Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DA ZERO A MUGELLO Diario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1186
    Originally posted by Gabe75 View Post
    Brava Miky sempre meglio
    Grazie Gabe domani vediamo di fare ancora meglio

    Comment


    • Font Size
      #1187
      Originally posted by MikyRacing View Post

      Si sente la tua mancanza nel contenuto fotografo!! Mi hanno anche chiesto "dov'? il ragazzo del drone?" Hahahahahahah

      Comment


      • Font Size
        #1188
        Originally posted by mito22 View Post

        Volano complimenti ahahhahaha

        Comment


        • Font Size
          #1189
          Buongiorno a tutti!! Dopo una dormitona assurda eccomi gi? pronta per un'altra intensa giornata di corso!! Anche oggi fa gi? un caldo assurdo devo dire che la giornata di ieri mi ha abbastanza demolito quindi spero oggi di far bene e di non accusare troppo il colpo!! Oggi da me si aspettano pi? velocit? spero di fare meglio di ieri e aprire questa maledetta manopola del gas
          Colazione fatta tra poco raggiungo di nuovo l'autoscuola
          Oggi credo che la maggior parte delle ragazze siano quasi tutte nuove! Vi tengo aggiornate


          Ps: l'altra volta io e il boss abbiamo avuto un'esperienza un po' mistica con l'albergo ahhahahahah questo giro ho tentato la fortuna e ho cambiato non ? andata malissimo sto giro

          Comment


          • Font Size
            #1190
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Ps: l'altra volta io e il boss abbiamo avuto un'esperienza un po' mistica con l'albergo ahhahahahah questo giro ho tentato la fortuna e ho cambiato non ? andata malissimo sto giro
            Vabb?... ma si capiva che era un hotel 'sportivo'

            Comment


            • Font Size
              #1191
              Originally posted by mito22 View Post

              Vabb?... ma si capiva che era un hotel 'sportivo'
              Ahhahahhaha si almeno sta notte ho dormito

              Comment


              • Font Size
                #1192
                Bella Miky si, ci sta che ti destabilizza un attimo salire su un tipo di moto comunque diverso dal 125, non solo per cilindrata ma anche per postura e cose cos? ...il fatto di girare meglio a sinistra penso sia una cosa praticamente naturale per tutti, pian piano ti sbloccherai e anche gli esercizi dell'esame ti verranno sempre pi? semplici

                Comment


                • Font Size
                  #1193
                  Originally posted by Lau93 View Post
                  Bella Miky si, ci sta che ti destabilizza un attimo salire su un tipo di moto comunque diverso dal 125, non solo per cilindrata ma anche per postura e cose cos? ...il fatto di girare meglio a sinistra penso sia una cosa praticamente naturale per tutti, pian piano ti sbloccherai e anche gli esercizi dell'esame ti verranno sempre pi? semplici
                  Si hai ragione!! Oggi ? andata benissimo ho raggiunto tutti gli obiettivi che si aspettavano da me dopo vi racconto tutto con calma ma sono veramente soddisfatta e felice!!!! Il cambiamento che si ha dopo questi corsi ? impressionante

                  Comment


                  • Font Size
                    #1194
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Si hai ragione!! Oggi ? andata benissimo ho raggiunto tutti gli obiettivi che si aspettavano da me dopo vi racconto tutto con calma ma sono veramente soddisfatta e felice!!!! Il cambiamento che si ha dopo questi corsi ? impressionante
                    Bravissima!

                    Come ti capisco la formazione corretta comunque regala grandi soddisfazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #1195
                      Eccomi qua!! vi faccio un sunto anche della giornata di ieri che per me ? stata molto positiva anche pi? del sabato! Abbiamo iniziato subito a girare gi? dal matttino verso le 9.30 ho saltato la solita teoria e ho approfittato del fatto che ancora nonostante facesse veramente caldissimo il sole non picchiava cos? forte come in met? mattinata! Oggi a seguirmi c'era Moreno di AG motorsport Italia, per chi non li conoscesse sono affiliati yamaha e formano i giovani talenti a partire dal campionato Yamaha R3 Cup e presenziando anche in diverse categorie del CIV. Moreno non ? propriamente un istruttore Bikerx a tutti gli effetti sta facendo corsi di affiancamento per conto della FIM. Nonostante ci? si ? rivelato una persona molto disponibile e educata sicuramente uno del mestiere pi? improntato sulla pista ma che sa quel che fa. Mi sono trovata davvero molto bene a lavorare con lui. Il perch? mi ? stato affiancato proprio Morono non ? del tutto scontato. Ci? che mi mancava sabato per fare pi? che bene era velocit?, fiducia nel girare la manopola del gas un po' in tutte le situazioni sia nei giri liberi che negli esercizi. E chi tra i vari istruttori della giornata poteva tirarmi fuori velocit? se non lui?
                      La mattinata ? passata sotto il sole cocente in un lampo tra i soliti esercizi slalom veloce, slalom lento, rotatoria sia in senso orario che antiorario mantenendo la traiettoria lavorando con il freno posteriore, prove di frenata di emergenza iniziando a sentire l'abs lavorare! Come vi dicevo ieri una delle mie croci pi? grandi sono le curve a destra abbiamo provato a sbloccare un po' questo blocco mentale e abbiamo provato a lavorare un po' dentro l'8!! Apriti cielo! Un disastro!! A sinistra facevo l'8 perfettamenre a destra un incubo tra lunghi fuori dai birilli tentennamenti vari sensazione di perdere l'equilibrio da un momento all'altro ho dovuto mettere davvero tantissimo impegno e buona volont? per concludere un paio di giri dell'8 in maniera corretta in entrambe le direzioni!!! E giusto per sdrammatizzare poi mi hanno fatto notare che il Mugello ha praticamente tutte curve a destra beh potete immaginare quanto io ne sia felice ahhahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #1196
                        La mattinata ? praticamente volata cos? a martellare senza sosta su i miei punti deboli! Ogni tanto anche Andrea Tuma veniva ad affiancarmi per monitorare se facevo progressi e per darmi sempre quel consiglio in pi? che non fa mai male! Attorno alle 13 ci siamo fermati per il pranzo e abbiamo raggiunto il ristorante. Duranto il pranzo gli istruttori mi hanno fatto i complimenti dicendo che ho una guida fluida e pulita che a loro piace tanto ma che devo prendere velocit?. Ho passato tutta la pausa pranzo a rimurginare su questa cosa!! L'inesperienza in questo caso secondo me gioca un fattore molto incisivo anche nelle sensazioni. Quando mi dicono "sei lenta" a me viene da dire "non ? vero per me non ? cosi!" Allora mi sono messa a pensare a riguardarmi nei video che mi avevano fatto dall'esterno. Mentre guido evito totalmente di guardare il contachilometri sia per non distrarmi sia per non farmi venire l'ansia sia perch? fino a quel momento non era una cosa essenziale per me che dovevo imparare altro! Ho iniziato a pensare che probabilmente io ho una percezione alla guida distorta! Non avendo nessuna esperienza precedente una cosa magari stupida per me anche la sensazione dell'aria che mi arriva addosso e nuova e quindi sicuramente la quantifico in maniera del tutto sbagliata! Tornati dal pranzo abbiamo parlato di nuovo di primo soccorso e sicurezza in piazzale faceva troppo caldo e dovevamo attendere un po' contate che nella mia macchina segnava 37gradi venticello neanche a pagarlo! E fare gli esercizi in cui sei praticamente ferma con tutte le pretozioni non ? una passeggiata!! A livello di stanchezza questo giro ho accusato davvero tanto il colpo non tanto mentre ero l? con l'adrenalina in corpo ma dopo una volta finita la giornata e scesa la tensione!
                        In ogni caso oggi pomeriggio dovevo muovermi era il mio unico obiettivo! Abbiamo lavorato praticamente solo sullo slalom veloce d'esame! In pi? Moreno a un certo punto mi ha mandato sul rettilineo ha detto che voleva sentirmi da lontano tirare prima e seconda e che dovevo girare quel cavolo di polso! Va bene vado! Il primo giro avevo la visiera su non so se qualcuno di voi porta le lenti a contatto ma con il vento si spostano ed ? una sensazione orribile infatti ho subito rallentato perch? non vedevo una mazza! I giri dopo li ho fatti con la visiera chiusa e riuscivo ad andare sempre un po' pi? veloce fino a sentire quel colpo che ti da la moto sulle braccia quando apri il gas prima di prendere velocit?! Moreno era soddisfatto mi ha fatto tornare sullo slalom veloci e dai 27secondi di media che facevo prima assodato che dara gas ? solo una bella sensazione ahahaha sono scena a un 24 secondi di media perci? sotto il limite di esame! Ho migliorato tantissimo la parte finale dell'esercizio mi manca da migliorare lo slalom e farlo pi? fluido e dinamico! Erano tutti molto contenti e soddisfatti del fatto che avevo raggiunto l'obiettivo della giornata

                        Comment


                        • Font Size
                          #1197
                          Nel pomeriggio sfruttando un monento di pausa sotto l'ombra di un albero abbiamo fatto una piccola lezione teorica sulla moto cosa che mi ? stata molto utile perch? ammetto di essere un po' ignorante sulle parti tecniche della moto! Abbiamo parlato di cose basilari e domande che potrebbero capitare anche durante l'esame, i comandi i colori e il significato delle spie le frecce la lettura dei pneumatici e l'usura, l'olio dei freni e come si guarda il livello dell'olio motore i numeri di telaio che ho scoperto che per legge deve essere riportato due volte in due punti differenti perch? un telaio potrebbe essere tagliato e saldato rendendo la moto non omologabile. I documenti.
                          ? stato un bellissimo weekend per me molto positivo mi sono divertita tanto e in solo 4 lezioni ho fatto progressi significativi ringrazio la scuola per la splendida accoglienza! Nei prossimi giorno formalizziamo l'iscrizione e facciamo richiesta per il foglio rosa mi hanno detto che sarei gi? pronta per uscire per strada!
                          from present location to home

                          Comment


                          • Font Size
                            #1198
                            Volevo approfittare visto queste giornate di corsi che mi hanno portato a utilizzare le varie protezioni per molto tempo per darvi una mia impressione. Sottolineo il fatto che sono una neofita e non ho particolare esperienza quindi il mio non vuole essere un resoconto tecnico e peccare di presunzione ma darvi semplicemente una mia impressione su come mi sto trovando!
                            Iniziamo dal casco. Sto utilizzando un casco Caberg Jackal Supra ottimo per utilizzo stradale! Il casco ? l'unica cosa che ho provato anche prima quando andavo in giro da zavorrina. Nella mia inesperienza ho sempre usato caschi non adatti per me taglia sbagliata e scomodi infatti ho sempre avuto dolori alla testa o al collo. Questa volta grazie al boss e a Caberg ho un casco che mi calza perfettamente e la differenza ? abissale. ? davvero confortevole e leggere contate che in due giorni l'ho tenuto su davvero tantissime ore e ho iniziato a sentire un leggero fastidio al collo solo nel tardo pomeriggio di domenica imputabile secondo me non tanto al casco in s? ma anche alla tensione ? al fatto che comunque alla guida sono ancora un po' rigida quindi penso sia normalissimo che collo e schiena ne risentano un po'!! Il casco ? dotato anche della visiera interna per il sole cosa che in questi giorni ho amato tantissimo soprattutto nelle ore in cui il sole batte proprio ad altezza degli occhi e la viauale senza sarebbe compremessa! Mi piace tantissimo questo casco ? avvolgente ma non fastidioso poi vabbe i colori con il rosa fluo mi hanno subito conquistato!


                            Passiamo ai guanti! Sono una taglia S io ho le mani veramente minuscole e mi avanza un po' di dito li ho sempre usati sulle pit e comunque mi ci sono trovata bene una buona sensazione di impugnatura del manubrio e anche la pelle e molto morbida e si ha una buona manualit?. Probabilmente ? un guanto concepito per un uso differente rispetto a quello che sto facendo a scuola guida per il quale passati il termine probabilmente sono un po' "too much". ? comunque un guanto spesso non traforato con le protezioni sulle nocche per me che non sono abituata ad avere molta confidenza con le leve fare gli esercizi praticamente a passo d'uomo tiranto e lasciando le leve in continuazione l'ho trovato un pochino limitante. Ho preferito utilizzare un guanto della scuola guida leggerissimo senza nessuna rinforzatura o protezione aggiuntiva se non uno strato di pelle in pi? sul palmo per evitare di sbucciarsi le mani in caso di caduta. Ovviamente ritengo che guanti del genere siano utili solo per quello che sto facendo ora proteggono al limite da cadute da fermi o poco di pi? evitano che la mani scivoli magari dal sudore ma ovviamente il livello di sicurezza e protezione ? nettamente inferiore! Sulle pit continuer? a utilizzare molto piu volentieri i miei spidi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #1199
                              Gli Xpd di Spidi! Che dire? Li amo davvero con tutto il cuore! Fastidio 0 comodit? 10! Tante ragazze questi giorni si lamentavano delle scarpe di cuciture fastidiose che gli sbucciavano il tallone! Questi stivaletti invece sono assolutamente fantastici all'interno non hanno nessun tipo di cucitura io li ho tenuti veramente giornate intere e non sembra neanche di star indossando una stivaletto da moto! Vi assicuro che ho scarpe normali che sono molto pi? atroci e se dovessi scegliere sceglierei di indosaare questi! Ahahha sono molto leggeri ottime rinforzature per proteggere il piede! Ottima anche la sensibilit? sui comandi e che dire anche per fare avanti indietro nel piazzale a piedi sono comodissimi! L'allacciatura regolabile sulla caviglia permette di gestirli come meglio vogliamo per non darci noia e sentirli belli stabili sulla caviglia mettendoli anche con il jeans all'interno! Io per comodit? li porto sempre anche se fa caldo con un calzino di spugna spesso fino alla caviglia! Li adoro veramente tanto! Unico consiglio se dovete valutare un acquisto di provarli! Io normalmente porto un 36.5/37 questi sono un 38 infatti la prima volta avevo timore mi stessero grandi invece sono perfetti. Il piede dentro ? bello stabile non balla per niente nessun dolore quindi la taglia ? giusta per me!

                              Comment


                              • Font Size
                                #1200
                                Originally posted by MikyRacing View Post
                                Nel pomeriggio sfruttando un monento di pausa sotto l'ombra di un albero abbiamo fatto una piccola lezione teorica sulla moto cosa che mi ? stata molto utile perch? ammetto di essere un po' ignorante sulle parti tecniche della moto! Abbiamo parlato di cose basilari e domande che potrebbero capitare anche durante l'esame, i comandi i colori e il significato delle spie le frecce la lettura dei pneumatici e l'usura, l'olio dei freni e come si guarda il livello dell'olio motore i numeri di telaio che ho scoperto che per legge deve essere riportato due volte in due punti differenti perch? un telaio potrebbe essere tagliato e saldato rendendo la moto non omologabile. I documenti.
                                ? stato un bellissimo weekend per me molto positivo mi sono divertita tanto e in solo 4 lezioni ho fatto progressi significativi ringrazio la scuola per la splendida accoglienza! Nei prossimi giorno formalizziamo l'iscrizione e facciamo richiesta per il foglio rosa mi hanno detto che sarei gi? pronta per uscire per strada!
                                from present location to home
                                Ma grandeeeee!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X