Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3076

    26 ott 16:52

    Parisi: "Gli asintomatici sono una grossa fonte di contagio"

    L'ipotesi avanzata dalle regioni di modificare i criteri di tracciamento "preoccupano perch? se non si tracciano gli asintomatici, questi possono essere una grossa fonte di contagio". Lo ha detto il fisico Giorgio Parisi, dell'Universit? Sapienza di Roma, commentando la richiesta delle Regioni di riorganizzare il tracciamento. "Una possibile alternativa potrebbe essere l'uso massiccio dei tamponi rapidi", ha aggiunto.


    Comment


    • Font Size
      #3077

      26 ott 16:54

      Covid, Marinari: tampone solo a sintomatici ? resa

      Una resa per quanto riguarda il tracciamento: cosi' giudica la proposta sui nuovi criteri ipotizzata dalle Regioni al ministro della Salute il fisico Enzo Marinari, dell'Universit? Sapienza e tra i 100 firmatari nei giorni scorsi dell'appello a Mattarella e Speranza per misure di contenimento dei contagi pi? severe.


      Comment


      • Font Size
        #3078

        17:04 Coronavirus, 17.012 contagi (con 124.686 tamponi) e altri 141 morti


        Comment


        • Font Size
          #3079


          Senza mascherina reagisce a controlli: donna arrestata a Firenze. Tensione con polizia municipale


          Attimi di tensione oggi pomeriggio in via Pellicceria, nel centro storico di Firenze, dove alcuni agenti di Polizia Municipale hanno fermato una donna senza la mascherina, prevista dalle norme di contenimento per il contagio da covid. Le immagini sono state riprese in un video, diviso in tre parti, che circola sui social network. Nel filmato si vede la donna, fiorentina, che ? stata fermata da alcuni vigili urbani e che urla di essere lasciata. Attimi di concitazione quando la signora ha tentato di liberarsi dalla presa degli agenti. Dopo vari minuti di tensione e resistenza, ? stata arrestata e portato al comando di Polizia Municipale. Alla scena hanno assistito numerose persone. Alcuni dei presenti chiedevano agli agenti di ?lasciare andare? la donna. La donna ? finita in manette con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre sar? sanzionata per non aver indossato la mascherina, che ? obbligatoria all'aperto e nei luoghi pubblici, e inoltre chi non la indossa rischia una multa da 400 euro a 1.000 euro, come stabilito nel decreto e da numerose ordinanze regionali.
          MOSTRA MENO


          Comment


          • Font Size
            #3080

            26 ott 17:21

            Scuola, in nuovo contratto obbligo prof fare Dad

            I docenti in quarantena o in isolamento fiduciario avranno comunque l'obbligo di prestare attivita' didattica a distanza. E' quanto prevede un contratto integrativo sulla didattica a distanza sottoscritto finora da Anief e dalla Cisl. "La didattica digitale integrata - si legge in un passaggio - sar? svolta anche dal docente in quarantena fiduciaria o in isolamento fiduciario ma non in malattia certificata esclusivamente per le proprie classi ove poste anche esse in quarantena fiduciaria.


            Comment


            • Font Size
              #3081



              Covid in casa? No, grazie


              ...ma questi stanno dando fuori di matto....o c'? qualcuno che si atterr? veramente a queste regole assurde???

              Comment


              • Font Size
                #3082

                26 ott 17:30

                Speranza sente il ministro britannico: si coopera sul vaccino

                Roberto Speranza a colloquio con il ministro della Salute britannico Matt Hancock sui dossier della sfida della seconda ondata di contagi da coronavirus sull'Europa. I due esponenti di governo si sono confrontati sulle possibile strategie da seguire, riaffermando tra l'altro l'impegno a proseguire nel rapporto di stretta collaborazine tra i due Paesi nella ricerca di un vaccino, incluso quello in via di sviluppo da parte dell'Universit? di Oxford con la collaborazine del colosso farmaceutico AstraZeneca e dell'azienda italiana Irbm.


                Comment


                • Font Size
                  #3083

                  26 ott 17:51

                  Milano, in calo i passeggeri sui mezzi pubblici

                  Nel primo giorno di mini lockdown, con la Dad gi? partita per le scuole superiori, a Milano la percentuale di passeggeri trasportata sui mezzi pubblici nella prima parte della giornata ? scesa al 38% rispetto al 41% della fine della scorsa settimana. Il raffronto ? sui dati dello stesso periodo dello scorso anno. L'assessore alla Mobilit? del Comune di Milano, Marco Granelli aveva spiegato che "dieci giorni fa eravamo al 55%".


                  Comment


                  • Font Size
                    #3084

                    26 ott 17:57

                    In due Comuni irpini divieto di circolazione per i minori

                    I minorenni non potranno circolare per le strade di due Comuni irpini, Quindici e Avella, entrambi in provincia di Avellino. Nel primo centro, in seguito all'aumento dei contagi da Covid, il sindaco Eduardo Rubinaccio ha stabilito che i minori non potranno uscire di casa se non per comprovati motivi e comunque dovranno essere accompagnati da un "familiare adulto". Analoga la decisione del primo cittadino di Avella, Domenico Biancardi.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3085

                      26 ott 18:17

                      Caos Pronto soccorso, Gdf nell'Agenzia ligure per la sanit?

                      La Guardia di finanza ha acquisito presso Alisa, l'Agenzia ligure per la sanit?, tutti i provvedimenti e i verbali delle riunioni sull'emergenza Covid da inizio estate a oggi, nell'ambito dell'inchiesta conoscitiva aperta dalla procura per il caos nei Pronto soccorso cittadini dopo il boom di contagi. Gli investigatori vogliono capire se Alisa avesse predisposto piani per fronteggiare l'emergenza e se si sia mossa in tempo a fronte della revisione di arrivo della seconda ondata. Per i magistrati gi? a settembre si stava registrando un aumento di malati e si sapeva che in autunno sarebbe arrivata la seconda ondata, circostanze che avrebbero dovuto fare attivare prima la macchina per allestire le strutture adatte e previste dai piano.


                      Comment


                      • Font Size
                        #3086

                        26 ott 18:20

                        Napoli, in centinaia protestano in piazza Plebiscito

                        "Reddito di salute per tutti la crisi la paghino i ricchi". Questo uno degli striscioni esposti in Pazza Plebiscito a Napoli, dove si stanno radunando centinaia di persone per protestare contro i nuovi provvedimenti anti-Covid da parte del governo e della Regione Campania. In piazza rappresentanti delle categorie che si sentono danneggiate come i ristoratori, i titolari dei bar, settori dell'indotto del turismo, ma anche studenti, esponenti dei centri sociali e cittadini che stanno perdendo il lavoro. "A salute e 'a prima cosa ma senza sorde nun se cantano messe", recita un altro degli striscioni. Intorno alla piazza decine di camionette delle forze dell'ordine e agenti in tenuta antisommossa.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3087

                          26 ott 18:27

                          Oms: "Le terapie intensive si riempiono in Europa e Usa"

                          "La scorsa settimana si ? registrato il maggior numero di casi Covid-19 segnalati finora". Lo afferma l'Oms, sottolineando che "molti Paesi dell'emisfero settentrionale stanno assistendo a un preoccupante aumento dei casi e dei ricoveri. E le unita' di terapia intensiva stanno raggiungendo la loro massima capacit? in alcuni luoghi, in particolare in Europa e Nord America. Non c'? dubbio che l'Europa sia un epicentro della pandemia in questo momento".


                          Comment


                          • Font Size
                            #3088

                            26 ott 18:33

                            Conte vede una delegazione di manifestanti a Montecitorio

                            E' in corso a Palazzo Chigi un incontro tra il premier Giuseppe Conte e una delegazione degli esercenti che, fino a poche ore fa, hanno manifestato a lungo davanti a Montecitorio. Il capo del governo ha ricevuto una delegazione di tre persone che rappresentano il settore delle sagre, delle fiere e dei mercati. Due dei tre delegati vengono dalla Sicilia. Alla protesta davanti alla Camera dei deputati, spiegano due degli organizzatori, hanno partecipato esercenti provenienti da tutta Italia.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3089

                              In Alto Adige fino al 24 novembre ? in vigore un'ordinanza "anti-Dpcm": coprifuoco tra le 23 e le 5; chiusura anticipata per bar e ristoranti rispettivamente alle 20 e alle 22; da mercoled? 50% di didattica a distanza alle scuole superiori. "Il numero delle persone positive al Covid-19 sta rapidamente aumentando in tutta Europa, in tutta Italia e in tutto l'Alto Adige. Dobbiamo intervenire subito, cercando comunque di salvaguardare il pi? possibile scuole e attivit? economiche", ha spiegato il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher.


                              L'ordinanza della Provincia autonoma di Bolzano - Dopo la seduta in video-conferenza della giunta provinciale sul nuovo Dpcm emanato dal governo, l'esecutivo di Palazzo Widmann ha deciso di elaborare una nuova ordinanza che sar? in vigore in tutto il territorio provinciale sino al 24 novembre.

                              "Di fatto - spiega Kompatscher - recepiremo gran parte del nuovo Dpcm nazionale con alcuni adattamenti alla realt? locale in virt? dei margini di manovra che ci sono concessi dalla nostra autonomia e dalla legge provinciale sulla fase 2 dello scorso maggio".

                              Diversamente dal livello nazionale, in Alto Adige i bar dovranno chiudere alle ore 20 e i ristoranti alle ore 22, ma dalle ore 18 la somministrazione di cibi e bevande potr? avvenire solamente al tavolo, con posti assegnati e un massimo di 4 persone per tavolo, eccezion fatta per i famigliari conviventi.

                              Tassativo, inoltre, il divieto di consumazione in piedi, sia nei pressi dei locali, sia sul suolo pubblico. "Comportandoci in maniera responsabile possiamo tenere la situazione sotto controllo dal punto di vista sanitario, evitare misure ancora pi? drastiche e tornare in tempi pi? rapidi a una vita il pi? possibile normale", conclude Kompatscher.

                              Bond (Fi): Alto Adige? Stato nello Stato colpisce ancora - "Cosa possono fare gli inermi baristi e ristoratori di tutti quei territori bellunesi confinanti con l'Alto Adige? Niente. Di qua dal confine saranno costretti a chiudere alle 18 e rispettare il coprifuoco previsto dall'ultimo Dpcm, dall'altra parte invece faranno come vogliono, lavorando fino alle 22". Lo dice in una nota il deputato di Forza Italia Dario Bond, intervenendo sulla nuova ordinanza provinciale firmata dal governatore altoatesino Kompatscher, che lascia aperti i bar fino alle 20 e i ristoranti fino alle 22, oltre a limitare l'uso della didattica a distanza.

                              "Uno schiaffo alle regole. Se ? vero che tutti dobbiamo rispettare il Dpcm per la salute collettiva, non ? tollerabile che Bolzano faccia, come sempre, quello che vuole. Nella Provincia autonoma il virus pu? circolare liberamente fino alle 22? Pensiamo alla concorrenza sleale nei confronti dei ristoratori di Cortina, di Arabba, di altre localit? bellunesi di confine, costretti a chiudere alle 18, mentre i loro competitor, a qualche chilometro di distanza, possono continuare a lavorare. Lo Stato nello Stato ancora una volta colpisce e crea danni enormi".

                              Comment


                              • Font Size
                                #3090

                                26 ott 18:53

                                Covid, Oms: non possiamo e non dobbiamo arrenderci

                                "Non possiamo arrenderci. Non dobbiamo arrenderci": lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing sul coronavirus. I leader dei Paesi, ha sottolineato, "devono bilanciare le interruzioni nella vita e nei mezzi di sostentamento" delle persone "con la necessit? di proteggere gli operatori sanitari e i sistemi sanitari man mano che le terapie intensive si riempiono"


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X