Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si rischia il sequestro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ho mandato una mail io... pigroni

    Comment


    • Font Size
      #62
      Vi ricordo che all'estero potete montare tutto quelloc he volete.... Salvo poi andare a farvi scriver tutto, comunque, a libretto
      Che qua pare che basta montare e andare
      Che non ? proprio cos?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Torakiky View Post
        Calma, amico, che tra non capire e dubitare c'? una bella differenza: non ? che perch? mi ripeti una cosa per mezz'ora, automaticamente diventa vera (vedi la famosa disputa dei Dunlop GP)
        Allora mi dici secondo me ? diverso ci informiamo e vediamo qual'? la soluzione corretta.
        Io purtroppo ci sono passato per queste cose visto che mi hanno ritirato libretto e dato 370 euro di multa ma poi documentandomi ho vinto il ricorso per porta targa.

        Comment


        • Font Size
          #64
          il cata va sempre messo, ovviamente omologato (ovvero fatto come deve essere fatto).. non che io, azienda pinco pallino, decido di farlo in coppa dop e lo indico come omologato al salcazzo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ecco un altro bell'esempio: se cambio il portatarga, devo obbligatoriamente mantenere il catadiottro e la luce targa originali?
            No ma devono aver impresso l'omologazione cosa che il porta targa non ha.

            Comment


            • Font Size
              #66
              articolo 2 punto 4 del documento linkato

              4. In deroga ai paragrafi 2 e 3, e relativamente ai
              pezzi di ricambio, gli Stati membri continuano a concedere
              l'omologazione CE e a permettere la vendita e
              l'immissione sul mercato di proiettori e di sorgenti
              luminose conformi alle prescrizioni di cui alle precedenti
              versioni della direttiva 76/757/CEE, purche? tali
              proiettori e sorgenti luminose:
              ? siano destinati ad essere installati sui veicoli in circolazione,
              ? siano conformi alle prescrizioni della direttiva in
              questione vigenti all'atto della prima immatricolazione
              dei veicoli.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                il cata va sempre messo, ovviamente omologato (ovvero fatto come deve essere fatto).. non che io, azienda pinco pallino, decido di farlo in coppa dop e lo indico come omologato al salcazzo
                Originally posted by red78 View Post
                No ma devono aver impresso l'omologazione cosa che il porta targa non ha.
                Abbiate pazienza: il faro deve essere quello originale (o conforme), il cata e la luce targa basta che siano omologate? Com'? il fenomeno?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by red78 View Post
                  Allora mi dici secondo me ? diverso ci informiamo e vediamo qual'? la soluzione corretta.
                  Mi pare di averlo detto: non mi sembra che tu abbia fornito prove certe, o sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    il portatarga teoricamente si definisce alloggiamento targa. l'alloggiamento deve avere tot caratteristiche, ma non ? un oggetto fisico omologato... se fai una targa a sospensione magnetica va bene uguale, basta che sia in quella data posizione, illuminata come si deve e con il catadiotro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      articolo 2 punto 4 del documento linkato

                      4. In deroga ai paragrafi 2 e 3, e relativamente ai
                      pezzi di ricambio, gli Stati membri continuano a concedere
                      l'omologazione CE e a permettere la vendita e
                      l'immissione sul mercato di proiettori e di sorgenti
                      luminose conformi alle prescrizioni di cui alle precedenti
                      versioni della direttiva 76/757/CEE, purche? tali
                      proiettori e sorgenti luminose:
                      ? siano destinati ad essere installati sui veicoli in circolazione,
                      ? siano conformi alle prescrizioni della direttiva in
                      questione vigenti all'atto della prima immatricolazione
                      dei veicoli.
                      Mi pare che non risolva l'arcano: io leggo che il ricambio deve rispettare la normativa al tempo in cui il veicolo era stato omologato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        il portatarga teoricamente si definisce alloggiamento targa. l'alloggiamento deve avere tot caratteristiche, ma non ? un oggetto fisico omologato... se fai una targa a sospensione magnetica va bene uguale, basta che sia in quella data posizione, illuminata come si deve e con il catadiotro.
                        Io ho mi riferivo a luce targa e cata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Mi pare che non risolva l'arcano: io leggo che il ricambio deve rispettare la normativa al tempo in cui il veicolo era stato omologato...
                          ovvero con la documentazione depositata dalla casa madre, quindi le amate fiches

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ovvero con la documentazione depositata dalla casa madre, quindi le amate fiches
                            Mah, questo io non lo leggo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              articolo 2 punto 4 del documento linkato

                              4. In deroga ai paragrafi 2 e 3, e relativamente ai
                              pezzi di ricambio, gli Stati membri continuano a concedere
                              l'omologazione CE e a permettere la vendita e
                              l'immissione sul mercato di proiettori e di sorgenti
                              luminose conformi alle prescrizioni di cui alle precedenti
                              versioni della direttiva 76/757/CEE, purche? tali
                              proiettori e sorgenti luminose:
                              ? siano destinati ad essere installati sui veicoli in circolazione,
                              ? siano conformi alle prescrizioni della direttiva in
                              questione vigenti all'atto della prima immatricolazione
                              dei veicoli.
                              Bravo, deve essere omologato per quel veicolo, non omologato e basta. Anche i terminali aftermarket si possono montare senza problemi, purch? di tipo omologato e rispondenti alle norme di omologazione del veicolo su cui va montato.
                              L'unica cosa che mi fa venire un dubbio per? ? il fatto che il terminale ? descritto nella carta di circolazione e quindi ? possibile verificare ad un controllo, mentre l'impianto di illuminazione no.
                              boh

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Quindi le cose stanno cosi... (corregetemi se sbaglio)

                                Caso 1) Si dovrebbero montare degli "ipotetici fari endurance" prodotti da yamaha per R1 (cito questa come esempio pratico) per la quale la stessa casa ha gi? fatto un'omologazione su quel modello di moto. (non incorro a nessun provvedimento)

                                Caso 2) Se i fari rispondessero all'omologazione fatta dal ministero, io potrei montarli ma dovrei presentarmi in motorizzazione, "revisionare" il mezzo e far aggiornare la carta di circolazione. (ammesso sia possibile, non incorro in nessun provvedimento)

                                Caso 3) Non rispondessero all'omologazione del ministero incorro in sanzioni e dovrei riportare tutto come da fiches di omologazione del modello in questione.

                                Ho recepito bene?
                                Last edited by Furetto; 30-08-11, 07:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X