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D213gp pro panigale v4 varie ed eventuali STRADA

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  • #31
    Originally posted by =france90= View Post

    può sconsigliare anche...fatto sta che sono omologate per uso su strada per cui devono avere degli standard di sicurezza...perchè essendo omologate le può montare chiunque su qualsiasi mezzo!
    L'omologazione viene data perché hanno la superficie minima di intagli richiesta dalla legge. E loro la raggiungono perché è richiesto in alcuni campionati, ma non vuol dire nulla. Anche una gomma MotoGP se gli fai gli intagli diventa omologata

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    • #32
      Che poi se veramente se ne fa un uso stradale il problema non ce, rispettando le velocità codice, che non vuole dire solo rispettare i limiti, ma anchee regolare la velocità al traffico al fondo ecc...

      Io potrei passare le mi gomme che non uso più in pista al nonno di mio figlio, ma sinceramente non me la sento di montargliele, 2 belle scarpette stradali che se una volta trova acqua non si schianta alla prima frenata...............................

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      • #33
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Dunlop non può dirti nulla di più. Esattamente come in mille altri thread simili. Le pressioni da tenere sono quelle consigliate dal costruttore della moto.

        Quindi, visto che 2.5/2.9 (suppongo) è improponibile, devi arrangiarti a trovare tu quella giusta (imho minore).

        Le gomme si scaldano per induzione da rotolamento, da qui il corretto frena/accellera come già dettoti. Insomma, non da ginocchio a terra alla prima rotonda.

        Se sai cosa stai facendo, non dovresti avere problemi. Almeno nel range primavera/autunno.
        Le pressioni che indica ducati sono 2.3 ant e 2.1 post


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        • #34
          Originally posted by tazgana View Post
          Che poi se veramente se ne fa un uso stradale il problema non ce, rispettando le velocità codice, che non vuole dire solo rispettare i limiti, ma anchee regolare la velocità al traffico al fondo ecc...

          Io potrei passare le mi gomme che non uso più in pista al nonno di mio figlio, ma sinceramente non me la sento di montargliele, 2 belle scarpette stradali che se una volta trova acqua non si schianta alla prima frenata...............................
          Ma questo sicuramente! Di sicuro se esco e inizia a piovere sono del gatto! La parcheggio e fine dove sono


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          • #35
            Vabbè la provi? E ci dici?

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            • #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Vabbè la provi? E ci dici?
              Sicuramente dave!


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              • #37
                Originally posted by =france90= View Post

                Sicuramente dave!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                ciao =france90=


                i Dunlop D213 GP PRO sono vivamente sconsigliati per l'uso stradale poiché non sono progettati per l'utilizzo stradale. .
                Per la pista e solo per quella consigliamo l'utilizzo delle termocoperte.
                pressioni a target: ant 2.2-2.5 post 1.8-1.9

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                • #38
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post

                  ciao =france90=


                  i Dunlop D213 GP PRO sono vivamente sconsigliati per l'uso stradale poiché non sono progettati per l'utilizzo stradale. .
                  Per la pista e solo per quella consigliamo l'utilizzo delle termocoperte.
                  pressioni a target: ant 2.2-2.5 post 1.8-1.9
                  buongiorno Dunlop Italia sorge però un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perchè io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno può dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...

                  come le fanno le omologazioni?

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                  • #39
                    Originally posted by =france90= View Post

                    buongiorno Dunlop Italia sorge però un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perchè io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno può dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...

                    come le fanno le omologazioni?
                    E' omologato perché usate nel road racing (Tourist Trophy, Ulster GP. etc etc) quindi poiché si corre su strade aperte al pubblico devono essere omologate. Noi ne sconsigliamo l'uso se non in pista.

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                    • #40
                      Originally posted by =france90= View Post

                      buongiorno Dunlop Italia sorge però un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perchè io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno può dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...

                      come le fanno le omologazioni?
                      Quindi ti tocca fare il TOURIST TROPHY daghe!

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                      • #41
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post

                        E' omologato perché usate nel road racing (Tourist Trophy, Ulster GP. etc etc) quindi poiché si corre su strade aperte al pubblico devono essere omologate. Noi ne sconsigliamo l'uso se non in pista.
                        risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terrò conto per il futuro...una cosa o è omologata o non lo è! se è omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....

                        mi informerò per bene con qualcuno che sa

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                        • #42
                          Originally posted by =france90= View Post

                          risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terrò conto per il futuro...una cosa o è omologata o non lo è! se è omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....

                          mi informerò per bene con qualcuno che sa
                          Che sa meglio di DUNLOP? Daghe..... permalus...

                          Cmq.. non uscirei con 5 gradi di temperatura eh!

                          Comment


                          • #43
                            Originally posted by =france90= View Post

                            risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terrò conto per il futuro...una cosa o è omologata o non lo è! se è omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....

                            mi informerò per bene con qualcuno che sa
                            basta che abbia la % minima di superficie intagliata ed è utilizzabile in strada, ma le mescole e carcasse non c'entrano nulla. Come fai a omologare i range di utilizzo adeguati? non è che le gomme riconoscono l'asfalto di una strada pubblica e ti spengono la moto, l'asfalto è sempre asfalto puoi girare anche con le slick la moto funziona lo stesso.
                            Come ti ho già detto prendi una gomma motogp, mettigli gli intagli necessari ed è omologata.

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                            • #44
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Che sa meglio di DUNLOP? Daghe..... permalus...

                              Cmq.. non uscirei con 5 gradi di temperatura eh!
                              dunlop avrà sicuramente trovato il modo di omologarle...ma io non mi sentirei mai di venderle se ne sapessi i reali rischi...
                              non c'entra di essere permalosi....
                              poi bisognerebbe anche spiegare e rispondere in un certo modo...non per forza in maniera istituzionale secca

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                              • #45
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                basta che abbia la % minima di superficie intagliata ed è utilizzabile in strada, ma le mescole e carcasse non c'entrano nulla. Come fai a omologare i range di utilizzo adeguati? non è che le gomme riconoscono l'asfalto di una strada pubblica e ti spengono la moto, l'asfalto è sempre asfalto puoi girare anche con le slick la moto funziona lo stesso.
                                Come ti ho già detto prendi una gomma motogp, mettigli gli intagli necessari ed è omologata.
                                è un pò una legge alla cazzum però....diciamo che è quindi a discrezione del produttore...

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