Originally posted by alesco5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ssp 300
Collapse
X
-
-
Originally posted by olivier View PostNei primi anni della 125 sp non potevi toccare nulla e dovevi pure tenere la marmitta originale. Poi hanno prima permesso la sostituzione dello scarico e dal 1992 hanno permesso l'elaborazione dei cilindri... e l? ? finito il gioco per i "poveri"
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostMa comunque gara divertente. E gi? cos?, se non ho sentito male, per una stagione servono 80.000 ? ca.
Poi ovviamente ci sono costi di trasferta enormi visto che ? un europeo...
Fatta come piacerebbe a me sarebbe stock e con 7.000 euro sei in pista e un campionato Italiano con 12.000 euro lo fai e a fine anno ti avanza la moto.
Comment
-
Originally posted by olivier View PostNon mi meraviglia. La moto costa 5.000 euro da originale, poi se volevano fare un regolamento "economico" con altri 2.000 euro era pronta gara con manutenzioni quasi inesistenti. Se invece il regolamento ? molto libero solo per prepararla ne spendi 15.000 e poi a quel punto si consuma molto.
Poi ovviamente ci sono costi di trasferta enormi visto che ? un europeo...
Fatta come piacerebbe a me sarebbe stock e con 7.000 euro sei in pista e un campionato Italiano con 12.000 euro lo fai e a fine anno ti avanza la moto.
In realt?, sarebbe fico ritornare alla Sport-Production, quella vera, anche coi 600 e i 1000, ma non succeder? mai
Comment
-
Comunque ragazzi, ho visto i tempi della Rokie Cup dell'anno scorso nel motomondiale ad Aragona, stavano sui 2.03 a giro, ovvero quattro secondi di passo dalle moto3, queste Van veramente troppo piano, se girano sul 2.13
Comment
-
Ok, andran piano...ma bisogna capire l'obiettivo
Qui si vuole una sorte di campionato per piccole derivate di serie con costi accessibili (che poi 80keuro siano accessibili ? un altro discorso).
Se si vuole andare su altri mezzi esistono gi? altri campionati, non avrebbe avuto senso fare una copia della moto3.
Non ho visto la gara purtroppo ma spero che campionati cos? emergano a livello nazionale e magari pure amatoriale anche per gli over in modo da fare gate economiche e divertenti
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View PostComunque ragazzi, ho visto i tempi della Rokie Cup dell'anno scorso nel motomondiale ad Aragona, stavano sui 2.03 a giro, ovvero quattro secondi di passo dalle moto3, queste Van veramente troppo piano, se girano sul 2.13
Comment
-
all'organizzazione non importa che vadano forte importa che esistano e siano visibili..ci sono mercati dove queste moto(300cc) fanno numeri che uno non immagina e ai costruttori importa dare loro visibilit?, idem alla Pirelli interessa sviluppare i pneumatici in queste misure piccine..? una mossa marketing, i soldi con i numeri oramai si fanno a est e Dorna fa quello che le case vogliono!
Comment
-
Originally posted by berry65 View Postall'organizzazione non importa che vadano forte importa che esistano e siano visibili..ci sono mercati dove queste moto(300cc) fanno numeri che uno non immagina e ai costruttori importa dare loro visibilit?, idem alla Pirelli interessa sviluppare i pneumatici in queste misure piccine..? una mossa marketing, i soldi con i numeri oramai si fanno a est e Dorna fa quello che le case vogliono!
Non mi dispiacerebbe per nulla con i miei 50 anni vedermi in pista a Castelletto di Branduzzo con un Yamaha r3 in una garetta....
Sai che botte?
Comment
-
Originally posted by olivier View PostChe poi anche da noi potrebbero essere apprezzate.
Non mi dispiacerebbe per nulla con i miei 50 anni vedermi in pista a Castelletto di Branduzzo con un Yamaha r3 in una garetta....
Sai che botte?
Cmq non si possono certo paragonare alle moto3 o premoto3.
Sono prodotti di serie, leggermente preparati.
La filosofia del campionato deve essere quella, altrimenti si snatura la categoria
Mi sono letto il regolamento della 300 ss del campionato italiano. Sono rimasto sorpreso Si possono toccare poche cose, sembrano addirittura motine standard, neanche stock.
Diciamo che poi ci sono i team che interpretano bene i regolamenti tecnici e stando entro i limiti, affinano i materiali e i componenti.
Cmq ottima iniziativa, avanti cos?.
Anche se un pensiero ? sempre alla mia amata 125 Sp
Comment
X
Comment