Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    infatti ci sono tumori alle mammelle e altro che aim? viene se non si accoppiano...

io sto seriamente pensando cosa fare con Dana non credo la far? accoppiare
    Io ho perso la mia rott proprio per un tumore alle mammelle quindi so cosa vuol dire
    Purtroppo l intenzione era di fargli fare cuccioli e glie li abbiam fatti fare ,poi per un problema non ha pi? potuto riprodursi e dopo qualche anno ? comparso ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      NO , la natura non ? crudele ... ? autoregolamentata da miliardi di anni .

Crudeli siamo noi a volerci intromettere .
      ma se la natura si autoregolamenta...perch? vaccinare i bambini? perch? curare la peste, la tubercolosi, il colera, o anche una semplice bronchite....con medicinali chimici eccetera?...se ci capita...ci mettiamo a letto e bon...se la passo bene, la natura ? stata buona con me...se non la passo...eh si vede che dovevo morire

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        anche perch? i veterinari non castrano/sterilizzano gratis
        Eh ... appunto ... STRANAMENTE dicono che ? essenziale sterilizzare gli animali

Ps. reputo MOLTO vile questo approfittarsi del desiderio di compagnia da parte di alcune persone per potersi arricchire ... molto vile sfruttare il bisogno di compagnia di alcune persone per arricchire chi ? del mestiere . Che poi non c'? da stupirsi in quanto c'? anche chi sfrutta la povert? nel mondo con immagini ben studiate in modo da speculare sulla compassione umana ... bah

Comment

• Font Size
          cmq ripeto terrei separati gli argomenti castrazione e sterilizzazione
          Mentre nella sterilizzazione c'? un fattore di ridurre notevolmente il rischio tumori (se fatta prima del primo calore o al max prima del secondo poi diventa inutile )
          Nella castrazione si cerca ipoteticamente di correggere il carattere del cane ... Ipoteticamente perch? di casi di cani castrati che scappano montano di tutto etc ven ne posto a vagonate se volete
          Tutti problemi che comunque con un po di addestramento si riesce a sopperire
          Su questo siamo pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
            Sono pareri Isa.xox ... io la tua "FIEREZZA" la ritengo arroganza , mentre accetto un ragionamento di chi semplicemente dice di aver scelto quello pensansando di fare del bene all'animale . Insomma posso capire che la scelta possa essere combattuta da parte di chi ha un animale , ma non condivido l'essere fieri di manipolare la natura a nostro piacimento (perch? di questo si tratta ovvero di non saper come gestire le cucciolate quindi si controlla la proliferazione della specie mediante sterilizzazione) .

E' un p? come gli allevatori dui pesci che selezionano i pesci pi? colorati continuando a farli incrociare tra loro per ottenere colori pi? piacevoli all'uomo che vuole pesci coloratissimi ... risultato ? che il patrimonio genetico se ne va su giove e noi diciamo che i nostri pesci vivono felici .
            Su questo ti quoto, io prima di prenderla non immaginavo di doverla sterilizzare, altrimenti avrei dissuaso mia moglie dal prendere questa gatta. Non si pu? andarne fieri, uno lo fa perch? amando gli animali ne vuole, ma non pu? avere un allevamento, oppure nel caso delle femmine anche per evitare tumori e altre malattie. Ma comunque in natura il gatto o il cane non avrebbero mai scelto autonomamente di farsi castrare/sterilizzare, quindi si parla di forzatura da parte nostra.

Certo, neanche per? chi non ha un animale deve additarci come crudeli o cos'altro, pensate che c'? chi si diverte a torturarli ed ucciderli sti animali trovatelli, quella ? gente veramente contro natura.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              ma se la natura si autoregolamenta...perch? vaccinare i bambini? perch? curare la peste, la tubercolosi, il colera, o anche una semplice bronchite....con medicinali chimici eccetera?...se ci capita...ci mettiamo a letto e bon...se la passo bene, la natura ? stata buona con me...se non la passo...eh si vede che dovevo morire
              L'ho scritto anche io....sto' aspettando la risposta

Comment

• Font Size
                vabb?, dire che sono felici era una estremizzazione, comunque penso che molti
                cani e gatti senza la possibilit? di essere sterilizzati non sarebbero neanche mai
                esistiti perch? i loro genitori magari non sarebbero mai nati o sarebbero stati
                uccisi.
                Secondo me l'alternativa non sarebbe tra essere sterili o no ma essere vivi o
                non essere mai esistiti.

Comment

• Font Size
                  Ok , quindi interveniamo su ogni animale che ci paice vaccinandoli ed intervenendo sul castrare chi fci fa comodo o sul somministrare medicinali agli animali che riteniamo a rischio .

Ayrton ... ? un discorso infinito ed il blocco ? dato da questa domanda : con che presunzione stabiliamo noi quali animali manipolare a nostro comodo e quali altri invece lasciare abbandonati al loro destino ?

Comment

• Font Size
                    Io ho perso la mia rott proprio per un tumore alle mammelle quindi so cosa vuol dire
                    Purtroppo l intenzione era di fargli fare cuccioli e glie li abbiam fatti fare ,poi per un problema non ha pi? potuto riprodursi e dopo qualche anno ? comparso ...
                    io sono terrorizzata, le voglio troppo bene...

Comment

• Font Size
                      Ok , quindi interveniamo su ogni animale che ci paice vaccinandoli ed intervenendo sul castrare chi fci fa comodo o sul somministrare medicinali agli animali che riteniamo a rischio .

Ayrton ... ? un discorso infinito ed il blocco ? dato da questa domanda : con che presunzione stabiliamo noi quali animali manipolare a nostro comodo e quali altri invece lasciare abbandonati al loro destino ?
                      non ho capito la tua risposta...non soddisfa la mia domanda... quindi ? giusto contrastare la natura su di noi...ma non sui poveri cani e gatti che sono rimasti all'et? della pietra ed ? giusto che il loro istinto animale non venga alterato come invece il nostro ? stato?

Comment

• Font Size
                        cmq ripeto terrei separati gli argomenti castrazione e sterilizzazione
                        Mentre nella sterilizzazione c'? un fattore di ridurre notevolmente il rischio tumori (se fatta prima del primo calore o al max prima del secondo poi diventa inutile )
                        Nella castrazione si cerca ipoteticamente di correggere il carattere del cane ... Ipoteticamente perch? di casi di cani castrati che scappano montano di tutto etc ven ne posto a vagonate se volete
                        Tutti problemi che comunque con un po di addestramento si riesce a sopperire

castrazione infatti non la vedo cos? necessaria...

la sterilizzazione si invece!

per? so che i canili castrano i cani in modo che se incontrano una cagna non sterilizzata non facciano danni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ANDROID73 View Post
                          Su questo ti quoto, io prima di prenderla non immaginavo di doverla sterilizzare, altrimenti avrei dissuaso mia moglie dal prendere questa gatta. Non si pu? andarne fieri, uno lo fa perch? amando gli animali ne vuole, ma non pu? avere un allevamento, oppure nel caso delle femmine anche per evitare tumori e altre malattie. Ma comunque in natura il gatto o il cane non avrebbero mai scelto autonomamente di farsi castrare/sterilizzare, quindi si parla di forzatura da parte nostra.

Certo, neanche per? chi non ha un animale deve additarci come crudeli o cos'altro, pensate che c'? chi si diverte a torturarli ed ucciderli sti animali trovatelli, quella ? gente veramente contro natura.
                          Io di animali ne ho (vivo in campagna quindi f? te) ... ma non addito crudele te perch? sterilizzi il tuo animale . Io definisco crudele l'atto di intervenire a nostro comodo sulla natura e non condivido l'essere fieri di una scelta simile .

Compendo molto bene , e se vuoi positiviamente , il tuo ragionare ... io ragiono sempre con la bilancia : se da una parte abbiamo un uomo che vuole la compagnia di un animale e dall'altra abbiamo un animale che viene "manipolato" per i suoi comodi ma ha in cambio una vita piena di affetto ... beh ... se non altro ? stato fatto a fin di bene . Rimane che io l'uomo non ce lo vedo molto "azzeccato" nell'intervenire a propria discrezione sulla natura . Anche perch? di disastri ne abbiamo combinati mica male in questo pianeta .

Comment

• Font Size

Io penso che essendo il cane un animale creato dall uomo (in natura non esiste) dopo migliaia di anni di selezioni , incroci etc ... abbia portato a snaturare di molto il cane
                            Ora il cane a causa di queste selezioni ha iniziato ad avere gravi problemi nell autogestirsi e quindi ora senza l aiuto dell uomo molti problemi non sono risolvibili

Molti paragonano il cane al lupo ma ormai non ? pi? cos? da molti molti secoli

Comment

• Font Size
                              non ho capito la tua risposta...non soddisfa la mia domanda... quindi ? giusto contrastare la natura su di noi...ma non sui poveri cani e gatti che sono rimasti all'et? della pietra ed ? giusto che il loro istinto animale non venga alterato come invece il nostro ? stato?
                              Io ti ho risposto eccome .

Tu dici che visto che curiamo le malattie dell'essere umano siamo legittimati ad intervenire su altri animali per soddisfare la nostra esigenza di compagnia .

Io ti rispondo dicendoti che allora se dall'uomo lo estendiamo agli animali a noi utili , per quale motivo non dovremmo estenderlo ad ogni essere vivente ? Perch? deidiamo di sterilizzare un gatto ma non un altro animale ?

Comment

• Font Size
                                Io penso che essendo il cane un animale creato dall uomo (in natura non esiste) dopo migliaia di anni di selezioni , incroci etc ... abbia portato a snaturare di molto il cane
                                Ora il cane a causa di queste selezioni ha iniziato ad avere gravi problemi nell autogestirsi e quindi ora senza l aiuto dell uomo molti problemi non sono risolvibili

Molti paragonano il cane al lupo ma ormai non ? pi? cos? da molti molti secoli
                                Ok concordo .

Passiamo ai gatti che invece non sono stati creati dall'uomo .

Comment

X
                                Working...