Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riscaldamento a pavimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by nyko683 View Post
    non l ho capita
    che non mi stupisce quanto hai scritto al 58#

    Comment


    • Font Size
      #62
      l'idea di poter utilizzare sti pannelli mi sta confondendo le idee

      Comment


      • Font Size
        #63
        http://www.thermaltt.com/Prodotti.as...M=2&IDLingua=1

        Date un occhio al sito della Thermal Technology, che ? partner di DDG, hanno soluzioni davvero innovative e interessanti!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Impianto messo e testato.... IMPIANTO A PAVIMENTO FOREVER!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by mito22 View Post
            Impianto messo e testato.... IMPIANTO A PAVIMENTO FOREVER!
            dacci un po di dati boss
            metri da riscaldare
            tipologia di massetto/pavimento
            distribuzione (del tipo, linee divese tra zona giorno e notte, possibilita' di escludere una zona dall'area riscaldata, ecc) se possibile ovviamente
            costo di installazione e materiali

            Comment


            • Font Size
              #66
              Io ho preso un appartamento di 80mq, niente parquet. L'appartamento ? nuovo, termocapotto, e sono tra due appartamenti, uno sopra e uno sotto.
              Ho una normale caldaia NON a condensazione, da cui derivano le due linee ad alta temperatura per i termoarredo nei bagni, e ovviamente da li vado al collettore multi uscita delle varie zone del pavimento, ognuna regolata dalla propria elettrovalvola e dal proprio termostato (ho una stanza che non uso praticamente mai.. non la accendo se non al bisogno).
              Io al contrario di quasi tutto il mondo, non lo tengo acceso sempre, ma lo uso quasi come un vecchio impianto. Si spegne alle 23, si accende alle 6, io mi sveglio alle 7 ed ? gi? in temperatura ideale. Lo spengo alle 7.30 quando vado al lavoro, lo riaccendo alle 16, in modo che alle 17 quando torno ? gi? in temperatura.
              Io lo consiglio tutta la vita. Non tornerei MAI indietro. MAI!
              Non so dirti la differenza di spesa, ma sono convinto che si risparmi, se non altro per il fatto che l'acqua che circola ? a temperatura molto pi? bassa che quella dei termosifoni. Il confort ? inarrivabile... in tutta la casa caldo costante. Una favola. E sopratutto in ambienti piccoli come il mio... il fatto di non avere i termosifoni, anche per l'arredamento, ? una manna dal cielo!
              Per quello che pu? valere, l'anno scorso ho speso 160 euro di gas in tutto l'anno. So che a San Marino costa qualcosa meno che in italia il metano... ma una spesa del genere, ? davvero ottima

              Comment


              • Font Size
                #67
                Da tre mesi vivo in casa nuova con riscaldamento radiante e devo dire che ? davvero MOLTO confortevole; oltretutto nonostante l'impianto faccia pochissime accensioni nell'arco della giornata il comfort ? sempre al massimo mentre con i radiatori si sente molto l'effetto on-off.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  dacci un po di dati boss
                  metri da riscaldare
                  tipologia di massetto/pavimento
                  distribuzione (del tipo, linee divese tra zona giorno e notte, possibilita' di escludere una zona dall'area riscaldata, ecc) se possibile ovviamente
                  costo di installazione e materiali
                  a me dovrebbero installarlo entro fine mese se i muratori finiscono d'intonacare in tempo


                  per quanto mi riguarda abbiamo dovuto fare un'impianto misto alta/bassa temperatura in quanto la casa che abbiamo preso era in parte gi? restrutturata.
                  cmq se ricordo bene il prezzo del riscaldamento a pavimento posato sta sui 25-30€ + iva metro quadro (almeno qua nella zona di bologna)
                  per quanto riguarda la metratura su cui l'abbiamo messo ? di circa 160mq calpestabili

                  per il massetto credo non ci siano differenze ma se vuoi chiedo
                  per il pavimento pure, l'unica accortezza ? che se si usa il parquet bisogna posare i tubi in maniera + fitta rispetto al pavimento in ceramica/gres

                  in bagno mi hanno consigliato di mettere cmq 1 termo arredo (alimentati) sempre a bassa temperatura) in quanto normalmente la superficie non ? troppo ampia per essere riscaldata a dovere solo dal pavimento

                  nel mio impianto non c'? differenza di posa tra notte e giorno, ma volendo installare termostati in ogni stanza si possono gestire separatamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    dacci un po di dati boss
                    metri da riscaldare
                    tipologia di massetto/pavimento
                    distribuzione (del tipo, linee divese tra zona giorno e notte, possibilita' di escludere una zona dall'area riscaldata, ecc) se possibile ovviamente
                    costo di installazione e materiali
                    Boh.. abbiamo fatto 60 mq... corridioio cucina e bagno... nel bagno abbiamo messo anche un termoarredo da 80x120 mi pare... giusto per appenderci gli accappatoio e tenerli tiepidi

                    Costi mi pare sui 50 sacchi al mq...

                    Per? abbiamo fatto tutto un conto con tutto.. adesso dirti che tipo di massetto non saprei.. ci siamo alzati di 14 cm in tutto cmq..

                    e come dicevo sono molto contento... scalda benissimo e tantissimo e ti vien voglia di andare in giro in calzini per la casa..

                    L'impianto me l'ha fatto Riccardo Buratti di Passo Treia, molto bravo e disponibile, non ha un sito...
                    Last edited by mito22; 17-01-14, 06:44.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X