Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    E che sar?

    Comment


    • Font Size
      #632
      Araby nun se gapisce un gazz di quelle foto, du spiegazioni no eh ?

      Dal Topic di Iannone:

      Originally posted by ColeTricke View Post
      ... Per quanto riguarda le gomme sono ancora da capire. Purtroppo lamento chattering, lieve e alle stesso tempo lungo. Credo sia strano?.
      Ed i conti Tornano
      Il Chattering si Risolve Irrigidendo la Carcassa ... o in mancanza Gonfiando

      Anche l'Ant Morbido Bridgestone 2012 aveva lo stesso Effetto

      Comment


      • Font Size
        #633
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Araby nun se gapisce un gazz di quelle foto, du spiegazioni no eh ?

        Dal Topic di Iannone:



        Ed i conti Tornano
        Il Chattering si Risolve Irrigidendo la Carcassa ... o in mancanza Gonfiando

        Anche l'Ant Morbido Bridgestone 2012 aveva lo stesso Effetto

        Bene allora usa la media anteriore e fai il tempo che ha fatto Marc! Dov'? il problema? o ti manca il manico???

        Comment


        • Font Size
          #634
          Scusate se torno a bomba. Ma i modelli come quello a pennello qualcuno li usa ancora? Oppure oramai si fa tutto con elementi finiti? Mi sembra come se in progettazione meccanica si usasse ancora saint venant.

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Bene allora usa la media anteriore e fai il tempo che ha fatto Marc! Dov'? il problema? o ti manca il manico???
            S? ma nessuno qui sa se morbida-media-dura si riferisca solo alla mescola (come sembra) o anche alla carcassa.

            Se la carcassa ? morbida, non ? che la mescola media ti salva.. magari con la dura recuperi qualcosa, ma magari il grip non ? sufficiente.

            Comment


            • Font Size
              #636
              Originally posted by il_muska View Post
              S? ma nessuno qui sa se morbida-media-dura si riferisca solo alla mescola (come sembra) o anche alla carcassa.

              Se la carcassa ? morbida, non ? che la mescola media ti salva.. magari con la dura recuperi qualcosa, ma magari il grip non ? sufficiente.
              Esatto! Hai centrato la questione! Si parla di UNA gomma (carcassa, profilo, mescola) o si parla di tutte le specifiche anteriori Michelin??? perch? mica ? chiara sta cosa

              Comment


              • Font Size
                #637
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Araby nun se gapisce un gazz di quelle foto, du spiegazioni no eh ?

                Dal Topic di Iannone:



                Ed i conti Tornano
                Il Chattering si Risolve Irrigidendo la Carcassa ... o in mancanza Gonfiando

                Anche l'Ant Morbido Bridgestone 2012 aveva lo stesso Effetto


                Si in effetti sembra di risentire le question dell'anteriore Bstone che si era smosciato e mandato in crisi Honda/Stoner...



                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Esatto! Hai centrato la questione! Si parla di UNA gomma (carcassa, profilo, mescola) o si parla di tutte le specifiche anteriori Michelin??? perch? mica ? chiara sta cosa

                Questo sarebbe interessante capirlo.
                Ma mi par strano che avendo ai box una anteriore "NON-cicciona" non l'abbiano provata manco mezza volta ecco.... Sarebbero dei pirla insomma

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Esatto! Hai centrato la questione! Si parla di UNA gomma (carcassa, profilo, mescola) o si parla di tutte le specifiche anteriori Michelin??? perch? mica ? chiara sta cosa
                  Non ? chiara per niente.. tutto quello che posso dire a intuito ? che la carcassa ? quella (e direi anche il profilo).

                  Ma ripeto ad intuito.. anche perch? spesso capitava che piloti diversi scegliessero specifiche diverse dell'anteriore (meno critica la scelta l'anno passato).. per cui se montando la media recuperava sostegno l? s? che ci puoi lavorare come setting. Se invece la rigidezza strutturale ? quella con mescola diversi non cambia un tubo. IMHO ovviamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    Originally posted by Funik View Post
                    Questo sarebbe interessante capirlo.
                    Ma mi par strano che avendo ai box una anteriore "NON-cicciona" non l'abbiano provata manco mezza volta ecco.... Sarebbero dei pirla insomma
                    Un po' come se non avessero provato a dare una semplice gonfiatina o forse i "pirla" siamo noi che crediamo troppo a quello che ci raccontano? :gaen:
                    Last edited by piùpeloxtutti; 24-03-17, 12:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      Originally posted by il_muska View Post
                      S? ma nessuno qui sa se morbida-media-dura si riferisca solo alla mescola (come sembra) o anche alla carcassa.

                      Se la carcassa ? morbida, non ? che la mescola media ti salva.. magari con la dura recuperi qualcosa, ma magari il grip non ? sufficiente.
                      Beh un po' si che ti salva ... la Mescola +Dura fa parte della Struttura Indurendola ...

                      Potrebbe essere che la Mescola Media abbia gi? Meno Grip ... eppoi Assorbe pure Meno ...
                      Chiarirebbe perch? la Honda risenta meno dei problemi che cmq ci sono anche per MM ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #641


                        Interessante questa GIF per spiegare la Fisica IGNORATA dagli Ingg.

                        Si vede Chiaramente e tutti direbbero la stessa cosa:
                        Si ? Chiuso lo Sterzo e la Moto ? Caduta

                        FISICA del GIROSCOPIO:
                        PRECESSIONE: Perturbo un Asse ed il Movimento appare sull'Asse a 90?
                        Ossia nel nostro caso:
                        La Moto vuol Cadere (perturbazione Asse della Piega)
                        Lo Sterzo si Chiude (Movimento appare sull'Asse di Sterzo)
                        Solo dopo alla Max Sterzata la Moto Cade Effettivamente, per due Ragioni:
                        1- ovvia Perdita di Grip (l'Ant Sterzato gi? inizia a Derivare, ma molto Sterzato ciao )
                        2- FISICA: Se Fermi la Precessione il Giroscopio perde la Giroscopiosit?
                        (si comporta come una ruota ferma)

                        Alla Prox

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          La "giroscopiosit?" mi ha ucciso

                          E direi che con questo il mio contributo a questa discussione ? concluso ce capisco poco poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            Spinning e durata gomme per la gara

                            Scusate se ignoro la discussione, che non riesco a seguire e posto un altro video molto interessante per chi ha accesso a MotoGP.com:
                            MotoGP™

                            Mi son sempre chiesto "ma come fa un pilota dopo un paio di sessioni da quattro giri a dire che non ? a posto con la durata della gomma?".

                            In pratica Michelin d? un valore consigliato di spinning della ruota posteriore In confronto alla rotazione di quella anteriore se si vuol fare arrivare la gomma fino a fine gara. Per esempio qui in Qatar la posteriore non deve spinnare pi? dell'8% rispetto a quella anteriore. Per cui i piloti che preparano di pi? la gara (tipo Valentino) passano pi? tempo degli altri con gli ingegneri ad aggiustare il traction control e il Setting fino a raggiungere questo preciso valore. Wow, spiega molte cose.
                            Last edited by borgusio; 25-03-17, 05:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Originally posted by Bimbominkialover View Post
                              La "giroscopiosit?" mi ha ucciso

                              E direi che con questo il mio contributo a questa discussione ? concluso ce capisco poco poco
                              La Moto mota, la Sospensione sospensiona, la Gomma gommeggia etc etc
                              Sono Termini per chi ha il senso dell'Italianit?, ed ? anti Ingg. Krukkosi

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Proporrei due Temi:

                                :1: ALI sta gran Caxxata che nessuno ha usato in gara

                                :2: Anteriore Michelin Ciccione:
                                Yamaha: VR si Lamenta, MV no, ma ne risente ... Tech3 con la 16 non va male
                                Honda: Se si ? lamentato pure DP che ? leggerissimo, capisco i problemi di MM e di CC
                                Suzuki: Iannone si Lamenta, Rins non ha ancora l'esperienza per dar giudizi
                                Ducati: tranne Dovi, tanto fa cacare lo stesso
                                Aprilia: ok buona prestazione, ma per demerito altrui (3 caduti e Honda in affanno)
                                Ktm: vale il discorso di Rins, ma per i tecnici ...
                                Michelin: ? piaciuto a tutti
                                Oh! manco Dugatti riesce ad inventarsi ste fesserie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X