Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

B&B: QUI no gay e animali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by michi14 View Post
    I ragazzi non avevano prenotato, stavano prenotando...
    Originally posted by michi14 View Post
    Tanto pi? che i ragazzi STAVANO prenotando, non avevano PRENOTATO...
    S?, certo...come no, ? andata proprio cos?...

    Originally posted by mito22 View Post


    Last edited by stradivari; 25-07-17, 15:37.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Stradi ? tempo perso!
      Puoi spiegargli per cortesia cosa dice la legge?!

      Comment


      • Font Size
        #138
        So che ci hai gi? provato,ma forse non tutti sanno che sei un avvocato...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Google: Filippo Mondella Ciufo di Ricadi Vibo Valentia Black Money

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by stradivari View Post
            S?, certo...come no, ? andata proprio cos?...
            No, stavano ancora prenotando perch? a differenza di un hotel con diverse camere, tra cui alcune destinate a trip Advisor o simili, un b&b non da a queste agenzie esclusivit? sulla camera, vista la poca disponibilit? a monte, infatti ? il gestore del b&b che deve poi confermare la disponibilit?, motivo per cui le due parti si stavano confrontando via whatsapp.
            Il tipo.? un coglione, poteva mangiare la foglia e dire che era pieno...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by nitronori1 View Post
              So che ci hai gi? provato,ma forse non tutti sanno che sei un avvocato...
              Non ? che essere avvocato sia motivo di verit? assoluta, guarda cosa succede nei tribunali...

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by nitronori1 View Post
                So che ci hai gi? provato,ma forse non tutti sanno che sei un avvocato...
                La legge dice che occorre accettare qualunque persona . (almeno cosi immagino)

                Se l'affittacamere non vuole gay pu? semplicemente dire che ? al completo , restituire la caparra senza bisogno di offendere chi ha sessualit? differente dalla sua .

                Offendere chi ha pensieri o desideri differenti dai nostri ? stupido e non giova a nessuno .

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by michi14 View Post
                  Non ? che essere avvocato sia motivo di verit? assoluta, guarda cosa succede nei tribunali...
                  Stradi per? ? in gamba . Ci ho parlato al matrimonio di Davide e mi ha dato tale impressione

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Stradi per? ? in gamba . Ci ho parlato al matrimonio di Davide e mi ha dato tale impressione
                    Sicuramente!
                    E poi qui la questione ? semplice: i ragazzi avevano gi? prenotato,si ? stipulato un contratto,il titolare del B&B non pu? rescinderlo per quel motivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by michi14 View Post
                      No, stavano ancora prenotando perch? a differenza di un hotel con diverse camere, tra cui alcune destinate a trip Advisor o simili, un b&b non da a queste agenzie esclusivit? sulla camera, vista la poca disponibilit? a monte, infatti ? il gestore del b&b che deve poi confermare la disponibilit?, motivo per cui le due parti si stavano confrontando via whatsapp.
                      Il tipo.? un coglione, poteva mangiare la foglia e dire che era pieno...
                      il "grazie per la prenotazione", come risposta del proprietario del B&B...chiude il discorso! stop
                      Avevano prenotato e, dunque, "concluso il contratto".
                      E ci? non perch? sono un avvocato (non ho riferito della mia professione nella discussione, a differenza tua dove hai premesso che possiedi o hai posseduto un B&B, proprio perch? sono convinto che la ragione non la determina la professione che si fa) ma perch?, ad esempio, esiste (tra l'altro) l'art. 1326 cod. civ., norma che vale per chiunque...proprietari di B&B compresi!!!
                      Last edited by stradivari; 25-07-17, 16:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by michi14 View Post
                        Non ? che essere avvocato sia motivo di verit? assoluta, guarda cosa succede nei tribunali...
                        parole quasi...sante

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by michi14 View Post
                          Invece, vi dico anche che un b&b pu? essere addirittura aperto senza p.iva, se rispetta determinate entrate e giorni di chiusura annuali, perch? ? una civile abitazione, e non sar? mai una struttura turistico alberghiera!!!

                          In pratica ? come se mettessi un annuncio di vendita della mia moto, ti presenti tu e a pelle mi stai sulle balle, non ti vendo niente e stop.

                          I ragazzi non avevano prenotato, stavano prenotando quando il proprietario di casa ha esposto una sua regola (del cacchio) alla quale loro venivano meno. Pu? farlo e l'ha fatto, se fosse stato un albergatore invece, non poteva rifiutare loro la stanza, anzi se lo avesse fatto sarebbe stato perseguibile dalla legge.
                          Guarda che non c'entra nulla la P.Iva o meno, il punto della questione non ? il diverso inquadramento normativo di B&B ed Hotel.
                          C'? un semplicissimo concetto giuridico di base che Stradi ha cercato di spiegarti e ti sfugge perch? ti mancano le basi per discutere della cosa. Non ? una critica ma la realt?. Accettalo. Ci? semplicemente perch? non ? il tuo mestiere. Come io sarei ignorante nel tuo tu lo sei in questo caso. Non c'? nulla di strano. E' sbagliato, invece, ostinarsi.


                          Giusto per commentare il tuo post, anche nella vendita della tua moto, tra privati, se il tipo vuole comprare la tua moto e ti offre la cifra che chiedi non puoi rifiutarti di vendergliela perch? ti sta sui coglioni. Proprio no.

                          Se lo tratti cos? sicuramente nella pratica vi mandate a cagare a vicenda e finisce l?.
                          MA se trovi il tipo cagacazzi, giuridicamente pu? farti un'offerta formale, metterti in mora ed avere il diritto GIURIDICAMENTE COERCIBILE, di avere la tua moto. E magari se resisti eccessivamente gli paghi pure le spese legali. Non accadr? mai solo per scelta dell'acquirente, perch? ci sono 300.000 moto in vendita e quindi non gli conviene ma se perch? magari gli stai sul ***** tu come lui ? stato a te decide di impuntarsi tu giuridicamente hai torto e lui ragione?
                          Sai perch?? Per dirla in maniera molto semplice limitiamoci al c.c.

                          Comincia a leggerti gli artt. a partire dal 1321. Ti do una dritta. Per me ? sufficiente che arrivi al 1326 ed avrai la risposta...

                          Per risolvere la questione oggetto della presente discussione, invece, bisogna tirare in ballo quantomeno anche la Cost. e le cause di invalidilidit? del negozio giuridico.

                          Semplificando il pi? possibile, in sostanza:

                          - se il gestore del B&B ha fatto sul sito un'offerta normale (offro la tale stanza al prezzo X) e la controparte ha accettato allora nel momento in cui il gestore ha avuto conoscenza dell'accettazione da parte dei clienti si ? concluso un contratto che doveva essere adempiuto da entrambe le parti. Non era necessario alcun ulteriore benestare da parte del gestore che, quindi, non poteva assolutamente rifiutarsi sul presupposto che i clienti fossero due gay. Se invece i clienti avessero solo chiesto informazioni senza ancora prenotare (ma dai messaggi non sembra proprio poich? il proprietario ringrazia della prenotazione ) e si fossero sentiti dire "ai gay no" volendo avrebbero potuto pretendere la stanza, V. esempio moto di cui sopra;

                          - se il gestore invece l'avesse detto prima, nella proposta (in ipotesi, ovviamente non ? possibile, non sar? andata cos?) del tipo: "offro questa stanza a questo prezzo ma NON ai gay" secondo me tale proposta, semplicemente, sarebbe stata invalida. Proposta di contratto nullo poich? con causa illecita (contraria in primis a norme imperative a partire dalla Cost.)

                          EDIT: Scusate, avevo iniziato a scrivere e nel mentre ho ricevuto una telefonata (sto lavorando ovviamente) e mi sono interrotto. Ho visto che nel frattempo ha risposto nuovamente Stradi. Con molta pi? sintesi...
                          Last edited by giova3419; 25-07-17, 16:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Certo che sti gay e sti immigrati sono sempre pi? tutelati da tutto e tutti .

                            Sono il tormentone del decennio

                            Da una aprte penso che sia giusto dare loro un p? di visibilit? visto che la cercano in ogni modo , ma dall'altra dico "CHE DUE PALLE !"

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by michi14 View Post
                              Non ? che essere avvocato sia motivo di verit? assoluta, guarda cosa succede nei tribunali...
                              Eh gi?, guardiamo cosa succede nei tribunali, negli ospedali, nelle caserme, nei cantieri, ecc...
                              Sicuramente se togliessimo gli avvocati, i medici, gli ispettori, gli ingegneri, ecc...e mettessimo al loro posto il primo che passa le cose andrebbero mooooolto meglio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by stradivari View Post
                                il "grazie per la prenotazione", come risposta del proprietario del B&B...chiude il discorso! stop
                                Avevano prenotato e, dunque, "concluso il contratto".
                                E ci? non perch? sono un avvocato (non ho riferito della mia professione nella discussione, a differenza tua dove hai premesso che possiedi o hai posseduto un B&B, proprio perch? sono convinto che la ragione non la determina la professione che si fa) ma perch?, ad esempio, esiste (tra l'altro) l'art. 1326 cod. civ., norma che vale per chiunque...proprietari di B&B compresi!!!
                                Scusa ne, ma quello che hanno scritto prima non si vede, quindi non sappiamo cosa si sono detti...
                                ? normale che abbia scritto "grazie per la prenotazione", se non sbaglio si diceva che la coppia ha prenotato tramite trip o booking, non ricordo, ma nel caso di b&b non hanno esclusivit? sulla camera, quindi ? il proprietario di casa che da conferma.

                                Se uno mi prenota tramite booking, ma non ho disponibilit? (tu lo comunichi ma loro se ne infischiano), ? normale che quando li contatto parta con " grazie per la sua gentile prenotazione ma purtroppo...." poi se uno si attacca al fatto che ho scritto prenotazione...
                                Nell' hotel invece, con queste organizzazioni devi dare per contratto una certa disponibilit? a loro riservata, li il discorso quindi cambia.

                                Riguardo al numero della moto, non metto in dubbio che la legge dica cos?, ma da li a applicarla, immagino che di acqua sotto i ponti ne passa parecchia

                                Comunque se rileggi il post, ho detto che di famiglia abbiamo avuto hotel e ora un b&b, ma il mio lavoro ? altro e comunque l'ho detto dopo diversi interventi, quindi non ho premesso niente.
                                Last edited by michi14; 25-07-17, 16:43. Reason: Error

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X