Su alcune Moto per? ? utilizzato come Elemento Elastico ... cio? entra in funzione ... e ne viene studiata l'elasticit? ... un bel po' prima del fine corsa ...
Sulle Moto Stradali ? bene che sia a 120mm di Corsa (della Ruota), mentre per quelle da Pista anche 90mm sono sufficienti ...
Su alcune Tuistiche ? talmente Invasivo, che inizia a funzionare da met? corsa ... quello che pochi sanno ... ? che "Aiutando" la Molla aumenta il K dell'Elemento Elastico (Molla + Tampone), cos? in uscita di curva un po' allegra, si comprime e Ri-SPARA su la Moto in maniera Incontrollabile dall'Estensione !!!
Tutti guardano la "Luna" (Estensione), ed invece basta una Molla che Evita di Arrivare a Tampone !!!
Con Hyper che ha gi? il Giusto +K in Fondo (dove c'? il Tampone) se viene toccato Blokka ... per questo Alcune Volte lo Tagliamo ... per le Sportive solitamente NON serve, per le Turistiche quando ? il caso viene specificato sul manuale di Istruzioni ...
Lo Stop Idraulico ? la stessa cosa ma per la Forka ... al posto di un Elastomero c'? un Tampone ad Olio ... questo Consiglio di Toglierlo a Chi F? Solo Pista !!! Invece per strada c'? sempre la Buca che NON si s? !!!
Mai Toglierlo se NON si Modifica l'Idraulica e cmq nel caso di utilizzo Strada/Pista faccio presente i Pro (Forka Migliore al Limite) e i Contro (Pakko in Frenata su una Buca) ... e la Mia scelta che ? Toglierlo cmq ...
Ma se fate quasi esclusivamente Strada al Limite NON si arriva e salva dalle Buche ... quindi ? meglio Tenerlo ...
Alla tua Moto non ho fatto niente di tutto ci? in quanto Moto e Utilizzo prettamente Stradale ...

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