Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luchinogt View Post

    C'è anche chi sta affrontando una malattia oncologica e magari non ha qualche mese da aspettare.....non può vedere le persone care.....non può lavorare perchè persona fragile.......non può uscire in moto per svagarsi........è in ospedale una settimana si e l'alta pure.....per prelievi/visite/terapie.......e ti assicuro che non hanno una gran voglia di stare sigillati in casa........
    Allora non c'è altra soluzione che portare avanti il virus vita natural durante .
    Alla fine vedo che nessuno è disposto a rispettare la salute altrui e l'egoismo della società moderna prevale su ogni altra forma sentimentale . Siamo in balia del nostro destino che ci siamo coltivati negli anni .
    Del resto ricordo una buffa vignetta in cui un moribondo stava male per strada e tutti erano impegnati a scansarlo facendogli però il video da pubblicare su youtube ... questo è il mondo moderno .

    Tra qualche anno vedremo in quanti sono rimasti sul pianeta

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by springer View Post
      No te proprio non hai capito niente, come le sardine ci sarai te, anzi, come i sardoni, e chi è delle mie parti sa di cosa parlo.
      Era uan provocazione Springer ... eddai su ... ogni tanto posso anche punzecchiarti un pochino

      Originally posted by springer View Post
      Apri una discussione sui perché di uscire, uno ti risponde del perché e delle modalità per cui esce, ma a te non va bene, tu vorresti che tutti rispondessero che il TUO comportamento è cosa buona e giusta. Allora che apri a fare una discussione se poi non vuoi discutere?
      Il mio comportamento non è giusto ... e dove starebbe scritta sta fesseria ? Anzi ... leggendo il web mi pare io sia il più fuoriposto di tutta Italia.

      Originally posted by springer View Post
      Ed ecco che sale in cattedra la maestrina lele, "ma Spinger, ma te lo stanno chedendo a gran voce", come se parlassi allo scolaretto di 5 anni
      Ha sortito troppo effetto la mia punzecchiatura ... scusa . Pensavo di risultare più goliardico ma non è il mio punto forte .

      Originally posted by springer View Post
      Chi me lo sta chiedendo, e cosa.
      Non bado spesso alla tv ma ogni volta che la trovo accesa sento raccomandazioni sullo stare a casa e non uscire se non per stretta necessità .

      Originally posted by springer View Post
      Ti ho detto che sono uscito dal momento in cui è stato possibile, e ti ho detto che non lo farò quando non lo sarà, ti ho detto che ho usato tutte le precauzioni che la MIA testa mi suggeriva, anche quando non erano richieste e suscitavano ilarità, vedi mascherina in Olanda a luglio dove nessuno la portava, adesso ti dico che alla fine della filiera, io, con i miei comportamenti, nonostante che abbia fatto tutte le vacanze possibili, rigorosamente in Italia, sono sempre stato e sono ancora negativo, e te lo dico perché per il mio lavoro devo anche fare il test, quello buono, ogni 2/3 settimane, per certe strutture, e pure a pagamento.
      Tua scelta . Tue responsabilità ed era questo che volevo capire . L'elasticità individuale della responsabilità .

      Originally posted by springer View Post
      Te invece che sei rinchiuso in casa da otto mesi, sei sicuro di poter dire altrettanto? Fatto il tamponcino, si?
      Io mi muovo ogni santo giorno per lavoro . Mi godo la casa solo nei week end

      Originally posted by springer View Post
      Certo che hai una bella faccia tosta a dire a me che sono " convinto di essere nell'intoccabilmente giusto" quando quello che fa la predica ( e i predicatori, si sa, sono sempre nel giusto) sei proprio te.
      Ohi ebbasta co sta predica ... io chiedo come fate a coniugare le raccomandazioni di stare a casa con l'uscire per lo svago . Vedo dei video di ragazze in giro a fare shopping perchè poi faranno il lockdown ... io non capisco e chiedo . Se ricevo motivazioni sensate magari torno pure io alla vita di sempre infischiandomene di sta menata del virus che ha anche stufato . Ho santito però nel week end un altro mio amico che si concedeva qualche svago in più ed è in isolamento con febbre .

      Originally posted by springer View Post
      Ma rileggiti un po ' i tuoi interventi su questo argomento, e poi cerca di fare un po di autocritica e capire chi è "convinto di essere nell'intoccabilmente giusto.
      Eh vedi ... io pensavo fosse giusto stare a casa ma mi sto convincendo sempre più che è sbagliato e bisogna ribellarsi al sistema . Dico davvero : ogni persona con la quale parlo mi dice questo e se tutte le campane mi dicono che biosgna continuare a godersi la vita , forse è proprio sbaglaito il mio concetto di rimanere in campana .
      Il dialogo serve a questo . Datemi il tempo di metabolizzare il cambiamento e poi mi riadeguo

      Originally posted by springer View Post
      A me non hai davvero mai sentito dire bisogna fare questo, non fate quello, o robe del genere.
      Quello lo sento dire solo a te. La maestrina la fai solo te.
      E sinceramente nessuno ne sente la necessità.
      Conclusione, la lezioncina valla fare a qualcun altro, non a me.
      Ambè scusami se ti ho offeso ma io non intendevo fare la maestrina ... volevo solo capire le motivazioni per cui io sentivo dire da tutte le istituzioni di stare a casa mentre pressocchè tutte le persone (a parte Dave e pochi altri) mi pare continuassero ad uscire con qualunque scusa , Dal momento che vedo essere più diffuso l'uscire del rimanere in casa , mi adeguo

      Ripeto ... sorry nei tuoi confronti

      Comment


      • Font Size
        #48
        La libertà va difesa al costo della salute e non la salute al costo della libertà. E chi cerchiamo di difendere, ossia gli anziani, i quali hanno costituito questa nazione hanno basato la loro intera vita su questo concetto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Siccome mi pare che il mio uscire di casa se non per andare a lavorare è visto come uan sorta di follia , ho pensato di aprire un topic chiedendo di esporre le vostre motivazioni per cui uscire .

          Io vedo notizie da ogni dove in cui apprendo migliaia di malati con sta malattia che so essere piuttosto brutta (ho casistiche in famiglia che hanno passato il calvario) .
          Pertanto a me non crea problemi starmene in casa . Da marzo ad oggi sono uscito due week end per lavoro e per andare da un amico . Sono uscito per andare a cena da un amico qualche settimana fa e sono andato oltre confine una settimana per lavoro . Quindi da Marzo ad oggi sono pressocchè stato sempre in campana . Però questo vedo non è tollerato quasi da nessuno .

          Didivo le genti in coloro che "ma sei matto ? la libertà non ha prezzo bisogna uscire e godersi la vita" in altre persone che dicono di stare a casa ma poi vedo semrpe in giro ...

          Del resto i luoghi per apericena li vedo quasi sempre pieni con gente che ciacola .

          Detto questo il virus sta dilagando e parlando con medici la raccomandazione è "vedi di non farti male perchè se finisci in PS non sarà piacevole e di sicuro non avrai priorità" .

          Quindi siccome bene o male ognuno ha la sua scusa per uscire di casa, chiedo a voi di elencare le motivazioni valide per cui non assecondare le richieste del governo (ma in realtà di tutto il pianeta)
          1 Mi piacerebbe sapere su che basi e quali numeri affermi questo.
          2 Come fai a vedere le persone in giro quando tu stesso affermi di stare a casa.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Si ma questo vuol dire vivere e a Lele crash non piace non puoi!!
            Guarda che per me potete fare un pò quel che vi pare ... come dicevo prima a me pare idiota uscire in questo periodo ma sto vedendo che sono molto molto pochi quelli che pensano di rimanere in casa (purtroppo però constato che molti di quelli che conoscono si cuccano sto maledetto virus ... ed ho conoscenti cui hanno annullato o rimandato operazioni di altra natura per scarsità personale ospedaliero) ..

            Ad ogni modo come dicevo a Springer ... alla fine continuate ad uscire perchè penso sia più giusto godersi la vita finchè c'è .

            Non sapevo però che i negazionisti fossero cosi tanti ... io mi ero immaginato una ristretta cerchia di persone invece vedo che è il 95% della gente .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Sei il prototipo di essere umano permetto per Lele crash continua così
              Ma, con esattezza, che tipo di sostanze assumi ?

              Il prototipo di essere umano perfetto è colui che vive e non rimpiage nemmeno un giorno della sua vita

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                Partendo dal fatto che ci sono fior di imprenditori che hanno basato la loro fortuna su chi “esce di casa”

                kazzo di domande fai lele?

                la gente esce perché gli piace uscire

                ristoranti
                vacanze
                bar
                discoteche
                fig@
                moto
                piste
                ecc
                ecc

                siamo in una società, e già il nome dice tutto

                se non te ne fotte unkazzo , non te ne fotte unkazzo

                ma c’è tanta gente che ha letteralmente bisogno di interazioni sociali

                altri no

                ti faccio un esempio: da 30 anni mi occupo di musica a livello amatoriale/2 lavoro

                cosa porta la gente a seguire i miei programmi sulle web radio durante i lockdown, cioè senza uscire di casa?

                mistero

                ogni tanto guarderai la tv o un film, perché lo guardi ?

                è la stessa cosa

                potresti stare tranquillamente in una stanza al buio ... fallo
                Ohi ... non hai capito un kaxxo ! Intendevo dire perchìè uscire di casa durante il periodo covid quando sento in continuazione la politica che supplica di stare a casa .

                Alla fine sto constatando che questo invito a stare a casa è un'esagerazione ed è più saggio continuare a vivere come prima godendosi la vita ignorando il virus .

                Vedendo la risposte qui, apprendo che i negazionisti sono moltissimi e chi non è tale tende comunque a sminure tutto il terrorismo mediatico che fanno sul Covid .

                In fondo ... Io rispetto troppo le regole e forse dovrei tornare più ragazzo discolo fottendomene di quel che viene detto ai cittadini dal goveno che ci ritroviamo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Annie81 View Post
                  Più che altro,............. Chi può ancora uscire, esca ora che può invece di lamentarsi della reclusione in casa dopo
                  Si , infatti ho visto tutta la gente a fare shopping "intanto che poteva"

                  Fanno stra bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Non so ragazzi, a me sembra che con sta manfrina della libertà, con questo sottovalutare il virus, stiamo precipitando in una situazione pericolosa...sappiamo che il virus si evolve, cambia, a volte perde forza ma altre volte aumenta la sua letalità. Proprio in questi giorni sono mancati due conoscenti, sotto i 50 anni, atletici, forti, senza alcuna patologia...semplicemente polmonite da Covid.
                    E leggevo che la stessa sorte è toccata ad una mamma di 21 anni. Non vorrei che sto virus stesse cambiando e diventando ancora più forte...chi lavora in ospedale è incaXXato nero e allo stesso tempo desolato per la situazione.
                    Io, stavolta, sto con Lele...credo che limitare un pò le uscite non necessarie sia un dovere civico ma so anche che, fino a che non sarà Lock Down totale, sarà come parlare al vento

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Sono fondamentalmente un orso da caverne ma se si può perché non uscire rispettando le tre regolette basilari ormai stranote? faccio fondamentalmente casa-lavoro, in estate ho fatto una settimana di vacanza, più qualche uscita di trekking, nel weekend non mi sono fatto mancare una passeggiata nei centri storici o sul lungomare evitando orari di calca o la troppa gente... Non ho fatto un solo giorno di smart working, esco sempre con la mia auto, ho la fortuna di frequentare una persona, quindi non manca nemmeno l'attività fisica da camera... 🤭 di certo non mi faccio annichilire da un virus... Ficchiamoci in testa che con sto virus ci dobbiamo convivere ancora per molto, stare chiusi in casa non serve a nulla, chi se la sente lo faccia, ma lasci libero chi non vuole rinunciare a un pó d'aria aperta... Non esiste solo il Covid-19, esiste pure l'Aids e non è che la gente ha smesso di trombare...
                      All'atto pratico , a parte le passeggiate in centro città è quel che faccio io .

                      Ho la fortuna di vivere in un luogo fantastico dove esco di casa e son nella natura ... pertanto due pedalate e quattro passi io le ho sempre fatte ... a volte con cane e lei altre volte per i fatti miei .

                      Quel che si può fare lo faccio e dopo questo week end lo farò ancor più perchè vedo che alla fine eravamo sempre meno a dare ascolto alle richeiste della politica : usciamo e viviamoci la vita finchè dura !

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Capisco il tuo punto di vista, ma il problema non lo risolvi chiudendo in casa la gente, lo hanno già fatto a marzo, oggi siamo nella stessa situazione... Se mi chiudi in casa due mesi per far scendere i contagi, ma nel frattempo non fai nulla per attezzarti, appena mi liberi, tempo due settimane e siamo punto e a capo... Il problema non è restare a casa qualche mese, il problema è restare a casa senza però risolvere nulla...
                        Hai ragione . Mi avete definitivamente persuaso ...s tavo sbaglaindo : come dice un mio caro amico , le regole son fatte per esser einfrante

                        Noi continuiamo a vivere , le risorse ospedaliere sono e saranno sempre meno , ma non possiamo farci fottere da un virus .

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          La libertà va difesa al costo della salute e non la salute al costo della libertà. E chi cerchiamo di difendere, ossia gli anziani, i quali hanno costituito questa nazione hanno basato la loro intera vita su questo concetto.
                          Si questo lo ho sempre fatto . Ma io cercavo di rispettare la salute altrui .
                          Siccome vedo che sono praticamente l'unico pirla che si faceva menate, durante il week end ho parlato cona ltre persone e realizzo che se siamo cosi pochi a limitare le uscite , non serve a niente . Quindi tanto vale che ci si gode tutti quanto la vita e lottiamo per la libertà !

                          Poi il virus e le risorse ospedaliere faranno il loro decorso e le loro selezioni . Pace . L'importante è la liberta

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Quindi? Siete in giro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              1 Mi piacerebbe sapere su che basi e quali numeri affermi questo.
                              2 Come fai a vedere le persone in giro quando tu stesso affermi di stare a casa.
                              1) Leggi DDG
                              2) quando vado a lavoro , quando mi muovo per lavoro ma soprattutto leggendo social , parlando con amici clienti e fornitori .

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Guarda che per me potete fare un pò quel che vi pare ... come dicevo prima a me pare idiota uscire in questo periodo ma sto vedendo che sono molto molto pochi quelli che pensano di rimanere in casa (purtroppo però constato che molti di quelli che conoscono si cuccano sto maledetto virus ... ed ho conoscenti cui hanno annullato o rimandato operazioni di altra natura per scarsità personale ospedaliero) ..

                                Ad ogni modo come dicevo a Springer ... alla fine continuate ad uscire perchè penso sia più giusto godersi la vita finchè c'è .

                                Non sapevo però che i negazionisti fossero cosi tanti ... io mi ero immaginato una ristretta cerchia di persone invece vedo che è il 95% della gente .
                                Guarda Lele, non si tratta di essere negazionisti, semplicemente c'è chi, consapevole della situazione non rosea, cerca di trarne comunque dei momenti di vita "normale"... Se un ristorante rispetta e garantisce la sicurezza di non contagiarmi, perchè non concedermi una cena o una pizza? Se su un lungomare non mi accalco, perchè rinunciare a un po' d'aria? L'ho già detto, se chiudermi in casa risolverebbe la pandemia, ci starei chiuso anche due mesi, ma lo abbiamo già fatto e siamo nella stessa situazione... Quando hai un Governo che pensa a rifinanziare il RdC, a dare soldi a pioggia per puttanate come i monopattini piuttosto che potenziare all'ennesima potenza ospedali, personale medico e trasporti, ti risulta alquanto difficile accettare di farti chiudere di nuovo in casa... Nel Mondo ci sono città che hanno tenuto a bada il virus senza segregare le persone in casa e senza annientare la loro economia, come vedi le alternative ci sono, manca la capacità di trovarle... La gente andrebbe educata, istruita, non repressa, segregata, perchè appena la liberi si rivolterà contro di te... Se un lungomare è preso d'assalto, fai in modo di rendere l'accesso contingenato con controlli seri, piuttosto di chiuderlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X