Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto la cazzata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma anche senza spendere 30 k per una prius
    C? la yaris ibrida
    Ci sono le metano , cone gi? detto sto usando da un mese una ecoup:12? x 350 km
    C? la y, la panda , la punto, la golf a metano
    Oh la golf a metano ? una golf e fa 350 km con 17?
    Skoda metano
    Leon a metano
    A3 a metano
    110 cv come i tdi 1.6, 20 kgm di coppia...ma la gente compra il tdi
    Un collega ha la nuova astra sw turbo benza
    1.4 benza iniezione diretta turbo 150 cv... la usa lui, il figlio, la moglie... ha una media dei 17

Bah
    Io dico che sui consumi stai inventando a manetta: un motore a gas consuma un po' di pi? dell'equivalente a benzina per ragioni termodinamiche.
    Le auto che dici le uso anch'io spesso e i 17 km/l (o km/kg...) li vedi col binocolo: fanno fatica a farli i diesel medio piccoli nel ciclo combinato.
    Se invece parliamo di costi, il gas costa la met? circa, quindi si risparmia un po' meno della met? rispetto al benzina.

Gli ibridi, invece, sono molto efficienti nel ciclo urbano con grosse e continue variazioni di carico: in queste condizioni, il motore termico pu? essere usato come generatore ai regimi di massima efficienza, mentre alla trazione pensa l'elettrico che ha efficienza oltre il 90% praticamente costante. Nell'extraurbano e in autostrada, per?, la faccenda cambia: il termico pu? lavorare a carichi costanti in piena efficienza e non ho un ulteriore dispersione (seppur piccola) causata dall'elettrico.
    Ci aggiungi che le ibride sono al momento tutte a benzina e il risultato ? che se fai principalmente tanta autostrada, per i consumi il diesel ? la scelta migliore, altrimenti l'ibrido.

Inquinamento: gli inquinanti principali (CO, HC ed NOx) vedono diesel e benzina sostanzialmente alla pari, gas in leggerissimo vantaggio (a veramente trascurabile). CO2 "vince" il motore che consuma meno: meglio diesel, poi benzina e poi gas.
    Il diesel per? stra-perde per il particolato, molto ridotto nei benza e praticamente assente nei gas: dato che ? l'inquinante attualmente pi? problematico (dopo i progressi dei catalizzatori negli inquinanti principali), il diesel in citt? dovrebbe essere molto sfavorito a mio parere.

La scelta pi? razionale dipende dalle esigenze: on top of that, ognuno fa le proprie considerazioni sul piacere di guida (che personalmente condivido)

Comment

• Font Size
      Chiaramente parlavo di costi tora
      Qui son tutti boscaioli che frega sega di tutto il resto

Senza contare che ora senza 200 cv nn esci di casa
      Quando gli stessi 15 anni fa con 100 cv facevano tutto senza problemi e soprattutto senza lamentarsi
      Last edited by arabykola; 03-02-17, 10:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Io dico che sui consumi stai inventando a manetta: un motore a gas consuma un po' di pi? dell'equivalente a benzina per ragioni termodinamiche.
        Le auto che dici le uso anch'io spesso e i 17 km/l (o km/kg...) li vedi col binocolo: fanno fatica a farli i diesel medio piccoli nel ciclo combinato.
        Se invece parliamo di costi, il gas costa la met? circa, quindi si risparmia un po' meno della met? rispetto al benzina.
        ????
        dove abiti?
        da noi alla pompa
        gpl 0.6
        verde 1,5

quasi 3 volte

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          ????
          dove abiti?
          da noi alla pompa
          gpl 0.6
          verde 1,5

quasi 3 volte
          A Sorrento gpl (ce ne sono due...) 0.75, verde 1.5

Comment

• Font Size
            A Sorrento gpl (ce ne sono due...) 0.75, verde 1.5
            si, al sud ? pi? caro, quasi prezzi da autostrada, ricordo quando pienavo il sebatoio del CLK in Cilento...
            Cmq poi i prezzi del GPL oscillano anche estate inverno e in estete un p? diminuiscono

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              si, al sud ? pi? caro, quasi prezzi da autostrada, ricordo quando pienavo il sebatoio del CLK in Cilento...
              Cmq poi i prezzi del GPL oscillano anche estate inverno e in estete un p? diminuiscono
              Eh, s?. Il metano ? ancora pi? caro: ho visto dei ?0.9/kg...

Comment

• Font Size
                quello anche da noi 0,9 al kg

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Chiaramente parlavo di costi tora
                  Qui son tutti boscaioli che frega sega di tutto il resto

Senza contare che ora senza 200 cv nn esci di casa
                  Quando gli stessi 15 anni fa con 100 cv facevano tutto senza problemi e soprattutto senza lamentarsi

Tralasci un "piccolo" particolare... oggi le auto pesano mediamente di pi? per tutte le cagate elettroniche e sistemi di sicurezza che, 15 anni fa, non c'erano o non erano obbligatori/fashion oltre ad essere mediamente pi? grandi in ogni categoria... Se 15 anni fa bastavano 100cv, oggi sono appena sufficienti su macchinette tipo un'Opel Corsa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Anzi, la prossima nel mirino ? il Passat BITDI...240 cv da portare a 300 con una bella mappa [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    okkio ai motori bi-turbo ... su quelli Bmw se ne sono viste delle belle ...

Comment

• Font Size
                      Ho fatto la cazzata?

Anche i benza biturbo 1.4 audi-vw dei rottami allucinanti che duravano si ? no 50000km tant'? che sono fuori produzione sostituiti dai 1.8

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Dragone81; 03-02-17, 11:12.

Comment

• Font Size
                        0.95/0.99 qui

Ma un kg di metano equivale a pi? di un litro benza/gasolio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Tralasci un "piccolo" particolare... oggi le auto pesano mediamente di pi? per tutte le cagate elettroniche e sistemi di sicurezza che, 15 anni fa, non c'erano o non erano obbligatori/fashion oltre ad essere mediamente pi? grandi in ogni categoria... Se 15 anni fa bastavano 100cv, oggi sono appena sufficienti su macchinette tipo un'Opel Corsa...
                          Tu dici eh ?

Quanto pesava il mercedes c220 cdi del 2002?

110 cv, lo aveva mio padre... dai, x favore
                          Last edited by arabykola; 03-02-17, 11:45.

Comment

• Font Size
                            Akra posso scroccarti una info sicura, il toyota ch-r quanto consuma? Dato che a fine anno levo la mini e passo a un noleggio (grazie legge fiscale del cazz) e l'attrezzo suddetto tra buche e il fatto di non essere troppo ingombrante, mi attira.

Comment

• Font Size
                              Grossomodo come un auris

C? chi ci fa i 22/24
                              Chi i 18/20
                              In autostrada a 130/140 sui 14/15

Dati "invernali", non ? da escludere che col caldo migliorino

Consuma decisamente poco, il power train della prius( che su auris ancora nn c?) fa bene il suo lavoro

Per? ? lentino eh
                              120 cv nn permettono chiss? ch?
                              Last edited by arabykola; 03-02-17, 12:04.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il rosc View Post
                                Akra posso scroccarti una info sicura, il toyota ch-r quanto consuma? Dato che a fine anno levo la mini e passo a un noleggio (grazie legge fiscale del cazz) e l'attrezzo suddetto tra buche e il fatto di non essere troppo ingombrante, mi attira.
                                per me ? molto ****, strano per le toyota, e dentro mi piace anche sse ha qualche difettuccio
                                pero dietro la trovo allucinatamente buia...va presa assolutamente col tetto panoramico se esiste...anzi io le avrei fatte solo col panoramico...

sui consumi non mi proonuncio...pare che ognuno abbia i suoi...

Comment

X
                                Working...
                                X