Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop SPORTSMART TT test DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Allora .. proviamo a fare un "ipotetico caso reale"...
    tizio ha una moto da teppista... baricentro "abbastanza" alto ( la moto.. non tizio.... ) quindi oltre certi angoli di piega il peso sulle gomme si sposta fuori dalla zona ottimale e si allegerisce.. risultato.. tendenza a partire pari pari davanti e dietro a meno che non siano in temperatura... per? per mandare in temperatura le gomme di primo equipaggiamento modello "dipiupassodisteso SP" tizio deve guidare a velocit? warp per almeno 10 minuti... e se poi tira fiato per 4 curve deve ricominciare tutto da capo...
    ora sostituite tizio con il sottoscritto e moto da teppista con hypermotard 939 sp, uniteci che sono alla frutta con le gomme attuali e che mi piace una moto magari un pelo meno "agile" ma che da fiducia.... la domanda sorge spontanea.... che faccio ??
    Provo queste o le sportsmart II max ?


    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ace View Post
      Allora .. proviamo a fare un "ipotetico caso reale"...
      tizio ha una moto da teppista... baricentro "abbastanza" alto ( la moto.. non tizio.... ) quindi oltre certi angoli di piega il peso sulle gomme si sposta fuori dalla zona ottimale e si allegerisce.. risultato.. tendenza a partire pari pari davanti e dietro a meno che non siano in temperatura... per? per mandare in temperatura le gomme di primo equipaggiamento modello "dipiupassodisteso SP" tizio deve guidare a velocit? warp per almeno 10 minuti... e se poi tira fiato per 4 curve deve ricominciare tutto da capo...
      ora sostituite tizio con il sottoscritto e moto da teppista con hypermotard 939 sp, uniteci che sono alla frutta con le gomme attuali e che mi piace una moto magari un pelo meno "agile" ma che da fiducia.... la domanda sorge spontanea.... che faccio ??
      Provo queste o le sportsmart II max ?


      QUESTE assolutamente..

      Comment


      • Font Size
        #63
        anche a me incuriosiscono molto le nuove sportsmart tt... per? sono molto indeciso.. non che non mi fidi di mito22 ma sono un po' titubante per la forma dell'anteriore...
        mi ? gi? successo con le prime sportsmart... le ho montate appena uscite e venendo dalle qualifier rr le ho sostituite dopo 500 km perch? per il mio stile di guida l'anteriore sembrava non curvare.. (era troppo rotondo e nn mi ci trovavo per nulla)...
        ora mi ritrovo nella stessa situazione... o continuo sulla strada sicura (d212) dove come profili e tenuta mi trovo benissimo ma devo fare un po' attenzione quando la temperatura ? pi? freschina oppure la rischio e mi prendo ste nuove sportsmart tt con tutti i benefici di riscaldamento veloce ecc ma con un anteriore che forse nn digerisco...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by sim82 View Post
          anche a me incuriosiscono molto le nuove sportsmart tt... per? sono molto indeciso.. non che non mi fidi di mito22 ma sono un po' titubante per la forma dell'anteriore...
          mi ? gi? successo con le prime sportsmart... le ho montate appena uscite e venendo dalle qualifier rr le ho sostituite dopo 500 km perch? per il mio stile di guida l'anteriore sembrava non curvare.. (era troppo rotondo e nn mi ci trovavo per nulla)...
          ora mi ritrovo nella stessa situazione... o continuo sulla strada sicura (d212) dove come profili e tenuta mi trovo benissimo ma devo fare un po' attenzione quando la temperatura ? pi? freschina oppure la rischio e mi prendo ste nuove sportsmart tt con tutti i benefici di riscaldamento veloce ecc ma con un anteriore che forse nn digerisco...
          B? come detto.... rispetto ad altre gomme PIU' votate per la pista...... di anteriore sono pi? tonde... cio?... non sono gomme che vogliono stare in massimo angolo di piega e sentirlo tutto.. il gas....

          Non mi pare di aver detto il contrario... ? cmq. una gomma votata 50 e 50... pista e strada....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by mito22 View Post

            B? come detto.... rispetto ad altre gomme PIU' votate per la pista...... di anteriore sono pi? tonde... cio?... non sono gomme che vogliono stare in massimo angolo di piega e sentirlo tutto.. il gas....

            Non mi pare di aver detto il contrario... ? cmq. una gomma votata 50 e 50... pista e strada....
            no no scusa forse mi sono espresso male... eri stato chiarissimo e avevo compreso le tue sensazioni di guida... era solo un dubbio mio personale se quell'anteriore pi? tondo riuscirei a farmelo piacere cos? da avere anche i benefici di veloce riscaldamento e meno sensibilit? ai cambi di temperatura..

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by sim82 View Post

              no no scusa forse mi sono espresso male... eri stato chiarissimo e avevo compreso le tue sensazioni di guida... era solo un dubbio mio personale se quell'anteriore pi? tondo riuscirei a farmelo piacere cos? da avere anche i benefici di veloce riscaldamento e meno sensibilit? ai cambi di temperatura..
              Eh...questo ? un discorso personale e che coinvolge molti fattori... esempio... io sono 1.87 per 93 kg.... a 'sto giro mi son trovato meglio con la R1 2018 che ? pi? alta di seduta e corta che con la S1000RR.... per il discorso del PIF PAF.....

              La RSV4 come interassi e dimensionamento ? cmq. pi? vicina alla Yamaha.... per? CERTO..ovviamente non ? un KR.... MA... su strada.. in questo periodo dove ancora non ci sono 30 gradi...

              Dovessi scommettere 1 euro con te... potrei scommettere che ti potresti trovare meglio con le SportSmart TT che con le ottime 212.... soprattutto per il discorso di riscaldamento molto rapido..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Uffa questi report cos? scarni, con poche foto....ma soprattuto un video dove ti inquadri il 90% del tempo e dove dici BOMBA, LE GOMME DELLA VITA, e marchetti un po'? Quando lo farai?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by bear29 View Post
                  Uffa questi report cos? scarni, con poche foto....ma soprattuto un video dove ti inquadri il 90% del tempo e dove dici BOMBA, LE GOMME DELLA VITA, e marchetti un po'? Quando lo farai?
                  Ma va... io son trentino... ho fatto liceo scientifico e ingegneria.... sono palloso e vecchio per fare certe cose..

                  Largo ai giovani (su quello).. bella zio

                  E poi.. vedi che un giovane che ci mette la faccia anche se non sembra carico tipo al Cocoric?..... l'abbiamo.. e che soprattutto SA di che si parla..

                  Last edited by mito22; 31-03-18, 09:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Davide ci daresti qualche altra informazione sulle sensazioni con l'asfalto bagnato ?

                    E' vero che non si esce se piove a meno che lo si debba fare per una qualche ragione, per? ? altrettanto vero che anche se la giornata ? bella, nei giri lunghi ci sta di prendere l'acqua o magari doversi fare 100/200 Km per rientrare sotto un acquazzone.
                    Last edited by gluca; 31-03-18, 10:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by gluca View Post
                      Davide ci daresti qualche altra informazione sulle sensazioni con l'asfalto bagnato ?

                      E' vero che non si esce se piove a meno che lo si debba fare per una qualche ragione, per? ? altrettanto vero che anche se la giornata ? bella, nei giri lunghi ci sta di prendere l'acqua o magari doversi fare 100/200 Km per rientrare sotto un acquazzone.
                      Allora...... calcolate due cose per?....

                      1. ero in pista
                      2. il bagnato era costante..,a parte torrentello prima del tornante dopo la S

                      Cmq. mi ? difficile dare un giudizio sulle prestazioni sul bagnato.... perch? sul bagnato vero non abbiamo girato a parte quei 40 cm che vi dicevo nel punto due.

                      Per? su asfalto UMIDO (quindi non acqua sopra il manto stradale) sicuramente andavano molto bene, il limite mio era la testa e di non demolire moto e tuta per 'provare'.

                      Dunlop stessa... in via 'ufficiosa' diciamo dice che son gomme.. che se sei in giro e arriva l'acquazzone estivo.. le gomme ti portano a casa.... punto... anche per il discorso dell'assenza della silice nella mescola.... che ricordiamo aumenta la facilit? di riscaldamento dello pnuematico in caso di basse temperature.

                      Lo so... una risposta non l'ho data.. ma parli con uno che quando era in giro su strada (un p? con tutte le gomme) nel caso di pioggia.. cercava un riparo e ATTENDEVA... o se prendeva l'acquazzone improvviso... chiudeva e MOLTO la manopola di dx.

                      Cmq. Da mia esperienza... il guidatore 'normale', deficienze mentali a parte, appena vede acqua o bagnato rallenta.... spesso molto pi? di quello che le gomme richiedano.


                      Ho supercazzolato troppo o sono riuscito un p? a spoegarmi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Una via di mezzo

                        Ad ogni modo grazie perch? comunque adesso ne so pi? di prima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gluca View Post
                          Una via di mezzo

                          Ad ogni modo grazie perch? comunque adesso ne so pi? di prima.
                          Sai cosa..... non le ho usate 2-3k km sulla mia moto.. cmq. giustamente il test si concentra molto..... e anche se le provi su diverse moto... hai reazioni diverse.... e magari su pista che non conosci.. ecc. ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Mai provato Dunlop,provero' sulla mia R1 2017 queste nuove gomme a fine mese.Quindi si inseriscono nella fascia delle varie spv2,rs10 bridestone,k3rr?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              a me piacciono molto le Sportsmart2Max, ma ho smesso di usarle perch? col bagnato sono veramente pericolose.
                              Ora sono incuriosito molto da queste TT, ma poi leggo che la mescola ? priva di silice...allora la domanda ?: queste TT sono meglio delle 2Max sul bagnato o fanno schifo uguale?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                a me piacciono molto le Sportsmart2Max, ma ho smesso di usarle perch? col bagnato sono veramente pericolose.
                                Ora sono incuriosito molto da queste TT, ma poi leggo che la mescola ? priva di silice...allora la domanda ?: queste TT sono meglio delle 2Max sul bagnato o fanno schifo uguale?
                                Non ho provato le SportSmart2 Max.....

                                Ma queste... come detto.. sono gomme pi? sportive.... QUINDI meno adatte ancora all'uso sul bagnato.....

                                Quindi se cerchi l'aderenza sul bagnato.. non sono queste le gomme da prendere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X