Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ammazza che bel 3rd......

Comment

• Font Size
      Originally posted by DrugONE View Post
      Mica sempre, ti strozzerei solo quando giustifichi quello che dici con teorie che hanno la stessa forza scientifica dell'oroscopo. Secondo me ti conviene praticare di pi? e teorizzare meno...
      Ovviamente era na battuta
      Con te almeno c'? anche discussione reale e costruttiva

Sulla Forza Scientifica hai ragione, NON c'? scienza in tante cose che dico ...
      O meglio NON c'? un Libro Scientifico che attesti ci? che dico ... ne tantomeno un Calcolo !!!
      Purtroppo io cerco di spiegare la Realt?, che rimane quella prima dei Libri e dei Calcoli

Sull'Oroscopo ho letto un libro di un premio Nobel che diceva essersi appassionato all'Oroscopo ...
      Non quello del giorno che ? na bufala, ma sui Segni Zodiacali e sul tema natale ...
      Cos? un mio amico trova un sito e stampa il Mio Oroscopo Natale ...
      Beh mezz'ora di risate perch? mi descriveva alla Perfezione nel bene e nel male

Altro esempio ho un amico che vende auto, ma ha il potere della Pranoterapia ...
      Scientifico o NO, quando ho male qui lui mette la mano qui e il dolore passa ...
      Poi casualmente scopro l'esistenza di Marco Todeschini un Vero Scienziato che ha sfiorato pi? volte il Nobel, lui spiega scientificamente la Pranoterapia, e pure tutto ci? che dico incluso molte delle cose che spiego nello stesso modo "semplicistico" che uso, tanto avversato dai Dotti

La Scienza senza Sentimento ? una cosa Sterile ...
      Io metto la seconda parte, sono piuttosto informato sulla Fisica, e ho tanta Esperienza ...
      Soprattutto so di NON Sapere Niente contro altri che osteggiano di Sapere Tutto ...
      Poi fanno minkyate Galattiche e Moto che NON Motano
      Last edited by Mr.Molla; 31-03-17, 08:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mino82 View Post
        Ho rivisto alcune immagini della gara. Quando Vinales ? dietro a Iannone e Marquez si vede tantissimo la differenza nella frenata, soprattutto in t1. All'inizio della frenata (a moto dritta) Vinales pinza tantissimo e addirittura sembra allontanarsi dai due davanti, poi ? velocissimo a prendere la corda e a recuperarli in percorrenza.
        insomma queste michelin sembrano fatte su misura per lui
        Io direi che si adattano meglio a ci? che fa MV, oppure che MV si adatta meglio a questo Anteriore

Sono per? dell'idea che una Carcassa pi? Rigida lo avvantaggi cmq ...
        Anche se avvantagger? di pi? i Frenatori, che ridurranno il Gap ...

Praticamente MV ? uno Staccatore (prima fase della Frenata) e pure Frenatore (sul dritto)
        Gli altri invece tendono ad Approfondire la Frenata in Curva ...
        Che NON ? per nulla sbagliato, pure MV lo fa, ma ? Sbagliato quando ? troppo Profonda

La questione si riconduce al Chopper e al Carico Ant ...
        + il Mezzo ? Chopperizzato e pi? il Pilota ? OBBLIGATO a Frenare per Caricare l'Ant ed Impuntare ...
        Di contro il Pilota che gi? guida cos? si trover? Male Impuntato ...
        Poi c'? MV che ha Capito che qualsiasi Obbligo ? un Male ... e guida in tutte le maniere Necessarie !!!
        Nel T1 conviene far cos? come dici, in altri settori far? altro ...

Peccato che Ianna sia caduto prima di essere superato da MV, avrebbe imparato molto seguendolo
        MM e VR invece saranno sempre Castrati dall'Ant Morbido, non per questione di Profondit? di Frenata, ma per il loro Modo di Frenare in Curva, tra i due cmq MM ? il pi? Profondo e quello che ha pi? problemi ...
        Per Ducati stendiamo un velo pietoso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Peccato che Ianna sia caduto prima di essere superato da MV, avrebbe imparato molto seguendolo
          MM e VR invece saranno sempre Castrati dall'Ant Morbido, non per questione di Profondit? di Frenata, ma per il loro Modo di Frenare in Curva, tra i due cmq MM ? il pi? Profondo e quello che ha pi? problemi ...
          Per Ducati stendiamo un velo pietoso

Mi torna tutto ma.... mi chiedo.... se quasi tutti i piloti pi? forti frenano in un certo modo.... cosa c***o ti metti a fare un anteriore pi? morbido che li scontenta quasi tutti?

Visto che sei fornitore unico dovresti andare incontro alle esigenze dei piloti, non il contrario... mah!

Inutile poi che tirino fuori il problema delle cadute dell'anno scorso perch? con una carcassa pi? morbida peggiori la stabilit? non la migliori di certo, e il problema delle cadute ? legato ad altro (leggi mescola michelin)...

Comment

• Font Size
            Visto che sei fornitore unico dovresti andare incontro alle esigenze dei piloti, non il contrario... mah!
            A detta loro il Nuovo Ant era Approvato da Tutti
            Poi per? han fatto una bella confusione tra i Nuovi Ant: di Valencia o di PI

A questo punto credo che i test invernali siano stati fatti tra l'Ant Vecchio e Nuovo Valencia ...
            Poi da PI hanno portato solo Nuovo Valencia da confrontare col Ciccione PI ...
            Tutti i Piloti hanno preferito il Valencia, infatti l'Ant della Gara non pare Ciccione ...

Ora pare che gi? in Argentina porteranno un NUOVO ANT, che sar? come il Vecchio

Comment

• Font Size
              Mi torna tutto ma.... mi chiedo.... se quasi tutti i piloti pi? forti frenano in un certo modo.... cosa c***o ti metti a fare un anteriore pi? morbido che li scontenta quasi tutti?

Inutile poi che tirino fuori il problema delle cadute dell'anno scorso perch? con una carcassa pi? morbida peggiori la stabilit? non la migliori di certo, e il problema delle cadute ? legato ad altro (leggi mescola michelin)...
              A quanto ho letto in Francia, Michelin vuole evitare il pi? possibile cadute improvvise di anteriore.
              Apparentemente con questo nuovo disegno di media ci saranno meno cadute alla Zarco, rispetto allo scorso anno. In pratica ti costringono ad entrare leggermente pi? piano e ti danno un po' pi? di grip nei primi istanti della piega...

Il tutto secondo me lo stanno facendo perch? han paura di ricadute negative di immagine che ci sarebbero se anche quest anno andassero gi? di anteriore cos? tanti come nel 2016...
              Last edited by borgusio; 01-04-17, 07:13.

Comment

• Font Size
                A quanto pare Michelin ha portato in Argentina una gomma con la carcassa pi? dura. Dall'intervista a Rossi:
                "So che hanno portato un anteriore con la vecchia carcassa, pi? rigida - conferma Rossi - Quando ho parlato con Michelin dei miei problemi con la nuova gomma mi avevano detto che ero l’unico ad averli, forse non era cos?… Comunque sar? interessante provarla e scoprire se dar? sensazioni migliori”.

Non ci si capisce pi? niente...
                Last edited by borgusio; 06-04-17, 17:10.

Comment

• Font Size
                  Beh mi sembra contento il ragazzo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ora pare che gi? in Argentina porteranno un NUOVO ANT, che sar? come il Vecchio
                    Come volevasi dimostrare. Un successone il nuovo anteriore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Beh mi sembra contento il ragazzo
                      Mi sa che ha gi? cambiato idea

Comment

• Font Size
                        Originally posted by borgusio View Post
                        Mi sa che ha gi? cambiato idea

Eh gi?..anche se ancora non ho mica capito se l'ha provata o no..

Comment

• Font Size
                          Bel video motogp

Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by canna1988; 09-04-17, 08:48.

Comment

• Font Size
                            Visto che la Ducati continua a NON CURVARE, riporto in alto questo Topic

Dove si parla di Arte Tecnica vs Calcoli del Computer e pure di Come Curva una Moto ...
                            Ossia Piega vs Sterzo che poi sarebbe Tecnica vs Tecnica Ducati (teNNica)

Comment

• Font Size
                              Da Sempre:
                              Yamaha ... fa una Moto tendenzialmente Stabile (la +Chopper, ma rimane Moto)
                              Honda ... fa una Moto diciamo Centrata
                              Suzuki ... fa una Moto decisamente Agile (la +Moto)

A grandi linee qualsiasi Moto deve stare l? in mezzo, per me anche pi? Estrema di Suzuki ...
                              Ma anche Uguale a Yamaha, con il Motore a V diventa un Chopper ...

Originally posted by vibo1986 View Post
                              Scusa cosa intendi per chopper?
                              Nn hai nominato e spiegato la Ducati: perch? nn ? una moto [emoji2]
                              Chopper serve a distinguere da Moto, dovrei scrivere Custom/Harley ma ? poco efficace ...

Il Chopper ? la direzione tecnica che si prende, che estremizzandola ? un Chopper ossia:
                              - BC Arretrato (Baricentro) e Basso (Preziosi) ... e Alto (Dall'Igna)
                              - +AC e/o +AS (Avancorsa e Angolo Inclinazione Sterzo) +++Preziosi e ++Dall'Igna
                              - Mono Inchiodato (telaio senza Sosp. Posteriore) Preziosi +Inchiodato di Gigi
                              - Gomme Sgonfie (in particolare la post) Preziosi 0,8Bar ... Gigi non so con B
                              - Assetto Seduto (Chopperizzato) ... Forke FiloPiastra e Mono +Basso

Queste 4 Caratteristiche che poi sono pure alcuni Dogmi teNNici definiscono un Chopper ...
                              Poi tu lo vedi Rosso, con una Carena, i Semimanubri e le Pedane Arretrate e lo credi una moto da corsa
                              Ma il Tecnico guarda oltre le apparenze e capisce perch? qualcuno non trovava la posizione di pedane e manubri, e qualcun'altro si ? perso con la Sella ... non capivano che andavano Alzati, Avanzate e messe le Frange
                              Cos? basta togliere la Carena ed il Chopper ? fatto !!!
                              Ai tempi di Preziosi avevo postato la GP11 vs Harley FXR SS, avevano quote Identiche !!!

Cmq Ducati ha sempre COPIATO Yamaha, con per? un Motore a V che Arretra i Pesi e con una teNNica che porta solo verso il Chopper, quindi quando va bene ? Uguale, altrimenti come oggi ? +Chopper ... (Yamaha 17 ? +Moto)
                              Solo nel '14 era quasi un Honda, ma col Pilota decisamente +Arretrato (Peso o BC)

Potete fare la controprova, descrivetemi voi tecnicamente un Chopper ...
                              e vedrete che tutto collima con la descrizione di Ducati rispetto ad una Moto da Corsa
                              Last edited by Mr.Molla; 25-04-17, 21:30.

Comment

• Font Size
                                Molla ma la Yama 2017 che ? "+moto".....mi stupisce un po che VR abbia difficolt? con l'assetto base. Ok l'anteriore con carcassa morbida ma boh....Vinales sembra sia pi? agile in effetti.
                                VR se non erro ha detto che il bilanciamento tra ant/post ? diventatpo molto pi? critico.
                                Di base cmq han fatto una moto che conserva la posteriore.... mah.

Non ci capisco pi? una seppia

Ducati, a sentire Dovizioso sembra torata al 2015 o gi? di l?...e a vederla...? proprio seduta dietro.

Comment

X
                                Working...
                                X