Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma dai maoni...
certe cavolate potresti anche evitarle eh.....capisco spararle..
infatti ricordagli che se la sbk ? a questi livelli di di piloti ,spettacolo ,oudiens ,pubblico e sponsor si vadi a vedere la sbk 10 nni fa chi ha tirato la carretta credendo nella formula sbk e ora pretendono di comandare ma andate a cag.........fa bene tardozzi a fare i propri interessi e a difenderli perch? questo ? il suo lavoro...(se non vi ? simpatico questo ? un altro discorso).se pensate diversamente vivete nel mondo delle favole.....? come io avessi un prodotto che va a mille e riduco la produzione o lo modifico per far vendere al concorrente perch? ? giusto cosi.....mi fate ridere!!!!
non c? spettacolo ???ma secondo voi tutta la gente che era a monza che ci faceva la???
ps.vado in OT...chi allora secondo voi ha rovinato la moto gp????....
si sono daccordo con te per? bisogna ammettere che da quel punto di vista come base sono gi? avvantaggiati.. ti quoto anche il fatto del 20% in pi? di cilindrata effettivamente seconod me ? troppo , per come la penso io tutte le moto che abbiamo 2 o 4 cilindri che siano devono essere comunque tutte di 1000 cc , perche sen? a quel punto sarebbe come la ducati si lamentava che erano penalizzati rispetto ad un 4 cilindri all'epoca del 999 lostesso potrebbero fare ora i jap visto che hanno un motore di 200 cc pi? piccolo non trovi?
per il discorso della cilindrata ti dir?, essendo la SBK in teoria il campionato delle derivate dalla serie ci pu? stare che ci sia una differenza nelle cilindrate in quanto ? noto che motori plurifrazionati a parit? di cilindrata generano pi? CV.
Ora visto che si vorrebbe appunto fare un campionato delle derivate dalla serie il ragionamento pi? logico a mio modo di vedere sarebbe:
Limiti di preparazione indentici per tutti in modo tale da non generare confusione e differenzazione delle cilindrate (senza per? esagerazioni) in base al frazionamento in modo tale da garantire libera scelta riguardo lo schema del motore.
Per? ripeto, secondo me i vincoli sulle parti che debbono rimanere identici a quelle di produzione devono essere i medesimi e non devono essere comunque pezzi ordinabili aftermarket ma veri e propri componenti montati in produzione, inoltre si potrebbe porre un limite del costo della moto intorno ai 30.000 euro e naturalmente un vincolo sul numero di moto immatricolate non ridicolo, quindi non 2-300 moto.
E allora visto che hanno fatto una moto troppo costosa da mantenere gara per gara, hanno deciso di aumentare di 200cc la cilindrata per avere un costo pi? basso e un miglior rendimento in pista. La moto ? troppo costosa ergo faccio una moto con pi? cc perch? cos? mi costa meno. Ma quanto sono furbi!
infatti ricordagli che se la sbk ? a questi livelli di di piloti ,spettacolo ,oudiens ,pubblico e sponsor si vadi a vedere la sbk 10 nni fa chi ha tirato la carretta credendo nella formula sbk e ora pretendono di comandare ma andate a cag.........fa bene tardozzi a fare i propri interessi e a difenderli perch? questo ? il suo lavoro...(se non vi ? simpatico questo ? un altro discorso).se pensate diversamente vivete nel mondo delle favole.....? come io avessi un prodotto che va a mille e riduco la produzione o lo modifico per far vendere al concorrente perch? ? giusto cosi.....mi fate ridere!!!!
non c? spettacolo ???ma secondo voi tutta la gente che era a monza che ci faceva la???
ps.vado in OT...chi allora secondo voi ha rovinato la moto gp????....
honda ed ezpeleta....hanno voluto la 800 e m? s'attaccano
per il discorso della cilindrata ti dir?, essendo la SBK in teoria il campionato delle derivate dalla serie ci pu? stare che ci sia una differenza nelle cilindrate in quanto ? noto che motori plurifrazionati a parit? di cilindrata generano pi? CV.
Ora visto che si vorrebbe appunto fare un campionato delle derivate dalla serie il ragionamento pi? logico a mio modo di vedere sarebbe:
Limiti di preparazione indentici per tutti in modo tale da non generare confusione e differenzazione delle cilindrate (senza per? esagerazioni) in base al frazionamento in modo tale da garantire libera scelta riguardo lo schema del motore.
Per? ripeto, secondo me i vincoli sulle parti che debbono rimanere identici a quelle di produzione devono essere i medesimi e non devono essere comunque pezzi ordinabili aftermarket ma veri e propri componenti montati in produzione, inoltre si potrebbe porre un limite del costo della moto intorno ai 30.000 euro e naturalmente un vincolo sul numero di moto immatricolate non ridicolo, quindi non 2-300 moto.
a mio parere non tecnico e appassionato di belle gare e non di marchi o persone,e di uno che se si perde una gara chissenefrega,credo che la vera diseguaglianza,la quale il regolamento credo sia inutile ? la pertecipazione ufficiale dei team
a mio parere non tecnico e appassionato di belle gare e non di marchi o persone,e di uno che se si perde una gara chissenefrega,credo che la vera diseguaglianza,la quale il regolamento credo sia inutile ? la pertecipazione ufficiale dei team
ciao
Cari Japparoli, imparate a fare le moto invece che frignare sul regolamento.
L?UNICA MOTO che ha lottato ad armi pari con le rosse(e ha vinto), e?stata la VTR guardacaso bicilindrica. E sottolineo ARMI PARI, perche? solo un pirla non ci arriva a capire che un bicilindrico 1000 per stare dietro a un 1000 quattro cilindri deve avere una preparazione da motogp. Infatti la vecchia 999 per cercare di stare dietro alle altre ormai era diventata praticamente un prototipo dai costi spropositati. Si preferisce un campionato derivate di serie o prototipi????
Imparino a fare le moto , che le sanno fare se vogliono.
L?UNICA MOTO che ha lottato ad armi pari con le rosse(e ha vinto), e?stata la VTR guardacaso bicilindrica. E sottolineo ARMI PARI, perche? solo un pirla non ci arriva a capire che un bicilindrico 1000 per stare dietro a un 1000 quattro cilindri deve avere una preparazione da motogp. Infatti la vecchia 999 per cercare di stare dietro alle altre ormai era diventata praticamente un prototipo dai costi spropositati. Si preferisce un campionato derivate di serie o prototipi????
mah quoti me con sta risposta??io non mi lamento del regolamento dico anche che il regolamento non c'entra nulla...coda di paglia?
inoltre il fatto di saper fare le moto...mah scontra un po con il fatto di venderle,pensa se tutti facessero moto da 40.000E a listino per cosa???
su quel che dici della 999,mi sembra strano visto appunto il regolamento ma per dire certe cose devi essere molto dentro il mondo corse Ducati sbk,complimeti
Non sono dentro nulla ma il discorso 999 lo conoscono anche i sassi, e cmq e?stato ribadito dalla squadra corse stessa. Quoto te solo perche?leggendo veloce il succo mi e?sembrato quello.
1? datti una calmata
2? proprio perch? ? un campionato derivato dalla serie ? assurdo pretendere che le case jap passino tutte al 2 cilindri solo perch? ? stato cambiato con regole assurde il regolamento della sbk
e fateve un 4 cilindri allora se vi lamentate di questo, e sul fatto della preparazione "da moto gp" per stare dietro ai mille preparati la dice lunga su molte cose.. ripeto se un giorno i giapponesi ti mettono in testa di produrre motori da 1200 cc e abbandonare i 1000 cc ovviamente la mia ? una provocazione , la ducati cosa fa produce un 1400 ??
Comment