Announcement

Collapse
No announcement yet.

D213gp pro panigale v4 varie ed eventuali STRADA

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by mito22 View Post

pressioni per strada si utilizzano sempre quelle riportate sul libretto della moto ....
    Grazie mille dave! Sempre veloce e preciso! Beh con 4 gradi non uso manco la moto io ahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

buona fortuna

Comment

Originally posted by SUPERALEX View Post
        buona fortuna
        Perché?

Comment

Originally posted by =france90= View Post

Perché?

perché non sono assolutamente gomme adatte all'uso in strada il fatto che siano omologate non deve creare fraintendimenti e le monti a tuo rischio e pericolo. Sono gomme che van tenute in temperatura minimo 60-80 gradi soprattutto l'anteriore. Questo vale per qualsiasi gomma racing ma coi dunlop in particolare ci starei doppiamente attento. In strada fai magari 3km di rettilineo su una statale e alla prima curva son fredde e vai per terra.
          So che col V4 purtroppo avete ben poche scelte di gomme per uso stradale ma da fine anno scorso un'alternativa un pochino meno spinta e quindi con anche più durata a quelle di primo equipaggiamento sono state commercializzate, io monterei quelle (che hanno cmq un limite molto alto difficilmente raggiungibile in strada)

Comment

beh di sicuro assaggiare l'asfalto non ne ho voglia...booo

Comment

beh sinceramente speravo che Dunlop Italia mi desse dei chiarimenti...visto che tutti mi hanno praticamente detto che vado incontro a morte certa....praticamente dopo carico la foto delle gomme montate...poi domani metto quelle della moto addoppiata...

Comment

basta usare la funzione cerca. dunlop ha risposto a quesiti identici più volte e pubblicato tabelle. dunlop SCONSIGLIA l'utilizzo di questa gomma in strada e RACCOMANDA l'uso delle termocoperte
                ​​​​
                sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

comunque, non vai incontro a morte certa; basta ricordarsi che sono gomme racing e come tali vanno utilizzate

Comment

volevo mettere la tabella ma non carica la foto

Comment

Quindi zigzagare è una boiata? Per scaldarle è sufficiente fare cosi?!

Zigzagare nn serve a una beata ....

Comment

Originally posted by bobber View Post
                        basta usare la funzione cerca. dunlop ha risposto a quesiti identici più volte e pubblicato tabelle. dunlop SCONSIGLIA l'utilizzo di questa gomma in strada e RACCOMANDA l'uso delle termocoperte
                        ​​​​
                        può sconsigliare anche...fatto sta che sono omologate per uso su strada per cui devono avere degli standard di sicurezza...perchè essendo omologate le può montare chiunque su qualsiasi mezzo!

Comment

Originally posted by Slevin777 View Post

Zigzagare nn serve a una beata ....
                          si già appurato...frenare e accelerare...

Comment

Originally posted by bobber View Post
                            volevo mettere la tabella ma non carica la foto
                            Inserire immagini sul FORUM con POSTIMAGES - DAIDEGAS Forum

Comment

si già appurato...frenare e accelerare...
                              Provate?

Comment

Dunlop non può dirti nulla di più. Esattamente come in mille altri thread simili. Le pressioni da tenere sono quelle consigliate dal costruttore della moto.

Quindi, visto che 2.5/2.9 (suppongo) è improponibile, devi arrangiarti a trovare tu quella giusta (imho minore).

Le gomme si scaldano per induzione da rotolamento, da qui il corretto frena/accellera come già dettoti. Insomma, non da ginocchio a terra alla prima rotonda.

Se sai cosa stai facendo, non dovresti avere problemi. Almeno nel range primavera/autunno.

Comment

Working...
                                X