Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D213gp pro panigale v4 varie ed eventuali STRADA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by =france90= View Post

    pu? sconsigliare anche...fatto sta che sono omologate per uso su strada per cui devono avere degli standard di sicurezza...perch? essendo omologate le pu? montare chiunque su qualsiasi mezzo!
    L'omologazione viene data perch? hanno la superficie minima di intagli richiesta dalla legge. E loro la raggiungono perch? ? richiesto in alcuni campionati, ma non vuol dire nulla. Anche una gomma MotoGP se gli fai gli intagli diventa omologata

    Comment


    • Font Size
      #32
      Che poi se veramente se ne fa un uso stradale il problema non ce, rispettando le velocit? codice, che non vuole dire solo rispettare i limiti, ma anchee regolare la velocit? al traffico al fondo ecc...

      Io potrei passare le mi gomme che non uso pi? in pista al nonno di mio figlio, ma sinceramente non me la sento di montargliele, 2 belle scarpette stradali che se una volta trova acqua non si schianta alla prima frenata...............................

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Dunlop non pu? dirti nulla di pi?. Esattamente come in mille altri thread simili. Le pressioni da tenere sono quelle consigliate dal costruttore della moto.

        Quindi, visto che 2.5/2.9 (suppongo) ? improponibile, devi arrangiarti a trovare tu quella giusta (imho minore).

        Le gomme si scaldano per induzione da rotolamento, da qui il corretto frena/accellera come gi? dettoti. Insomma, non da ginocchio a terra alla prima rotonda.

        Se sai cosa stai facendo, non dovresti avere problemi. Almeno nel range primavera/autunno.
        Le pressioni che indica ducati sono 2.3 ant e 2.1 post


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by tazgana View Post
          Che poi se veramente se ne fa un uso stradale il problema non ce, rispettando le velocit? codice, che non vuole dire solo rispettare i limiti, ma anchee regolare la velocit? al traffico al fondo ecc...

          Io potrei passare le mi gomme che non uso pi? in pista al nonno di mio figlio, ma sinceramente non me la sento di montargliele, 2 belle scarpette stradali che se una volta trova acqua non si schianta alla prima frenata...............................
          Ma questo sicuramente! Di sicuro se esco e inizia a piovere sono del gatto! La parcheggio e fine dove sono


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Vabb? la provi? E ci dici?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Vabb? la provi? E ci dici?
              Sicuramente dave!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by =france90= View Post

                Sicuramente dave!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                ciao =france90=


                i Dunlop D213 GP PRO sono vivamente sconsigliati per l'uso stradale poich? non sono progettati per l'utilizzo stradale. .
                Per la pista e solo per quella consigliamo l'utilizzo delle termocoperte.
                pressioni a target: ant 2.2-2.5 post 1.8-1.9

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post

                  ciao =france90=


                  i Dunlop D213 GP PRO sono vivamente sconsigliati per l'uso stradale poich? non sono progettati per l'utilizzo stradale. .
                  Per la pista e solo per quella consigliamo l'utilizzo delle termocoperte.
                  pressioni a target: ant 2.2-2.5 post 1.8-1.9
                  buongiorno Dunlop Italia sorge per? un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perch? io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno pu? dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...

                  come le fanno le omologazioni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by =france90= View Post

                    buongiorno Dunlop Italia sorge per? un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perch? io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno pu? dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...

                    come le fanno le omologazioni?
                    E' omologato perch? usate nel road racing (Tourist Trophy, Ulster GP. etc etc) quindi poich? si corre su strade aperte al pubblico devono essere omologate. Noi ne sconsigliamo l'uso se non in pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by =france90= View Post

                      buongiorno Dunlop Italia sorge per? un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perch? io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno pu? dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...

                      come le fanno le omologazioni?
                      Quindi ti tocca fare il TOURIST TROPHY daghe!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post

                        E' omologato perch? usate nel road racing (Tourist Trophy, Ulster GP. etc etc) quindi poich? si corre su strade aperte al pubblico devono essere omologate. Noi ne sconsigliamo l'uso se non in pista.
                        risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terr? conto per il futuro...una cosa o ? omologata o non lo ?! se ? omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....

                        mi informer? per bene con qualcuno che sa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by =france90= View Post

                          risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terr? conto per il futuro...una cosa o ? omologata o non lo ?! se ? omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....

                          mi informer? per bene con qualcuno che sa
                          Che sa meglio di DUNLOP? Daghe..... permalus...

                          Cmq.. non uscirei con 5 gradi di temperatura eh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by =france90= View Post

                            risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terr? conto per il futuro...una cosa o ? omologata o non lo ?! se ? omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....

                            mi informer? per bene con qualcuno che sa
                            basta che abbia la % minima di superficie intagliata ed ? utilizzabile in strada, ma le mescole e carcasse non c'entrano nulla. Come fai a omologare i range di utilizzo adeguati? non ? che le gomme riconoscono l'asfalto di una strada pubblica e ti spengono la moto, l'asfalto ? sempre asfalto puoi girare anche con le slick la moto funziona lo stesso.
                            Come ti ho gi? detto prendi una gomma motogp, mettigli gli intagli necessari ed ? omologata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Che sa meglio di DUNLOP? Daghe..... permalus...

                              Cmq.. non uscirei con 5 gradi di temperatura eh!
                              dunlop avr? sicuramente trovato il modo di omologarle...ma io non mi sentirei mai di venderle se ne sapessi i reali rischi...
                              non c'entra di essere permalosi....
                              poi bisognerebbe anche spiegare e rispondere in un certo modo...non per forza in maniera istituzionale secca

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                basta che abbia la % minima di superficie intagliata ed ? utilizzabile in strada, ma le mescole e carcasse non c'entrano nulla. Come fai a omologare i range di utilizzo adeguati? non ? che le gomme riconoscono l'asfalto di una strada pubblica e ti spengono la moto, l'asfalto ? sempre asfalto puoi girare anche con le slick la moto funziona lo stesso.
                                Come ti ho gi? detto prendi una gomma motogp, mettigli gli intagli necessari ed ? omologata.
                                ? un p? una legge alla cazzum per?....diciamo che ? quindi a discrezione del produttore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X