Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2018 Trofeo Italia 'DAIDEGAS'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
    -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
    -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
    -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

    quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
    ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
    grazie
    Matteo, il risparmio non va valutato in comparazione alle prove libere ma agli altri analoghi trofei/campionati, in cui, ad esempio, c'? obbligo di acquistare le gomme (a prezzo di listino) sui campi gara ovvero si ? costretti a sottostare ad altri vincoli.
    Il Trofeo organizzato da Riccardo ? sempre stato, e non di poco, quello pi? conveniente e "flessibile".
    Che poi si tratti di gare, gare vere e, dunque, in quanto tali, care, pi? care delle prove libere a cui tutti noi partecipiamo ? un altro (e diverso) discorso.


    Originally posted by Nace72 View Post
    Bene ...io penso che posa servire anche a chi voglia approcciarsi ai vari trofei pi? prestigiosi .. E in quanto all'esperienza con le gare sia alle prime armi , quindi anche "per farsi le ossa" diciamo...
    Ovviamente sempre con la consapevolezza che sempre di gare si tratta e si rischia ...
    Esattamente, ? cos?...anche perch? il confine tra il "farsi le ossa" e lo "spaccarsi le ossa" ? sottile, ma molto rilevante
    Nel trofeo Italia negli anni scorsi (quest'anno ci sono stati problemi sicch? non lo conto) l'ultimo in griglia (su 28/35 moto, a seconda degli appuntamenti) girava in 2.06-2.07 al Mugello ed i primi in 1.57 basso.
    Va dunque bene il buttarsi e fare esperienza ma, ad esempio, se si gira ancora abbondantemente sopra il 2.10 forse una riflessione sul fatto che non si ? ancora pronti al 100% la farei...perch? sarei in difficolt? seria gi? dal venerd? di prove libere, in cui, ad esempio, sussiste solo divisione per cilindrata e mi troverei "tra i cordoli" con gente di altri trofei pi? "blasonati" che magari gira in '53-'54, costituendo pericolo per me e per gli altri!!!
    Last edited by stradivari; 26-10-17, 16:19.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by annette View Post
      di certo non c'? il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocit?" e non la Senior, 110 ? contro i 390 ?)

      poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
      Brava Annette, hai gi? detto quasi tutto. Mi permetto di aggiungere un paio di note che fanno capire lo spirito (e perch? la proposta di Riccardo ? cos? apprezzata da chi conosce il mondo trofei):

      - Gomma libera ? un risparmio: esistono trofei monogomma dove sei obbligato a comperare in pista - prezzo imposto - e altri dove compri dove vuoi (pirelli/metz) ma fuori circuito le trovi carissime che la convenienza ? poca.. Se hai un buon rivenditore Bridestone/Dunlop e vuoi correre con quelle risparmio c'? eccome

      - Iscrizione al trofeo : anche se sono pochi soldi siamo a met? costo di chiunque altro

      - Iscrizione alle gare: 300? ? il minimo imposto dalla FMI, non ci ha caricato nemmeno 10? di segreteria

      Ripeto il mio punto di vista: gi? il cappello, anche se probabilmente far? ancora un trofeo in coppa italia se i calendari lo consentono faro una o pi? wild card. Sono anche disposto a iscrivermi al trofeo (che a quel prezzo si pu? fare) per garantirmi il posto a Imola e Misano

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by klemmax View Post
        Brava Annette, hai gi? detto quasi tutto. Mi permetto di aggiungere un paio di note che fanno capire lo spirito (e perch? la proposta di Riccardo ? cos? apprezzata da chi conosce il mondo trofei):

        - Gomma libera ? un risparmio: esistono trofei monogomma dove sei obbligato a comperare in pista - prezzo imposto - e altri dove compri dove vuoi (pirelli/metz) ma fuori circuito le trovi carissime che la convenienza ? poca.. Se hai un buon rivenditore Bridestone/Dunlop e vuoi correre con quelle risparmio c'? eccome

        - Iscrizione al trofeo : anche se sono pochi soldi siamo a met? costo di chiunque altro

        - Iscrizione alle gare: 300? ? il minimo imposto dalla FMI, non ci ha caricato nemmeno 10? di segreteria

        Ripeto il mio punto di vista: gi? il cappello, anche se probabilmente far? ancora un trofeo in coppa italia se i calendari lo consentono faro una o pi? wild card. Sono anche disposto a iscrivermi al trofeo (che a quel prezzo si pu? fare) per garantirmi il posto a Imola e Misano
        E lo avrai.. a costo di mettertici a bastonate, cos? mi insegni e tiri sti ragazzetti!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ho letto i vostri interventi e devo dire che, anche grazie a Davide, mi sento gi? vincitore in una gara (Quella di noi organizzatori) ove purtroppo se non hai il consenso e l'apprezzamento di Voi Piloti... vai a perdere. Grazie veramente. Sono orgoglioso. Io e il mio collega Ortenso, adesso con Davide, vogliamo rimanere in un contesto agonistico dove chiunque ha i suoi diritti e doveri. Rammento in proposito che nel nostro trofeo, da anni, si premia con podio a parte anche le Wild Card. Giusto spirito per premiare comunque anche chi non avendo budget per un trofeo, sacrificandosi, vuole fare agonismo. Io lo premio lasciando il podio libero agli iscritti che sovente in altre parti si vedono fregare la figura sul podio dalle Wild Card in allenamento. e poi.... ci sarebbe tanto altro da scoprire e dire ma.... venite venite.... e dategli di gasse

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ho letto qualche post in cui si quantificano i costi. Premesso che il nostro trofeo non ? a scopo di lucro e nessuno di noi ci guadagna perch? abbiamo gi? un lavoro, vi assicuro che 250 euro di iscrizione sono ottimi per voi e da impiccagione per noi. come tutti gli ani purtroppo ci rimettiamo ma... ogni sportivo per fare sport deve calcolare una spesa. Direte.. che scemi, no assolutamente, la nostra vittoria ? vedervi insieme sorridere e correre tra amici anche perch? da noi ? favorita l'aggregazione. Ne sono testimoni i piloti che da anni sono con noi e molte Wild Card che si ripropongono puntualmente. Nei 250 euro dobbiamo farci rientrare le premiazioni (primi 5 di ogni categoria, comprese le W.C. a cui ogni tanto chiediamo una maggiorazione da pacchetto di sigarette. Figuratevi!!! inoltre tutte le altre spese per filmati personalizzati pubblicati su YouTube, il nostro sito, giornali, brochure personalizzate, interviste ecc. ecc. Tutto Aggratisse!!! guardatevi il nostro sito via... anche le W.C. vengono intervistate. Non dimenticate che i Vostri sponsor vengono esaltati in tali pubblicazioni e talvolta anche pubblicati sul sito stesso e.... aggratisse!!! Come disse un mio amico... volte anche una fettina di.....???

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by riccardoT.I. View Post
              Ho letto i vostri interventi e devo dire che, anche grazie a Davide, mi sento gi? vincitore in una gara (Quella di noi organizzatori) ove purtroppo se non hai il consenso e l'apprezzamento di Voi Piloti... vai a perdere. Grazie veramente. Sono orgoglioso. Io e il mio collega Ortenso, adesso con Davide, vogliamo rimanere in un contesto agonistico dove chiunque ha i suoi diritti e doveri. Rammento in proposito che nel nostro trofeo, da anni, si premia con podio a parte anche le Wild Card. Giusto spirito per premiare comunque anche chi non avendo budget per un trofeo, sacrificandosi, vuole fare agonismo. Io lo premio lasciando il podio libero agli iscritti che sovente in altre parti si vedono fregare la figura sul podio dalle Wild Card in allenamento. e poi.... ci sarebbe tanto altro da scoprire e dire ma.... venite venite.... e dategli di gasse

              tu lo sai che per me, sei vincitore in primis.





              foto dell'ultima gara di misano

              Comment


              • Font Size
                #67
                In che contesto sar?? Coppa italia?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  No purtroppo.giusto 2 giorni fa la federazione nella persona del responsabile ala velocit? ha detto che ancora, dopo 6 anni, on c'? posto per noia coppa italiana.... sai... l cartello....
                  non voglio parlare pi?.
                  posso dirti solamente che diamo fastidio con prezzi ribassati gomme libere tutto pro piloti. sono schifato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Stiamo cercando di costruire un programma fuori dai contesti civ e coppa italia dove non ci vogliono. quello che vogliamo ? far correre ragazzi che ne hanno voglia e che ne vogliono dar di gasse. ecco

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Attendiamo news [emoji12]

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by riccardoT.I. View Post
                        Stiamo cercando di costruire un programma fuori dai contesti civ e coppa italia dove non ci vogliono. quello che vogliamo ? far correre ragazzi che ne hanno voglia e che ne vogliono dar di gasse. ecco
                        Che peccato
                        Aggiornateci comunque,vediamo cosa salta fuori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Io purtroppo per motivi fisici non posso farlo.

                          Peccato che non c' era qualche anno f?.....sicuramente molto meglio dei soliti pareggiamenti.........che comunque costavano parecchio.

                          Vi auguro che il progetto vada a gonfie vele.

                          Roby.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            E stupenda una formula di questo tipo.
                            Giusto perch? ancora sono un paracarro ed i margini sono limitati ...senn? la malsana idea di fare anche solo un w.c ti fa venire il formicolio alla mano dx.
                            Complimenti aglinideatori,agli organizzatori e a chi vi supporta.
                            In bocca al lupo

                            Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              se fosse con trofeo epoca, andrebbe bene...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                io vorrei farlo quindi aspetto con ansia calendario e info definitive

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X