come ti sei trovato col profilo dell'anteriore? tanti sono innamorati di Dunlop proprio per il suo profilo a punta che da quell'effetto di caduta in curva... queste nuove sportsmart tt come si comportano?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop SPORTSMART TT test DAIDEGAS
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View Post
Capisco.
Resto comunque della mia idea: il 212 in strada va da Di@ per stabilit?, tempi di riscaldamento, tenuta anche sull'umido e bagnato, e (almeno in mescola E) ha una durata pi? che soddisfacente. In pista idem cum patate e pu? essere usato con soddisfazione anche senza termo.
Sapendo come vanno le stradali hypersport (Metz M7RR), onestamente non si sente molto il bisogno di qualcosa di intermedio, a meno di declassare gli SS Max a sport-touring: la pistata occasionale la fai anche coi Pirelli Angel
Comment
-
- 1 like
Comment
-
Originally posted by sim82 View Postcome ti sei trovato col profilo dell'anteriore? tanti sono innamorati di Dunlop proprio per il suo profilo a punta che da quell'effetto di caduta in curva... queste nuove sportsmart tt come si comportano?
Scusate il linguaggio tecnico..
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostIo ancora non capisco bene il posizionamento di queste gomme: per l'utilizzo descritto (guida molto sportiva in strada e track day, anche senza termo) le 212 GP Racer sono centratissime, ma restano in produzione.
Capirei se fossero le sostitute delle SportSmart II, quindi guida sportiva in strada E volendo qualche pistata, ma restano a listino anche quelle... Boooooh?!?
Mi sembra una distinzione sottile sottile, troppo sottile
Il GP Racer D212 ? molto pi? orientato alla pista rispetto alla strada, non a caso ? il pneumatico utilizzato in alcune griglie/categorie del trofeo Moto Estate. Dall'altro lato, il TT ? un 50/50 questo per dare la possibilit? a chi non ? proprio orientato alla pista di riuscire a divertirsi su strada guidando in maniera sportiva e fare anche qualche pistata, senza termocoperte, ma con performance simili a quelle racing.
Per darti dei riferimenti di tecnologia che trovi nei 2 pneumatici:
Il GP Racer D212 ? "in mescola", il TT non lo ?.
Il GP Racer D212 ha la tecnologia Heat Control Technology (cap&base) al posteriore per le 190/55 e 200/55 mescola E. Il TT no.
Il TT ha la nuova tecnologia Speed Tread Vent all'anteriore, il GP Racer D212 non ce l'ha.
Entrambi hanno la tecnologia NTEC al posteriore (il TT ha la NTEC RT)
Giustamente fai notare che la distinzione ? sottile, con questo nuovo approccio pensiamo di poter accontentare ogni categoria di utilizzo e performance.
Buona stagione
- 1 like
Comment
-
Originally posted by gluca View Post
Considerando che i Dunlop Qualifier 2 hanno almeno 7/8 anni potresti averci visto giusto...
Difficilmente lo Sportsmart 2MAX verr? "spostato" nella gamma Sport Touring perch? ? un pneumatico sviluppato tenendo in considerazione i parametri dei prodotti Hypersport. Come avete visto in questi anni, la gamma ? sempre in evoluzione... quindi... "who knows" nel futuro?
Lo sportsmart TT rientra nella descrizione di "racing street" - pi? comunemente utilizzata - quindi, dal nostro punto di vista, non va comparato a pneumatici per utilizzo prettamente stradale/sportivo.
Un vostro collega ha scritto che " la distinzione ? sottile", giusta osservazione: con questo nuovo approccio pensiamo di poter accontentare ogni categoria di utilizzo e performance.
Buona stagione a tutti
Comment
-
Originally posted by Dunlop Italia View Post
Magari lo troviamo per davvero in cima al passo dello Spino. (Ndr, ragazzi... se non lo avete mai fatto... dovete farlo. Ovviamente gommati con Sportsmart TT )
??????Da sempre opto per gp Racer all'anteriore e sport smart al posteriore.. di sicuro quest'anno vedo come vanno le TT.. spero di trovarle facilmente
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Sono le mie zone in effetti!
??????Da sempre opto per gp Racer all'anteriore e sport smart al posteriore.. di sicuro quest'anno vedo come vanno le TT.. spero di trovarle facilmente
Comment
-
X
Comment