Originally posted by Desmo16
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RS660 qualcuno l'ha ordinata?
Collapse
X
-
se non sbaglio si può anche partecipare da privatista, quindi paghi solo l'iscrizione e il kit. Ma non ho capito quanto costa... per fortuna sono troppo scarso e povero, per avere di questi pensieri
- 1 like
Comment
-
considerando che dovrebbe essere un trofeo per far emergere i giovani x me è tanto, sono cifre che spendono gli amatori x fare i trofei coppa italia con team e milloni....ma è gente che ha 40-50 anni con ampie disponibilità e magari qualche amico con la fabbrichetta pronto a fare fatturine se un giovane avesse quei budget non penso andrebbe a fare il trofeo aprilia, piuttosto ti fai altro con un 600 decente sempre sulle piste da mondiale l'unico vantaggio di questo potrebbe essere il fatto che sulla carta si dovrebbe essere tutti sullo stesso piano tecnico/sportivo, quindi dovrebbero poter emergere quelli che effettivamente sono più bravi...ma poi tanto si sa che anche emergendo qualcuno che ti faccia correre gratis come era una volta non si trova
- 2 likes
Comment
-
Beh magari Aprilia sta investendo così tanto in formule di ingresso al mondo racing dedicate a giovani e giovanissimi proprio per coltivare talenti da seguire, facendo correre i più meritevoli nei campionati superiori in Italia ed a livello europeo e mondiale.
Immagino che prima o poi Aprilia entri in moto3.
Guardate a Lorenzo Savadori: lui di fatto è cresciuto per lo più in Aprilia ed adesso fa il collaudatore in MotoGP...
Non dimentichiamoci che Rivola era a capo della Ferrari Drive Accademy e non mi meraviglierei se il progetto di lungo periodo sia replicare qualcosa di simile, che per altro Aprilia aveva già creato alla fine degli anni 80 ed inizio anni 90 con la Sport Production, la 125 (italiana, europea e mondiale) e la 250 (europea e mondiale).
In Europa poi la collaborazione con la FIM, oggi come allora, ed alcuni tecnici e team privati era molto stretta.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Postconsiderando che dovrebbe essere un trofeo per far emergere i giovani x me è tanto, sono cifre che spendono gli amatori x fare i trofei coppa italia con team e milloni....ma è gente che ha 40-50 anni con ampie disponibilità e magari qualche amico con la fabbrichetta pronto a fare fatturine se un giovane avesse quei budget non penso andrebbe a fare il trofeo aprilia, piuttosto ti fai altro con un 600 decente sempre sulle piste da mondiale l'unico vantaggio di questo potrebbe essere il fatto che sulla carta si dovrebbe essere tutti sullo stesso piano tecnico/sportivo, quindi dovrebbero poter emergere quelli che effettivamente sono più bravi...ma poi tanto si sa che anche emergendo qualcuno che ti faccia correre gratis come era una volta non si trova
quando lessi del trofeo per giovani mi sembrava pure una buona iniziativa... invece è solo l ennesimo trofeo per giovani pieni di soldi... e pure stupidi fra l altro
con cifre simili si fan trofei decisamente migliori su moto decisamente migliori
poi ci meravigliamo gli spagnoli ci cagano in testa... andate a vedere cosa costa correre in spagna
bravi aprilia, si si
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by gluca View PostBeh magari Aprilia sta investendo così tanto in formule di ingresso al mondo racing dedicate a giovani e giovanissimi proprio per coltivare talenti da seguire, facendo correre i più meritevoli nei campionati superiori in Italia ed a livello europeo e mondiale.
Immagino che prima o poi Aprilia entri in moto3.
Guardate a Lorenzo Savadori: lui di fatto è cresciuto per lo più in Aprilia ed adesso fa il collaudatore in MotoGP...
Non dimentichiamoci che Rivola era a capo della Ferrari Drive Accademy e non mi meraviglierei se il progetto di lungo periodo sia replicare qualcosa di simile, che per altro Aprilia aveva già creato alla fine degli anni 80 ed inizio anni 90 con la Sport Production, la 125 (italiana, europea e mondiale) e la 250 (europea e mondiale).
In Europa poi la collaborazione con la FIM, oggi come allora, ed alcuni tecnici e team privati era molto stretta.
fare un civ moto3 credi costi molto di più ?
su una moto3 però... nn un cassone stradale con una carena e uno scarico
Se vuoi far crescere dei giovani piloti nn chiedi 50000 a stagione, dammi retta
e nn far paragoni con cose che nn conosci: la vecchia sport production , quella da cui vengono i biaggi rossi capirossi ecc nn costava certo così
- 1 like
Comment
-
42.500 Euro? Ma siamo completamente pazzi.
Il vecchio trofeo RS250, in proporzione, costava nulla!
Il trofeo rs660 per me dovrebbe costare:
11.000 per comprarsi la moto
4.000 per iscrizione al trofeo, un kit carene, scarico, forse ammortizzatore e 2 cazzatine di ricambio.
E con 15.000 euro sei in pista.
Poi ogni gara ti costa di trasferte, gomme, benzina, iscrizione e un paio di turni a pagamento il venerdì. Con 1.000 euro a gara ci dovrebbe uscire tutto (usando gomme normali). 5 gare a stagione fanno 5.000 euro
Quindi con 20.000 euro hai fatto il campionato e ti rimane la moto a fine stagione.
Questo è più o meno, con le dovute proporzioni visto che sono passati 30 anni, quello che spendevo io per correre in SP e si potrebbe fare ancora oggi.
Ai tempi il regolamento delle SP, vergognosamente libero, prevedeva ampie elaborazioni per cui per vincere i costi salivano molto però per giocare si poteva fare senza rovinarsi.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Aprilia coltiva chi ha del grano da buttare... altro che
fare un civ moto3 credi costi molto di più ?
su una moto3 però... nn un cassone stradale con una carena e uno scarico
Se vuoi far crescere dei giovani piloti nn chiedi 50000 a stagione, dammi retta
e nn far paragoni con cose che nn conosci: la vecchia sport production , quella da cui vengono i biaggi rossi capirossi ecc nn costava certo così
Francamente non credo di essere andato lontano dalla loro visione, ma posso sempre sbagliarmi.Last edited by gluca; 28-12-20, 19:12.
Comment
X
Comment