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[Tecnica e Motomondiale]

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    #721
    Che te devo di: non le faccio io

    Il manz si limita a evidenziare le differenze tra le moto

    Non mi meraviglierei che oltre a farle in modo discutibile, sbagliano pure il setting

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      #722
      Un esempio... spero semplice

      Poniamo che Allungando il Forcellone la nostra Moto migliora ...
      Come al solito per? Migliora ci? che cercavamo di ottenere, mentre qualcosa si Sbilancia o Peggiora ...

      Il teNNico ? gi? nella cacca perch? ha ottenuto solo un tempo sul giro migliore, non cercava qualcosa di specifico, cos? NON sa cosa ha ottenuto, n? cosa si ? Sbilanciato e manco cosa ha Peggiorato... rimangono le sue convinzioni

      Il Tecnico invece sa che il Mono si ? Ammorbidito (Elementari), che il BC ? Avanzato (Medie), che il Link ? Variato (Liceo) e che anche se il Passo ? maggiore la Moto potrebbe anche Curvare Meglio (Universit?)

      ImboZZibile! Due Eresie + Due invenzioni Mr-iose = 4 Cacate, i motivi sono altri :gaen:
      Mumble mumble eureKKia! Il Frocellone pi? lungo ? Meno Rigudo, oVVio !!!
      Cos? il geGNo progetta un Frocellone Moscio come quello +Lungo, ma corto come quello +Corto ... in modo che Elementari, Medie e Liceo non sussistano, che con minor Passo la Moto Curver? ancora meglio e che il Mr. risulti un Cojone :gaen:
      Oops non funziona ... beh dai ? la prima prova ora del 5? Frocellone dovrebbe azzeccarci
      NO! Al 10? capisce che badava alla Rigidit? Verticale, invece era quella Laterale
      Al 20? iniziano le Scuse Torsionali ed al 50? ha risolto solo Stocaxxo
      I Tonni li scusano pure: poverini senza soldi e senza esperienza 30nnale

      Tutto quando la Soluzione Geniale, vista l'IDIOZIA con cui ci si confronta, ? semplicemente fare:
      Un FORCELLONE LUNGO, ma RIGIDO come quello Corto !!!
      (qui vanno in confusione sul MA ... Perch? Ma E! Lungo E Rigido come il Teans della sera prima :gaen

      O meglio fare Due Forcelloni, quello Inutile Corto e Moscio ? quello Utile Lungo e Rigido (se ? il nostro ) ... Male che vada provandoli ENTRAMBI si Definiscono separatamente gli Effetti delle Rigidezze da quelli della Lunghezza (Quote) etc ...
      Bene che vada siamo a qualcosa meno che si Sbilancia o Peggiora, ma c'? ancora da Lavorare
      Il Tecnico spenderebbe 1, il Genio 2 ... solo il teNNico riesce a spendere 50 Inutilmente

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        #723
        Niente, non gli entra

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          #724
          Magari ? a te che piace fartelo entrare

          La questione ? decisamente semplice, tutta la teNNica serve a NON far Curvare la Moto ...
          E vabb? potete credere ci? che vi pare, ma ? e rimane cos?, certo non lo ammetteranno MAI ...
          Addirittura vi fanno Sterzare il Volante come un Auto, e NON capite perch? cos? andate Dritti

          Alla fine, visto che qualsiasi Pilota Guida meglio con lo Sterzo Dritto, credete, ed in parte pu? essere vero, che ? perch? la Moto Derapa ... per? una delle priorit? ? il Controllo di Trazione, tanto caro a Stoner estinzione Tonni non prevista

          Ma ci sono altre Due cose che NON fanno Curvare o meglio Allargano la Traiettoria...
          Lo Smosciamento del Telaio e le ALI
          Io non sono contrario a queste tre cose, per? penserei di usarle su una Moto che Curva Troppo
          Non certo su una Ducati GP Ma voi volete fare i geGNi

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            #725
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Magari ? a te che piace fartelo entrare

            La questione ? decisamente semplice, tutta la teNNica serve a NON far Curvare la Moto ...
            E vabb? potete credere ci? che vi pare, ma ? e rimane cos?, certo non lo ammetteranno MAI ...
            Addirittura vi fanno Sterzare il Volante come un Auto, e NON capite perch? cos? andate Dritti

            Alla fine, visto che qualsiasi Pilota Guida meglio con lo Sterzo Dritto, credete, ed in parte pu? essere vero, che ? perch? la Moto Derapa ... per? una delle priorit? ? il Controllo di Trazione, tanto caro a Stoner estinzione Tonni non prevista

            Ma ci sono altre Due cose che NON fanno Curvare o meglio Allargano la Traiettoria...
            Lo Smosciamento del Telaio e le ALI
            Io non sono contrario a queste tre cose, per? penserei di usarle su una Moto che Curva Troppo
            Non certo su una Ducati GP Ma voi volete fare i geGNi
            minkia MOLLA....e scrivi normale....che si fa fatica a leggere:gaen:

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              #726
              ? scritto normale ... se non capite aspettate la traduzione di Canna

              Cmq siete ridicoli con sta storia
              Sono 10 anni che vi ripeto di copiare una frase che non capite e chiedere ...
              Se non capite manco questo, il problema credo proprio sia solo vostro

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                #727
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Magari ? a te che piace fartelo entrare

                La questione ? decisamente semplice, tutta la teNNica serve a NON far Curvare la Moto ...
                E vabb? potete credere ci? che vi pare, ma ? e rimane cos?, certo non lo ammetteranno MAI ...
                Addirittura vi fanno Sterzare il Volante come un Auto, e NON capite perch? cos? andate Dritti

                Alla fine, visto che qualsiasi Pilota Guida meglio con lo Sterzo Dritto, credete, ed in parte pu? essere vero, che ? perch? la Moto Derapa ... per? una delle priorit? ? il Controllo di Trazione, tanto caro a Stoner estinzione Tonni non prevista

                Ma ci sono altre Due cose che NON fanno Curvare o meglio Allargano la Traiettoria...
                Lo Smosciamento del Telaio e le ALI
                Io non sono contrario a queste tre cose, per? penserei di usarle su una Moto che Curva Troppo
                Non certo su una Ducati GP Ma voi volete fare i geGNi
                Tu sarai contrario ma te lo fai andare bene, visto che tutti i forcelloni e telai sono mosci QB
                Sia di chi vince, chi perde, mgp, sbk,chi gira per strada, enduro ,cross ecc ecc

                Che ti piaccia, o no, ? cos?
                Last edited by arabykola; 02-05-17, 05:17.

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                  #728
                  Originally posted by DrugONE View Post
                  Ma il verso di rotazione qual'?? Sbaglio o la yamaha aveva invertito per sfruttare il carico derivante dall'accelerazione angolare del motore?
                  Di Ducati? Credo standard (non controrotante)

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                    #729
                    Non ci posso credere .... Ahahahaahah

                    Manziana parla di Rotazione del Motore nel senso di Ruotare l'oggetto...
                    Simile a Ruotare la Moto ossia Impuntarla o Chopperizzarla, ma facendolo solo col Motore ...

                    Qui non mi capiscono, ma capiscono tutto del Manz al punto che collima con le loro idee ...
                    E qual'? l'idea ? Il Motore Controrotante, che ? tutta un'altra cosa ...

                    Se capite cos? gli altri, allora ? inutile sbattersi a spiegare qualcosa....
                    Per me manco avete capito cosa ho scritto adesso

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                      #730
                      Parla di angolo di "parcheggio" del gruppo termico. Non centra nulla con i momenti di inerzia o giroscopici o col verso di rotazione....

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                        #731
                        Originally posted by DrugONE View Post
                        Parla di angolo di "parcheggio" del gruppo termico. Non centra nulla con i momenti di inerzia o giroscopici o col verso di rotazione....
                        Non sono sicuro di aver capito la domanda. Quando chiedevi del verso di rotazione pensavo tu parlassi dell'albero, su cui manziana non si addentra:
                        "e non ho neanche accennato quanto possa incidere la rotazione dell'albero motore nel comportamento della moto, moltissimo".
                        La Yamaha inverti la rotazione dell'albero motore un paio di anni fa.

                        Il blocco motore di per se in ducati fu ruotato in avanti.

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                          #732
                          Mizzega, non solo si capisce roma per toma, ma si butta pure carne al fuoco

                          Yamaha ? da sempre che usa il Controrotante, se ricordo bene gi? dalla 500 ...

                          La GiustaRotanza o Controrotanza fanno, ma da qui ad importantissimo ...
                          Alla fine d? una Tendenza ad Impennare/Grippare vs il Contrario ...
                          Quindi alla fine ? solo questione di valutare i Problemi della Ciclistica ...
                          Se la Tendenza ? scivolare, meglio avere un GiustoRotante
                          Se la Tendenza ? Impennare, meglio un Controrotante
                          Che alla fine cosa fanno?: il Giusto Chopperizza ed in Contro Impunta (hanno Tendenza a ...)

                          Se per? Impunto la Ciclistica ? Impuntata e NON ha Bisogno di tendenze ad Impuntarsi ...
                          Ma NO! il teNNico vuole un Chopper che si Impunta in Accelerazione ...
                          Per poi dover studiare l'elettronica all'Attacco del Gas, il momento in cui lavora di pi? il fattore.

                          IMHO, qualsiasi cosa si faccia in Accelerazione si ha un TdCarico al Post ...
                          Che non solo ? Naturale, ma pure Idoneo per avere Grip Post quando serve al Post ...
                          Tutto sta nel Controllare al Meglio questo TdCarico, NON nel Contrastarlo ...
                          Cosa che come al solito Funziona a fronte di altri Errori

                          Honda dal 2014 ha sempre cercato di fare +AS (poco, ma sufficiente a) e cos? Controruota il Motore ...
                          Apri AS e poi cerchi il sistema per tendere alla sua Chiusura
                          VS
                          Chiudi AS e poi ti dedichi a far fare al resto ci? che deve fare
                          Ogni Fattore ha un suo Impiego, se gli fai fare altro, NON far? bene ne il suo ne l'altro ...
                          Altrimenti alla fine ci si chiede come mai i Trans non fanno figli
                          E lo risolverete con le Adozioni Gay

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                            #733
                            Tornando al Telaio, domenica ho visto un po' di SBK ...

                            La Panigale pareva tornata ai vecchi fasti ossia il Nervosismo dei primi anni
                            Il Telaio ? sempre lo Stesso, per? all'Inizio era un Toro Scatenato ...
                            Poi cambiando Quote e Setting ? diventata Mansueta ...
                            Ora tornando indietro con Quote e Setting ? tornata Nervosa ...

                            Capisco che pensiate che Aumentando le Prestazioni diventi tutto pi? difficile ...
                            Ma in fondo le Prestazioni NON sono Aumentate, si ? passati da Motore SBK a Motore Stock ...
                            Quindi ? come al solito la teNNica che riesce ad Involvere tutto

                            Dati Tecnici per quella di Serie:
                            1199 AS 24,5? (ma era di pi?) ... 1299 -1? AS (vicino ai 24? veri) ... 1299 '17 +0,5? AS ...
                            AS ? solo un Parametro, ma il resto vien da se in modo quasi Automatico ...

                            Se fai -AS diventa +Agile, e anche +Nervosa, ma qui ci puoi lavorare ...
                            Se fai +AS diventa +Stabile e -Nervosa, ma devi lavorare a renderla +Agile e diventa Nervosa ...
                            Roba che si studia alle Medie ... AS fa solo Agile o Stabile, il Nervoso ? altro ...
                            Dare la Colpa a -AS ? Dogma ... Sapere chi ? Altro, non ha prezzo

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                            • Font Size
                              #734
                              il vento rompeva le balle per?

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                                #735
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Tornando al Telaio, domenica ho visto un po' di SBK ...

                                La Panigale pareva tornata ai vecchi fasti ossia il Nervosismo dei primi anni
                                Il Telaio ? sempre lo Stesso, per? all'Inizio era un Toro Scatenato ...
                                Poi cambiando Quote e Setting ? diventata Mansueta ...
                                Ora tornando indietro con Quote e Setting ? tornata Nervosa ...

                                Capisco che pensiate che Aumentando le Prestazioni diventi tutto pi? difficile ...
                                Ma in fondo le Prestazioni NON sono Aumentate, si ? passati da Motore SBK a Motore Stock ...
                                Quindi ? come al solito la teNNica che riesce ad Involvere tutto

                                Dati Tecnici per quella di Serie:
                                1199 AS 24,5? (ma era di pi?) ... 1299 -1? AS (vicino ai 24? veri) ... 1299 '17 +0,5? AS ...
                                AS ? solo un Parametro, ma il resto vien da se in modo quasi Automatico ...

                                Se fai -AS diventa +Agile, e anche +Nervosa, ma qui ci puoi lavorare ...
                                Se fai +AS diventa +Stabile e -Nervosa, ma devi lavorare a renderla +Agile e diventa Nervosa ...
                                Roba che si studia alle Medie ... AS fa solo Agile o Stabile, il Nervoso ? altro ...
                                Dare la Colpa a -AS ? Dogma ... Sapere chi ? Altro, non ha prezzo
                                Te lo avevo gi? detto

                                Da quando hanno il motore buono, usano forcellone lungo e as aperto
                                Imfatti rea nel misto gli girava attorno

                                Ad assen come ad aragon

                                Un 4 in lnea pi? agile di un 2 V o L ? un insulto :gaen:

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