Originally posted by nonno enio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
possibilita studio all estero
Collapse
X
-
Se è la parte sui parenti posso essere d'accordo con te fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa ... quello che volevo dire io è che sicuramente la cosa migliore da fare è passare tanto tempo con non italiani
Io ho dei parenti francesi che quando sono con me parlano tutto il tempo italiano capisci che di francese non ho imparato un'H
Quanto al backround di inglese rimango della mia convinzione che la cosa migliore sia prima imparare almeno i fondamenti perché ?! Perché è come andare a sciare ... quando scendi con gente che va forte se hai già un po' di esperienza ti sarà utile a prefezionare la tua tecnica se invce hai 0 esperienza passeriai la maggior parte del tempo a rialzarti ...
Se vado in California imparerò l'inglese in entrambi i casi ma se già lo conosco un po' posso imparare termini particolari, slang, modi di dire, posso concentrarmi sulla pronuncia piuttosto che sulla costruzione di una frase o peggio sulle parole da usare per dire una determinata cosa. Volevo dire questo ... per me l'ottimo è fare così ... uno alla fine a forza di dai e dai impara lo stesso ...
E poi ... un conto è andare negli UK un conto è andare in California ... parlano talmente stretto che io che l'inglese lo so sufficentemente e lo parlo male faccio una fatica bestia a capire quello che dicono ... avete presente com'è l'americano ? Non è così semplice e banale ... molto più semplice l'inglese scolastico di LondraLast edited by buzzy84; 06-08-10, 14:14.
Comment
-
Originally posted by Ema90 View Poststavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
Scherzi a parte, guarda, io son stato l? un mese a 17 anni ed ? stato fantastico...Falle queste esperienze finch? puoi e stai l? finch? puoi...Ovviamente ? meglio se parti con un progetto di vita, in modo da non perder tempo... Intendo dire decidere, almeno come previsione, se la tua vit? sar? pi? l? (ed in quel caso vedrai ci? che ti capiter?) oppure qua ed in quest'ultimo caso dovresti decidere come sfruttare la tua esperienza...
Comunque, nel peggiore dei casi, farai un'esperienza di vita notevole, che non ? mai fine a s? stessa...
Solo due consigli:
- cerca di utilizzare i tuoi parenti per inserirti dove possibile e per aiutarti con la lingua ma appena puoi creati un giro tuo (di americani, intendo), non utilizzare i tuoi parenti come rifugio sicuro, altrimenti finirai con il parlare troppo italiano;
- all'inizio sar? dura perch? non capirai un ***** e non riuscirai ad inserirti. Andando avanti sar? sempre meglio...
In bocca al lupo e divertiti...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostE poi ... un conto ? andare negli UK un conto ? andare in California ... parlano talmente stretto che io che l'inglese lo so sufficentemente e lo parlo male faccio una fatica bestia a capire quello che dicono ... avete presente com'? l'americano ? Non ? cos? semplice e banale ... molto pi? semplice l'inglese scolastico di Londra
Certo, almeno fare due discorsi in partenza devi saperli fare...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostSolo due consigli:
- cerca di utilizzare i tuoi parenti per inserirti dove possibile e per aiutarti con la lingua ma appena puoi creati un giro tuo (di americani, intendo), non utilizzare i tuoi parenti come rifugio sicuro, altrimenti finirai con il parlare troppo italiano;
- all'inizio sar? dura perch? non capirai un ***** e non riuscirai ad inserirti. Andando avanti sar? sempre meglio...
In bocca al lupo e divertiti...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostMah, secondo me in California non parlano particolarmente difficile, anzi, piuttosto facile, direi, forse pu? essere un buon posto in cui cominciare ad imparare...
Certo, almeno fare due discorsi in partenza devi saperli fare...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostCaliforniano onestamento non so ... ci vorebbe gibbolo che ci vive ... l'americano in genere ? un po difficilotto ... almeno per me ...
Ci sono stato solo 3 settimane ma l'impressione ? stata quella, non sono una cima di inglese ma non ho avuto problemi da nessuna parte
Comment
-
ma buzzy suka
no cmq le basi basi le so....tipo fare frasi...domande... presente passato futuro, quello con l ing finalenon son a livello di non sapere manco dire il mio nome...
Comment
-
X
Comment