Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
qui bisogna decidere se si vuole tenere una discussione produttiva o polemica, tanto per far numero di post...
Rossi ha + poco da dimostrare, se non che non è "bollito" come molti dicono...Stoner deve confermarsi campione mentre le new entry devono ancora dimostrare di essere all'altezza di un Rossi e di uno Stoner...ricordiamo Pedrosa che, idolatrato dai più, non ha concluso molto finora...e da Melandri che molti dipingevano l'anti-Rossi che rema a fatica nelle ULTIME posizioni...
Credo che Rossi abbia la sua motivazione nell'aver deciso di correre con gomme diverse e questo potrebbe rendere assai divertente il mondiale...
Lo ripeto da anni, non importa chi vince, quello che è bello è che se le diano di santa ragione!
ma scusa ? difficile da capire? non st? dicendo che deve riconfermarsi, se avr? problemi, se casca o sfascia la moto...dico solo che ? evidente che per vincere il mondiale bisogna batterlo...quindi rossi per vincere deve battere stoner che al momento ? il pi? forte....non mi pare complicato il concetto, e non ? espresso per sminuire rossi o le sue vittorie passate...boh non vi capisco
.... ok ho smesso di ridere... messo peggio di te... oh mamma zelig ti fa un baffo... non sono io che appaio dovunque a dire sempre e solo le stesse cose, il fatto che ho cominciato a tifare rossi quando faceva gare da paura in 125 non mi ha trasformato in uno scassa @@ che tira sempre in ballo rossi, biaggi o la ducati, mi pare che sia qualcun'altro a farlo e stia pure cominciando ad essere troppo pesante visto che TUTTI i suoi post sono cos?, anche dove non c'entra nulla (vedi "Lacrime" di Live...)..
:specchio: ha o non ha mangiato 51 punti ad hayden? Allora discorsi zero! Ne ha persi 60 (o quanti cavolo erano) perch? cadeva, rompeva motore, rompeva gomme, cadeva (e ci ha pure perso il campionato)? Anche qui discorsi zero! Se in un momento che la moto era a posto gli ha mangiato 51 punti direi che ? una bella dimostrazione di forza punto.
Se vince rossi son contento perch? nel tempo mi son affezionato a quelle gare da paura che ci ha fatto vedere, se vince un altro son contento anche, a me basta vedere spettacolo poi vinca il migliore o quello che ha meno problemi o quello che ha la moto migliore, a me non interessa.... Certo se mi devo sciroppare gare in cui tutti girano da soli e non c'? un sorpasso stile F1 impiego diversamente il mio tempo...
Mi dici, pensandola in questo modo, come farei a stare peggio di te?
Mamma mia :specchio:
...quoto in pieno!!!
lasciamo stare la tifoseria biaggi rossi anche perch? i fatti parlano chiaramente e mi sembra inutile dire cose trite e ritrite, prima di sparare a zero su Rossi, aspetterei ancora qualche gara... il campionato ? lungo, molto lungo...
io non so cosa sia successo, ma dopo il 10 giro qualcosa ? cambiato! ...se sia un problema mentale o meccanico non l'ho capito, per? qualcosa c'? stato... vedremo nelle prossime gare...
Un grande Plauso a Stoner, lorenzo e Dovizioso, anche giacomino mi ? piaciuto, bella gara e bella lotta, l'importante ? che ci si diverta, ben vengano anche questi post da bar dello sport dove si legge di ogni!!!
Live ... sono sempre d'accordo con te ...
Ma faccio Notare una cosa Tecnica ... x? si parla sempre di Piloti, di condizione Mentale etc etc ... io invece penso che l? ... a parte 4 o 5 che cmq ci danno cmq del gran gas ... tutti gli altri possono essere dei Campioni !!!
Ma senza il Mezzo non si va da nessuna parte ... infatti si chiama MEZZO, perch? fa l'altra Met? del Lavoro
e invece ? stato propio li che ho visto un Rossi diverso...........ha provato a ripassarlo ma non c'? riuscito...............il Rossi che conoscevo io ti infilava e poi non allargava la curva dopo...........
[B]PS: Sandro hai raggione penso solo alle Sospensioni (forse) ... ? quello che pensano Moltissimi qui nel Forum e Non solo ... ma ti Giro la Frittata, te pensi solo alle Gomme/Pressioni ... e come fanno tutti poi ti fai 1000 pippe x? sono queste che ti mandano fuori strada ... migliori di qua peggiori di l? ...
Certo siete in buona compagnia ... anche Valentino Rossi si ? fatto le Pippe delle Gomme per poi fare la figura del "Patacca" !!! Che poi il suo problema a Losail ? stata la Forka ... ma se neppure lui se ne rende conto, figuriamoci voi ...
(anche questa ? un'affermazione a cui il tempo mi dar? raggione, spiegazioni e contestazioni in altro Topic please ....)
Quello che hai scritto dimostra la mia teoria, con una Forka Dura ... svernici gli altri in Staccata, ma poi Allarghi la Traiettoria ... per non dire che poi rovini la gomma Anteriore e verso fine gara NON ti da pi? Fiducia ...
Cmq ... quello che mi piace di Rossi ? che in ogni caso da sempre il Massimo ...
e lo dico pur essendo Tifoso di Biaggi, che farebbe lo stesso, ma ha uno stile che necessita di una Moto perfetta ... e anche da ufficiale, gli davano un tagliaerba ...
Non per quello che ha fatto, ma solo x? ? passato alla massima Categoria ... il mio Nuovo Eroe ? DOVIZIOSO ... prevedo per lui una Carriera alla Schwantz ... il suo Idolo 34# ... unico Pilota che realmente guidava Sopra i Problemi ... (dal 1980 quando ho iniziato ad appassionarmi ... posso includere altri 2 nomi ... Lucchinelli e Mamola) ...
Oggi per? NON ? pi? possibile Guidare Sopra i Problemi ... x? c'? un Kaxxo di controllo di trazione che NON lo Permette !!!
Quel che c'?, c'? ... inutile far polemica, ma prima lo tolgono e prima sar? contento ...
Mah... il problema di setting lo ha detto anche lui che c'era.
Probabilmente penso ad una precisa scelta strategica della serie "ma la gioco in staccata" ma come tutte le scelte azzardate "o la và o la spacca" quindi poteva andare benissimo come andare male e stavolta l'azzardo non ha pagato.
Vediamo la prossima gara, avremo qualche elemento in più per dire come procederà il Mondiale.
Live ... sono sempre d'accordo con te ...
Ma faccio Notare una cosa Tecnica ... x? si parla sempre di Piloti, di condizione Mentale etc etc ... io invece penso che l? ... a parte 4 o 5 che cmq ci danno cmq del gran gas ... tutti gli altri possono essere dei Campioni !!!
Ma senza il Mezzo non si va da nessuna parte ... infatti si chiama MEZZO, perch? fa l'altra Met? del Lavoro
Quello che hai scritto dimostra la mia teoria, con una Forka Dura ... svernici gli altri in Staccata, ma poi Allarghi la Traiettoria ... per non dire che poi rovini la gomma Anteriore e verso fine gara NON ti da pi? Fiducia ...
Cmq ... quello che mi piace di Rossi ? che in ogni caso da sempre il Massimo ...
e lo dico pur essendo Tifoso di Biaggi, che farebbe lo stesso, ma ha uno stile che necessita di una Moto perfetta ... e anche da ufficiale, gli davano un tagliaerba ...
Non per quello che ha fatto, ma solo x? ? passato alla massima Categoria ... il mio Nuovo Eroe ? DOVIZIOSO ... prevedo per lui una Carriera alla Schwantz ... il suo Idolo 34# ... unico Pilota che realmente guidava Sopra i Problemi ... (dal 1980 quando ho iniziato ad appassionarmi ... posso includere altri 2 nomi ... Lucchinelli e Mamola) ...
Oggi per? NON ? pi? possibile Guidare Sopra i Problemi ... x? c'? un Kaxxo di controllo di trazione che NON lo Permette !!!
Quel che c'?, c'? ... inutile far polemica, ma prima lo tolgono e prima sar? contento ...
e io sono d'accordo con te
quindi togliamo sto maledetto TC, facciamo settare le moto dai piloti e i tecnici delle sospensioni, mandiamo a casa gli eperti di software che mandano le moto quasi da sole.............e vediamo chi ? il pi? forte...........ma per davvero
prima che qulcuno fraintenda..........il pi? forte potrebbe esse cmq stoner...........
beh in 250 i più forti (e facevano davvero la differenza) erano appunto dovizioso e lorenzo (e ci metto anche de angelis con la capa a posto).. nessun controllo e via andare.. meno cavalli meno peso? si ma motore più scorbutico e difficile da far girare bene.. e il tc conta relativamente.
con una Forka Dura ... svernici gli altri in Staccata, ma poi Allarghi la Traiettoria ...
magari diro' 1 vaccata, ma mi pare di avere sentito che Stoner faccia settare decisamente scariche le forche anteriori e se ho visto bene nei filmati stacca lievemente prima
magari diro' 1 vaccata, ma mi pare di avere sentito che Stoner faccia settare decisamente scariche le forche anteriori e se ho visto bene nei filmati stacca lievemente prima
su motociclismo capirossi dice testualmente che stoner stacca 30 mt prima degli altri ed esce pi? veloce di tutti dalla curva...e non si spiega come cavolo faccia....ora a prescindere dal controllo di trazione dalle gomme e dalla moto c'? chiaramente un modo di guidare diverso da tutti gli altri che evidentemente gli consente di fare ste gare mostruose....insomma detto da un pilota non proprio novellino c'? da crederci
STONER ha entrambe le Sospensioni super Morbide, rispetto alla normalit? delle GP .... (questo lo dico dall'anno scorso....)
In particolare oggi ? pure poco Controllato di Idraulica ... infatti la sua Moto si Muove sempre ... rispetto alle altre che sono inkiodate ....
In anteprima, vi posso dire che se la sua Ducati si muover? come a Losail in piste meno guidate ... sar? sempre li davanti ... ma avr? le sue camicie da Sudare
Esattamente l'opposto per ROSSI, che con quella Forka ... super Stakkata e poca Percorrenza ... nelle piste meno guidate potr? dire la sua ...
Rossi, ha detto che aveva problemi all'Anteriore, e mi pare riferendosi alla Gomma ... cmq era da met? Gara che dicevo che aveva la Forka Dura ...
Purtroppo non ha le Hyper ... e la soluzione migliore ? una Molla + Morbida che ti fa staccare meno, ma percorrere di Pi? ... il Compromesso !!!
Tra l'altro era talmente superiore in Staccata, che non serviva neppure essere cos? Riggidi ... ma questo lo scopri in Gara ...
PS: Sulle Hyper ho fatto na battuta ... ma VERA !!!
Comment