Originally posted by rsvsteve
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Originally posted by rsvsteve View PostVorrei provarle pure io ma se dici che si muove dietro non mi piace, anche perch? usurandosi puo solo peggiorare.
Per? ? anche vero che 2.1 dietro x strada ? sgonfia, portala a 2.5 e riprova
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Vorrei provarle pure io ma se dici che si muove dietro non mi piace, anche perch? usurandosi puo solo peggiorare.
Per? ? anche vero che 2.1 dietro x strada ? sgonfia, portala a 2.5 e riprova
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Per me gomme molto rapide a scendere in piega sono altre? Queste secondo me sono state fatte volutamente cos? da Dunlop per essere pi? amichevoli e per piacere ad una utenza pi? ampia. Ho detto che sono progressive nel senso che si posizionano all'angolo di piega desiderato dal guidatore con facilit? e con poco sforzo su pedane e semimanubri e non soffrono di effetto di autoraddrizzamento o caduta in piega repentina superati certi angoli. In questo modo secondo me Dunlop ha fatto bingo, perch? gli storici clienti con un minimo di adattamento ritroveranno le qualit? che hanno reso famosi i pneumatici Dunlop e i clienti di altri brand apprezzeranno pi? facilmente il passaggio a queste gomme. Altra cosa importante ? che le premesse fatte alla presentazione sono state mantenute in pieno, una su tutte la dichiarazione di "erede del Qualifier RR".
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Originally posted by yoshi55 View PostPressioni ero 2.1 posteriore e 2.3 anteriore nemmeno tanto sgonfie, prover? a gonfiarle come da libretto vediamo cosa cambia anche se secondo me non ? quel decimino a fare la differenza
Comunque ? vero che il profilo anteriore ? meno estremo del 212 ma non scendono in piega "molto progressivamente" io le ho trovate molto rapide
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Originally posted by kingblack View PostRagazzi, se sentite le TT muoversi vuol dire che le avete troppo sgonfie, gonfiatele ste benedette gomme... La carcassa ? un po' meno rigida dei Gp racer ma ? sempre bella tosta stile Dunlop. L'anteriore ha un profilo che ? meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? simile a qualche competitor(senza fare nomi) nel senso che sono molto progressive nella discesa in piega. La cosa in cui differiscono maggiormente secondo me rispetto ai D211 e D212 ? la dimensione del posteriore a pari misura, ? per quello che si chiudono in fretta.
Comunque ? vero che il profilo anteriore ? meno estremo del 212 ma non scendono in piega "molto progressivamente" io le ho trovate molto rapideLast edited by yoshi55; 07-05-19, 13:35.
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Poi c'? da dire che le sensazioni avute su queste gomme sono ovviamente date anche dal tipo di moto che ho e al mio stile di guida , la tuono scarica a terra una mandria di cavalli e le sollecitazioni sulla gomma sono notevoli, cos? come la mia guida che ? sempre scorrevole, non faccio staccate e prediligo la percorrenza agli inserimenti freni in mano e riaperture violente, magari chi ha moto diverse con assetti differenti e guida differente pu? avere sensazioni diverse
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Ragazzi, se sentite le TT muoversi vuol dire che le avete troppo sgonfie, gonfiatele ste benedette gomme... La carcassa ? un po' meno rigida dei Gp racer ma ? sempre bella tosta stile Dunlop. L'anteriore ha un profilo che ? meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? simile a qualche competitor(senza fare nomi) nel senso che sono molto progressive nella discesa in piega. La cosa in cui differiscono maggiormente secondo me rispetto ai D211 e D212 ? la dimensione del posteriore a pari misura, ? per quello che si chiudono in fretta.
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Originally posted by Mistral_triple View Post
In che percentuale ? meno fulmineo? Ma soffre di effetto raddrizzamento?
Ad ogni modo si avverte una maggiore velocit? del 212 in condizioni ottimali di utilizzo non certo delle strade e temperature di questo periodo dove propio non c'? storia il tt vince facile e del resto non vedo molto sensato fare paragoni del genere.
Effetto raddrizzamento praticamente nullo ? un anteriore dunlop
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Originally posted by yoshi55 View PostAnteriore tt meno "fulmineo" del 212 ma non meno maneggevole anzi nel pif paf le tt mi son sembrate addirittura pi? svelte forse anche per via del fatto che si scaldano prima e di pi? delle gprLast edited by Mistral_triple; 07-05-19, 10:45.
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Originally posted by RobyZxr View PostOttimo,parto pi? lanciato e ottimista nel montarle!!
Che si muovano di pi? sulle sconnessioni pu? essere che essendo leggermente pi? dure delle 212 devi dare una regolata alle sospensioni?
Come anteriore come ti trovi??svelto come le 212 (fin troppo svelte) o pi? progressivo tipo pirelli?
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L'ho accennato sopra, con le tt nella guida molto sportiva in strada non si perde nulla rispetto alle 212 gpr ne in termini di grip e neanche in maneggevolezza, il posteriore consente di tenere il gas molto aperto a moto molto inclinata senza la minima incertezza anzi ti dir? di pi? nelle condizioni in cui ho provato le tt ieri con le 212 gpr non ci avrei fatto di certo i numeri che ho fatto con le tt perch? le temperature erano troppo basse e avrei guidato sulle "uova"
si avverte abbastanza nettamente la differenza di profilo e al differenza di rigidit? delle carcasse fra i due tipi di gomme ma il tt si fa comunque apprezzare, unico "neo" con le tt sulle sconnessioni in piega si sente muovere di pi? la gomma che con 212 (che usavo a pressioni molto pi? basse)Last edited by yoshi55; 07-05-19, 07:21.
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Ma come maneggevolezza e grip riesci a fare un confronto pi? dettagliato
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Originally posted by Mistral_triple View PostSeguo interessato ho sempre usato D211 gp racer e D212 gp racer, ma le Sportsmart TT mi hanno sempre attirato, sarebbe utile un paragone da chi ha usato i vari modelli, compresi le TT in modo da capire quali sono le differenzeLast edited by yoshi55; 07-05-19, 06:24.
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