Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Comeras88 View Post

    La diagnosi é pulita.. nessun errore 🤦 non si capisce il problema
    Scherzi a parte... Io partirei dall'inizio.... Cioè...la moto andava fino a che non ci hanno messo le mani....io direi di rimetterla originale...anteagiornamento e poi da lì vedere...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Gabe75 View Post

      Scherzi a parte... Io partirei dall'inizio.... Cioè...la moto andava fino a che non ci hanno messo le mani....io direi di rimetterla originale...anteagiornamento e poi da lì vedere...
      Non so davvero anche perché prima d'ora non ho mai dato gas con decisione perché era in rodaggio quindi non so se il problema c'era.. io non capisco se ci possa essere un problema nella mappa, nella colonna tps dopo il 70% circa e riga 7000 magari dei valori sballati e la moto non é ben carburata.. se fosse un problema meccanico o di altro tipo dovrebbe farlo sempre credo

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Comeras88 View Post

        Non so davvero anche perché prima d'ora non ho mai dato gas con decisione perché era in rodaggio quindi non so se il problema c'era.. io non capisco se ci possa essere un problema nella mappa, nella colonna tps dopo il 70% circa e riga 7000 magari dei valori sballati e la moto non é ben carburata.. se fosse un problema meccanico o di altro tipo dovrebbe farlo sempre credo
        Se è un problema meccanico lo fa dalla prima alla sesta, altrimenti dipende dall' "elettronica" ...e li gli errori possono arrivare da diversi sensori (o mappe)

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Se è un problema meccanico lo fa dalla prima alla sesta, altrimenti dipende dall' "elettronica" ...e li gli errori possono arrivare da diversi sensori (o mappe)
          Lo fa indipendente dalla marcia.. full gas a 7000 si pianta e va su piano.. vabbe vedremo dai, aggiorno appena so

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Comeras88 View Post

            Lo fa indipendente dalla marcia.. full gas a 7000 si pianta e va su piano.. vabbe vedremo dai, aggiorno appena so
            Allora serve uno bravo....o con tanta fortuna...

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Gabe75 View Post

              Ma allora il problema sei te! Non piaci alla moto e si rifiuta di andare quando la usi....

              Comment


              • Font Size
                #187
                Ve lo giuro avevo tantissime aspettative con questa moto perché dopo honda e ducati pensavo di aver trovato quella giusta.. il motore mi piace molto, la ciclistica non ne parliamo.. feeling alle stelle.. minch.a che sfiga

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Comeras88 View Post
                  Ve lo giuro avevo tantissime aspettative con questa moto perché dopo honda e ducati pensavo di aver trovato quella giusta.. il motore mi piace molto, la ciclistica non ne parliamo.. feeling alle stelle.. minch.a che sfiga
                  Ci credo! La moto è un gran mezzo! La sfiga copre tutti i pregi... Spero che risolvano e in fretta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Alone View Post

                    lo faceva anche la mia all'inizio..e avevo supposto due possibilita'..
                    1) che ci sia un qualcosa in rodaggio che impedisce di dargli troppo gas, ma non credo..
                    2) molto + probabilmnete avevo le sospensioni, soprattutto in questo caso il posteriore, mal regolate.
                    si schiacciava troppo dietro, aumentando la tendenza a impennare e quindi entravano awc e atc..
                    fatto sta' che adesso , dopo il primo tagliando, non lo fa' +..e fortunatamente va' dannatamente forte.
                    No Ale, nè le regolazioni nè il rodaggio " programmato" ( che nn c'è su Aprilia) da questi problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Comeras88 View Post

                      Eh penso di sì.. domani però vado da chi ha fatto il lavoro a spiegare due cose
                      Cazz ma batti i pugni sulla scrivania da sti incompetenti!😡

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by ARALE View Post

                        Cazz ma batti i pugni sulla scrivania da sti incompetenti!😡
                        Si é creata una brutta situazione in officina stamane, all'inizio era palese che non volessero nemmeno controllare la moto.. dopo, un passo loro un passo io abbiamo deciso di metterci una pietra sopra per il bene comune. Appena so qualcosa vi aggiorno.. intanto il buon Gabro, che mi ha sempre dato consigli e ci ha sempre preso, suggerisce sia una questione di iniettori.. o connettori lenti/invertiti o difetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Comeras88 View Post

                          Si é creata una brutta situazione in officina stamane, all'inizio era palese che non volessero nemmeno controllare la moto.. dopo, un passo loro un passo io abbiamo deciso di metterci una pietra sopra per il bene comune. Appena so qualcosa vi aggiorno.. intanto il buon Gabro, che mi ha sempre dato consigli e ci ha sempre preso, suggerisce sia una questione di iniettori.. o connettori lenti/invertiti o difetto.
                          Se fossero dei connettori invertiti…mi vien da pensare che coloro che lavorano nell’officina dove ti sei rivolto è meglio che vadano a fare altro…
                          Comunque dispiace sentire ciò, anche perché il mio vecchio si è fatto quasi 34anni in Aprilia (e dei prodotti che hanno fatto io ne sono innamorato) però anche lui ha ammesso che si dovesse investire nell’assistenza (magari prendendo spunto dalle altre case motociclistiche)…Poi (per fortuna) hai gente come Fiore vicino a Noale che ha le mani d’oro.
                          Last edited by Karl88; 04-10-22, 19:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Karl88 View Post

                            Se fossero dei connettori invertiti…mi vien da pensare che coloro che lavorano nell’officina dove ti sei rivolto è meglio che vadano a fare altro…
                            Comunque dispiace sentire ciò, anche perché il mio vecchio si è fatto quasi 34anni in Aprilia (e dei prodotti che hanno fatto io ne sono innamorato) però anche lui ha ammesso che si dovesse investire nell’assistenza (magari prendendo spunto dalle altre case motociclistiche)…Poi (per fortuna) hai gente come Fiore vicino a Noale che ha le mani d’oro.
                            Purtroppo non si può pensare di avere solo 4-5 officine serie in tutta Italia.. io ho comprato questa moto sapendo di rischiare ma non pensavo mica di pagarla per non usarla.. avevo già preventivato di fare i lavori più grossi dai "soliti noti" ma ora forse mi vedranno anzitempo.. intanto da venerdì aspetto ancora che l'assistenza aprilia mi ricontatti...io spero davvero sia solo un connettore

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Comeras88 View Post

                              Purtroppo non si può pensare di avere solo 4-5 officine serie in tutta Italia.. io ho comprato questa moto sapendo di rischiare ma non pensavo mica di pagarla per non usarla.. avevo già preventivato di fare i lavori più grossi dai "soliti noti" ma ora forse mi vedranno anzitempo.. intanto da venerdì aspetto ancora che l'assistenza aprilia mi ricontatti...io spero davvero sia solo un connettore
                              V E R G O G N O S I !!!
                              Da strappargli via le insegne Aprilia!
                              E per gente così che il marchio ne risente

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by ARALE View Post

                                V E R G O G N O S I !!!
                                Da strappargli via le insegne Aprilia!
                                E per gente così che il marchio ne risente
                                Assolutamente d'accordo! Aprilia dovrebbe andare da questi signori e incularseli a sangue!!! Poi dovrebbe obbligare il più sveglio in officina a fare corsi e verificare l'apprendimento! Poi creare una cerchia ristretta di persone da mandare in giro nelle concessionarie a cercare priorio questi casi di malassistenza ​​​​​​

                                Ma cazz0 è un pezzo che si dice così

                                Ed è un vero peccato perché progetta moto stupende!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X