Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    una media

ma ne fanno 11-12

frequento allevamenti
    io allevavo

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      anche perch? i veterinari non castrano/sterilizzano gratis
      e sopratutto il loro sponsor (le multinazionali dei mangimi) possono vendere crocchette fatte ad hoc per i cani castrati o sterlizzati ovviamente pi? costose di quelle normali
      Ergo pi? cani si castrano/sterilizzano pi? $ fanno

Non ? l unico motivo ma di sicuro anche questo li aiuta a consigliarti la castrazione
      Un altra cosa....se io raccolgo una gatta o una cagnetta per strada i vet le sterilizza gratis...con i trovatelli ? cos?...diverso ? se il cane te lo sei regolarmente adottato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        mi permetto di contraddirti..
        nei canili ci sono volontari veterinari che sterilizzano gratis.. ne ho conosciute due.. e mia cugina ? veterinaria, i miei zii hanno un allevamento di boxer, e si presta a sterilizzare gli animali gratuitamente proprio per questo

inoltre l'ho provato sulla mia pelle con la mia gattina le malattie legate a mancata sterilizzazione.. ? orribile.. ma orribile proprio
        ne so qualcosa purtroppo e l ho pure scritto qualche pagina fa
        Cmq si parla di castrazione poi ? saltata fuori la sterilizzazione
        ora tutti castrano gratis... strano che quando cerchi non si trovi nessuno disposto a farlo

Comment

• Font Size
          io allevavo
          b? te ne facevano pochi

quando ho preso la mia cucciola avevano 33 cani da dar via

3 cucciolate numerose

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            Se vabb?......tutti i veterinari lo fanno per soldi adesso?!

I tumori nelle femmine sono veri eh!!! E nei maschi con problemi caratteriali a volte aiuta farlo sul serio...oppure ? meglio tenerli interi e far schiattare la cagnetta di tumore e abbandonare un maschio perch? monta qualsiasi cosa e persona in modo compulsivo?

applichiamo la legge della natura anche all'uomo allora, facciamo a meno di usare medicine e di andare in ospedale a curarci, cos? non riempiamo di soldi le case farmaceutiche che ci fanno ammalare a posta e sopravviveranno solo i pi? forti
            grazie che me lo dici ... ma se imparassi a leggere e sopratutto leggessi tutto il discorso noteresti che l ho gi? scritto
            quindi evita faccette alla cazzum e leggi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              Lele dei tumori alle mammelle / ovaie degli esemplari femmine che mi dici?
              Tu sai cosa ? un tumore vero ?

Comment

• Font Size
                inoltre l'ho provato sulla mia pelle con la mia gattina le malattie legate a mancata sterilizzazione.. ? orribile.. ma orribile proprio
                infatti ci sono tumori alle mammelle e altro che aim? viene se non si accoppiano...

io sto seriamente pensando cosa fare con Dana non credo la far? accoppiare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  b? te ne facevano pochi

quando ho preso la mia cucciola avevano 33 cani da dar via

3 cucciolate numerose
                  si dipende dalla razza , dall et? della madre etc etc etc
                  le cucciolate da 12 sono di poche razze e con madri in piena forma
                  la media di cucciolate della media dei cani ? appunto sui 7
                  vai da un billdog inglese che ne fa anche 3-4
                  ad altri cani che ne fanno 10-12
                  quindi direi che la media dei 7 ? abbastanza acettabile

Comment

• Font Size
                    detto questo.. ribadisco che non mi sento affatto arrogante, anzi ? una scelta d'amore.
                    Sono pareri Isa.xox ... io la tua "FIEREZZA" la ritengo arroganza , mentre accetto un ragionamento di chi semplicemente dice di aver scelto quello pensansando di fare del bene all'animale . Insomma posso capire che la scelta possa essere combattuta da parte di chi ha un animale , ma non condivido l'essere fieri di manipolare la natura a nostro piacimento (perch? di questo si tratta ovvero di non saper come gestire le cucciolate quindi si controlla la proliferazione della specie mediante sterilizzazione) .

E' un p? come gli allevatori dui pesci che selezionano i pesci pi? colorati continuando a farli incrociare tra loro per ottenere colori pi? piacevoli all'uomo che vuole pesci coloratissimi ... risultato ? che il patrimonio genetico se ne va su giove e noi diciamo che i nostri pesci vivono felici .

Comment

• Font Size
                      ? crudele far si che vadano incontro inevitabilmente a tutto questo
                      NO , la natura non ? crudele ... ? autoregolamentata da miliardi di anni .

Crudeli siamo noi a volerci intromettere .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 12-12-12, 09:27.

Comment

• Font Size
                        grazie che me lo dici ... ma se imparassi a leggere e sopratutto leggessi tutto il discorso noteresti che l ho gi? scritto
                        quindi evita faccette alla cazzum e leggi...
                        Quale faccetta ad caxxum? gli occhietti? non erano rivolti a te direttamente ma in generale vista la piega dei discorsi.

Scusa eh se poi non ho avuto tempo di leggere tutto tutto ma ogni tanto anche lavoro :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          NO , la natura non ? crudele ... ? autoregolamentata da miliardi di anni .

Crudeli siamo noi a volerci intromettere .
                          Quindi Lele possiamo chiudere ospedali e farmacie?

Comment

• Font Size
                            di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
                            Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
                            Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?

A voi la palla
                            a volte diventa un obbligo sterilizzare. ti faccio il mio esempio: la mia cagna dai due ai 4 anni ha fatto 7 gravidanze isteriche. se non l'avessimo sterilizzata sarebbe stata a rischio certo di patologie tumorali. cmq non fa bene ad un cane domestico avere certi istinti. il fatto per un maschio di aver sentito una femmina in calore gli crea uno stress fuori di testa, in quanto non la pu? bombare a piacimento. lo aiuta parecchio a godersi la vita, un po' come se gli togliessi un peso! trasportato sull'uomo, sarebbe come non avere un mutuo o vivere senza ciclo mestruale...sicuramente si sta pi? rilassati!!!

Comment

• Font Size
                              Tu sai cosa ? un tumore vero ?
                              si risponde ad una domanda con una domanda?

devo aggiungere maligno? devo aggiungere che gli esemplari femmine ci muoiono per queste masse sono una gran parte delle non sterilizzate?

dobbiamo entrare in ambito medico? non capisco...

dobbiamo limitarci alla castrazione maschile in questa discussione? o possiamo parlare anche della sterilizzazione (visti alcuni commenti precedenti)...

comunque...chi ha la propria idea di sicuro non la cambia...io non vivo pi? nelle caverne e quindi non devo pi? cacciare per procurarmi il cibo ma spostare le vecchine al banco carne che si addormentano al fresco...alla mia gattina ci tengo e non voglio che si ammali di un male che le posso evitare sterilizzandola...non voglio farla stare male con gravidanze isteriche eccetera...il discorso della natura non sta in piedi...perch? allora non esisterebbe il concetto di "animale da compagnia"...

il beagle dei miei non ? castrato e vive bene, ma ha avuto problemi a delle ghiandole per gli ormoni prodotti e ha dovuto sub?re una operazione per asportarle...beh, se avessi potuto evitarlo l'avrei fatto...ma tant'?...

Comment

• Font Size
                                cmq ripeto terrei separati gli argomenti castrazione e sterilizzazione
                                Mentre nella sterilizzazione c'? un fattore di ridurre notevolmente il rischio tumori (se fatta prima del primo calore o al max prima del secondo poi diventa inutile )
                                Nella castrazione si cerca ipoteticamente di correggere il carattere del cane ... Ipoteticamente perch? di casi di cani castrati che scappano montano di tutto etc ven ne posto a vagonate se volete
                                Tutti problemi che comunque con un po di addestramento si riesce a sopperire

Comment

X
                                Working...
                                X