Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son bastati due turni e mezzo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io lo scorso anno con moto originale, avevo fatto solo le scorrevolezze al motore ma era davvero poca roba, giravo sotto il 2.00 dobbiamo pure dire che ce ne sono poche di rsv4 in giro e li il discorso ? un po pi? complicato, ma pero, c' ? sempre un pero, metal il prossimo anno fara una bella licenza si iscrive a qualche gara che conta, prima pero fara i vari test nelle piste che non conosce, e ci racconter? le sue impressioni in questo momento facciamo solo chiacchiere da bar giusto per far passare un po di tempo......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Perdonatemi se mi intrometto, lo faccio raramente. Spero nessuno se ne abbia a male, ma la totale inutilit? di questo post mi devasta.

si sta qui a disquisire su prese di posizione, mi permetter? l'autore, assolutamente denigratorie che non producono nulla di utile per chi legge.

il bmw va piu forte dell'aprilia? E quindi? Ha 15 cv in piu che permettono a tutti di fare cose migliori? E allora?

Dopo 3 anni di gare con bmw sono salito su aprilia scoprendo una moto fantastica, diversa. Molto piu tecnica e che offre sensazioni estranee alle altre moto.

O qui ? pieno di gente che ha venduto il V4 e comprato il bmw effettuando prestazioni miraboliche, o si sta generalizzando in modo assoluto, dispregiativo.

Spero che metal non se la prenda, lo rispetto e mi congratulo per il suo miglioramento sperando lo porti a sempre maggiori soddisfazioni

Ma che prendermela, assolutamente no e soprattutto con te che come altri magari non ? a conoscenza dei poemi e romanzi scritti e combattuti in passato su questa sezione ahahhahah

Il mondo ? bello perch? ? vario e non essendo tutti uguali ci sta che ognuno si trova bene con un mezzo o con un'altro
      Poi naturalmente anche i gusti son gusti e anche li ? tutto soggettivo e assolutamente non ? mia intenzione metter bocca.

Semplicemente, e ribadisco che solo chi ha seguito il passato pu? capire, questo intervento DOVEVO farlo (per me e per i sacrifici buttati nel cex)....Anche a costo di sembrare sterile e inopportuno

Ora amen, chi doveva leggere credo/spero abbia letto, ci posso mettere una croce sopra..
      Last edited by Metal-Tek; 27-08-14, 06:47.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TONY74 View Post
        io lo scorso anno con moto originale, avevo fatto solo le scorrevolezze al motore ma era davvero poca roba, giravo sotto il 2.00 dobbiamo pure dire che ce ne sono poche di rsv4 in giro e li il discorso ? un po pi? complicato, ma pero, c' ? sempre un pero, metal il prossimo anno fara una bella licenza si iscrive a qualche gara che conta, prima pero fara i vari test nelle piste che non conosce, e ci racconter? le sue impressioni in questo momento facciamo solo chiacchiere da bar giusto per far passare un po di tempo......

Tu sei Napoletano ma hai il cuore Veneto

Comment

• Font Size
          Ora che mi rinvengo... Ma Metal=Francesco Frullatodibronzine su FB?
          Perch? ieri mi hai commentato il mio T2 di 38.5!

Luca

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Lucchese View Post
            Ora che mi rinvengo... Ma Metal=Francesco Frullatodibronzine su FB?
            Perch? ieri mi hai commentato il mio T2 di 38.5!

Luca
            Si sono io e oltre che commentartelo l'ho visto anche dalla tribuna della Savelli, facevi le arrabbiate davvero molto molto bene e l'ottimo crono di intertempo lo dimostra.

Davvero complimenti

Comment

• Font Size
              Posso dire una cosa? Non capisco perch? topic del genere devono sempre essere presi come un conflitto tra possessori di marche di moto diverse.
              Questa ? una delle poche volte dove c'? qualcuno che ha provato per bene due moto di alto livello e pu? dare un parere sulle differenze e sulla diversa impostazione delle due.
              Per me ? una cosa interessante...

Per quanto mi riguarda, pur avendo Aprilia, penso sia interessante avere pareri anche dai possessori di Kawa e BMW...non sono un talebano insomma

Comment

• Font Size
                Originally posted by andarco View Post
                Posso dire una cosa? Non capisco perch? topic del genere devono sempre essere presi come un conflitto tra possessori di marche di moto diverse.
                Questa ? una delle poche volte dove c'? qualcuno che ha provato per bene due moto di alto livello e pu? dare un parere sulle differenze e sulla diversa impostazione delle due.
                Per me ? una cosa interessante...

Per quanto mi riguarda, pur avendo Aprilia, penso sia interessante avere pareri anche dai possessori di Kawa e BMW...non sono un talebano insomma

E anche tu hai ragione !

Ma ammetto che quando si ha una moto ? un po come una figlia o una compagna, nel bene o nel male si difende a spada tratta....Solo io l'ho odiata gi? dai primi 500 km per poi cercare in tutti i modi di amarla, anche se non ci sono mai riuscito per lunghi periodi hihiihihih

Solo allo scoccare di un nuovo amore ci si rende conto che magari, se si cerca la prestazione in pista trascurando cuore, estetica e pregiudizi, possono esserci diverse alternative che rendono la vita pi? facile
                Last edited by Metal-Tek; 27-08-14, 07:17.

Comment

• Font Size
                  Per esempio, io una cosa che ho trovato fenomenale sulla RSV4 rispetto al suzuki ? l'inserimento in curva...sul bmw com'??

Un altro dubbio che ho su BMW e Kawa ? l'agilit? nello stretto (poi vedo quelli della Master Cup che girano in 1.12 a Franciacorta e mi viene qualche dubbio ).

Che mi dici?

Comment

• Font Size
                    Per esempio, io una cosa che ho trovato fenomenale sulla RSV4 rispetto al suzuki ? l'inserimento in curva...sul bmw com'??

Un altro dubbio che ho su BMW e Kawa ? l'agilit? nello stretto (poi vedo quelli della Master Cup che girano in 1.12 a Franciacorta e mi viene qualche dubbio ).

Che mi dici?

Allora, la rsv4 ha come pregio la prima parte dell'inserimento in curva. Sembra quasi quando si montavano i cerchi da 16 e mezzo in magnesio nella suzuki, ma ancora pi? rapida. Praticamente nel cercare la corda non devi fare alcuna fatica.
                    Questo per me per? non era un pregio ma un difetto, perch? non "sentivo" il grip dell'avantreno a terra e non mi ? mai piaciuto.

La BMW invece ? un pelo pi? lenta nel scendere in inserimento e si guida molto come la suzuki, tirandoti la moto col corpo verso il punto di corda, ma la solidit? dell'avantreno mi da un feeling che mi permette di fare quello che voglio anche esagerando, trasmettendomi tutto quel che succede sotto i manubri.

L'agilit? l'ho trovata pi? o meno simile, anzi la BMW ad esempio nelle biondetti nel mio caso ? pi? rapida e meno faticosa da sbattere da una parte all'altra, mentre la RSV4 per adattarla alle mie preferenze l'ho dovuta rendere pi? pesante nei cambi di direzione e le biondetti in particolare ricordo che erano un po difficoltose da fare.

La grossa differenza l'ho trovata anche nella trazione, con la BMW riesco a spremere il gas senza abusare dell'elettronica, cosa che con l'aprilia dovevo fare con molta pi? cautela.

Queste naturalmente sono le mie impressioni e chi interverr?, sar? libero di pensare che bastava fare un buon assetto......Ma non ? cos? perch? ho provato di tutto ma la coperta era sempre corta, miglioravo da una parte e peggioravo dall'altra.......Non eravamo compatibili

La BMW ? molto pi? friendly, infatti anche se ho molle troppo dure per il mio peso (giravo con soli 2 giri di precarica) e troppo tenera dietro, sono comunque riuscito a fare quei tempi senza troppi fastidi.
                    Last edited by Metal-Tek; 27-08-14, 07:52.

Comment

• Font Size
                      Interessante.
                      Io invece ad esempio rispetto al suzuki in ingresso di curva ho un feeling molto pi? alto sull'anteriore e riesco ad entrare molto pi? forte di prima.

Confermo la sensazione delle biondetti, ma forse ? l? ? anche una questione di sapere farla bene...e io non la faccio bene.

Forse la BMW ? pi? "facile", quindi ti d? pi? confidenza fin da subito, anche solo per le dimensioni maggiori, che implicano pi? stabilit? e meno reattivit? rispetto alla rsv4.

Con il suzuki eri mai stato al Muggio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ANGEL996 View Post
                        QUESTA NON ? ASSOLUTAMENTE UNA MOTO ORIGINALE!! e lui ? un PILOTA PROFESSIONISTA!! ahahhaha

scusate ho sbagliato video cmq a parere mio l'aprilia ? pi? divertente da guidare e approvo pienamente le scelte di metal peccato che per? quando entra una rsv4 ai box nessuno guarda altre moto

Comment

• Font Size
                          Interessante.
                          Io invece ad esempio rispetto al suzuki in ingresso di curva ho un feeling molto pi? alto sull'anteriore e riesco ad entrare molto pi? forte di prima.

Confermo la sensazione delle biondetti, ma forse ? l? ? anche una questione di sapere farla bene...e io non la faccio bene.

Forse la BMW ? pi? "facile", quindi ti d? pi? confidenza fin da subito, anche solo per le dimensioni maggiori, che implicano pi? stabilit? e meno reattivit? rispetto alla rsv4.
                          EH forse si, io avrei voluto un bel serbatoio grosso come quello della gsxr che mi dava un bell'appoggio e solidit? in sella, cosa che ho trovato sulla bmw e che invece ho dovuto inventare sulla RSV4

Ps vedi questo ? un grossissimo esempio di come una cosa possandare bene per uno e male per un'altro

Comment

• Font Size
                            Interessante.

EH forse si, io avrei voluto un bel serbatoio grosso come quello della gsxr che mi dava un bell'appoggio e solidit? in sella, cosa che ho trovato sulla bmw e che invece ho dovuto inventare sulla RSV4

Ps vedi questo ? un grossissimo esempio di come una cosa possandare bene per uno e male per un'altro

PS2 no col suzuki mai stato al Mugello, la mia prima volta Agosto 2011 con RSV4 nella promo race cup

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Metal-Tek View Post
                                Tu sei Napoletano ma hai il cuore Veneto
                                Hahahahah anche questa e bella, per? me la devi spiegare, mi hai fatto sorridere davvero tanto

Comment

X
                                Working...
                                X