Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Hotslider View Post
    Che sfiga ragazzo, piena solidarietà! Spero ti ridiano la moto quanto prima!
    Ti ringrazio.. purtroppo ormai la stagione é andata a fanxulo, ho perso tutte le giornate in pista dato che non so quando e se me la ridanno e ancora devo finire il rodaggio oltre che prepararla. Maledetto me dovevo aspettare la r1 😪

    Comment


    • Font Size
      #107
      veramente assurdo

      Comment


      • Font Size
        #108
        News fresca fresca..testata bancata anteriore da sostituire causa difetto, presumibilmente di montaggio.
        Alla luce di ciò e considerando che ho potuto usare la moto per soli 16 gg dall'acquisto e che non la vedo dal 16 agosto, ho chiesto una moto sostitutiva. Non mi va di averla già sbudellata. Spero che Aprilia si renda conto del disagio e del malcontento dopo 25k di moto ed essere rimasto a piedi nel bel mezzo della stagione.

        Comment


        • Font Size
          #109
          + che di una moto sostitutiva, quindi, hai fatto richiesta di una sostituzione con una nuova
          dubito che accolganola tua richiesta. sarebb un precedente troppo oneroso per l afabbrica. per legge, solo se lo stesso difetto si presenta 3 volte potresti pretenderlo.
          io punterei ad una cospicua estensione di garanzia, come gia' ti avevo suggerito.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Alone View Post
            + che di una moto sostitutiva, quindi, hai fatto richiesta di una sostituzione con una nuova
            dubito che accolganola tua richiesta. sarebb un precedente troppo oneroso per l afabbrica. per legge, solo se lo stesso difetto si presenta 3 volte potresti pretenderlo.
            io punterei ad una cospicua estensione di garanzia, come gia' ti avevo suggerito.
            Io ci provo, ovvio che entrambe le parti curiamo i propri interessi. Ma anche se mi dessero 2 anni di garanzia aggiuntiva, se la dovessi pagare costerebbe intorno ai 400 euro, penso che come consumatore ci ho rimesso di più. Comunque grazie per i consigli.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Comeras88 View Post

              Io ci provo, ovvio che entrambe le parti curiamo i propri interessi. Ma anche se mi dessero 2 anni di garanzia aggiuntiva, se la dovessi pagare costerebbe intorno ai 400 euro, penso che come consumatore ci ho rimesso di più. Comunque grazie per i consigli.
              Il valore è quello se non di più..purtroppo per la RSv4 non è disponibile .solo per la Tuono.
              ma in un caso come il tuo potrebbero aggirare il problema, dato che è solo una scelta di rischio commerciale.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Alone View Post
                Il valore è quello se non di più..purtroppo per la RSv4 non è disponibile .solo per la Tuono.
                ma in un caso come il tuo potrebbero aggirare il problema, dato che è solo una scelta di rischio commerciale.
                Ok ti ringrazio per le informazioni.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  La garanzia aggiuntiva per Aprilia rsv4 è : 1 anno: 500+ iva, 2 anni 1000 + iva. Le cifre dovrebbero essere quelle. Con esattezza non mi ricordo, ma il concetto mi ha detto così

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by vibo1986 View Post
                    La garanzia aggiuntiva per Aprilia rsv4 è : 1 anno: 500+ iva, 2 anni 1000 + iva. Le cifre dovrebbero essere quelle. Con esattezza non mi ricordo, ma il concetto mi ha detto così
                    ti confermo: sul V4 è disponibile solo per le Tuono. sulle RSV4 non è estendibile.

                    leggi qui..
                    https://www.aprilia.com/it_IT/serviz...ione-garanzia/
                    Last edited by Alone; 21-09-22, 13:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      inoltre la garanzia, dove applicabile (TUONO) non copre:
                      • I lubrificanti, i materiali di consumo, i componenti soggetti ad usura o deterioramento, e quindi pastiglie dei freni, dischi frizione, guarnizioni di tenuta, pneumatici, batteria, lampadine, sella, tubi ed altre parti in gomma, kit revisione, cavi di trasmissione, etc – Attenzione: considera questo elenco non esaustivo ma solo esemplificativo;
                      • Danneggiamenti dovuti a cause di forza maggiore e da esposizione ad agenti atmosferici (grandine, sole, pioggia, …), come anche gli accessori non originali ed eventuali danni/rotture da essi provocati;
                      • Danneggiamenti provocati da:
                      • riparazioni o interventi di manutenzione eseguiti in modo non conforme;
                      • uso di benzine ed olii con caratteristiche difformi da quelle indicate sui manuali di Uso e Manutenzione;
                      • surriscaldamento per insufficiente quantità di liquidi di lubrificazione del motore;
                      • incidente o urto sia stradale che di altra natura od origine;
                      • rotture o guasti in generale;
                      • motoveicoli impiegati in qualsiasi manifestazione agonistica, dimostrazioni pubbliche, spettacoli, test e prove;
                      • utilizzo improprio, incuria, imperizia, caso fortuito.

                      praticamente copresolo quello che gli torna comodo sul momento

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Alone View Post
                        inoltre la garanzia, dove applicabile (TUONO) non copre:
                        • I lubrificanti, i materiali di consumo, i componenti soggetti ad usura o deterioramento, e quindi pastiglie dei freni, dischi frizione, guarnizioni di tenuta, pneumatici, batteria, lampadine, sella, tubi ed altre parti in gomma, kit revisione, cavi di trasmissione, etc – Attenzione: considera questo elenco non esaustivo ma solo esemplificativo;
                        • Danneggiamenti dovuti a cause di forza maggiore e da esposizione ad agenti atmosferici (grandine, sole, pioggia, …), come anche gli accessori non originali ed eventuali danni/rotture da essi provocati;
                        • Danneggiamenti provocati da:
                        • riparazioni o interventi di manutenzione eseguiti in modo non conforme;
                        • uso di benzine ed olii con caratteristiche difformi da quelle indicate sui manuali di Uso e Manutenzione;
                        • surriscaldamento per insufficiente quantità di liquidi di lubrificazione del motore;
                        • incidente o urto sia stradale che di altra natura od origine;
                        • rotture o guasti in generale;
                        • motoveicoli impiegati in qualsiasi manifestazione agonistica, dimostrazioni pubbliche, spettacoli, test e prove;
                        • utilizzo improprio, incuria, imperizia, caso fortuito.

                        praticamente copresolo quello che gli torna comodo sul momento
                        Leggendo li in sostanza uno regala soldi per niente perché se vogliono si possono attaccare a qualunque cosa per non passarla in garanzia.. boh io ormai vedo cosa dicono ma sono sempre più orientato a tornare sul made in japan appena possibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          La garanzia aggiuntiva per Aprilia rsv4 è : 1 anno: 500+ iva, 2 anni 1000 + iva. Le cifre dovrebbero essere quelle. Con esattezza non mi ricordo, ma il concetto mi ha detto così
                          Più cara di ducati 🤯

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Comeras88 View Post
                            News fresca fresca..testata bancata anteriore da sostituire causa difetto, presumibilmente di montaggio.
                            te l'avevo detto che con quegli errori in memoria era roba grossa, mi spiace.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by G4BRO View Post

                              te l'avevo detto che con quegli errori in memoria era roba grossa, mi spiace.
                              Ciao Gabriele, colgo l'occasione per ringraziarti anche qui per avermi sempre risposto, gentile e disponibile come pochi. Ci avevi indubbiamente preso. Non so come mai ci é voluto un mese intero per capirci qualcosa, anche se l'officina attuale ce l'ha in gestione da poco più di 20gg.
                              Last edited by Comeras88; 21-09-22, 16:34.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                hai avuto la sfiga che ti si è rotta a cavallo di ferragosto, capisco che hai smadonnato ma meglio di questo evidentemente non potevano fare.... io ho lavorato tutto agosto per esempio, ma alla fine ho potuto fare poco perche era tutto chiuso. vedrai che ora te la sistemano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X