Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota Delirio delusione....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    a dimenticavo prima in strada usavo un 748 con 110 cv e ora lo uso solo in pista
    indovinate con quale moto le curve le giravo pi? forte e rischiavo meno
    cosi tanto per tenere un po di pepe

    Comment


    • Font Size
      #77
      Sar? come dici tu, proprio perch? parli di fluidodinamica, che tu ritieni essere il raggiungimento del perfetto equilibrio (quindi valori equilibrati tra ciclistica e motore), per? dovresti ammettere che forse ha un motore che si, a qualcuno potr? anche piacere, ma che manca di qualche cavallino. Immagino tu ne abbia una, o tu sia a stretto contatto con questa moto, penso anche che tu ci abbia messo le mani sotto e che non sia pi? standard come l' originale (cio? con quei 90 cv scarsi alla ruota...). Perch? mai hai fatto questo se la moto ? fluidodinamicamente perfetta?

      Comment


      • Font Size
        #78
        io non capisco l'ostinazioni di avere 1000cv su una naked, non lo capisco proprio me lo spiegate perchè fino a qualche anno fà la naked più potente era il monster 900? la delirio non è una moto per la pista e il motore non è da pista, per le prestazioni pure ci sono le carenate, che la bimota ora non fà...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          Sar? come dici tu, proprio perch? parli di fluidodinamica, che tu ritieni essere il raggiungimento del perfetto equilibrio (quindi valori equilibrati tra ciclistica e motore), per? dovresti ammettere che forse ha un motore che si, a qualcuno potr? anche piacere, ma che manca di qualche cavallino. Immagino tu ne abbia una, o tu sia a stretto contatto con questa moto, penso anche che tu ci abbia messo le mani sotto e che non sia pi? standard come l' originale (cio? con quei 90 cv scarsi alla ruota...). Perch? mai hai fatto questo se la moto ? fluidodinamicamente perfetta?
          la fluido dinamica riguarda il motore e basta
          non o mai detto che qualche cv in pi? farebbe male
          il motore standar a 92 anzi 87,7 all'albero cio? 80 alla ruota per la precisione
          la mia arriva a 97 cv alla ruota e gia sono pi? che sufficenti
          la ciclistica pu? sopportare 110 cv alla routa senza problemi
          poi mi spieghi come sfruttarli con 12/13 kg di coppia gi? a 2500 3000 giri
          credimi che anche i cv non si comprano al supermercato
          e molte case giocano in modo sporco sulla dichiarazione della potenza
          es 1098 dichiarati 160 reali 140
          k7 reali 147

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by desmopiega View Post
            io non capisco l'ostinazioni di avere 1000cv su una naked, non lo capisco proprio me lo spiegate perch? fino a qualche anno f? la naked pi? potente era il monster 900? la delirio non ? una moto per la pista e il motore non ? da pista, per le prestazioni pure ci sono le carenate, che la bimota ora non f?...
            i tempi per? sono maturi
            non manca molto

            Comment


            • Font Size
              #81
              A me risulta esserci una versione tutta carenata della Bimota con le stesse caratteristiche tecniche della Delirio.... e comunque guarda che in piste tipo Varano, se tu avessi la Delirio, non ci andresti?? Mi sembra che piste del genere possano essere considerate il suo habitat naturale.... i cavalli poi non servono come pensi tu, non servono per avere un super-allungo come pu? avere un R1, su un bicilindrico tipo Delirio dovrebbe esserci qualcosa della potenza e con la coppia di un Ktm, non so se te ne hai mai provata una, brutalisima come moto, con un' anima assurda, scorbutica e violenta, ma divertentissima, quando ruoti il gas sembra che la moto si inc....zi con te; e comunque ripeto, a Magione, Varano, ma anche ad Adria (tranne in un paio di punti dove un quadricilindrico stira del tutto una-due marce) anche con la Delirio ti diverti sicuramente... e poi smettiamola di dire che la Delirio ? una naked stradale e basta!! Voi con tutto quel pop? di roba supermultiregolabile qualche uscita in pista non ce la fareste se la aveste sotto il sedere?? Esce dalla fabbrica con una ciclistica pronto corsa praticamente......

              Comment


              • Font Size
                #82
                Si che giocano sporco le case si sa tutti, io la mia R1 la provai quando era tutta originale su un banco allo Yamaha Fest e mi risultavano 155 cv circa alla ruota.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                  vediamo un po se riesco a riportare la discussione su toni e giudizzi pi? consoni
                  chi spara a zero sul quel motore pecca a mio avviso di leggerezza
                  primo perche questo tipo di motore e noto per avere pi? tiro ai bassi di tantissimi altri propulsori
                  e questa ? meccanica e basta (meno organi girano pi? spunto ai)
                  che poi pecchi di allungo ? la santa verit?
                  il quattro valvole venne realizzato per questo motivo
                  la fluido dinamica insegna
                  una moto va valutata nel suo complesso.
                  deve avere, come sottolineato pi? volte , un equilibrio nella db6 Delirio questo equilibrio c?
                  (tra le moto della sua categoria ,nached sportive , spicca senza ombra di dubbio)
                  sia per l'uso dei neofiti sia per chi pretende qualcosa di pi?
                  quella che uso e cucita sulle mie caratteristiche di guida con un motore all'altezza e molti rimangono impressionati ,positivamente gli smanettoni e negativamente l'utente medio(troppo nervosa troppo potente....)
                  allora chi dobbiamo accontentare?

                  questo per? succede anche per altre moto che una volta sistemate lasciano sorpresi chi le prova, tutto sta nel conoscere bene l'argomento
                  di persone che credono di sapere sistemare una moto c? ne sono tante
                  e oltretutto hanno anche la puzza sotto il naso
                  e la loro moto e sempre la migliore,e spara a zero giudizzi a destra e a manca,

                  potrei esprimere giudizzi negativi su tante altre moto, italiane e non
                  ma prima preferisco guidarle e capirle, certo non tutti anno le mie opportunit? in quanto del settore ma mi astengo nel dare giudizzi frettolosi

                  il mio approccio alla DB6 e stato a tappe
                  alla presentazione alla stampa nel 2006 avevo l'opportunita di provarla
                  senza problemi ma appena salito ho percorso 3 km e sono tornato indietro
                  nella fabbrica non mi sentivo ,srana questa moto?
                  la sera caricata sul forgone e portata in officina. km dopo km sulle ns strade o cominciato a guidarla seriamente e le sensazioni erano e sono ,ad ogni uscita elettrizzanti
                  Mi spiace contraddirti Gandalf, ma quando tu parli di fluidodinamica parli di una moto che va valutata nel suo complesso, per cui noi poveri mortali intendiamo il giusto connubio fra motore e ciclistica. Sai io non sono un ingegnere, il mio ramo deriva dall' economia, forse ho stravolto il significato della tua frase, mi spieghi cosa intendi allora?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    A me risulta esserci una versione tutta carenata della Bimota con le stesse caratteristiche tecniche della Delirio.... e comunque guarda che in piste tipo Varano, se tu avessi la Delirio, non ci andresti?? Mi sembra che piste del genere possano essere considerate il suo habitat naturale.... i cavalli poi non servono come pensi tu, non servono per avere un super-allungo come può avere un R1, su un bicilindrico tipo Delirio dovrebbe esserci qualcosa della potenza e con la coppia di un Ktm, non so se te ne hai mai provata una, brutalisima come moto, con un' anima assurda, scorbutica e violenta, ma divertentissima, quando ruoti il gas sembra che la moto si inc....zi con te; e comunque ripeto, a Magione, Varano, ma anche ad Adria (tranne in un paio di punti dove un quadricilindrico stira del tutto una-due marce) anche con la Delirio ti diverti sicuramente... e poi smettiamola di dire che la Delirio è una naked stradale e basta!! Voi con tutto quel popò di roba supermultiregolabile qualche uscita in pista non ce la fareste se la aveste sotto il sedere?? Esce dalla fabbrica con una ciclistica pronto corsa praticamente......
                    al momento non posso anticipare
                    pero martedi andiamo al mugello per dei test con le ns moto per la stagione prossima
                    riguardo al motore ktm conosco conosco
                    pero e 4 valvole
                    per curvare ci vuole l'ancora
                    Last edited by Doctor Gandalf; 20-09-07, 21:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Mi spiace contraddirti Gandalf, ma quando tu parli di fluidodinamica parli di una moto che va valutata nel suo complesso, per cui noi poveri mortali intendiamo il giusto connubio fra motore e ciclistica. Sai io non sono un ingegnere, il mio ramo deriva dall' economia, forse ho stravolto il significato della tua frase, mi spieghi cosa intendi allora?
                      in quel caso parlavo di flusso che alimenta i corpi farfallati e relativi condotti
                      di apirazione
                      un quattro valvole allunga maggiormente rispetto a un due
                      in quanto si riesce a far entrare pi? aria e benzina in tempi pi? ridotti
                      e di conseguenza a scaricare altrettanto velocemente
                      corse minori tempi minori
                      lunga da spiegare scrivendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Io sono calmissimo.... ma hai letto tutti i messaggi o no? Mi hanno dato quasi dell' idiota ed io rispondo per le rime se permetti.... Io non ho mai detto di essere un super-manico so tutto io, per? tanti qua si stanno accanendo contro di me solo e ripeto SOLO perch? ho detto che la Delirio, pur avendo una ciclistica perfetta che mi ? piaciuta molto, ha un motore per me sottodimensionato rispetto a questa.
                        Ho letto tutto, proprio per questo sono intervenuto. Non hai mai detto di essere un super manico ma sei stato abbastanza aggressivo nel porti....l'idea del "so tutto io" me l'hai data.

                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Per cui prima di dire stai calmo, leggiti tutto quello che mi hanno scritto e quello che ho risposto, io sono abituato prima ad ascoltare poi eventualmente a criticare.

                        Ripeto, ho letto tutto. Indi sono intervenuto.

                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Boh, anche un moderatore si accanisce contro di me per niente.... Ma ricevete proventi dalla vendita di Bimota....?
                        E chi si ? accanito contro di te scusa?
                        Provenienti da Bimota? ahhahahahahaha A me non sono mai piaciuti i prodotti Bimota.

                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Comunque forse ? meglio che io abbandoni totalmente questo forum, spero chiudiate questa discussione che ho iniziato, perch? ormai sparate solo a zero su chi non "capisce" (diciamo cos?, come dite voi, ma io ho detto che non mi piace) la Delirio, che voleva essere solo uno scambio di opinioni e nient' altro.
                        Il Mr. "so tutto io", come sopra mi avete chiamato, vi saluta.
                        Vedi che te lo avevo detto io di stare calmo? Stai bono e rimani con noi. Su!

                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        P.S.: Ah, come dici te, il mondo ? bello perch? ? vario..... ma ci credi in quello che dici o tutti devono pensarla come te???
                        Io torno a ripeterti di vivere serenamente. Che ? meglio per tutti. Siam qui a parlare. Ognuno pu? dire quello che vuole, in modo civile.
                        Non ? molto che frequenti il nostro forum, vedrai che pian piano capirai come ? conveniente parlare con gli altri utenti. E con i moderatori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          per me il problema è che chi scende da un quattro e monta su un 2 cilindri è totalmente spiazzato , e questo fa credere che non va un cazz .E' proprio l'approccio alla guida che è sbagliato , uno che guida una moto che tira dopo i 7/8000 non può guidare allo stesso modo un 2 cilindri che gli mura a 9000 giri , ci vuole abitudine per imparare a portarlo ed a capire come va guidato , poi si scopriranno i pregi di questo tipo di motore , non bastano venti minuti come 100 , a me ci è voluta qualche settimana e la mia di cv ne ha 118 alla ruota. Poi può continuare a non piacere , però non è così fermo come sembra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Beh io ti posso dire che ho provato la Tuono di quest' anno, e stavo per uscire dal concessionario dove l' ho provata con sotto il sedere proprio quella moto, se il portafogli in quel momento me l' avesse permesso....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              wuagli? ma invece di usare toni cos? forti perch? non pensi che la moto ? passione!!!!!

                              Ne ho visti di forum campani e non dove per semplici discussioni i toni sono caduti nell'inverosimile con minacce e insulti. . .. .ma che senso ha?

                              Bimota paga il forum?? beh lo spero cos? vuol dire che le case motociclistiche si sono decise ad investire sul serio!!!!

                              te lio dice un direttore responsabile di un giornale motoristico che non riceve un becco di euro solo perch? ? sempre obiettivo!!!! Cos? come sono sempre obiettivi quelli di DDG. . . . . . e non ricevo soldi da loro!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by 996s View Post
                                te lio dice un direttore responsabile di un giornale motoristico che non riceve un becco di euro solo perch? ? sempre obiettivo!!!! Cos? come sono sempre obiettivi quelli di DDG. . . . . . e non ricevo soldi da loro!!!!
                                Pensa...se ti servisse un giornalista....sai gi? a chi bussare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X