Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2011

    A causa della recrudescenza dell'emergenza coronavirus, oltre la met? dei dipartimenti francesi ? ormai dichiarato "zona rossa". Sono infatti 50 i dipartimenti, corrispondenti alla maggioranza del territorio nazionale transalpino, che sono stati dichiarati in "zona di circolazione attiva del virus". Una classificazione che permette, tra l'altro, ai prefetti di adottare misure supplementari per bloccare l'avanzata del coronavirus.


    Spagna, in lockdown 858mila abitanti dell'area di Madrid Circa 858.000 abitanti della regione di Madrid da oggi e per i prossimi 14 giorni sono nuovamente sottoposti al lockdown: uscire di casa sar? consentito soltanto per andare al lavoro, per recarsi in farmacia e per andare a scuola. Il confinamento riguarda principalmente i quartieri e i comuni a sud della capitale spagnola: la decisione era stata annunciata venerd? dalla governatrice Isabel Diaz Ayuso dopo un incremento dei casi.




    In Israele strade presidiate da migliaia di agenti e soldati per far rispettare il secondo lockdown nazionale. Il blocco, che durer? tre settimane, coincide con il "Rosh Hashana", il Capodanno ebraico, che solitamente porta famiglie e amici a ritrovarsi. I casi totali registrati nel Paese sono 175mila, di cui 1.169 decessi; attualmente i nuovi contagi sono circa 5mila ogni giorno, fra i tassi d'infezione pi? alti al mondo.


    In India 87mila nuovi contagi in 24 ore Quasi 87mila nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, con altri 1.130 morti. I nuovi dati sono stati annunciati dal ministero della Salute indiano, portando l'India a pi? di 5,4 milioni di casi segnalati dall'inizio della pandemia. La previsione e' che entro poche settimane superer? gli Stati Uniti, attualmente il Paese con i casi pi? segnalati. Le morti totali registrate in India per Covid-19 sono 87.882. Pi? del 60% dei casi attivi ? concentrato in cinque dei 28 Stati indiani: Maharashtra, Karnataka, Andhra Pradesh, Tamil Nadu e Uttar Pradesh.

    Comment


    • Font Size
      #2012

      Al 31 agostosono stati denunciati 52.209 contagi da coronavirus sul lavoro "con un'incidenza del 19,4% rispetto al totale dei contagiati nazionali". Lo comunica l'Inail, aggiungendo che i casi mortali sono stati 303, 27 in pi? rispetto ai dati rilevati al 31 luglio, concentrati soprattutto tra gli uomini (83,8%) e nelle fasce 50-64 anni (69,3%) e over 64 anni (19,8%), con un'et? media dei deceduti di 59 anni. Otto denunce su dieci sono al Nord.


      Prendendo in considerazione il totale delle infezioni di origine professionale segnalate all'Inail, il 71,3% dei lavoratori contagiati sono donne, e l'et? media scende a 47 anni.

      L'analisi territoriale Dall'analisi territoriale emerge che fra le denunce professionali da Covid-19, il 56,1% nel Nord-Ovest e il 24,2% nel Nord-Est, seguiti da Centro (11,9%), Sud (5,7%) e Isole (2,1%). Focalizzando l'attenzione sui contagi con esito mortale, la percentuale del Nord-Ovest rispetto al totale e' del 56,4%, mentre il Sud, con il 16,2% dei decessi, precede il Nord-Est (13,2%), il Centro (12,2%) e le Isole (2,0%). Tra le Regioni si conferma il primato negativo della Lombardia, con oltre un terzo dei casi denunciati (36,0%) e il 42,6% dei decessi. La provincia pi? colpita per numero di casi ? quella di Milano (11,0%), seguita da Torino (7,9%), Brescia (5,5%) e Bergamo (4,7%), che per?, con 37 decessi (pari al 12,2% del totale) ? al primo posto tra le province con pi? casi mortali, seguita da Milano (8,3%), Brescia (7,9%) e Napoli (6,3%).

      Otto infezioni su 10 in ambito sanitario Prendendo in considerazione le attivit? produttive, il 71,2% delle infezioni denunciate e il 23,3% dei casi mortali si concentra nel settore della Sanit? e assistenza sociale (ospedali, case di cura e di riposo, istituti, cliniche, policlinici universitari, residenze per anziani e disabili), che insieme al settore degli organismi pubblici preposti alla sanit? (Asl) porta all?80,2% la quota dei contagi e al 34,0% quella dei decessi avvenuti in ambito sanitario. A seguire i servizi di vigilanza, pulizia, call center, il settore manifatturiero (addetti alla lavorazione di prodotti chimici, farmaceutici, alimentari) e le attivit? dei servizi di alloggio e ristorazione.

      Dopo il lockdown aumentano i casi in altri settori di attivit? Con la ripresa delle attivit? produttive da maggio, si osserva comunque una progressiva riduzione dell?incidenza dei casi di contagio nel settore della sanit? e assistenza sociale, che passa infatti dal 71,6% del periodo marzo-maggio al 56% di giugno-agosto, e un incremento in quelle attivit? economiche che, soprattutto nel periodo estivo, hanno avuto una ripresa lavorativa, come i servizi di alloggio e ristorazione (passati dal 2,5% di marzo-maggio, al 4,3% di giugno-agosto, con il 5,0% solo ad agosto) o noleggio, agenzie di viaggio e servizi di supporto alle imprese (cresciute dal 4,3% del periodo marzo-maggio al 7,7% di giugno-agosto e al 13,7% nel solo mese di agosto).

      Comment


      • Font Size
        #2013
        Sono 22, su un totale di 24, gli ospiti della Casa di riposo di Portocannone (Campobasso), risultati positivi al Covid-19. Gli operatori della struttura contagiati dal virus sono 7 su un totale di 16. Lo ha reso noto il direttore generale dell'Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem), Oreste Florenzano.

        Comment


        • Font Size
          #2014
          Oh, ? talmente un gombloddo che alla fine noi siamo quelli con meno restrizioni mwahahahahahha

          vaite a credere ai cioccolatai

          Coronavirus, Speranza: ?Tampone per chi arriva da Parigi o da altre ?zone rosse? della Francia ?. Madrid semi-blindata. Usa: quasi 200mila morti

          di F. Q.| 21 Settembre 2020

          Madrid si sveglia semi-blindata, con sei distretti, nelle zone pi? povere e fragili, isolati. In Gran Bretagna 15 milioni di persone sono sottoposte a qualche tipo di restrizione?per evitare un nuovo lockdown? mentre oltre la met? dei dipartimenti in Francia, che ha superato i 13mila nuovi contagi per due giorni di fila e si mantiene sopra i 10mila, ? dichiarato in ?zona rossa? per allerta coronavirus. Motivo per cui il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato di avere firmato ?una nuova ordinanza che estende l?obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus? Sars-CoV-2. In un?Europa che settimana dopo settimana fa fronte a un costante aumento delle infezioni da coronavirus, l?Italia continua a restare sotto i livelli di guardia, ma Speranza sottolinea che ?serve grande prudenza per non vanificare i sacrifici fatti finora?. Dall?altra parte dell?oceano, gli Stati Uniti restano il paese pi? colpito al mondo dal Covid-19, con 199.512 vittime e 6.805.629 casi di contagio.

          Francia ? Cinquanta dipartimenti (in tutto sono 101, di cui 5 d?oltremare) corrispondenti alla maggioranza del territorio nazionalesono stati dichiarati in ?zona di circolazione attiva del virus?. Una classificazione che permette, tra l?altro, ai prefetti di adottare misure supplementari per contenere la diffusione del virus. La mappa delle ?zone di circolazione attiva? di Sars-Cov-2comprende anche tutte le regioni della costa sudorientale, dai Pirenei orientali al confine italiano, un?ampia porzione di territorio nella regione centro-est, l?area attorno a Parigi. E da domani saranno introdotte regole pi? flessibili nelle scuole elementari e materne, dove tutte le classi potranno continuare la loro attivit? normale anche se un allievo sar? risultato positivo al tampone. L?interessato rester? a casa e i suoi compagnicontinueranno le attivit? scolastiche in attesa del suo ritorno. La chiusura di una classe potr? essere decisa soltanto a partire da 3 casi di positivit?.

          Regno Unito ? I professori Patrick Vallance e Chris Whitty, consiglieri del governo di Boris Johnson, hanno spiegato che il Regno Unitopotrebbe tornare a ottobre a un livello di 50mila contagi da coronavirus al giorno (contro i 3900 di ieri) e di 200 morti quotidiani a novembre se il rimbalzo dei casi non verr? fermato ora. I due esperti hanno dunque indicato la necessit? di restrizioni sui contatti sociali in tutte le aree del Paese dove l?indice d?infezione Rt sia di nuovo superiore alla soglia 1. Vallance ha pure additato gli esempi di Francia e Spagna, dove i contagi ? pi? numerosi rispetto al Regno ? sono riaumentati fra i ventenni per poi estendersi ad altre fasce di et? e portare anche a una graduale ripresa dei decessi. Vallance ha precisato comunque che quei numeri non sono una previsione, ma quello che potrebbe accadere se la popolazione non cambia atteggiamento. Per Whitty la situazione della pandemia in Uk ha, ?in senso molto negativo, svoltato? e ?sta andando nella direzione sbagliata?, con un deciso aumento di contagi. ?Se faremo troppo poco ? ha aggiunto -, il virus andr? fuori controllo?. In pi?, ha aggiunto, non esiste alcuna prova a sostegno delle teorie secondo cui il coronavirus si sarebbe ?indebolito?. ?Mentre la malattia si diffonde tra i gruppi d?et?, ci aspettiamo di vedere che aumentino le ospedalizzazioni e quindi purtroppo anche i decessi. Il messaggio ? semplice ? ha concluso -, il virus non ha cambiato la sua portata e propensione a causare malattia e morte?.

          Germania ? 922 nuovi casi di Covid-19. A partire da gioved?, la citt? di Monaco di Baviera imporr? l?uso di mascherine all?interno di alcune piazze e strade del centro e in tutta la zona pedonale. Le misure entreranno in vigore se i numeri dei nuovi contagi resteranno al di sopra della soglia critica delle 50 infezioni per 100mila abitanti. Sempre da gioved? i raduni a Monaco non dovranno concentrare pi? di 5 persone, o pi? dei componenti di due famiglie, in spazi privati e pubblici. In caso di cerimonie o festeggiamenti privati, il massimo consentito sar? di 25 persone al chiuso e 50 all?aperto.

          Grecia ? Da oggi fino al 4 ottobre sono in vigore nuove misure: previsto un massimo di 9 persone per riunioni ed incontri al chiuso e all?aperto. Stop ai concerti e alle proiezioninei cinema, mentre alle cerimonie (matrimoni, battesimi e funerali) pu? partecipare un massimo di 20 persone. Agli over 65 ? raccomandato di limitare i propri spostamentia quanto strettamente necessario, evitare il contatto con persone diverse dal loro ambiente familiare e i mezzi pubblici. Telelavoro obbligatorio al 40% per i dipendenti pubblici e privati che svolgono lavori d?ufficio o che possono essere svolti non in presenza. Viaggio di andata e ritorno dal lavoro in tre turni per il settore pubblico.

          Comment


          • Font Size
            #2015
            "Ho firmato una nuova ordinanza che estende l?obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia. Dati europei sono critici". Lo ha annunciato su Twitter il ministro della Salute, Roberto Speranza. "L?Italia sta meglio di altri Paesi, ma serve grande prudenza per non vanificare i sacrifici fatti finora", ha sottolineato il ministro.

            Comment


            • Font Size
              #2016
              Sono 1.350 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 55.862 tamponi effettuati (dato in calo rispetto agli 83.428 di domenica). Nelle ultime 24 ore ci sono state 17 vittime, per un totale di 35.724 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 10 unit? i pazienti in terapia intensiva, mentre sono 110 in pi? le persone ricoverate negli altri reparti Covid. La Regione con pi? contagi giornalieri ? la Campania (243).

              Comment


              • Font Size
                #2017

                Il premier britannico Boris Johnson ha intenzione di presentare alla Camera dei Comuni un pacchetti di misure per contrastare la seconda ondata di Covid-19 nel Paese. Secondo quanto anticipato dal "Guardian", pub, bar e ristoranti verrebbero chiusi alle 22, lo smart working verrebbe agevolato per tutti quelli che possono adottarlo e verrebbero comminate pi? contravvenzioni per chi viola le regole.


                "Agendo ora potremmo non dover intraprendere azioni drastiche in seguito", dir? ai deputati Johnson. Preso quasi in contropiede dalla crescita dei contagi delle ultime settimane, il premier inglese ? stato quindi costretto a fare marcia indietro sullo smart working. A fine agosto aveva incoraggiato il ritorno negli uffici soprattutto nella City di Londra, descritta da molti come una citt? fantasma.

                Negli Usa quasi 200mila vittime Negli Stati Uniti almeno 52.070 persone hanno contratto il coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Le vittime da ieri sono state invece 356. Il bilancio complessivo dei contagi nel Paese ? ora di 6.857.703. I decessi correlati al Covid-19 dall'inizio della pandemia sono quasi 200mila, a quota 199.881.

                In Argentina 429 morti in un giorno L'Argentina ha registrato un nuovo picco giornaliero di vittime del coronavirus con 429 decessi che portano il bilancio totale dei morti a quota 13.482. Il ministero della Salute sottolinea che si tratta del numero pi? alto di morti da quando la pandemia ha colpito il Paese sudamericano. Contagiate in tutto 640.134 persone, di cui 508.563 guarite.

                Comment


                • Font Size
                  #2018

                  Il Covid-19 continua ad abbattersi anche sul comparto aereo. La compagnia tedesca Lufthansa ha annunciato che almeno 150 aerei degli iniziali 760 non voleranno pi?. Nuove misure anche per quanto riguarda il personale. I tagli ai posti di lavoro a tempo pieno saranno pi? di 22mila, come inizialmente reso noto. Per fronteggiare la crisi non ? quindi bastato il prestito garantito dallo Stato di 9 miliardi, di cui la compagnia ha gi? goduto.


                  Le stime deluse - Il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, ha spiegato che la ripresa del traffico aereo si ? rivelata molto pi? lenta di quanto inizialmente immaginato. La stima originaria vedeva una ripresa dei voli a fine anno pari al 50% del traffico pre crisi, ma ora si conta soltanto il 20-30% rispetto al livello precedente. Per questo rester? a terra anche il jumbo A380.

                  Bruciati 500 milioni al mese - Il quotidiano tedesco Handelsblatt ipotizza che i posti tagliati raggiungeranno quota 25mila o 26mila, rispetto ai 22mila inizialmente annunciati. La compagnia aerea ? arrivata a bruciare 500 milioni al mese, mentre a inizio crisi si attestava attorno ai 700 al mese.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2019

                    "La prospettiva di una seconda ondata di coronavirus ? reale", e la Gran Bretagna si trova a un "pericoloso punto di svolta: dobbiamo agire ora". Sono le parole del premier britannico Boris Johnson, annunciando l'introduzione di nuove misure restrittive nel Paese. Tra i provvedimenti, la chiusura dei pub alle 22, la sospensione di eventi sportivi e congressi, estensione dei luoghi dove sar? obbligatorio indossare la mascherina.


                    "Restrizioni in vigore per 6 mesi" - E' di "sei mesi" la durata prevista delle nuove restrizioni ripristinate oggi dal governo britannico sul fronte dell'emergenza coronavirus. Lo ha detto il premier Tory, Boris Johnson, alla Camera dei Comuni, precisando che la settimana prossima l'esecutivo sottoporr? al Parlamento un'estensione della legislazione di emergenza approvata in primavera nella fase pi? acuta della pandemia. Le misure includono anche la riduzione a 15 persone del numero massimo di
                    invitati ai matrimoni. Johnson ha definito la situazione attuale "un pericoloso punto di svolta" da affrontare subito. Il leader dell'opposizione laburista Keir Starmer ha approvato le nuove misure, ma ha accusato il governo di non avere una strategia complessiva, ha criticato le falle nel sistema di test e tracciamento e ha detto che un eventuale lockdown nazionale bis rappresenterebbe il segno di "un fallimento" dell'esecutivo.

                    Stretta su orari pub, matrimoni e sport - L'emergenza coronavirus ? di nuovo "in ascesa" nel Regno Unito per questo si impongono nuove misure restrittive che tuttavia "non sono in alcun modo un nuovo lockdown". Ha formalizzato Boris Johnson indicando la prospettiva di una seconda ondata come "reale" sulla scia di "Francia, Spagna e altri Paesi" e confermando la decisione del suo governo di ripristinare limiti da gioved? agli orari di pub, ristoranti e bar di tutta l'Inghilterra (con coprifuoco alle 22), di tornare a incoraggiare il lavoro da casa, di estendere l'obbligo legale della mascherina e di introdurre controlli stringenti sui tetto massimo delle 6 persone nei contatti sociali. Limitazioni anche per i matrimoni, il numero massimo degli invitati scende da 30 a 15. Rinviato inoltre il ritorno del pubblico negli eventi sportivi. Johnson ha notato che negli ultimi giorni i ricoveri in ospedale "sono raddoppiati", che il livello di allerta ? salito a 4 (su un livello massimo di 5) e che "ora ? il momento di agire" per evitare un lockdown generale e misure pi? pesanti.

                    Smart working per chi pu? - "Agli impiegati viene chiesto di lavorare da casa", ma chi ha bisogno di svolgere il proprio incarico sul posto di lavoro "continuer? a farlo". Ha annunciato il premier britannico Boris Johnson confermando quanto gi? anticipato dai media e dal ministro dell'Ufficio governativo Michael Gove. Obbligo di mascherina in tutti i luoghi chiusi, compresi i mezzi pubblici (anche i taxi).

                    Comment


                    • Font Size
                      #2020
                      Dopo un'impennata di casi di Covid-19, con 52 positivi e oltre 150 persone in quarantena fiduciaria, ? stato disposto un semi-lockdown a Orune, paese di circa 2.300 abitanti in provincia di Nuoro. Per contenere la diffusione del virus, il Comune e la Prefettura hanno deciso di chiudere in via precauzionale bar, ristoranti ed esercizi commerciali per tutto il giorno, mentre i cittadini sono invitati uscire dal paese solo in caso di comprovata necessit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2021


                        Spain: Madrid residents protest against selective confinement and coronavirus restrictions

                        Comment


                        • Font Size
                          #2022


                          Violent scenes at anti-vaccination and anti-lockdown protest in London | Covid-19

                          Comment


                          • Font Size
                            #2023


                            tarro svela i dati dei decessi legati al covid ? "il 95,9% sono morti di altre patologie"



                            Last edited by moreno.44; 23-09-20, 08:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2024


                              "speculano sull'emergenza! Le vittime da covid non sono dimostrabili" ? barillari (r2020)

                              Comment


                              • Font Size
                                #2025


                                "speculano sull'emergenza! Le vittime da covid non sono dimostrabili" ? barillari (r2020)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X