Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by valter della View Post
    Da come siamo partiti..ora ai detrattori gli resta solo di attaccarsi all'affidabilità.
    Tra un po' gli resterà solo di attaccarsi al gazzo..😅

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by rsvsteve View Post
      Ma ci sta che un motore spinto faccia molta meno strada di uno che non è spinto, importante è sapere cosa uno cerca dalla moto.
      Vero.

      Il motore della RS660 ha una potenza specifica di 151 cv/litro, e mentre è sicuramente più tirato di altri di pari cilindrata ed il più tirato nella categoria sport-touring (ma questa è un'Aprilia), in assoluto non mi pare sia così spinto.

      Sul mercato, di supersportive con analogo frazionamento e potenze specifiche superiori ne abbiamo viste diverse negli ultimi anni (es. la Panigale 1299 aveva una potenza specifica di 159 cv/litro, l'attuale Panigale V2 ha una potenza specifica di 162 cv/litro) e non mi pare che abbiano avuto problemi strutturali; il tempo dirà quanto questo motore sia duraturo.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Aprilia potrebbe darne una a Motociclismo (ed a Motorrad che credo faccia qualcosa di analogo) per la prova di durata di 50.000 km così da dimostrare la bontà del proprio prodotto ed accorciare il periodo necessario per guadagnarsi la fiducia di chi non vuole essere tra i primi ad acquistarla per aver fatto cattive esperienze con altre marche o semplicemente per pregiudizio verso il marchio e/o le moto appena uscite.

        Spero proprio che in Aprilia leggano questo post...

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by gluca View Post

          Vero.

          Il motore della RS660 ha una potenza specifica di 151 cv/litro, e mentre è sicuramente più tirato di altri di pari cilindrata ed il più tirato nella categoria sport-touring (ma questa è un'Aprilia), in assoluto non mi pare sia così spinto.

          Sul mercato, di supersportive con analogo frazionamento e potenze specifiche superiori ne abbiamo viste diverse negli ultimi anni (es. la Panigale 1299 aveva una potenza specifica di 159 cv/litro, l'attuale Panigale V2 ha una potenza specifica di 162 cv/litro) e non mi pare che abbiano avuto problemi strutturali; il tempo dirà quanto questo motore sia duraturo.
          Ma nemmeno erano dei portenti di affidabilità, e prova a dire il contrario

          e comunque da bravi talebani ottusi non avete capito unkazzo

          no si sono rotti , di già, i motori si serie... ma quelli che han provato a tirare con centralina scarico ecc... in pista

          chissà se a ripeterlo si capisce meglio... dubito ma io la
          info ve la do... poi fate come vi pare che a me frega poi unkazzo

          un telaio stampato in 2 semigusci imbullonati e un bicilindrico parallelo resta una moto fatta in economia, come confermano gli stessi dirigenti priglia...infatti pesa troppo e costa poco ... e non ci piove

          Comment


          • Font Size
            #275
            Una foto del telaio nudo



            Comment


            • Font Size
              #276
              Se non sbaglio quel telaio sta sui 4 kili e mezzo...sarei curioso di conoscere il peso del telaio in acciaio del cbr650r...giusto per capire da dove saltano fuori i 25 kg(reali pesati)che separano le due moto.
              25 kili so tanti èh!..e stika...👍

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by arabykola View Post

                Ma nemmeno erano dei portenti di affidabilità, e prova a dire il contrario

                e comunque da bravi talebani ottusi non avete capito unkazzo

                no si sono rotti , di già, i motori si serie... ma quelli che han provato a tirare con centralina scarico ecc... in pista

                chissà se a ripeterlo si capisce meglio... dubito ma io la
                info ve la do... poi fate come vi pare che a me frega poi unkazzo

                un telaio stampato in 2 semigusci imbullonati e un bicilindrico parallelo resta una moto fatta in economia, come confermano gli stessi dirigenti priglia...infatti pesa troppo e costa poco ... e non ci piove
                Talebani un ca##o, stiamo semplicemente discutendo in modo razionale di 'sta moto al netto di pregiudizi e giudizi sommari che ahimè sembrano pervadere tanti dei post in questa discussione.

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Io non la vedo inferiore come componentistica a Honda cb650r e ninja 650... Anzi.
                  personalmente penso che a parità di cilindrata e potenza per strada sia un pelo più godibile il bicilindrico in linea.
                  È una configurazione di motore non superata, tanto quanto non bicilindrico a v e un quattro in linea. Ha pro e contro come tutte le configurazioni.
                  Per il telaio, se è ben dimensionato per la moto è una soluzione praticabile tanto quanto un traliccio o un telaio a diamante in acciaio.
                  Non capisco tanto accanimento su una moto di media cilindrata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by gluca View Post

                    Talebani un ca##o, stiamo semplicemente discutendo in modo razionale di 'sta moto al netto di pregiudizi e giudizi sommari che ahimè sembrano pervadere tanti dei post in questa discussione.
                    Appunto, e razionalmente parlando ti ho già detto che chi ha provato a spingerla un po oltre , ha rotto

                    perchè anche io, come chiunque, quando ha visto la
                    pote ha pensato: kazzo però con uno scarico e una centralina nn va nemmeno piano...

                    sai che potevo pure starmene zitto e farvi provare a voi l
                    ebbrezza?

                    pregiudizi dove ne vedi scusa? Hanno fatto una moto economica ma interessante, l ho sempre detto

                    esattamente come la stessa dirigenza aprilia ha ammesso di nn aver voluto fare una rsv4 piccola perchè costerebbe troppo

                    e infatti costa poco , perché è economica, e si vede
                    telaio economico, motore idem... anche il leveraggio han tolto

                    poi se le considerazioni razionali mie ti dan fastidio, eh nn so che farci onestamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by ervinv60 View Post
                      Io non la vedo inferiore come componentistica a Honda cb650r e ninja 650...
                      E ci mancherebbe che avesse pure componenti inferiori, dopo che costa il 25% in più...

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Probabilmente chi ha provato a spingersi un po' oltre avrà fatto delle cappelle...
                        perchè nel catalogo accessori originali c'è il completo akra decatalizzato racing con annessa mappa race...e visto che con quello non decade la garanzia,dubito vogliano prendersi a bottigliate i coglioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          È probabile, non lo nego

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Però dai siamo obiettivi, il telaio è piu economico rispetto ad uno scatolato ma comunque non è ferraccio, il motore è in linea invece che a V, ma è moderno e (sembra) ben fatto...non può essere bollato semplicemente come 'economico'.
                            Io che avendola in garage posso osservarla nei dettagli vedo una moto che costa molto meno di una rsv4 perché costruita con soluzioni piu economiche, ma non è povera come dici te...

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              Io la moto lho comprata e anche se x ora ci ho fatto solo un paio di giri di prova posso dire che il motore è parecchio brillante e la posizione in sella è molto comoda. Il resto lo scoprirò col tempo, e se il motore dovesse esplodere ci penserà la garanzia.
                              Complimenti per l'acquisto, per me è stupenda

                              seguo

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                Però dai siamo obiettivi, il telaio è piu economico rispetto ad uno scatolato ma comunque non è ferraccio, il motore è in linea invece che a V, ma è moderno e (sembra) ben fatto...non può essere bollato semplicemente come 'economico'.
                                Io che avendola in garage posso osservarla nei dettagli vedo una moto che costa molto meno di una rsv4 perché costruita con soluzioni piu economiche, ma non è povera come dici te...
                                Telaio imbullonato e no leveraggio

                                oh il leveraggio lo han messo pure sul tmax... che infatti costa circa uguale ,ha il telaio imbullonato e un bicilindrico parallelo

                                guarda pure

                                povera nn l ho detto, è una moto economica e nemmeno quel portento che poteva essere visto quanto pesa... sicuramente valida ma stai sempre guardando una moto economica

                                ma se ti fa piacere sentirti dire che hai preso una bomba, te lo dico eh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X