Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 differenza durata da M ad E

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    La mescola FA la differenza se la usi in ambito dove Dunlop dice di non usarlo.
    La M lavora sotto specifiche oggettive temperature.
    L'ho provata. E il discorso per cui la distruggete (e l'ho visto fare in tanti) l'ho ampiamente descritto nei post precedenti in due fattori principali.
    Il mio obbiettivo quando replico ? solo quello esclusivamente di insediarvi dei dubbi dove siano realmente i problemi.

    Del resto come dice sempre un mio caro amico:"Preferisco cambiare tre treni di gomme (Dunlop) ma avere roba buona sotto."
    Come se fosse tutto normale

    Comment


    • Font Size
      #47
      Puoi girarci intorno finch? vuoi. Quando una gomma si consuma (non distrugge, almeno non nel mio caso, a riprova di un assetto ottimale) in meno della met? dei km della sua omologa con mescola diversa (a parit? di utilizzo, con pressioni e temperature ideali), vuol dire solo una cosa...

      Ma fortunatamente la soluzione c'?.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Puoi girarci intorno finch? vuoi. Quando una gomma si consuma (non distrugge, almeno non nel mio caso, a riprova di un assetto ottimale) in meno della met? dei km della sua omologa con mescola diversa (a parit? di utilizzo, con pressioni e temperature ideali), vuol dire solo una cosa...

        Ma fortunatamente la soluzione c'?.
        Insomma come dire che ? normale si consumi prima una gomma pi? morbida rispetto ad altre pi? dure?
        Certamente tutte le gomme hanno range di temperatura e asfalti che prediligono...

        In sostanza vorrei capire una cosa, la gomma E per l'amatore va bene o no? Io mi trovo bene, forse sulla M avevo un pizzico di feeling in pi?, ma la differenza di durata si vede, niente di drammatico, ma dura meno della E.

        Ps per quanto riguarda chi consiglia pressioni assurde, perch? dovrei mettere una posteriore dunlop a 2.1 a freddo? Perch?? E sopratutto perch? dovrei stravaolgere tutto l'assetto della moto solo per poter gonfiare di pi? la gomma?

        Comment


        • Font Size
          #49
          La tua esperienza ?, da quanto leggo, sulle 211. Dimenticale. Con le 212 tra M e E post. la differenza ? molto maggiore, rispetto alle 211.
          Su strada anche Dunlop consiglia la E.
          Come gi? detto se ti trovi bene con certi assetti e pressioni non sar? certo io a dirti di cambiarli.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            La tua esperienza ?, da quanto leggo, sulle 211. Dimenticale. Con le 212 tra M e E post. la differenza ? molto maggiore, rispetto alle 211.
            Su strada anche Dunlop consiglia la E.
            Come gi? detto se ti trovi bene con certi assetti e pressioni non sar? certo io a dirti di cambiarli.
            Grazie, certamente dovr? conoscere le d212 che ho pronte da montare, M anteriore ed E posteriore, devo dire per? che anche sulle d211 la differenza di durata tra E ed M ? stata pi? marcata di quanto mi aspettassi...
            Spero di trovarmici bene come con le D211, perch? le ho adorate proprio!

            Comment


            • Font Size
              #51
              le ho apprezzate molto anche io, le 212 sono meglio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                La tua esperienza ?, da quanto leggo, sulle 211. Dimenticale. Con le 212 tra M e E post. la differenza ? molto maggiore, rispetto alle 211.
                Su strada anche Dunlop consiglia la E.
                Come gi? detto se ti trovi bene con certi assetti e pressioni non sar? certo io a dirti di cambiarli.
                paolo ho riprovato + volte e mi son sempre trovato male (strappi ) col post 212 gp racer M...voglio provare la E post mantenendo la mia M ant. con la E post in strada (uso svelto) e in pista che pressioni hai tenuto ? hai sentito tanto il calo di grip rispetto le M Post?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Al mio ritmo non ho sentito differenze di grip al post. Sempre elevatissimo.
                  Ant. ho usato un 212 GP Pro mescola 3 x cui non giudicabile.
                  Pressioni in esercizio 2.4 ant. - 1.5 post. pista.
                  2.3 - 2.5 strada.
                  Last edited by Paolo Grandi; 07-03-18, 17:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Al mio ritmo non ho sentito differenze di grip al post. Sempre elevatissimo.
                    Ant. ho usato un 212 GP Pro mescola 3 x cui non giudicabile.
                    Pressioni in esercizio 2.4 ant. - 1.5 post. pista.
                    2.3 - 2.5 strada.
                    come ti trovi con la GPPro in strada?
                    sono gestibili e sicure anche se non fa caldissimo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Non giudicabile: o meglio, montata dal 10/06 al 15/10. Nessun problema. E' tuttora su e la user? tra poco per rodare il motore su strada, poi la cambio (ma ce n'? ancora tanta) per iniziare la nuova stagione con una 212 GP Racer.
                      La sensazione ? che, dopo un breve riscaldamento, si comporti esattamente come la vecchia 211.
                      Last edited by Paolo Grandi; 08-03-18, 08:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Questo we se tutto va bene mi sparo 2 ore di strada + mezza giornata in un kartodromo: saprovvi dire

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Non giudicabile: o meglio, montata dal 10/06 al 15/10. Nessun problema. E' tuttora su e la user? tra poco per rodare il motore su strada, poi la cambio (ma ce n'? ancora tanta) per iniziare la nuova stagione con una 212 GP Racer.
                          La sensazione ? che, dopo un breve riscaldamento, si comporti esattamente come la vecchia 211.
                          ok allora spetto tue news quando la riusi ora che fa un po piu freddo.
                          Pensavo di finire quelle usate in pista x strada
                          intanto grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Sto procedendo al rodaggio nonostante il freddo veramente intenso, sempre dai 7? ai 10. La Gp Pro si sta comportando benissimo. Certo procedo con attenzione. Per? quando mi fermo la gomma ? sempre abbastanza calda e permette di curvare in sicurezza.
                            2.2 bar a freddo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Paolo Grandi View Post
                              Sto procedendo al rodaggio nonostante il freddo veramente intenso, sempre dai 7? ai 10. La Gp Pro si sta comportando benissimo. Certo procedo con attenzione. Per? quando mi fermo la gomma ? sempre abbastanza calda e permette di curvare in sicurezza.
                              2.2 bar a freddo.
                              grazie delle news paolo.
                              Prover? a finirla in strada anche io

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Non giudicabile: o meglio, montata dal 10/06 al 15/10. Nessun problema. E' tuttora su e la user? tra poco per rodare il motore su strada, poi la cambio (ma ce n'? ancora tanta) per iniziare la nuova stagione con una 212 GP Racer.
                                La sensazione ? che, dopo un breve riscaldamento, si comporti esattamente come la vecchia 211.
                                Che non ? dire poco.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X