Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #976
    Originally posted by luciocabrio View Post

    a sto giro tocca sterminarli tutti i mangiariso per?
    Non ? colpa loro, intendo della popolazione

    Comment


    • Font Size
      #977
      Originally posted by Andy96 View Post

      Non ? colpa loro, intendo della popolazione
      E noi che colpa abbiamo?potrebbero ribellarsi a certe cose...sono 1,4 miliardi di persone

      Comment


      • Font Size
        #978
        COVID non ? infortunio sul lavoro DA EROI A .....

        Comment


        • Font Size
          #979
          Originally posted by luciocabrio View Post

          E noi che colpa abbiamo?potrebbero ribellarsi a certe cose...sono 1,4 miliardi di persone
          Ma se tramite riconoscimento facciale, li multano anche se sputano per terra... Cosa pensi possano fare?

          Comment


          • Font Size
            #980
            Originally posted by Andy96 View Post

            Ma se tramite riconoscimento facciale, li multano anche se sputano per terra... Cosa pensi possano fare?
            come fanno i nostri alle manifestazioni...mettere il casco

            Comment


            • Font Size
              #981
              QUANTO CI COSTA IL COVID - PER OGNI PAZIENTE AMMALATO SI SPENDONO DAI 9MILA AI 22MILA EURO

              L'epidemia di Covid 19 ha messo sotto stress il nostro sistema sanitario. Nelle regioni pi? colpite dal coronavirus ? stato necessario riorganizzare i reparti di terapia intensiva; creare percorsi dedicati nelle accettazioni e nei pronto soccorso; smantellare interi dipartimenti per riadattarli ad ospitare i pazienti Covid.

              Ma quanto ? costato questo sforzo? Per ogni paziente a seconda della gravit? delle sue condizioni e della complessit? degli interventi si va dai 9mila ai 22mila euro. A fare i conti il laboratorio Healthcare Datascience della Universit? Carlo Cattaneo in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria e In.Ge.San (Associazione Ingegneri Gestionali in Sanit?).
              Insieme hanno condotto una valutazione sui costi del percorso ospedaliero del paziente Covid nel periodo che va dal 28 febbraio al 15 aprile. Lo studio ha preso in considerazione le ospedalizzazioni dividendole in tre macrogruppi a seconda del livello di assistenza e quindi di risorse richiesto: intensit? di cure bassa, media ed alta.

              Oltre alle attrezzature di supporto necessarie per qualsiasi polmonite (ventilatori etc) sono state presi in considerazione anche le spese relative ai dispositivi di protezione individuale.
              Nel caso di questa struttura l'acquisto di mascherine, camici e grembiuli monouso, guanti e visiere la spesa ? stata di 47.793 euro mentre per le apparecchiature tecniche per il supporto respiratorio sono stati spesi 454.375 euro.

              ? stato poi fatto un calcolo sul costo della giornata di degenza con tre scalini: 427,77 euro per il paziente a bassa intensit? di cura; 582,38 per la media intensit?; 1.278,50 per l'alta intensit?. In media i pazienti Covid hanno avuto in questa struttura una degenza di 19,41 giorni.

              Su questa base dunque ? stato calcolato il costo per i pazienti con una degenza di 15,5 giorni caratterizzati da un passaggio da area a bassa intensit? di cura/complessit? assistenziale ad alta intensit? di cura/complessit? assistenziale. In questo quadro la spesa ? stata di 14.873,48 euro.

              Per una degenza media di 17,45 giorni caratterizzata da un passaggio da un reparto a bassa intensit? di cura/complessit? assistenziale a un reparto a media intensit? di cura/complessit? assistenziale (terapia sub-intensiva), si riscontra un assorbimento medio di risorse economiche pari a 9.157 euro.

              Per le degenze in terapia sub- intensiva e intensiva con una media complessiva di 23,21 giorni la spesa ? ovviamente molto pi? alta, pari a 22.210,47 euro in media. Nei periodi di picco dell'epidemia i posti di terapia intensiva occupati erano circa 4.000.

              Gi? alla fine di maggio quando negli ospedali si era abbassata la pressione causata dai ricoveri conseguenti al Covid l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell'Universit? Cattolica di Roma, aveva analizzato i dati sui costi dei ricoveri da coronavirus in Italia che in quel momento erano 144.658 stimando una spesa globale pari a 1.226.137.474 di euro. Il 33 per cento dei costi ricadeva sulla sola Lombardia la regione con il maggior numero di contagiati.

              notizia da:Ilgiornale.it

              Comment


              • Font Size
                #982
                "Complimenti agli irresponsabili. Sul coronavirus, siamo passati da rischio basso a rischio elevato, con un indice di Rt che passa dallo 0,43% all'1,63%". Brutta notizia, quella fornita dal presidente della Regione Luca Zaia, venerd? 3 luglio, con un nuovo appuntamento con il Veneto, in diretta. "Ci sono complottisti - ha proseguito - che infarciscono la rete di scemenze, complottismo: sappiate che cos? provocherete delle morti. Cos? stiamo preparando la culla per il neonato, come si suole dire: il virus, in queste condizioni, torner? senza dubbio".



                "Questo virus esiste: c'? chi ha perso la mobilit?, chi ha dovuto subire il trapianto dei polmoni. Queste sono le conseguenze del virus, che esiste. Alla faccia di chi parla di Big Pharma e di altre siocchezze", ha proseguto Zaia.



                I dati: abbiamo 3 positivi a Vicenza, 1 a padova, 1 a Verona. 52 isolati a Vicenza, 37 a Verona.









                e



                eh... e basta co sto terrore

                Comment


                • Font Size
                  #983
                  Positivi, s?. Con un test che all'80% sbaglia.
                  Positivi asintomatici o in terapia intensiva?
                  ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #984
                    Ah ecco, ci mancava un infettivologo...e quel pirla di zaia non lo sa

                    Comment


                    • Font Size
                      #985
                      Non serve esserlo.
                      Si sa quando uno ? asintomatico e infatti OMS dice di fare 3gg in quarantena se non hai sintomi.

                      Questi numeri di Zaia a cosa si riferiscono?
                      Nelle conferenze che faceva, dava il il numero degli infetti e di chi era in terapia intensiva.

                      Sapere che c'? un positivo asintomatico nella mia citt?, che terrore crea?
                      Magari lo sono pure io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #986
                        Zaia di chemminkya parla con 5 Positivi in Veneto

                        Invece dovreste spiegarci com?? che in Lombardia abbiamo avuto il 70% degli Infetti ma abbiamo speso il 50% ... non solo la nostra sanit? funziona, avendo Curato molte pi? persone delle altre Regioni, ma costiamo pure MENO ... mentre dove abbiamo speso di pi? il rapporto Infetti/Morti ? stato pi? alto ...

                        Anche nel favoloso Veneto ad oggi basta 0,6 Positivi ad Infettarvi, mentre in Lombardia servono 3 Positivi ... per? lo sparaminkyate bolognese non ci ha detto l?indice Rt della loro Bartolini

                        Comment


                        • Font Size
                          #987
                          Secondo i dati aggiornati dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 223 nuovi casi di positivit? al coronavirus. I contagi sono quindi in lieve risalita rispetto a gioved?, quando erano stati 201. Le vittime sono 15 a fronte di 384 guariti. Le terapie intensive scendono sotto le 80 unit?. Dei nuovi casi 115 sono in Lombardia.

                          Dai dati del ministero emerge che le 15 vittime si sono registrate in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Lazio. Sono invece solo 2, oltre alla provincia di Bolzano, le regioni che non fanno segnare nuovi casi: si tratta delle Marche e del Molise.



                          Iss: "Indice Rt ? sotto 1 tranne in Lazio ed Emilia-Romagna" La situazione, relativa alla prima met? di giugno, "? complessivamente positiva con piccoli segnali di allerta relativi alla trasmissione. Al momento i dati confermano l'opportunit? di mantenere le misure di prevenzione e controllo gi? adottate". Questo quanto stabilito dal report settimanale del monitoraggio ministro della Salute-Iss. "A livello nazionale, si osserva una lieve diminuzione dei nuovi casi con Rt nazionale inferiore a 1", si legge nel report. Le stime per? tendono a fluttuare in alcune regioni, viene spiegato, in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione successivamente contenuti come nel Lazio, in Emilia-Romagna e in Veneto dove ? stato superato il livello di guardia.



                          Roma, tamponi a tappeto nella comunit? del Bangladesh Da luned? si effettueranno a Roma tamponi a tappeto ai componenti della comunit? del Bangladesh. Lo comunica l'assessore alla Sanit? del Lazio Alessio D'Amato. "Sono stati avvisati i medici di medicina generale ed ? stato contattato l'Amministratore delegato di Aeroporti di Roma per rappresentare l'esigenza di stringere i controlli sulle provenienze dal Bangladesh. E' necessario garantire al quarantena per chi proviene dal Bangladesh", sottolinea D'Amato.



                          La Regione invita la comunit? bengalese a recarsi presso il drive in in via Nicol? Forteguerri, nella zona sud di Roma, per eseguire i tamponi. Ai casi di positivit? registrati nella comunit? nei giorni scorsi, e che hanno portato alla chiusura di due locali a Fiumicino, nella Asl Roma 2 si registra, oltre a un bimbo di 10 mesi positivo rientrato dal Pakistan, anche un caso al Policlinico Casilino di un uomo rientrato dal Bangladesh. Sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale. Anche al Policlinico Umberto I ? stato registrato un caso di positivit? di una persona proveniente dal Bangladesh. Nel Lazio si registrano 11 casi, di cui 7 a Roma, e un decesso. Il valore Rt, comunica la Regione Lazio, ? in calo.



                          Iss: "Situazione sotto controllo, l'indice Rt ? sotto 1" La situazione, relativa alla prima met? di giugno, "? complessivamente positiva con piccoli segnali di allerta relativi alla trasmissione. Al momento i dati confermano l'opportunit? di mantenere le misure di prevenzione e controllo gi? adottate". Questo quanto stabilito dal report settimanale del monitoraggio ministro della Salute-Iss. "A livello nazionale, si osserva una lieve diminuzione dei nuovi casi con Rt nazionale inferiore a 1", si legge nel report.



                          Mondragone, De Luca: "Caso rientrato, dopo 14 giorni nuovi tamponi" "Abbiamo affrontato il focolaio di Mondragone con rigore e tempestivit?, abbiamo fatto i tamponi a tutti gli abitanti delle palazzine ex Cirio, sia italiani sia bulgari e persone di varia nazionalit?. Dopo i 14 giorni rifacciamo tamponi a tutti i residenti, se ci dovessero essere altri positivi saranno portati in strutture covid ma libereremo le palazzine". Lo afferma il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, su Facebook. "Oltre i primi 43 tamponi trovati a Mondragone - spiega - ci sono stati altri contagiati in un'impresa agricola in cui lavoravano alcuni residenti della zona rossa. Ricordo che abbiamo istituito la zona rossa senza aspettare pareri, nessuno entra e nessuno esce, tranne la prima notte quando non c'? stata una vigilanza adeguata da parte delle forze ordine. Oggi abbiamo la Campania a contagio zero, il focolaio di Mondragone ? risolto, se e quando troviamo problemi li affronteremo, non occultiamo nulla, facciamo sempre operazioni di verit?".

                          Comment


                          • Font Size
                            #988

                            Il governatore del Veneto Luca Zaia ha annunciato per luned? una nuova ordinanza restrittiva "per inasprire le regole" sulla prevenzione del contagio del Covid. La decisione di Zaia arriva alla luce di assembramenti e "comportamenti sconsiderati di troppe persone" evidenziatisi in questi ultimi giorni. "Continuando di questo passo non dobbiamo porci la domanda se il virus torner? in ottobre, perch? l'abbiamo gi? qui" ha detto il governatore.


                            "Siamo passati da rischio basso a elevato" "Ai comportamenti irresponsabili di qualcuno, si aggiungono gli altri che abbiamo conosciuto in queste ore", ha sottolineato. "Sta accadendo quello che vi avevo preannunciato. Siamo passati da rischio basso a rischio elevato, l'R0 ? risalito a 1,63. Eravamo a 0,43", ha osservato.

                            "Certi comportamenti li condannerei con la carcerazione" "Fosse per me, di fronte a certi comportamenti prevederei la carcerazione. E' essenziale che a livello nazionale si prenda in mano il dossier, mettendo in fila le questioni con un Dpcm o con un provvedimento del ministro Speranza". "La legge prevede una multa di 1.000 euro in caso di fuga dall'isolamento sanitario: mi sembra ridicolo - ha dichiarato Zaia -. E ritengo che sia fondamentale il ricovero coatto, cos? come ? necessario essere severissimi con gli isolamenti sanitari. Io ho dato disposizioni ai Sisp di tolleranza zero e, se ci sono elementi, di procedere alla denuncia. Non possiamo permetterci la diffusione del virus per l'irresponsabilit? di qualcuno. Quello che ? accaduto, ? gravissimo". "Di tutto questo ne parler? con Bonaccini in conferenza dei servizi, perch? siamo i primi a sperimentare una vicenda del genere, inquietante", ha aggiunto.

                            "Se un positivo rifiuta il ricovero ci vuole il Tso" "C'? un cittadino che torna il 25 di giugno da una trasferta di lavoro in Serbia insieme ad altre persone", risulta "positivo al tampone" e "rifiuta il ricovero". Per casi come questo, ha spiegato Zaia, "il ricovero deve essere coatto".

                            Comment


                            • Font Size
                              #989
                              Se fate sempre operazioni di Verit? dite che sono ROM non Bulgari

                              Araby allora ci parli della tua bella Emilia con Rt>1 ... assieme al Zingarettiano Lazio

                              Comment


                              • Font Size
                                #990
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Se fate sempre operazioni di Verit? dite che sono ROM non Bulgari

                                Araby allora ci parli della tua bella Emilia con Rt>1 ... assieme al Zingarettiano Lazio
                                Vorr? essere stanato da bonaccini

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X