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d212 gp racer mescola M strappano

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    #16
    ho un 600 e la moto settata per Dunlop da sempre, ma con la M posteriore ho strappato anch'io; sono tornato a mettere le GP pro (ms4) e fine dei problemi

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      #17
      Riuppo Il 3d in quanto sono reduce da una giornata (calda)passata in quel di Castrezzato, ho recuperato quasi tutto il posteriore tranne un pelo sulla spalla sinistra.

      Premetto che utilizzo sempre termocoperte e le attacco sempre circa 50 min prima di entrare.
      Ho tenuto controllato alla fine di ogni sessione il posteriore, sia la mattina che il pomeriggio, ho sempre tenuto 1,55/1,60 bar come pressione ed alla fine mi posso ritenere soddisfatto.

      Aggiungo inoltre che nei primi 3 run ho SEMPRE dovuto abbassare la pressione perch? appena uscito si portava spesso vicino al valore di 1,7 bar.

      Spero che la mia indicazione da amatore possa essere utile per qualcuno di voi
      Last edited by smanettone75; 13-08-18, 10:03.

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        #18
        ti ringrazio adesso provo a cambiare la molla posteriore magari ho caricato troppo. mi piacerebbe che rispondesse anche Dunlop...

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          #19
          Uso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un p? piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perch? vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
          Ok...i GP costano un p? di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno

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            #20
            Rikirr ,x quello che mi riguarda sinceramente questo ? il mio secondo treno di d212 e x la prima volta ho messo il post mescola M su consiglio proprio di Dunlop (visto la temperatura afosa di luglio al Mugello ),per i miei limiti l'ho trovata perfetta a differenza di altri 2 marchi da me provati in precedenza.
            Magari mi smentirai ma x uno che a Castrezzato sta su 1,20 non credi che le 213 siano troppo specialistiche x una moto con sospensioni elettroniche come la mia s1000r?

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              #21
              Le 213gp nn sono gomme difficili...potrai dire che nn userai al massimo il loro potenziale...ma che importa...avrai gomme le quali ti daranno margine di errore e feeling superiore...provale poi mi dirai...

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                #22
                Originally posted by Rikirr View Post
                Uso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un p? piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perch? vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
                Ok...i GP costano un p? di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno
                Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..

                Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai

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                  #23
                  Scusa ma 40 giri alla fine sono una giornata. Non sono tanti

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                    #24
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..

                    Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai
                    NN dubito che Canepa con le gp Race ci abbia fatto 40 giri e pure andando forte..ma quanti hanno dietro meccanici sospensionista e tecnico elettronico che ha Canepa? dal momento che le gomme le pago...nn me regalano perch? devo sbattermi per far funzionare una gomma...con il rischio di strappare quindi buttare un bel p? di treni prima di risolvere il problema..quando risolvo montando le gp? poi ognuno la pu? vedere come vuole...ma per favore smettiamola con sta storia ... quello con i macadam gira in tot quindi....
                    Last edited by Rikirr; 22-08-18, 13:03.

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                      #25
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                      Montando una pi? performante nascondi il problema....forse..o solo semplicemente non ? visivo.

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                        #26
                        Oppure ? la gomma a essere molto delicata e basta poco per strappare....un amatore nn pu? permettersi di cambiare una gomma montata la settimana prima perfetta con 40 gradi...la settimana dopo di gradi ce ne sono 25 la gomma strappa...colpa del pilota o della gomma? ovviamente ? un esempio...di gente che hanno problemi con il gp race ne sento tanti...con il gp no...parlo per me...una gomma cosi io nn la monterei....

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                          #27
                          Parere personale: la E post. ha un grip enorme in ogni condizione e non d? particolari problemi. A livello amatoriale.
                          Con il non trascurabile vantaggio di omologazione e misure stradali. Oltre a una discreta resa chilometrica (comunque non all'altezza delle vecchie 211).
                          La M ha senso solo se obbligati ad usarla nei trofei. Con magari i tecnici Dunlop a disposizione...
                          Per chi vuole di pi?, solopista per?, meglio quindi optare per i 213 o i KR. E sinceramente, se devo spendere, spenderei per questi ultimi.

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                            #28
                            il 213gp ha senso per chi come me avendo il 5.50 pollici al posteriore nn pu? montare le misure del KR..altrimenti ovviamente per solo pista KR a vita

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                              #29
                              Originally posted by Erik31 View Post

                              Spero sia vietato pi? che altro..
                              Usare la E in pista giusto con temperature basse...altrimenti ci starei un po attento.

                              Che strappi sembra assurdo ma visto che lo facevi anche con le altre marche credo sia solo un problema di setting.

                              Aiutarti a distanza la vedo dura..vedi un po Dunlop se riesce..
                              ciao
                              la E non ha il massimo grip che offre la M, ma anche con il caldo si possono fare discreti tempi. Borciani con la R1 della riding school, targa e specchietti ha fatto 1.13.2 a franciacorta, con la E posteriore, usate gi? per altri 2 corsi.
                              ciao

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                                #30
                                Originally posted by spawn22 View Post
                                allego anche alcune foto della gomma e del mono. tra altro ho montato sotto indicazioni del meccanico un pezzo aggiuntivo del mono in quanto consigliato da mupo nel caso di Dunlop (ma anche nel caso delle d212 gp? o era solo x le kr...non vorrei che fosse questo) peso 90 kg la molla e settata sul mio peso il mono e stato revisionato anno scorso e come tempi sul giro faccio 138 a Cremona e 130 al Tazio. vi ringrazio in anticipo
                                la GP RAcer D212 deve lavorare a 1.5 in esercizio. se partendo da termo sale a valori maggiori, riportarla a 1.5.
                                cosa vuol dire che la molla ? regolata per il tuo peso? cos'?? un a95, una 100 o una 105?
                                solitamente quando si strappa si prova prima ad agire sul freno di estensione, poi si passa lavorare sulla compressione (alte o basse velocit?).
                                ? vero che Cremona ha tendenzialmente curve con maggiore velocit?, ma ha comunque due curve a SX (la 8 e la 11) in cui si effettua praticamente una ripartenza da velocit? molto ridotta.
                                se la gomma strappa ? comunque segno di un setting errato, e la maggior parte delle volte si risolve girando due registri (non servono setting particolari ed "invasivi"). chiaramente a distanza ? difficile darti maggiori indicazioni.
                                ciao

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