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[Tecnica e Motomondiale]

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    #736
    Povera Ducati ... pure il Vento Contro

    Tutta colpa di Eolo, che se la piglia con gli Italiani e non coi Jappi :gaen:

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      #737
      Originally posted by arabykola View Post
      Te lo avevo gi? detto

      Da quando hanno il motore buono, usano forcellone lungo e as aperto
      Imfatti rea nel misto gli girava attorno

      Ad assen come ad aragon

      Un 4 in lnea pi? agile di un 2 V o L ? un insulto :gaen:
      Vedi che alla fine ? sempre il Setting che fa la differenza

      Cmq sul Telaio provo ad esprimere un concetto Elementare, ma per qualcuno DifficiliZZimo

      Il Telaio come Gomme, Sospensioni etc etc viene Stressato dalle Prestazioni ...
      Ossia la Via ? quella di +Prestazione = +Rigido ...
      Appena si Smoscia le Prestazioni si Fermano, ok magari a far le stesse cose pare vada meglio ... cio? se fai 1:48 al Mugello continui a farlo ma con minori problemi, ? che quando vuoi fare 1:47 la Moto NON sta insieme

      Sui discorsi del Rigido in Asse e Moscio Lateralmente ? un bel sogno ...
      Rimane sempre la Solita domanda a cui Rispondere:
      Ma in Piega a 60? cosa intendete per Laterale ???
      Qui a spanne siamo 2/3 in Asse e 1/3 Laterale ... quindi in Curva il Laterale poco conta ...
      Se Smosci in Asse auguri

      Fa di pi? Smosciare in Asse per far Chiudere AS quando Freni ... ai Chopper
      E questa ? la spiegazione di Sanchini, mica mia

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        #738
        Sanchini faceva il pilota, e come tutti i piloti trova pi? feeling col giusto compromesso tra rigidit? e flessibilit?

        Troppo rigido il feeling cala

        Oh lo dicono i piloti eh
        Last edited by arabykola; 04-05-17, 11:01.

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          #739
          Originally posted by arabykola View Post
          Troppo rigido il feeling cala
          Giura!
          You teach cat to climb ... ma NON ? il Telaio il punto ...

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            #740
            Beh, a pari tutto che altro ? ?

            No perch? se vuoi ripartire con la solita tiritera, ti stoppo subito

            Di prove ne han fatte infinite, e i telai e forcelloni si piegano e flettono e torcono
            Da decenni ormai

            Da decenni gli ing progettano telai super rigidi, e i piloti dicono fan cagare
            Quindi smosciano e dopo vanno meglio

            Ha ragione l ingegnere o il pilota?

            Vedi te
            Last edited by arabykola; 04-05-17, 18:22.

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              #741
              A Stoner piaceva Rigido ... anche in Honda lo fece Irrigidire

              Poi per rimanere in Honda ed ai gusti dei Piloti ti rammento il Telaio Scartato, che era quello Vincente ...
              Oh no! in quella esse flette 1mm, a me serve almeno 1,35mm altrimenti non guido :gaen:
              Poi per? guidano su gomme Mosce che si deformano oltre i 50mm ...
              E scelgono pure Carcasse Mosce per poi Pentirsi
              State cercando la quantit? giusta di Tartufo Bianco d'Alba per per rendere pi? prelibato un Kebab

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                #742
                Originally posted by arabykola View Post
                Un 4 in lnea pi? agile di un 2 V o L ? un insulto :gaen:
                Beh adesso pure nascondere la testa nella sabbia .
                Il v4 sar? pi? stretto, ma secondo me pesa di pi?, ha pi? componenti, ? pi? lungo e le masse sono disperse. Ergo maggiore momento di inerzia "z", senza considerare che forse ha anche pi? roba iin rotazione.

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                  #743
                  ? possibile che oltre alla rigidezza\flessione studino anche il modo di ritornare in posizione? Magari possono far anche restituire in modo controllato la flessione dei componenti tramite chessoio, i giunti? Fantamototecnica...

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                    #744
                    Ve lo agevolo per confondervi le idee
                    MotoGP Tech Talk - Swingarms

                    "The chassis should bend like a tree according to Yamaha legend Engineer Masao Furusawa"
                    Last edited by borgusio; 05-05-17, 07:14.

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                      #745
                      Originally posted by DrugONE View Post
                      Beh adesso pure nascondere la testa nella sabbia .
                      Il v4 sar? pi? stretto, ma secondo me pesa di pi?, ha pi? componenti, ? pi? lungo e le masse sono disperse. Ergo maggiore momento di inerzia "z", senza considerare che forse ha anche pi? roba iin rotazione.
                      Quale v4?

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                        #746
                        Originally posted by DrugONE View Post
                        Beh adesso pure nascondere la testa nella sabbia .
                        Il v4 sar? pi? stretto, ma secondo me pesa di pi?, ha pi? componenti, ? pi? lungo e le masse sono disperse. Ergo maggiore momento di inerzia "z", senza considerare che forse ha anche pi? roba iin rotazione.
                        Secondo me il V4 ? pi? pesante ma non di molto perch? l'albero motore corto ? sicuramente molto pi? leggero e in parte bilancia le due bacate. Per quanto riguarda inerzia sicuramente il 4L ha maggiore inerzia rispetto a rotazioni laterali (le pieghe per capirci) mentre il V4 ha maggior inerzia per il beccheggio. Ma il 4L con albero contro rotante ( e l'albero ? pi? pesante del V4) dovrebbe recuperare e non poco. Mi chiedo se le accelerazioni degli alberi possano avere a questi livelli delle influenze sul beccheggio ... fantatecnica 2

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                          #747
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Quale v4?
                          Uno dei due, forse il desmo ? pi? pesante ancora...

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                            #748
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Per quanto riguarda inerzia sicuramente il 4L ha maggiore inerzia rispetto a rotazioni laterali (le pieghe per capirci) mentre il V4 ha maggior inerzia per il beccheggio. Ma il 4L con albero contro rotante ( e l'albero ? pi? pesante del V4) dovrebbe recuperare e non poco. Mi chiedo se le accelerazioni degli alberi possano avere a questi livelli delle influenze sul beccheggio ... fantatecnica 2
                            Sul sicuramente non sarei cos? sicuro attorno a z...
                            Sul beccheggio direi di s? soprattutto con marce basse.
                            Last edited by DrugONE; 05-05-17, 09:08.

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                            • Font Size
                              #749
                              Originally posted by DrugONE View Post
                              Sul sicuramente non sarei cos? sicuro attorno a z...
                              Sul beccheggio direi di s? soprattutto con marce basse.
                              Un motore largo circa il doppio con delle masse importanti nelle parti laterali ha per forza un inerzia statica superiore per le torsioni poi con l'albero contro rotante non so ...

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                                #750
                                Fantastico ... se la menano tra Stiffness e Strenght, cio? tra Duro e Duro
                                Uno ? un Duro Rigido e l'altro un Duro Forte

                                Poi c'? da considerare Forze Verticali, Laterali e Torsioni ... dove farlo Duro e dove Duro

                                Infine come dicevo, ad ogni Angolo di Piega, le Forze V, L e T cambiano ...
                                Cambiano loro +questa -quella, e cambia l'Angolo della Moto rispetto a loro ...
                                Un Enigma pazzesco, dove solo il CULO porta ad un fRocellone che piace ad un Pilota e NON all'altro, o a nessuno dei due, molto difficilmente ad entrambi ... e magari solo perch? hanno serrato il Link lievemente differente

                                Tutto da provare con un Pneumatico Ant dalla Carcassa Morbida, che pare NON andar bene ...
                                Ma che solo Luned? sapremo se quello Nuovo (o Vecchio) va meglio ...
                                Praticamente vogliono misurare i Micron durante un Terremoto

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