Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Guardate che Aprilia non è una Onlus eh...è un'azienda e in quanto tale deve fare utili.
    Se non sta bene si fa il trofeo amatori e pace.
    A priglia gleine fotte sega del trofeo

    qui è chiaramente chi per conto di aprilia organizza sta baraccata de trofeo

    e tra dire : facciamo la sp come 30 anni ,fa scuola per i giovani ecc ecc a circuire degli inetti con dei prezzi da panico è un attimo

    infatti uno puó pure fare il trofeo da privato, grazie al cielo

    Comment


    • Font Size
      #437
      Ordinata oggi!!

      Comment


      • Font Size
        #438
        Originally posted by arabykola View Post
        42.500 senza gomme
        con le gomme

        Originally posted by arabykola View Post
        e senza moto
        non ti rimane la moto a fine stagione, ma hai un muletto a disposizione tutte le gare

        Comment


        • Font Size
          #439
          Originally posted by olivier View Post
          42.500 Euro? Ma siamo completamente pazzi.
          Il trofeo rs660 per me dovrebbe costare:
          11.000 per comprarsi la moto
          4.000 per iscrizione al trofeo, un kit carene, scarico, forse ammortizzatore e 2 cazzatine di ricambio.
          E con 15.000 euro sei in pista.
          Poi ogni gara ti costa di trasferte, gomme, benzina, iscrizione e un paio di turni a pagamento il venerdì. Con 1.000 euro a gara ci dovrebbe uscire tutto (usando gomme normali). 5 gare a stagione fanno 5.000 euro
          Quindi con 20.000 euro hai fatto il campionato e ti rimane la moto a fine stagione.
          costa più o meno il doppio:
          11k la moto e vabbè, il kit pista (pedane, paracarter, piasta, manubri, paraleva, lucina e cazzi vari per le verifiche, carena, scarico e mappa, sospensioni ant e post) ad occhio sono 6000euro ivati di valore. mettici sopra altri 1000 per assemblare la moto da gara partendo dalla stradale e per verniciare la carena.
          poi ti devi iscrivere alle gare, 6 gare nel civ potrebbero essere 3000euro, e sono inclusi i turni fi libere del venerdi.
          mettici un meccanico che ti segue a tutte le gare (5) partendo dal giovedi, 100euri al giorno è il minimo per uno che non si dimentica di stringerti le pinze del freno e sono 2000euro.
          poi tu e sto cristiano dovrete anche mangiare, sui 500euri per la stagione. Ipotizziamo che dormite in tenda cosi non pagate hotel ma comunque in pista ci dovete arrivare. Altri 500euri di gasolio e autostrada col furgone. Se parti da zero ti devi anche comprare tendalino, cassetta degli attrezzi, pavimento, un par di seggiole, oppure affittare un posto in una struttura già esistente: 2000euro.
          a sto punto per correre serve la benzina, 40lt a we, 200lt tot, 400euri per la stagione. E le gomme: 20 treni per la stagione presi al vendor in pista so tipo 9000euri.
          mettici un 2000euro di scivolate e un altro 1000 di manutenzione (tagliandi, pasticche)

          Siamo a 38000euro a fare le cose tirate, senza risparmiare solo sulle gomme (se vuoi essere competitivo) quindi alla fine un buget di 40k per una stagione ce lo devi avere... qualcosa si può risparmiare, ma sono briciole alla fine spendi uguale. L'unica differenza è che a fine stagione rimani in possesso della moto e che recuperi qualche soldo vendendo i pezzi stradali.
          Last edited by G4BRO; 29-12-20, 05:13.

          Comment


          • Font Size
            #440
            Originally posted by max750s View Post
            Ordinata oggi!!
            Di che colore l’hai presa?

            Comment


            • Font Size
              #441
              Originally posted by G4BRO View Post

              costa più o meno il doppio:
              11k la moto e vabbè, il kit pista (pedane, paracarter, piasta, manubri, paraleva, lucina e cazzi vari per le verifiche, carena, scarico e mappa, sospensioni ant e post) ad occhio sono 6000euro ivati di valore. mettici sopra altri 1000 per assemblare la moto da gara partendo dalla stradale e per verniciare la carena.
              poi ti devi iscrivere alle gare, 6 gare nel civ potrebbero essere 3000euro, e sono inclusi i turni fi libere del venerdi.
              mettici un meccanico che ti segue a tutte le gare (5) partendo dal giovedi, 100euri al giorno è il minimo per uno che non si dimentica di stringerti le pinze del freno e sono 2000euro.
              poi tu e sto cristiano dovrete anche mangiare, sui 500euri per la stagione. Ipotizziamo che dormite in tenda cosi non pagate hotel ma comunque in pista ci dovete arrivare. Altri 500euri di gasolio e autostrada col furgone. Se parti da zero ti devi anche comprare tendalino, cassetta degli attrezzi, pavimento, un par di seggiole, oppure affittare un posto in una struttura già esistente: 2000euro.
              a sto punto per correre serve la benzina, 40lt a we, 200lt tot, 400euri per la stagione. E le gomme: 20 treni per la stagione presi al vendor in pista so tipo 9000euri.
              mettici un 2000euro di scivolate e un altro 1000 di manutenzione (tagliandi, pasticche)

              Siamo a 38000euro a fare le cose tirate, senza risparmiare solo sulle gomme (se vuoi essere competitivo) quindi alla fine un buget di 40k per una stagione ce lo devi avere... qualcosa si può risparmiare, ma sono briciole alla fine spendi uguale. L'unica differenza è che a fine stagione rimani in possesso della moto e che recuperi qualche soldo vendendo i pezzi stradali.
              Kit pista:
              pedane? Teniamo le originali!
              Paracarter, e paraleva? Se necessario.....tanto in materiale economico costano un cazzo.
              Piastra e manubri? Teniamo gli originali.
              Carena in vetroresina...con poche centinaia di euro la compriamo.
              Per lo scarico si potrebbe anche correre con quello di serie come si faceva con le prime SP.
              Le sospensioni vanno benissimo quelle di serie, tanto se abbiamo tutti le stesse ci divertiamo comunque. E' il bello del monomarca!
              Con il mio Kit "base" nei 3.000 euro ci sto tranquillamente e ci esce pure l'iscrizione al trofeo e alle gare. Per fare la SP in pista io spendevo 120.000 lire a gara, 4 gare 480.000, come dire 480 euro a stagione. In salita l'iscrizione costava 30.000 ma i primi 5 prendevano sempre un premio in denaro e quindi era sempre più quello che prendevo rispetto a quello che pagavo.
              Il meccanico per una moto semplice come un rs 660 non mi serve. Mangiare? Io facevo così: colazione al bar, pranzo con un panino e la sera uscivo dal circuito per una pizza o una cena semplice. Con 50 euro al giorno ci sto dentro. Benzina? OK 400 euro. Gomme? Bel discorso...Dipende dal regolamento! Se le gomme sono libere e si cerca la prestazione TOP 9.000 euro possono servire, se invece si sceglie una gomma che abbia una bella durata con un treno di gomme ci fai il WE di gara e ti costa 300 euro.
              Scivolate? Li è impossibile fare una previsione...Io in 4 anni di gare sono caduto 2 volte rompendo in tutto una pedana, una pompa freno, un manubrio e una leva freno ant. Tutta roba che ho cambiato io spendendo poco.
              Che siano 38 o 42 K a me sembra folle.


              Comment


              • Font Size
                #442
                Originally posted by G4BRO View Post

                costa più o meno il doppio:
                11k la moto e vabbè, il kit pista (pedane, paracarter, piasta, manubri, paraleva, lucina e cazzi vari per le verifiche, carena, scarico e mappa, sospensioni ant e post) ad occhio sono 6000euro ivati di valore. mettici sopra altri 1000 per assemblare la moto da gara partendo dalla stradale e per verniciare la carena.
                poi ti devi iscrivere alle gare, 6 gare nel civ potrebbero essere 3000euro, e sono inclusi i turni fi libere del venerdi.
                mettici un meccanico che ti segue a tutte le gare (5) partendo dal giovedi, 100euri al giorno è il minimo per uno che non si dimentica di stringerti le pinze del freno e sono 2000euro.
                poi tu e sto cristiano dovrete anche mangiare, sui 500euri per la stagione. Ipotizziamo che dormite in tenda cosi non pagate hotel ma comunque in pista ci dovete arrivare. Altri 500euri di gasolio e autostrada col furgone. Se parti da zero ti devi anche comprare tendalino, cassetta degli attrezzi, pavimento, un par di seggiole, oppure affittare un posto in una struttura già esistente: 2000euro.
                a sto punto per correre serve la benzina, 40lt a we, 200lt tot, 400euri per la stagione. E le gomme: 20 treni per la stagione presi al vendor in pista so tipo 9000euri.
                mettici un 2000euro di scivolate e un altro 1000 di manutenzione (tagliandi, pasticche)

                Siamo a 38000euro a fare le cose tirate, senza risparmiare solo sulle gomme (se vuoi essere competitivo) quindi alla fine un buget di 40k per una stagione ce lo devi avere... qualcosa si può risparmiare, ma sono briciole alla fine spendi uguale. L'unica differenza è che a fine stagione rimani in possesso della moto e che recuperi qualche soldo vendendo i pezzi stradali.
                Si... certo

                ma se io mi compro tutto il materiale , moto pezzi ecc...spendo quella cifra e a fine anno HO tutto quel materiale... così invece spendo uguale e a fine anno nn ho niente

                scova le differenze

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Si... certo

                  ma se io mi compro tutto il materiale , moto pezzi ecc...spendo quella cifra e a fine anno HO tutto quel materiale... così invece spendo uguale e a fine anno nn ho niente

                  scova le differenze
                  Ma non è vietato correre con una moto propria, questo forse ancora non è chiaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    Originally posted by gluca View Post

                    Di che colore l’hai presa?
                    Lava red.. Che non c'entra nulla con il colore lava red della r1!
                    Sarebbe la replica reggiani.
                    Avevo chiesto il monoposto ma non é ancora disponibile. Ho rinunciato all akrapovic perché vogliono 2.800 euro! Pazzi
                    Consegna a Marzo ma perché l ho chiesto io altrimenti arrivava a febbraio

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Originally posted by max750s View Post

                      Ho rinunciato all akrapovic perché vogliono 2.800 euro!
                      uno scarico che costa un quarto della moto... le ipotesi sono tre:
                      - se il prezzo dello scarico è giusto, il resto della moto è una baraccata fatta al risparmio.
                      - lo scarico è in platino placcato d'oro e diamanti, lucidato con peli di vulva di vergine.
                      - il prezzo dello scarico è una rapina a mano armata




                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        uno scarico che costa un quarto della moto... le ipotesi sono tre:
                        - se il prezzo dello scarico è giusto, il resto della moto è una baraccata fatta al risparmio.
                        - lo scarico è in platino placcato d'oro e diamanti, lucidato con peli di vulva di vergine.
                        - il prezzo dello scarico è una rapina a mano armata



                        Gli scarichi completi omologati costano più di quelli racing

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          Ma non è vietato correre con una moto propria, questo forse ancora non è chiaro
                          Ah sicuro,e si risparmia pure un botto

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by Desmo16 View Post
                            Gli scarichi completi omologati costano più di quelli racing
                            Tutto quello che volete. Ma il 25 percento del prezzo della moto intera, per uno scarico di un bicilindrico, lungo si è no un metro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Puoi anche non comprarlo nè..non sei obbligato e non lo prescrive il dottore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by valter della View Post
                                Puoi anche non comprarlo nè..non sei obbligato e non lo prescrive il dottore.
                                quello è poco ma sicuro. Come sempre vedo argomentazioni solidissime...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X