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[Tecnica e Motomondiale]
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Araby nun se gapisce un gazz di quelle foto, du spiegazioni no eh ?
Dal Topic di Iannone:
Originally posted by ColeTricke View Post... Per quanto riguarda le gomme sono ancora da capire. Purtroppo lamento chattering, lieve e alle stesso tempo lungo. Credo sia strano?.
Il Chattering si Risolve Irrigidendo la Carcassa ... o in mancanza Gonfiando
Anche l'Ant Morbido Bridgestone 2012 aveva lo stesso Effetto
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Smanettonazzo
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Originally posted by Mr.Molla View PostAraby nun se gapisce un gazz di quelle foto, du spiegazioni no eh ?
Dal Topic di Iannone:
Ed i conti Tornano
Il Chattering si Risolve Irrigidendo la Carcassa ... o in mancanza Gonfiando
Anche l'Ant Morbido Bridgestone 2012 aveva lo stesso Effetto
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Scusate se torno a bomba. Ma i modelli come quello a pennello qualcuno li usa ancora? Oppure oramai si fa tutto con elementi finiti? Mi sembra come se in progettazione meccanica si usasse ancora saint venant.
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostBene allora usa la media anteriore e fai il tempo che ha fatto Marc! Dov'? il problema? o ti manca il manico???
Se la carcassa ? morbida, non ? che la mescola media ti salva.. magari con la dura recuperi qualcosa, ma magari il grip non ? sufficiente.
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Originally posted by il_muska View PostS? ma nessuno qui sa se morbida-media-dura si riferisca solo alla mescola (come sembra) o anche alla carcassa.
Se la carcassa ? morbida, non ? che la mescola media ti salva.. magari con la dura recuperi qualcosa, ma magari il grip non ? sufficiente.
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Originally posted by Mr.Molla View PostAraby nun se gapisce un gazz di quelle foto, du spiegazioni no eh ?
Dal Topic di Iannone:
Ed i conti Tornano
Il Chattering si Risolve Irrigidendo la Carcassa ... o in mancanza Gonfiando
Anche l'Ant Morbido Bridgestone 2012 aveva lo stesso Effetto
Si in effetti sembra di risentire le question dell'anteriore Bstone che si era smosciato e mandato in crisi Honda/Stoner...
Originally posted by pi?peloxtutti View PostEsatto! Hai centrato la questione! Si parla di UNA gomma (carcassa, profilo, mescola) o si parla di tutte le specifiche anteriori Michelin??? perch? mica ? chiara sta cosa
Questo sarebbe interessante capirlo.
Ma mi par strano che avendo ai box una anteriore "NON-cicciona" non l'abbiano provata manco mezza volta ecco.... Sarebbero dei pirla insomma
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostEsatto! Hai centrato la questione! Si parla di UNA gomma (carcassa, profilo, mescola) o si parla di tutte le specifiche anteriori Michelin??? perch? mica ? chiara sta cosa
Ma ripeto ad intuito.. anche perch? spesso capitava che piloti diversi scegliessero specifiche diverse dell'anteriore (meno critica la scelta l'anno passato).. per cui se montando la media recuperava sostegno l? s? che ci puoi lavorare come setting. Se invece la rigidezza strutturale ? quella con mescola diversi non cambia un tubo. IMHO ovviamente
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Originally posted by Funik View PostQuesto sarebbe interessante capirlo.
Ma mi par strano che avendo ai box una anteriore "NON-cicciona" non l'abbiano provata manco mezza volta ecco.... Sarebbero dei pirla insommaLast edited by piùpeloxtutti; 24-03-17, 12:09.
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Originally posted by il_muska View PostS? ma nessuno qui sa se morbida-media-dura si riferisca solo alla mescola (come sembra) o anche alla carcassa.
Se la carcassa ? morbida, non ? che la mescola media ti salva.. magari con la dura recuperi qualcosa, ma magari il grip non ? sufficiente.
Potrebbe essere che la Mescola Media abbia gi? Meno Grip ... eppoi Assorbe pure Meno ...
Chiarirebbe perch? la Honda risenta meno dei problemi che cmq ci sono anche per MM ...
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Interessante questa GIF per spiegare la Fisica IGNORATA dagli Ingg.
Si vede Chiaramente e tutti direbbero la stessa cosa:
Si ? Chiuso lo Sterzo e la Moto ? Caduta
FISICA del GIROSCOPIO:
PRECESSIONE: Perturbo un Asse ed il Movimento appare sull'Asse a 90?
Ossia nel nostro caso:
La Moto vuol Cadere (perturbazione Asse della Piega)
Lo Sterzo si Chiude (Movimento appare sull'Asse di Sterzo)
Solo dopo alla Max Sterzata la Moto Cade Effettivamente, per due Ragioni:
1- ovvia Perdita di Grip (l'Ant Sterzato gi? inizia a Derivare, ma molto Sterzato ciao )
2- FISICA: Se Fermi la Precessione il Giroscopio perde la Giroscopiosit?
(si comporta come una ruota ferma)
Alla Prox
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La "giroscopiosit?" mi ha ucciso
E direi che con questo il mio contributo a questa discussione ? concluso ce capisco poco poco
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Spinning e durata gomme per la gara
Scusate se ignoro la discussione, che non riesco a seguire e posto un altro video molto interessante per chi ha accesso a MotoGP.com:
MotoGP™
Mi son sempre chiesto "ma come fa un pilota dopo un paio di sessioni da quattro giri a dire che non ? a posto con la durata della gomma?".
In pratica Michelin d? un valore consigliato di spinning della ruota posteriore In confronto alla rotazione di quella anteriore se si vuol fare arrivare la gomma fino a fine gara. Per esempio qui in Qatar la posteriore non deve spinnare pi? dell'8% rispetto a quella anteriore. Per cui i piloti che preparano di pi? la gara (tipo Valentino) passano pi? tempo degli altri con gli ingegneri ad aggiustare il traction control e il Setting fino a raggiungere questo preciso valore. Wow, spiega molte cose.Last edited by borgusio; 25-03-17, 05:56.
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Originally posted by Bimbominkialover View PostLa "giroscopiosit?" mi ha ucciso
E direi che con questo il mio contributo a questa discussione ? concluso ce capisco poco poco
Sono Termini per chi ha il senso dell'Italianit?, ed ? anti Ingg. Krukkosi
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Proporrei due Temi:
:1: ALI sta gran Caxxata che nessuno ha usato in gara
:2: Anteriore Michelin Ciccione:
Yamaha: VR si Lamenta, MV no, ma ne risente ... Tech3 con la 16 non va male
Honda: Se si ? lamentato pure DP che ? leggerissimo, capisco i problemi di MM e di CC
Suzuki: Iannone si Lamenta, Rins non ha ancora l'esperienza per dar giudizi
Ducati: tranne Dovi, tanto fa cacare lo stesso
Aprilia: ok buona prestazione, ma per demerito altrui (3 caduti e Honda in affanno)
Ktm: vale il discorso di Rins, ma per i tecnici ...
Michelin: ? piaciuto a tutti
Oh! manco Dugatti riesce ad inventarsi ste fesserie
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