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Originally posted by leps View PostScusate volevo togliermi una curiosit?... i mille che fanno la stock di media quanti cv hanno alla ruota ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde..........
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Originally posted by feralo View Postte lo possono dire alcuni ragazzi qui del forum che hanno esperienze dirette,cmq con un banco serio senza dire scemenze si parla di 180cv alla ruota,poi ti ripeto parla con mille preparatori che ti diranno che se vuoi vedere i cavalli loro il modo per pompare lo hanno ma cmq poi una prova seria che rispecchia la realt? ? tutt'altro.
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Originally posted by leps View PostGrazie... coincide allora con le stock preparate da Burani che si aggirano su i 178 cv alla ruota. Grazie ancora x la risposta....
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Guarda che una stock ha solo uno scarico completo e una Power commander, quindi non è inverosimile che la BMW abbia 180 Cv alla ruota.
I lavori che fanno al motore i preparatori sono molto limitati, visto il regolamento stock, e più che dare cavalli, migliorano affidabilità ed erogazione, magari la facilità a salire di giri, ma non la potenza, salvo quei 3-4 Cv che sono più un sottoprodotto dei lavori più che un risultato ricercato.
Un a moto Stock ha circa 15 Cv in più della controparte di serie, risultato raggiunto con le lavorazioni limitate sul motore e il solito trio scarico-centralina-filtro.
Non è impossibile che la BMW raggiunga un euguale valore con un solo scarico completo viste le caratteristiche del motore.
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Originally posted by Ultrone View PostGuarda che una stock ha solo uno scarico completo e una Power commander, quindi non ? inverosimile che la BMW abbia 180 Cv alla ruota.
I lavori che fanno al motore i preparatori sono molto limitati, visto il regolamento stock, e pi? che dare cavalli, migliorano affidabilit? ed erogazione, magari la facilit? a salire di giri, ma non la potenza, salvo quei 3-4 Cv che sono pi? un sottoprodotto dei lavori pi? che un risultato ricercato.
Un a moto Stock ha circa 15 Cv in pi? della controparte di serie, risultato raggiunto con le lavorazioni limitate sul motore e il solito trio scarico-centralina-filtro.
Non ? impossibile che la BMW raggiunga un euguale valore con un solo scarico completo viste le caratteristiche del motore.
una moto del mondiale sstk cmq sia non ? tanto per i cv in pi? che pu? avere ma per la coppia che parte da pi? in basso ecc. ecc.,quindi si parla di un erogazione sia cn pi? cavalli ma anche pi? piena dal basso verso l'alto.e poi co ste bmw sembra che si fa a chi ce l'ha pi? lungo ,na cosa ? certa che per fare uscire 200cv con lo scarico pure il banco stava bevuto
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Originally posted by feralo View PostGRAZIE,MENO MALE UNO CHE INIZIA A DARE DATI PRECISI,SPIEGA MEGLIO CHE MOTO SONO E CON CHE PREPARAZIONE,DATO CHE QUI DICONO CHE UNA BMW CON SCARICO COMPLETO TIRA FUORI 200CV ALLA RUOTA,MA SE LE MOTO BUONE DEL MONDIALE SSTK HANNO SUI 180CV ALLA RUOTA MA CM SI FA A DIRE CHE CN UNO SCARICO SI ARRIVA A 200CV
Sono i cv reali alla ruota che Luca tira fuori da Suzuki e quest'anno anche da Ktm con cui faranno la stock....la preparazione è quella massima consentita dal regolamento..... che tutti sapete.
La mia era solo una domanda......reputo che la S1000rr sia un ottima moto, la BMW di solito non sbaglia....... come reputo ottima la RSV4......ciao.....Last edited by leps; 18-02-10, 23:06.
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cmq anche se non intervengono drasticamente sul motore alla fine viene aperto e si va a limare su tante cosine che poi sembra che danno poco in termini di cavalli,ma alla fine quello che conta ? quella coppia pi? corposa e soprattutto pi? piena da sotto a sopra che si prende.cosa che cmq cn un motore standard ci si sta lontani
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Originally posted by feralo View Postcmq anche se non intervengono drasticamente sul motore alla fine viene aperto e si va a limare su tante cosine che poi sembra che danno poco in termini di cavalli,ma alla fine quello che conta è quella coppia più corposa e soprattutto più piena da sotto a sopra che si prende.cosa che cmq cn un motore standard ci si sta lontani
La potenza è coppia per numero di giri, PUNTO.
Se hai più coppia da sotto a sopra hai più cavalli.
Una SuperStock è praticamente una moto di serie PERFETTA con scarico e guarnizione testa ribassata, niente più.
PERFETTA significa che ha tutte le tolleranze minimizzate rispetto all'ottimale di progetto e gli organi in movimento del minimo peso nonchè equilibrati...
... questa operazione, detta BluePrinting, costa uno sfacelo perchè devi avere un migliaio di componenti trai quali scegliere quelli buoni e che stanno bene assieme, dato che non possono essere toccati...
... il BP comporta una certa diminuzione degli attriti che aiuta a recuperare un pò di potenza ma nell'ordine dei 5 CV niente più ma sopratutto rende il motore più pronto a prendere giri, dunque l'acclerazione è maggiore a parità di potenza visibile al banco, altro valore aggiunto è l'incremento dell'affidabilità.
E così, una moto di serie Jappa che ha circa 160 CV alla ruota, grazie a guarnizione, centralina, scarico e BP può arrivare nell'intorno dei 180 CV alla ruota...
... QUINDI, come ho detto prima, secondo la quasi totalità dei lanci effettuati fin'ora, la BMW di serie (in fatto di potenza) è meglio di una SSTK, anche da mondiale.
Last edited by MiKiFF; 19-02-10, 07:31.
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Smanettonazzo
- May 2005
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Alcaniz (SPAGNA) 17 febbraio 2010 - Qualcuno deve avere fatto la danza della pioggia? perch? tre giorni cos?, in Spagna, non si vedevano da anni.
Qui tutto ? pronto per aprire le danze, quelle vere, e le previsioni meteo (toccando ferro e altro..) buttano al buono. Per passare la mattinata abbiamo vivisezionato le moto, andando ad analizzarle vite per vite. La pi? curata? Ancora una volta MV. La pi? originale? probabilmente KTM. La pi? bella? Secondo noi Aprilia. E la pi? veloce in pista? Ovviamente la nuovissima BMW: in fondo al rettilineo pi? lungo che abbiamo mai visto il tachimetro della belva teutonica ha indicato ben 319 km/h!!!
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Originally posted by Gibbolamappa View PostAlcaniz (SPAGNA) 17 febbraio 2010 - Qualcuno deve avere fatto la danza della pioggia? perch? tre giorni cos?, in Spagna, non si vedevano da anni.
Qui tutto ? pronto per aprire le danze, quelle vere, e le previsioni meteo (toccando ferro e altro..) buttano al buono. Per passare la mattinata abbiamo vivisezionato le moto, andando ad analizzarle vite per vite. La pi? curata? Ancora una volta MV. La pi? originale? probabilmente KTM. La pi? bella? Secondo noi Aprilia. E la pi? veloce in pista? Ovviamente la nuovissima BMW: in fondo al rettilineo pi? lungo che abbiamo mai visto il tachimetro della belva teutonica ha indicato ben 319 km/h!!!
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Originally posted by MiKiFF View PostScusa ma l'abbozzi di dire eresie se non sui numeri almeno dal punto di vista ingegneristico?
La potenza è coppia per numero di giri, PUNTO.
Se hai più coppia da sotto a sopra hai più cavalli.
Una SuperStock è praticamente una moto di serie PERFETTA con scarico e guarnizione testa ribassata, niente più.
PERFETTA significa che ha tutte le tolleranze minimizzate rispetto all'ottimale di progetto e gli organi in movimento del minimo peso nonchè equilibrati...
... questa operazione, detta BluePrinting, costa uno sfacelo perchè devi avere un migliaio di componenti trai quali scegliere quelli buoni e che stanno bene assieme, dato che non possono essere toccati...
... il BP comporta una certa diminuzione degli attriti che aiuta a recuperare un pò di potenza ma nell'ordine dei 5 CV niente più ma sopratutto rende il motore più pronto a prendere giri, dunque l'acclerazione è maggiore a parità di potenza visibile al banco, altro valore aggiunto è l'incremento dell'affidabilità.
E così, una moto di serie Jappa che ha circa 160 CV alla ruota, grazie a guarnizione, centralina, scarico e BP può arrivare nell'intorno dei 180 CV alla ruota...
... QUINDI, come ho detto prima, secondo la quasi totalità dei lanci effettuati fin'ora, la BMW di serie (in fatto di potenza) è meglio di una SSTK, anche da mondiale.
Le tue considerazioni non verranno infatti minimamente recepite, neppure in forma critica.
A mo' di cantilena continua a ripetere che è impossibile che una S1000RR possa sviluppare 200 cv alla ruota...peccato che NESSUNO lo abbia mai affermato (si parla di 180-185 cv alla ruota non già di 200).
Non ha commentanto, neppure (ripeto) in forma critica, i diversi grafici postati (se non ricordo male tre)...confutandone le risultanze (allo stato) oggettive sulla base DEL NULLA (mi cognato ha una STK ed altre storielle sul tipo "mio cugggino").
Io e te abbiamo condordato parecchie volte...altrettante ci siamo scontrati, anche piuttosto duramente ma, in tutti i casi, quando io rispondevo a te e tu a me tenevamo in considerazione ciò che veniva affermato dall'altra parte!
In questo caso è tempo perso perché "l'altra parte" è completamente insensibile a qualsiasi cosa gli si dica...per cui, essendo la cosa piuttosto noiosa, io ne sono venuto fuori e quindi lascio tranquillamente la gioia di condurre monologhi a chi vuole necessariamente farli!!!Last edited by stradivari; 19-02-10, 08:01.
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Originally posted by feralo View Postla cosa bella è l'insistenza che c'è nel far intendere che cn lo scarico completo si hanno 190 200 cv,ragà ma vi rendete conto?Last edited by stradivari; 19-02-10, 08:02.
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