra Cremona e Lodi". Lo ha reso noto il professor Fausto Baldanti, direttore del reparto di Virologia del San Matteo di Pavia. "Sono differenti per sequenza genetica e caratteristiche e hanno provocato due diversi focolai", ha detto.

                              2-
                              "Il virus a Codogno gi? da met? gennaio" "Il Covid-19 - ha precisato il virologo pavese - secondo i nostri studi circolava nella zona rossa di Codogno gi? dalla met? di gennaio: dagli esami effettuati, abbiamo scoperto anticorpi che risalivano a quell'epoca. L'immunit? di gregge comunque ? ancora lontana dall'essere raggiunta. Sempre dai controlli effettuati ? emerso che nella zona rossa di Codogno solo il 23% della popolazione ha incontrato il virus. Da questo dato capiamo quanto sia importante rispettare le regole di prevenzione, dalla mascherina al distanziamento sociale".

                              3-
                              Prof. Bruno: "Protocollo seguito a Wuhan qui non funzionava" Il prof. Raffaele Bruno, primario di Malattie Infettive, ha sottolineato che "il San Matteo ha avuto il merito di reggere l'urto della pandemia, anche nella fase pi? acuta, grazie allo straordinario impegno di tutto il personale, con una menzione particolare per gli infermieri. Al Policlinico ci siamo resi conto che il protocollo seguito a Wuhan da noi non funzionava: abbiamo seguito altre terapie antivirali, puntando molto sulle terapie antivirali".

                              4-
                              L'efficacia della plasmaterapia Il prof. Cesare Perotti, primario del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione, ha tracciato un bilancio della plasmaterapia: "Abbiamo raccolto 329 donazioni, con donatori giunti anche dal Trentino. Una manifestazione di grande generosit?, che ci consente ora di avere a disposizione un numero di sacche di plasma da utilizzare in caso di un'eventuale seconda ondata in autunno. Il ricorso al plasma iperimmune ha ridotto la mortalit? dal 15% al 6%. A riconoscere il nostro lavoro ? stata anche la Commissione Europea, che ci ha assegnato l'incarico di scrivere le linee guida per tutta Europa per la terapia con il plasma donato da pazienti convalescenti. Il rammarico ? che in Italia solo i colleghi dell'ospedale di Mantova hanno deciso di adottare il nostro protocollo: abbiamo calcolato che se l'identica scelta fosse stata adottata in tutta Italia, probabilmente sarebbe stato possibile salvare oltre 3mila pazienti che purtroppo sono morti".
                              1- ? da 3 Mesi ch lo ripeto ... i Virus sono DUE, inutile guardare solo la Cina

                              2- Vabb? prudenza ok, finch? non sfocia in allarmismo

                              3- Oltre ai numeri e ad essere l?epicentro del virus, o meglio DEI Virus, sono proprio i Protocolli Sbagliati (non Cinesi ma della OMS) che hanno moltiplicato il macello, ed ? grazie ai Medici Lombardi che sono stati migliorati per il resto d?Italia e del mondo.

                              4- Dov?? finto l?utente a 2tempi che da buon komunista insultava DeDonno e la Cura col Plasma
                              Ma soprattutto dove sono quei BASTARDI di ISS e Governatori di altre Regioni che hanno ostacolato questa Cura sulla pelle dei cittadini?

                              Un gran VAFFANQUORE a tutti quelli che hanno insultato la Lombardia nei mesi passati

                              Comment


                              • Font Size
                                #1005

                                E' un imprenditore 64enne di Sossano il vicentino, denunciato dal governatore Zaia, responsabile del nuovo focolaio di coronavirus in Veneto. E dopo i provvedimenti della Regione e il ricovero dell'uomo in Terapia intensiva, il figlio racconta che non riesce a capire come il padre possa essersi comportato cos? incautamente: tornato dalla Serbia con la febbre, ha continuato la stessa vita di sempre tra lavoro, cene, incontri, addirittura un funerale.


                                "Davvero non so come mio padre possa essersi comportato in questo modo - commenta il figlio parlando con la Repubblica -. Proprio lui che aveva adeguato tutte le sue aziende contro il rischio Covid...". Un uomo sicuro di s?, che ? partito da un capannone e ha costruito un impero, con 400 dipendenti tra Italia ed estero. Che per? si ? lasciato ingannare da un falso senso di sicurezza, rifiutando poi di accettare la realt? diffondendo invece il contagio.

                                L'uomo, ricostruisce il quotidiano, a fine giugno ha organizzato, assieme a tre dipendenti, una trasferta nello stabilimento serbo, dove i quattro hanno incontrato un 70enne positivo al coronavirus (e morto sabato). Quindi una tappa a Medjugorje. E poi il rientro in Italia, il 25 giugno. Ma nonostante i sintomi (dolori e febbre), l'imprenditore non ha voluto fermarsi: ha partecipato a un funerale a Orgiano, quindi a una cena con un centinaio di persone a Gambellara (alla presenza anche di un noto conduttore radiofonico, che ora si ? sottoposto al tampone risultando negativo).

                                Solo domenica scorsa l' imprenditore si ? fatto convincere a farsi visitare in pronto soccorso a Noventa Vicentina, da dove ? subito stato trasferito a Vicenza perch? trovato positivo al coronavirus. Ma ancora una volta ha rifiutato il ricovero ed ? tornato a casa. Dove ? rimasto assieme a tre collaboratori e al maggiordomo filippino, per continuare a lavorare. E solo dopo l'intervento del sindaco ha accettato di farsi ricoverare.

                                "Mio padre - spiega il figlio a Repubblica - ha sottovalutato la situazione. Pensava che il virus si fosse presentato in forma lieve, credeva di potersela cavare da solo". Invece ? stato la causa di un nuovo focolaio, e lui stesso ? ora intubato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X