Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2776
    Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty), noto come Pfizer-BioNTech, è il primo vaccino disponibile in Italia per prevenire COVID-19, la malattia causata dal virus SARS-CoV-2, nei soggetti a partire dai 16 anni di età.

    Il vaccino è stato autorizzato da EMA (European Medicines Agency – Agenzia Europea per i Medicinali) e AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e la sua messa a punto ha previsto tutte le regolari e consuete fasi di verifica in merito all’efficacia e alla sicurezza. In Italia la sua somministrazione è iniziata il 27 dicembre, secondo il piano nazionale di vaccinazione che prevede più fasi. Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) è stato il primo vaccino ad arrivare in Italia, seguito da Covid 19 Vaccine Moderna approvato da AIFA il 7 gennaio 2021.

    Come funziona il vaccino e perché deve essere considerato sicuro? Ne parliamo con la dottoressa Elena Azzolini della Direzione Medico Sanitaria di Humanitas.
    Come agisce il virus SARS-CoV-2


    Una singola particella (virione) del virus SARS-CoV-2 ha forma rotondeggiante e sulla sua superficie presenta delle “punte” che fanno così assomigliare il virus a una corona (da cui il nome Coronavirus). Sulle punte è presente la proteina Spike in grado di legarsi all’enzima di conversione dell’angiotensina 2 (ACE2): un enzima coinvolto nella regolazione della pressione sanguigna e che si trova sulle cellule dell’epitelio polmonare dove difende i polmoni dai danni causati da infezioni e infiammazioni. Il virus, legandosi ad ACE2, entra nella cellula e impedisce all’enzima di compiere il proprio ruolo protettivo.

    La proteina Spike rappresenta dunque una “chiave” che permette l’accesso del virus alle cellule dell’organismo attraverso l’angiotensina 2 (ACE2), che funge da “serratura”.

    All’interno della cellula, il virus rilascia il proprio codice genetico virale (RNA) e costringe la cellula a produrre proteine virali che creano nuovi coronavirus: questi a loro volta si legano ad altre cellule portando avanti l’infezione.
    Come funziona il vaccino Pfizer BioNTech


    Tutti i vaccini attualmente in studio sono stati messi a punto per indurre una risposta che blocca la proteina Spike e quindi impedisce l’infezione delle cellule.

    Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) contiene le molecole di RNA messaggero (mRNA) che presentano al loro interno le indicazioni per costruire le proteine Spike del virus SARS-CoV-2. Nel vaccino, le molecole di mRNA sono inserite in una microscopica vescicola lipidica, una “bollicina” che protegge l’mRNA per evitare che deperisca in fretta (come solitamente accade) e che venga distrutto dalle difese del sistema immunitario in quanto componente estraneo all’organismo, così che possa entrare nelle cellule.

    Una volta iniettato il vaccino, l’mRNA viene assorbito nel citoplasma delle cellule e avvia la sintesi delle proteine Spike. La loro presenza stimola così la produzione, da parte del sistema immunitario, di anticorpi specifici. Con il vaccino dunque, non si introduce nelle cellule di chi si vaccina il virus vero e proprio (e quindi il vaccino non può in alcun modo provocare COVID-19 nella persona vaccinata), ma solo l’informazione genetica fondamentale alla cellula per costruire copie della proteina Spike.

    La vaccinazione inoltre attiva anche le cellule T che preparano il sistema immunitario a rispondere a ulteriori esposizioni al virus SARS-CoV-2: se in futuro la persona vaccinata dovesse entrare in contatto con il virus, il suo sistema immunitario ne avrà memoria, lo riconoscerà e si attiverà per combatterlo, bloccando le proteine Spike e impedendone l’ingresso all’interno delle cellule.

    Una volta compiuta la propria missione, l’mRNA del vaccino non resta nell’organismo ma si degrada naturalmente pochi giorni dopo la vaccinazione. Non c’è pertanto alcun rischio che entri nel nucleo delle cellule e ne modifichi il DNA.

    Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) viene somministrato in due iniezioni, in genere nel muscolo della parte superiore del braccio, a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra.
    Il vaccino Pfizer BioNTech è sicuro?


    Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty), noto come Pfizer-BioNTech,è stato autorizzato da EMA (European Medicines Agency – Agenzia Europea per i Medicinali) e AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). In merito alla sua sicurezza e alla sua qualità si è espresso anche il New England Journal of Medicine.

    Gli studi sui vaccini anti COVID-19, compreso il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty), sono iniziati nella primavera del 2020 e sono durati pochi mesi rispetto ai tempi abituali. Hanno però visto la partecipazione di un numero molto più alto di persone: un numero dieci volte superiore agli standard degli studi analoghi per lo sviluppo dei vaccini. È stato così realizzato uno studio di grandi dimensioni, sufficienti per dimostrare efficacia e sicurezza del vaccino e la messa a punto del vaccino non ha saltato nessuna fase normalmente prevista.

    I tempi brevi che hanno portato alla registrazione rapida sono stati resi possibili grazie alle ricerche già condotte da molti anni sui vaccini a RNA, alle grandi risorse umane ed economiche messe a disposizione in tempi rapidissimi e alla valutazione delle agenzie regolatorie dei risultati ottenuti man mano che questi venivano prodotti e non, come si usa fare, soltanto quando tutti gli studi sono completati. Queste semplici misure hanno permesso di risparmiare anni sui tempi di approvazione.
    Lo studio di efficacia


    Uno studio clinico di dimensioni molto ampie ha dimostrato che il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) è efficace nella prevenzione di COVID-19 nei soggetti a partire dai 16 anni di età. Il profilo di sicurezza ed efficacia di questo vaccino è stato valutato nel corso di ricerche svolte in sei Paesi: Stati Uniti, Germania, Brasile, Argentina, Sudafrica e Turchia, con la partecipazione di oltre 44mila persone. La metà dei partecipanti ha ricevuto il vaccino, l’altra metà ha ricevuto un placebo: un prodotto identico al vaccino, ma non attivo. L’efficacia è stata calcolata su oltre 36mila persone a partire dai 16 anni di età (compresi soggetti di età superiore ai 75 anni) che non presentavano segni di precedente infezione.

    Lo studio ha mostrato che il numero di casi sintomatici di COVID-19 si è ridotto del 95% nei soggetti che hanno ricevuto il vaccino (8 casi su 18.198 avevano sintomi di COVID-19) rispetto a quelli che hanno ricevuto il placebo (162 casi su 18.325 avevano sintomi di COVID-19).

    Comment


    • Font Size
      #2777
      Originally posted by Andy96 View Post

      Mi viene da pensare che magari non mi infetto, ma il rischio di problemi vascolari mi aumenta visto che mi iniettano la spike.

      Sbaglio qualcosa? Spero di sì.
      In pratica il Covid ossia Virus del Raffreddore che nel 19 è Pipistrellato ... è semplicemente un Troian per sviare l’attenzione... mentre la Proteina Spike è il Vero Assassino... e pure quella dove l’ingegneria genetica ha inserito le peggio cose

      E qui abbiamo gente che si fida degli scieMziati che hanno capito tutto al contrario, ossia che è Spike il Troian del Virus ... e concentrati a coNNbattere il Virus, manco si sono accorti che il problema era tutto Intorno ...

      Ambhè ... chi si assomiglia si piglia
      Perchè anche per l’economia il problema non è il Virus ma tutto ciò che gli sta intorno ... ossia le Limitazioni, i Protocolli e la Vaccinazione

      Comment


      • Font Size
        #2778
        Originally posted by Andy96 View Post

        Nella RSA in Sardegna, su 18 operatori vaccinati, 6 si erano infettati e uno era finito ricoverato per coronavirus.
        La notizia è di marzo 2021, ne avevamo già parlato.
        Ok, quante persone hanno ricevuto il vaccino? Quante di loro si sono ammalate? Fai le percentuali e risponditi.

        Comment


        • Font Size
          #2779
          Tutte e Tutti ... ora fatti i calcoli te

          Comment


          • Font Size
            #2780
            Originally posted by alem74 View Post

            Ok, quante persone hanno ricevuto il vaccino? Quante di loro si sono ammalate? Fai le percentuali e risponditi.
            Tutte e 18, Alem. È obbligatorio per loro. 1/18 ricoverata in TI e 6/18 malati con sintomi da quarantenare.


            E perché Ansa posta un articolo sulla pericolosità della spike?

            Come vedi, io certezze non ne ho.
            Leggo due articoli di fonti ufficiali e trovo incongruenze.
            Per questo chiedo.

            Comunque alla fine le copie della Spike le hai dentro una volta vaccinato.🤔
            Questo recita il tuo link.


            Possono creare problemi vascolari o no?
            Uno studio recente dice di sì parlando di quelle del covid.
            Le copie che crea il vaccino a RNA messaggero invece?



            Last edited by Andy96; 05-06-21, 11:50.

            Comment


            • Font Size
              #2781
              Poi vogliamo parlare di questo studio jappo?










              https://www.pmda.go.jp/english/index.html

              Comment


              • Font Size
                #2782
                Edit.....

                Comment


                • Font Size
                  #2783
                  La maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno, altri hanno sintomi leggeri, ma come si fa a giustificare o condividere una pressione del genere sulla vita delle gente ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #2784
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    La maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno, altri hanno sintomi leggeri, ma come si fa a giustificare o condividere una pressiine del genrre sulla vita delle gente ?
                    Lele è pieno di anticorpi e non ha certo cercato di infettarsi come Molla
                    Anzi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2785
                      In realtà se non ho capito male la moglie di Lele ha avuto il Covid ... e lui volente o nolente le è stato vicino

                      Originally posted by mauri954 View Post
                      La maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno, altri hanno sintomi leggeri, ma come si fa a giustificare o condividere una pressione del genere sulla vita delle gente ?
                      Mauri la cosa bella è che la tua frase vale per il Covid come per il Vaccino !!!

                      Quindi senza essere Virologi ma solo Logici vuol dire che hanno lo stesso effetto ... e se ci assicurano che nel Vaccino "non ce nè di Coviddi" ma c'è solo Spike Lee ... ecco che forse forse bisognerebbe interessarsi a questa !!! Cosa Mai fatta nello sviluppo dei Vaccini ... cioè, hanno ricreato la Spike uguale uguale senza preoccuparsi che fosse questa il vero Male !!!

                      La storiella che i Vaccinati non hanno sintomi Gravi è pure questa una vera Minkyata per il semplice fatto che ...
                      Senza Vaccino qualsiasi Patologia si chiama Covid Grave
                      Col Vaccino qualsiasi Patologia invece mantiene il suo vero Nome e quindi non è più Covid
                      La super farsa è che di solito la Patologia si chiama TROMBOSI ... che fa venire problemi Respiratori
                      Mentre se è Covid è Covid ma si intende POLMONITE ... che tra l'altro può essere indotta dall'eccessivo uso di Ossigeno

                      In Realtà dopo le prime Autopsie (Vietate da OMS inizialmente, dei geGNi) si era già scoperto che il problema era Trombosi e non Polmonite
                      Ma l'hanno tenuto nascosto sino al punto che dopo i primi decessi da Vaccino ci raccontavano che non era Coviddi perchè morti di Trombosi, non Polmonite.

                      Altra stranezza è che dal 2020 ho avuto circa 6 Influenze/ine e ha volte proprio nei giorni in cui ho fatto dei Test non stavo bene, ma sono risultati tutti Negativi ... boh mi dicevo, invece a questo punto pare proprio che il Raffreddore serva solo a Sviare meNNti e scieMziati dal Vero Problema !!!

                      IL COMPLOTTO a questo punto sarebbe chiedersi ... ma dentro alla Spike del Vaccino se non ce nè di Coviddi, COSA C'E' ???
                      Ci sono Informazioni per il nostro DNA "scritte" in una lingua che nessun dottore di nessuna EMA può interpretare ...

                      Sinceramente non ho bisogno del Post 2781 di Andy ... mi basta sapere che sin'ora hanno chirurgicamente Sbagliato Tutto Apposta !!!
                      Quindi ritengo che Infettarmi (come ho fatto) sia molto meno Rischioso del Vaccino ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #2786
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        In realtà se non ho capito male la moglie di Lele ha avuto il Covid ... e lui volente o nolente le è stato vicino



                        Mauri la cosa bella è che la tua frase vale per il Covid come per il Vaccino !!!

                        Quindi senza essere Virologi ma solo Logici vuol dire che hanno lo stesso effetto ... e se ci assicurano che nel Vaccino "non ce nè di Coviddi" ma c'è solo Spike Lee ... ecco che forse forse bisognerebbe interessarsi a questa !!! Cosa Mai fatta nello sviluppo dei Vaccini ... cioè, hanno ricreato la Spike uguale uguale senza preoccuparsi che fosse questa il vero Male !!!

                        La storiella che i Vaccinati non hanno sintomi Gravi è pure questa una vera Minkyata per il semplice fatto che ...
                        Senza Vaccino qualsiasi Patologia si chiama Covid Grave
                        Col Vaccino qualsiasi Patologia invece mantiene il suo vero Nome e quindi non è più Covid
                        La super farsa è che di solito la Patologia si chiama TROMBOSI ... che fa venire problemi Respiratori
                        Mentre se è Covid è Covid ma si intende POLMONITE ... che tra l'altro può essere indotta dall'eccessivo uso di Ossigeno

                        In Realtà dopo le prime Autopsie (Vietate da OMS inizialmente, dei geGNi) si era già scoperto che il problema era Trombosi e non Polmonite
                        Ma l'hanno tenuto nascosto sino al punto che dopo i primi decessi da Vaccino ci raccontavano che non era Coviddi perchè morti di Trombosi, non Polmonite.

                        Altra stranezza è che dal 2020 ho avuto circa 6 Influenze/ine e ha volte proprio nei giorni in cui ho fatto dei Test non stavo bene, ma sono risultati tutti Negativi ... boh mi dicevo, invece a questo punto pare proprio che il Raffreddore serva solo a Sviare meNNti e scieMziati dal Vero Problema !!!

                        IL COMPLOTTO a questo punto sarebbe chiedersi ... ma dentro alla Spike del Vaccino se non ce nè di Coviddi, COSA C'E' ???
                        Ci sono Informazioni per il nostro DNA "scritte" in una lingua che nessun dottore di nessuna EMA può interpretare ...

                        Sinceramente non ho bisogno del Post 2781 di Andy ... mi basta sapere che sin'ora hanno chirurgicamente Sbagliato Tutto Apposta !!!
                        Quindi ritengo che Infettarmi (come ho fatto) sia molto meno Rischioso del Vaccino ...
                        Ma tu hai avuto sintomi ? anche lievi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #2787
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Come agisce il virus SARS-CoV-2

                          Una singola particella (virione) del virus SARS-CoV-2 ha forma rotondeggiante e sulla sua superficie presenta delle “punte” che fanno così assomigliare il virus a una corona (da cui il nome Coronavirus). Sulle punte è presente la proteina Spike in grado di legarsi all’enzima di conversione dell’angiotensina 2 (ACE2): un enzima coinvolto nella regolazione della pressione sanguigna e che si trova sulle cellule dell’epitelio polmonare dove difende i polmoni dai danni causati da infezioni e infiammazioni. Il virus, legandosi ad ACE2, entra nella cellula e impedisce all’enzima di compiere il proprio ruolo protettivo.

                          La proteina Spike rappresenta dunque una “chiave” che permette l’accesso del virus alle cellule dell’organismo attraverso l’angiotensina 2 (ACE2), che funge da “serratura”.

                          All’interno della cellula, il virus rilascia il proprio codice genetico virale (RNA) e costringe la cellula a produrre proteine virali che creano nuovi coronavirus: questi a loro volta si legano ad altre cellule portando avanti l’infezione.
                          Innanzitutto potrei scommettere che usi DASH ... perchè più bianco non si può

                          Cosa non si capisce di:
                          Da quando hanno scoperto che il Virus è stato creato in Laboratorio hanno pure scoperto che il problema è Spike e non il Virus ???
                          Te lo dicono pure: Spike agisce su un Enzima coinvolto nella "Cardiocircolazione" ossia un qualcosa di più vicino alla Trombosi (il vero Problema) e non ai Polmoni ... il Falso problema che cercano di risolvere ...

                          Inoltre le difese dei Polmoni vengono abbattute dal Protocollo Ossigeno ... che se troppo li BRUCIA (Infiammazioni)

                          Il Virus del Raffreddore al massimo ti fa Tossire così butti fuori la mmerda (se non fosse fermata dalla Mascherina !!!)

                          Poi che il Virus faccia casini, può essere non sono un medico, ma i Veri Patogeni sono stati messi nella Spike !!!

                          Se non hai capito che, con le conoscenze di Oggi (che noi Negazionisti sapevamo da un anno) hanno sbagliato Prognosi e quindi pure la Cura ... non so che dirti ... continua a guardapre la Pubblicità di Pfister e Lavati il Cervello con Dash

                          Comment


                          • Font Size
                            #2788
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            Ma tu hai avuto sintomi ? anche lievi ?
                            Nada. Sempre detto.

                            Comunque, oltre a Vidal c'era anche la moglie del rottamatore



                            Comment


                            • Font Size
                              #2789
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Nada. Sempre detto.

                              Comunque, oltre a Vidal c'era anche la moglie del rottamatore


                              Spero di sbagliami ma credo che in autunno ci sarà da ridere......o da piangere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2790
                                Originally posted by mauri954 View Post

                                Spero di sbagliami ma credo che in autunno ci sarà da ridere......o da piangere.
                                La prova del 9.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X