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  • Dunlop Italia
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    Ciao STEr1 dal nostro punto di vista il paragone con le Metzeler M7 RR andrebbe fatto con le Dunlop SportSmart Mk3 piuttosto che con le RoadSmart III.

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  • Rufus1973
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    Originally posted by STEr1 View Post
    Le m7 rr sono sul segmento delle road smart 3...forse le Metzler un filo piu sportive ma neanche tanto
    A mio modesto parere penso che siano piu' nel segmento delle SportSmart Mk3 .
    ciao

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  • STEr1
    replied
    Le m7 rr sono sul segmento delle road smart 3...forse le Metzler un filo piu sportive ma neanche tanto

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  • yoshi55
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Interessante. Pensa che io, da Metzeler M7RR (oss?a stesso segmento del TT) e GP Racer ho riscontrato il contrario: moto pi? "solida" e anche precisa, ma meno svelta, caratteristica pi? racing che non il contrario, IMHO
    Secondo me le m7rr non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle tt e non so come possano essere considerate dello stesso segmento,le avevo sotto il k7 1000 e le buttai subitissimo, troppa la differenza di prestazioni a favore delle tt.
    Se le proverai le tt ti accorgersi che hanno un comportamento molto simile alle d212 ma con un avantreno un po' meno "spinto" e con caratteristiche che le fanno apprezzare in uso stradale rispetto alle d212 gpr come ad esempio velocit? di wu (sono sempre pronte) e buon comportamento anche a temperature basse, poi certo che se si scambiano i passi di montagna per le piste del mondiale ? un altro discorso

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by yoshi55 View Post

    La differenza principale che ho riscontrato io in utilizzo stradale non ? tanto nelle prestazioni in generale perch? di grip il tt ne ha tantissimo ma ? principalmente nel profilo /disegno dell' anteriore, il d212 gpr (che preferisco sotto questo aspetto) ? pi? svelto e "spinto" del tt e rende la moto pi? facile da inserire in curva
    Interessante. Pensa che io, da Metzeler M7RR (oss?a stesso segmento del TT) e GP Racer ho riscontrato il contrario: moto pi? "solida" e anche precisa, ma meno svelta, caratteristica pi? racing che non il contrario, IMHO

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  • yoshi55
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post

    Hai perfettamente ragione. Infatti il GP Racing ? pi? racing del TT e il profilo anteriore deve essere, ovviamente, diverso. Complimenti per la sensibilit?!
    Grazie

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  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by yoshi55 View Post

    La differenza principale che ho riscontrato io in utilizzo stradale non ? tanto nelle prestazioni in generale perch? di grip il tt ne ha tantissimo ma ? principalmente nel profilo /disegno dell' anteriore, il d212 gpr (che preferisco sotto questo aspetto) ? pi? svelto e "spinto" del tt e rende la moto pi? facile da inserire in curva
    Hai perfettamente ragione. Infatti il GP Racing ? pi? racing del TT e il profilo anteriore deve essere, ovviamente, diverso. Complimenti per la sensibilit?!

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  • yoshi55
    replied
    Originally posted by Mistral_triple View Post

    Per un utilizzo stradale che differenza posso trovare, dato che menzionate sempre che si posizionano in modo diverso dalle GP Racer
    La differenza principale che ho riscontrato io in utilizzo stradale non ? tanto nelle prestazioni in generale perch? di grip il tt ne ha tantissimo ma ? principalmente nel profilo /disegno dell' anteriore, il d212 gpr (che preferisco sotto questo aspetto) ? pi? svelto e "spinto" del tt e rende la moto pi? facile da inserire in curva

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  • Mistral_triple
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    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    Attendiamo tua recensione. Come gi? detto al tuo collega pilota, per?, suggeriamo di contestualizzare l'utilizzo. ? un pneumatico che si posiziona in modo diverso dalla gamma GP Racer. Buon divertimento

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Per un utilizzo stradale che differenza posso trovare, dato che menzionate sempre che si posizionano in modo diverso dalle GP Racer

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  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by Mistral_triple View Post
    La curiosit? di provarle ha prevalso ed ho ordinato il primo treno di TT spero solo che siano all'altezza delle D211e D212 che ho usato fin ora
    Attendiamo tua recensione. Come gi? detto al tuo collega pilota, per?, suggeriamo di contestualizzare l'utilizzo. ? un pneumatico che si posiziona in modo diverso dalla gamma GP Racer. Buon divertimento

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  • Dunlop Italia
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    Originally posted by kingblack View Post
    Per me gomme molto rapide a scendere in piega sono altre? Queste secondo me sono state fatte volutamente cos? da Dunlop per essere pi? amichevoli e per piacere ad una utenza pi? ampia. Ho detto che sono progressive nel senso che si posizionano all'angolo di piega desiderato dal guidatore con facilit? e con poco sforzo su pedane e semimanubri e non soffrono di effetto di autoraddrizzamento o caduta in piega repentina superati certi angoli. In questo modo secondo me Dunlop ha fatto bingo, perch? gli storici clienti con un minimo di adattamento ritroveranno le qualit? che hanno reso famosi i pneumatici Dunlop e i clienti di altri brand apprezzeranno pi? facilmente il passaggio a queste gomme. Altra cosa importante ? che le premesse fatte alla presentazione sono state mantenute in pieno, una su tutte la dichiarazione di "erede del Qualifier RR".
    Grazie 1000. Siamo lusingati!

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  • Mistral_triple
    replied
    Originally posted by yoshi55 View Post

    E hai fatto bene in strada non hanno nulla di meno delle gomme che hai detto
    Poi facci sapere come ti trovi
    Sicuramente vi dir? le mie impressioni non appena le monto sulla mia Gsx-r, al posto delle Bridgestone di serie

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  • yoshi55
    replied
    Originally posted by Mistral_triple View Post
    La curiosit? di provarle ha prevalso ed ho ordinato il primo treno di TT spero solo che siano all'altezza delle D211e D212 che ho usato fin ora
    E hai fatto bene in strada non hanno nulla di meno delle gomme che hai detto
    Poi facci sapere come ti trovi

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  • yoshi55
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    Originally posted by kingblack View Post

    Vai tranquillo, provale ? non te ne pentirai. Alla giusta pressione non si muovono neanche a fine vita. Pi? facile che i movimenti siano dovuti ad un setting del mono non ottimale.
    Pu? anche darsi che dipenda dal mono, con le 212 gpr m+m posteriore sempre tra 1,8 e 2 bar lo avvertivo molto meno

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  • Mistral_triple
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    La curiosit? di provarle ha prevalso ed ho ordinato il primo treno di TT spero solo che siano all'altezza delle D211e D212 che ho usato fin ora

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