Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 differenza durata da M ad E

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a erik, ma che stai a ddi'? non ? solo questione di setting, tralasci un particolare fondamentale...... il gasssss che gli dai

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bobber View Post
      a erik, ma che stai a ddi'? non ? solo questione di setting, tralasci un particolare fondamentale...... il gasssss che gli dai
      Quale gas? Ve lo taglia il tc quando fate cavolate di sospensioni ^^
      A voi sembra di darlo, ma in realt? si attiva la spia che vi dice "Hey amico, hai bisogno di pi? Grip"
      E cos? comprate gomme migliori, sempre pi? performanti.

      Poi l'altro giorno, su rb ? comparso un video dove Canepa si allena con le d212 in pista. Ma io dico. com'? possibile.
      Se si attiva/scivola a voi. Lui come fa che va il doppio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Tutto corretto, c’? per? una premessa da non trascurare, il setting ha valore se il pilota ? in perfetta forma fisica e guida con tecnica ineccepibile! Diciamo che il primo anno la moto l’ho guidata da cani... Ora molto meglio ma il margine di miglioramento ? sempre presente!
        Credo di essere a posto per adesso!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
          il setting ha valore se il pilota ? in perfetta forma fisica e guida con tecnica ineccepibile!
          ????????????????????????????

          Comment


          • Font Size
            #20
            nessuna cavolata con le sosp che sono originali con due giri di precarico ant e post pi? 2 click per frenare un po il ritorno ant

            Comment


            • Font Size
              #21
              ps a me non scivola proprio niente
              ps2 hai mai guidato moto con il tc?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Erik31 View Post
                ????????????????????????????
                Intendevo semplicemente dire che se chi guida la moto ? 10 kg sovrappeso (parlo di me) e commette innumerevoli errori di guida (parlo sempre di me) non c?? assetto che tenga, guidi male e basta.
                Bisogna pur partire da una base o no? O tutti piloti e tutti fenomeni?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Comunque se Dunlop consiglia quelle pressioni ci sar? qualche motivo o ? solo per far finire prima le gomme?

                  Sar? io strano ma trovo quantomeno bizzarro gonfiare le gomme a 0,5 bar in pi? di quanto consiglia la casa produttrice...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Volevo solo capire da chi le ha provate se c?? tanta differenza tra le 2 mescole


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                      Comunque se Dunlop consiglia quelle pressioni ci sar? qualche motivo o ? solo per far finire prima le gomme?

                      Sar? io strano ma trovo quantomeno bizzarro gonfiare le gomme a 0,5 bar in pi? di quanto consiglia la casa produttrice...
                      Dunlop consiglia pressioni esclusivamente x uso pista. Per uso strada fa riferimento a quelle consigliate dal costruttore moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Dunlop consiglia pressioni esclusivamente x uso pista. Per uso strada fa riferimento a quelle consigliate dal costruttore moto.
                        Questo non lo sapevo, quindi le mie attuali d211 gp racer cos? come le d212 gp racer dovrei metterle a 2.3 a freddo... Ho come l'impressione che scivolerebbe...

                        Ps la famosa carcassa rigida credo sia un elemento da tenere in grande considerazione, forse i discorsi fatti sulla gomma che deve fare il proprio lavoro cos? come le sospensioni valgono pi? per le pirelli che hanno la carcassa molto pi? morbida; ecco forse in questo senso potrei capire il discorso delle sospensioni troppo dure.
                        Non penso che sia il mio caso per?, il mono lavora, fa il mono, e la forcella anche, solo la gomma posteriore nello specifico vuole una pressione certamente sotto ai 2 bar a caldo, meglio 1.6 a caldo...

                        Cos? mi ? stato raccomandato da molti, persone esperte ed affidabili, cos? ho provato e mi trovo bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          L'importante ? che tu sappia che stai girando con pressioni da pista per strada. A freddo sei su 1.3/1.4. Ovvero sgonfio. Non ? logico ma se ti trovi bene e hai buone percorrenze e prestazioni...
                          Attento solo al fatto che le 212 sono pi? delicate delle 211.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bobber View Post
                            nessuna cavolata con le sosp che sono originali con due giri di precarico ant e post pi? 2 click per frenare un po il ritorno ant
                            Gi?. Guarda caso hai fatto tutto per impuntare e il tc si attiva ancora di pi?
                            Perch? il problema ? altrove.

                            Originally posted by bobber View Post
                            ps a me non scivola proprio niente
                            Hai il TC non scivoli ? ovvio.
                            Mettilo al minimo e avrai lo stesso problema di Ajeje!


                            Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                            Questo non lo sapevo, quindi le mie attuali d211 gp racer cos? come le d212 gp racer dovrei metterle a 2.3 a freddo... Ho come l'impressione che scivolerebbe...

                            Ps la famosa carcassa rigida credo sia un elemento da tenere in grande considerazione, forse i discorsi fatti sulla gomma che deve fare il proprio lavoro cos? come le sospensioni valgono pi? per le pirelli che hanno la carcassa molto pi? morbida; ecco forse in questo senso potrei capire il discorso delle sospensioni troppo dure.
                            Non penso che sia il mio caso per?, il mono lavora, fa il mono, e la forcella anche, solo la gomma posteriore nello specifico vuole una pressione certamente sotto ai 2 bar a caldo, meglio 1.6 a caldo...

                            Cos? mi ? stato raccomandato da molti, persone esperte ed affidabili, cos? ho provato e mi trovo bene...
                            Una sospensione inchiodata non ci fai niente a prescindere dalla mescola.
                            I piloti di motogp quando salgono sopra le moto si flettono (rispondono al loro peso).
                            La trazione la ottieni solo schiacciando le molle non tenendole FERME.
                            Oppure sgonfiando come fai te brutalmente, poi "scivoler?"
                            Last edited by Erik31; 22-12-17, 10:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Faccio presente che mi ? capitato solo una volta, e il problema non veniva dal TC, la moto scivolava di posteriore quando ero a centrocurva, prima di prendere il gas in mano, ma i fattori erano molteplici, pressione troppo alta, gomma fredda, strada sporca, troppo precarico mono!
                              La moto ha bisogno di qualche km perch? le gomme si scaldino bene, ma poi ? una favola, faccio solo strada extraurbana e passi dell'appennino toscoromagnolo! Diciamo che nel 2017 ho percorso al 50% il passo del Muraglione, al 25 la Consuma, poi Giogo, Calla, Raticosa e Futa... Ho consumato le gomme pi? sulla spalla che al centro! Ah per quanto possa valere il posteriore ? pulito fino all'ultimo millimetro e non penso sia dovuto alla flessione della carcassa, la moto ? stabilissima, non mi da nessun problema, basta scaldare per bene le gomme e dopo ? una goduria infinita, a volte non mi fermo in cima al passo perch? voglio fare altra strada senza che le gomme si raffreddino... Es sul Muraglione salgo da Dicomano, arrivo su, continuo fino quasi a Forl? e mi fermo solo al ritorno (circa 50 km anda e rianda), poi dopo vado pi? piano tanto la strada pi? bella l'ho gi? fatta e non ? certo un tratto in discesa a gomme fredde ad invogliarmi a dare gas...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                Vorrei capire qual'? la differenza reale di durata che ci si pu? aspettare passando da una D212Gpracer M ad una E.
                                Esempio, ponendo che con una M si percorrano 2.000km, con la E quanti se ne fanno, 2.500? 3.000?
                                E ancora, regge un po' meglio un'eventuale tratta autostradale?
                                Io ho la E posteriore: ci ho fatto 2500 km su Brutale 1078RR, di cui quasi 1000 di autostrada e gli altri in montagna (Alpi italo-svizzero-austriache + Futa e Raticosa), pressione 2,3 e sono ancora a met? o forse pi?.
                                Tenuta fotonica a tutte le temperature (ho fatto la vacanza a settembre, passavamo dai 5?C al mattino a oltre 25 un pomeriggio a Merano) e anche sul bagnato
                                Non posso fare confronti con la M, per?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X