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Kawasaki da pensione?

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  • Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Non lo dico io, ma il regolamento Superbike che tu continui a non leggerti.
    Ti aiuto. Articolo 2.4.3.1, comma E:

    "e) The initial rev limit will be the dynamometer measured rev limit of 3rd & 4th gear averaged, plus 1100 rpm above the dyno measured max horsepower rpm of a production machine, whichever is lower."

    San Tommaso era una educanda, al tuo confronto.
    scusa eh...ma ho riportato una info che ci hai dato tu. cos'avrei fatto di male?
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

    AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


    https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

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    • Originally posted by fabiotrb View Post

      Kawa indietro di elettronica non si può sentire dai, peraltro tea una kawa 1000 del concessionario e quella che guida Rea ci sarà un abisso altroché, visto che è la moto più vecchia del lotto. Adesso pare che Rea stia anche iniziando a guidare la sua kawa con stile motogp, con il corpo più fuori dalla moto e gomito a terra. E i risultati stanno arrivando anche conto un motore superiore in tutto e per tutto. Darei non so cosa per vedere, a fine anno, Rea contro Marquez a Portimao. Sarebbe uno spettacolo da occhi fuori dalle orbite. Se Rea vincerà anche questo mondiale diventerà una leggenda assoluta delle corse. E la moto sarà solo un corollario, il suo fido destriero

      edito
      Last edited by marcokawa41; 31-08-20, 19:55.

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      • Originally posted by luciocabrio View Post

        ma le bislacche teorie le farai tu.
        tu hai detto che la moto,qundo è arrivato Rea,non era vincente.
        Io e la storia ti dimostra il contrario. poi se non ha vinto i mondiali tutti gli anni non significa nulla.Sta moto dal 2012 a oggi ha sempre lottato e\o vinto il mondiale
        (grazie anche a Rea)
        Errore! Vai a rileggerti cosa è stato scritto. Tu hai detto che era vincente, io ho detto che la moto vincente in quegli anni, risultati alla mano, era Aprilia .

        Originally posted by luciocabrio View Post

        scusa eh...ma ho riportato una info che ci hai dato tu. cos'avrei fatto di male?
        La differenza è che io mi documento, prima di scrivere, mentre tu spari a caso e ti arrabbi se ti fanno notare, motivandolo, che hai scritto una corbelleria.
        Per il resto, hai affermato che la penalizzazione di giri per Ducati fosse ancora in vigore anche dopo che ti era stato detto che non lo era.
        San Tommaso, appunto...

        Originally posted by luciocabrio View Post

        tu invece saresti il sommo esperto?
        Va da se che un pilota non vince i mondiali se il mezzo non lo supporta.E questo da SEMPRE
        Io esperto? Assolutamente no, ci mancherebbe ma, se non altro, non sono chiuso come te nei ragionamenti e, soprattutto, nella faziosità.

        Quello che va da sé è che un pilota può anche vincerli, i mondiali, avendo una moto che è tra le migliori, ma non la migliore in assoluto, a patto che il migliore in assoluto sia lui, esattamente il caso in cui ricadono Rea e la Kawasaki.

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        • Provo a rilanciare la discussione, guardando alla questione (Kawasaki da pensione?) da un'altra angolatura.

          Secondo voi oggi c'è una moto migliore della Kawasaki in SBK?
          Se si quale ?

          Per me i valori in campo attualmente sono i seguenti:
          1. Kawasaki - la più equilibrata, fa bene tutto senza eccellere in nulla, anzi no... in ingresso è la migliore
          2. Ducati - quella con il motore che accelera e spinge di più, gran frenata, impacciata in ingresso e lenta in percorrenza
          3. Yamaha - quella con la migliore ciclistica - in percorrenza non ce n'è per nessuno, il motore invece è quello del Ciao, povero Toprak
          4. Honda - ha il motore più potente per il resto è un work in progress - l'anno prossimo potrebbe non fare prigionieri (il vero motivo delle lamentele di Rea che sa quanto forte può andare Bautista con la moto a posto...)

          Avanti il prossimo!


          Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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          • Originally posted by gluca View Post
            Provo a rilanciare la discussione, guardando alla questione (Kawasaki da pensione?) da un'altra angolatura.

            Secondo voi oggi c'è una moto migliore della Kawasaki in SBK?
            Se si quale ?

            Per me i valori in campo attualmente sono i seguenti:
            1. Kawasaki - la più equilibrata, fa bene tutto senza eccellere in nulla, anzi no... in ingresso è la migliore
            2. Ducati - quella con il motore che accelera e spinge di più, gran frenata, impacciata in ingresso e lenta in percorrenza
            3. Yamaha - quella con la migliore ciclistica - in percorrenza non ce n'è per nessuno, il motore invece è quello del Ciao, povero Toprak
            4. Honda - ha il motore più potente per il resto è un work in progress - l'anno prossimo potrebbe non fare prigionieri (il vero motivo delle lamentele di Rea che sa quanto forte può andare Bautista con la moto a posto...)

            Avanti il prossimo!
            Io la vedrei dal punto di vista del potenziale, kawa è una moto eccezionale, ormai collaudata e rodata e rea è un mostro, il miglior pilota sbk di gran lunga, e lo aveva già fatto vedere in Honda quando quello moto era davvero una carriola.
            Ducati è esagerata di motore e di ciclista sta arrivando, quindi a mio parere come potenziale nel ha di più di Kawasaki, perché fermo restando il motore, tutto il resto può migliorare. Stesso dicasi di Honda, con la differenza che Honda ha due anni in meno di sviluppo, ma ha dalla sua un pilota che si è dimostrato velocissimo.
            yamaha boh non la so inquadrare.
            è certo che rea se riesce a vincere questo mondiale fa un ulteriore capolavoro, e mi auguro che per il prossimo anno Kawasaki porti una moto con un motore in linea con Ducati, o comunque più performante di quello attuale, altrimenti è dura, rea non può fare miracoli ogni anno.

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            • Imho, Kawa é eccezionale in tutto tranne che di motore. Ma va guidata in un certo modo.
              Ducati, che forse vincerà questo minimondiale, con circuiti abbastanza favorevoli, in prospettiva non la vedo affatto con tutto questo potenziale: motore portante (con relativo telaietto) e forcellone monobraccio sono scelte dettate dal marketing e non dalla tecnica.
              Honda sì che invece ha potenziale.
              Al contrario di Yamaha, per me già arrivata al suo top...

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              • Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Imho, Kawa é eccezionale in tutto tranne che di motore. Ma va guidata in un certo modo.
                Ducati, che forse vincerà questo minimondiale, con circuiti abbastanza favorevoli, in prospettiva non la vedo affatto con tutto questo potenziale: motore portante (con relativo telaietto) e forcellone monobraccio sono scelte dettate dal marketing e non dalla tecnica.
                Honda sì che invece ha potenziale.
                Al contrario di Yamaha, per me già arrivata al suo top...
                Parliamo della moto che lo scorso anno ha dominato mezzo mondiale... Credo che un po di potenziale ce l'abbia no? Pensi sia finita qui come sviluppo?
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                • No. Penso che quando gli altri si adegueranno al regolamento, emergeranno tutti i limiti del progetto.
                  Peraltro già intravisti lo scorso anno.

                  Comment


                  • Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    No. Penso che quando gli altri si adegueranno al regolamento, emergeranno tutti i limiti del progetto.
                    Peraltro già intravisti lo scorso anno.
                    boh. io tutte ste sicurezze non le ho. vedremo
                    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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                    • Del doman non v'è certezza, ma eviterei di ritenere Bautista l'unico responsabile (come ho letto spesso) di quanto accaduto l'anno scorso...
                      Last edited by Paolo Grandi; 01-09-20, 10:15.

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                      • Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Del doman non v'è certezza, ma eviterei di ritenere Bautista l'unico responsabile (come ho letto spesso) di quanto accaduto l'anno scorso...
                        direi nel bene (quando vinceva)e nel male(quando hanno perso)
                        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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                        • Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Del doman non v'è certezza, ma eviterei di ritenere Bautista l'unico responsabile (come ho letto spesso) di quanto accaduto l'anno scorso...
                          Quando si intruppava alla prima curva erano problemi derivati dal motore portante o dal monobraccio?
                          è una domanda seria.
                          Che la moto al primo anno, è una minirivoluzione ducati, poteva avere problemi sia di ciclistica sia di elettronica non è un mistero che però Bau ha iniziato a cadere anche da fermo è un altro discorso.
                          è andato fuori di testa perché anche con tutte quelle vittorie di fila c'era un mastino come Rea che non aveva alzato bandiera bianca, anzi...

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                          • E soprattutto tutti, dalla prima gara, avevano dato per certo vincente Bau, aveva già vinto il mondiale , moto superiore,e ma lui viene dal mondiale ecc ecc e invece la milfona ha vinto

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                            • Originally posted by ReLuca View Post
                              Sul serio stiamo ancora discutendo sul fatto che la kawasaki sia competitiva? No perchè dopo gara 1 3 ducati nei primi 4, gara 2 con 3 ducati nei primi 5 e SP race con 2 ducati nei primi 5 non penso ci sia molto da discutere. Sono ANNI che Rea è sempre e solo l'unica kawasaki lì davanti. Come in MotoGP Marquez. Con la differenza che in SBK i telai non possono essere modificati quindi la moto non può essere troppo sviluppata in direzione di un pilota soltanto.

                              luciocabrio scusami ma continuare a provocare dicendo che Rea non ha vinto con la CBR non ti fa molta giustizia. Penso che chiunque sappia contare fino a 500 guardando una tabella punti capirebbe che Rea ha fatto semplicemente i miracoli su quella cariola...

                              La ZX10R nel 2015 era sicuramente una moto competitiva, forse la più competitiva, ma non era la moto vincente e questo è un dato oggettivo. Dal 2018 a questa parte continuo a dire che non è la moto migliore del gruppo. Ma se posso concepire che nel 2018 uno possa pensare che fosse meglio di ducati, adesso mi sembra francamente ridicolo.
                              Nessuno vince con una moto non competitiva, forse nemmeno rossi nel 2004 ha vinto con una moto non competitiva (sebbene fosse chiarimente inferiore). Poi vincere con una moto inferiore è possibile e Rea lo sta facendo, ma sembra che la kawa sia un cesso verde guidato da Dio, secondo me non è così. È una ottima moto, non la migliore, guidata dal migliore al mondo, probabilmente dal migliore che la SBK abbia mai visto da sempre

                              Last edited by Fafnir; 01-09-20, 13:20.

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                              • Io non so se attualmente la kawa sia la migliore o la più equilibrata, ma è impressionante vedere Rea, a volte, correre come se stesse "passeggiando", mentre dietro fanno numeri da chiodi o costretti ad una guida sporchissima nel tentativo di stargli dietro.

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